GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Bloccato
Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 18:34

svevazoe ha scritto:Bonboniera per battesimo penso proprio che ruberò l'idea della mai amica,dei carinissimi portachiavi a forma di animaletti,almeno uno lo usa altrimenti non saprei,ma mi piacciono le cose utili.
:yeee BELLA IDEA SVEVA!!!anche a me piacciono le cose utili anche perchè spesso le bomboniere nn sai dove metterle e magari sono anche bruttine...allora capita che "accidentalmente" caschino per terra e si rompano... :prrrr l'idea del portachiavi però è simpatica e almeno originale!!! :bacio
Immagine

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 11 feb 2008, 18:53

Buona serata a tutte e a domani
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 feb 2008, 19:20

Ragazze, un consiglio...
Domani mattina devo per forza andare a fare gli esami del sangue (emocromo) per portarli venerdì alla gine, solo che ho un po' di raffreddore e due lineette di febbre (proprio due): i valori possono venire alterati o vado tranquilla? :domanda
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 feb 2008, 19:22

Ma voi a sogni come siete messe?
Io ho letto che in questo periodo si iniziano a fare gli incubi notturni, a dire il vero mi capita di ricordare molto di più i sogni di quanto non facessi normalmente, ma i miei non sono per niente incubi, sono sempre situazioni paradossali e comiche... be', meglio così :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 11 feb 2008, 19:29

Ciao ragazze!
Bentornata Marieclare!!! :sorrisoo
Ro77 non ti so aiutare ma è meglio che tu ti ricordi comunque di dire al gine che la mattina del prelievo non stavi tanto bene.
Bomboniere a dire il vero sono indecisa tra degli animaletti THUN che io adoro o qualcosa di equo e solidale.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 11 feb 2008, 19:31

Valery per fortuna qui dalle mie parti c'è un caseificio che fa mozzarelle con il latte locale (di mucca) ma è gestito da napoletani...sono eccezionali!! :mangia_mai:
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 11 feb 2008, 19:55

oh danielina allora qualcuno che mi capisce c'è! capisco che i problemi + gravi sono altri come ben sanno molte delle ragazze, ma anche questo non scherza. quindi ti devi operare? e che ti fanno? io ho sempre avuto le vene evidenti ma senza avere problemi particolari, ora in gravidanza si vedono di più, ma il problema + grosso x me sono i capillari che si spezzano. :buuu ne ho sofferto sempre e ho le gambe "decorate", avevo fatto anche un intervento x bruciarli ma non ha fatto niente e ora ho notato che ne è spuntato qualcun'altro......che atrocità, come farò quest'estate al mareee :buuu non oso pensarci.....ma un sistema x i capillari spezzati non esiste??
comunque cambiamo discorso......
PUNTO CROCE: io ho fatto una copertina, è venuta bellissima però mi sono ammazzata di lavoro.....ora ho un bavaglino da ricamare......qualcuno ha un disegnino carino?? vorrei mettere il nome "sofia" ma non da solo, magari con 2 disegnini........
ho fatto qualche foto, ma dovrò aspettare il maritino sabato x metterle così le vedete e mettero anche la foto della copertina......
adesso vado a vedere che posso farmi x cena, le idee scarseggiano.....x stare lontana dalle tentazioni :che_dici
a domani ragazzuole......
baciotti :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 11 feb 2008, 20:01

Ciao belle
eccomi qui di nuovo!
Intanto grazie a Melissa degli schemi di punto croce.... :yeee vediamo sei riesco a fare qualcosa!!

Sveva grazie del consiglio...ho cominciato proprio da lì....ora sono al primo capitolo.....vediamo se riesco a capirci bene in modo da poter capire Giordano quando nasce!

sogni...io ultimamente faccio bruttissimi incubi....l'altra mattina mi sono svegliata con la paura di avere qualcuno in casa di estraneo, e visto che il marito era già uscito per andare al lavoro....ho urlato aiuto per quanto mi sembrava vero....che brutta cosa! :buuu

valigia....stasera insacco il tutto già preparato...vediamo se riesco a scrivere cosa metterò..... :sorrisoo

per me:
-tre camicie da notte, due aperte sul davanti complete e una per il post parto un pò più carina con 4 bottoncini!! :sorrisoo
-una vestaglia
-4 paia di mutande a rete
-2 paia di mutande normali
-assorbenti post parto
-tutto per l'igiene (ma secondo voi devo portare shampoo e balsamo??) :domanda
-2 reggiseni da allattamento
-lacci per capelli
-salviettine umidificate
-salviettine detergenti per bagno
-2 asciugamani grandi
-2 asciugamani piccoli
-1 telo grande per eventuale doccia

per il cucciolo :emozionee 4 cambi composti da:
-magliettina della fortuna
-body mezze maniche
-tutina di ciniglia
-calzettini

più un paio di copertine, una in cotone e una in paille!! :sorrisoo

Cosa dimentico?? :domanda

Ora salgo su da mamma e scrocco la cena che stasera proprio non mi va di fare niente....oggi finalmente abbiamo finito di montare il bagno in camera....che meraviglia.... :yeee sono 2 anni che lo attendevo....dopo faccio foto e ve le metto così mi dite cosa ne pensate!

baciotti e buona cena! :bacio

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 feb 2008, 20:07

ciao belle pancine...

cinzia buonaaa buonaaa :sorrisoo

carmen anche tu senza maritino?

ho fatto la siringa ke male :buuu
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 11 feb 2008, 20:11

buona serata a tutte!

a domani e.....sogni d'oro
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 11 feb 2008, 20:13

Secondo voi il ciuccio si può darlo in ospedale?Ti lasciano?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 feb 2008, 20:17

ale dany credo ke ti sei dimenticata le coppette assorbi latte...e spazzolino e dentifricio :ok

danielina... :sorrisoo il mio maritino è tanto dolce xò sai :sorrisoo soffriamo tanto,perchè viviamo lontani...e infatti mi manca tantissimo...per giugno forse torneremo a vivere insime :sorrisoo

anya buon compleanno...ma dove sei finita?

olè anch'io sono entrata nell'ottavo mese il più difficile
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

sigi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sigi » 11 feb 2008, 21:11

svevazoe ha scritto:Secondo voi il ciuccio si può darlo in ospedale?Ti lasciano?
Ciao Svevazoe! Per il ciuccio dipende dall'ospedale, so che generalmente non sono entusiasti di vedere ciucci per via dell'allattamento credo, quando ho avuto mavi mi ero ben guardata di portarlo e poi le mamme al secondo o terzo figlio, in stanza con me, appena uscivano le infermiere lo tiravano fuori :fischia
Sigi&Mavi(03/05/03)&Giaime (22/04/2008)

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 11 feb 2008, 21:18

grazie valery, infatti mi ero dimenticata di mettere le coppette assorbilatte......e spazzolino e dentifricio non mancheranno di sicuro!! :sorrisoo

Vado a preparare la valigia e a fotografare il mio bagno....a fra poco! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

sigi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sigi » 11 feb 2008, 21:30

Ale dany i no che aiutano a crescere è anche bel libro e ti può accompagnare per molto tempo...io ultimamente ho avuto bisogno di riprenderlo in mano!!
Sigi&Mavi(03/05/03)&Giaime (22/04/2008)

ilariuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariuccia » 11 feb 2008, 22:38

ciao ragazze! mamma mia quanti arretrati in un solo giorno!
marie claire mi faceva notare che sono avanti con le settimane...hai ragione!!!e mi stanno venendo delle paranoie perchè non ho ancora fatto la valigia...mi devo sbrigare a prendere le ultime cose!
ho pensato alla bimba ma ho tralasciato un pò il resto...
notte fanciulle!!!
baci a valery che ha nostalgia del maritino...vedrai che quando tornerete a vivere insieme col vostro bimbo sarà bellissimo

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 22:52

ro77 ha scritto:Ma voi a sogni come siete messe?
Io ho letto che in questo periodo si iniziano a fare gli incubi notturni, a dire il vero mi capita di ricordare molto di più i sogni di quanto non facessi normalmente, ma i miei non sono per niente incubi, sono sempre situazioni paradossali e comiche... be', meglio così :fischia
ciao RO77 a me capita di sognare cose strane, nn incubi ma sogni un pò frustranti...che ne so, stanotte ho sognato prima mia nonna che camminava male e che doveva per forza andare a vedere chi c'era in strada perchè aveva sentito dei rumori,allora mi trascinava via ed io rischiavo sempre di cadere a terra, oi ho sognato i cagnolini di mia suocera chwe entravano in casa mia, li chiamavo per farli uscire e loro niente...ero inesistente per chiunque...e mi sentivo malissimo perchè nessuno mi dava ascolto :che_dici che angoscia tremenda...
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 23:11

Valery83 ha scritto:danielina... :sorrisoo il mio maritino è tanto dolce xò sai :sorrisoo soffriamo tanto,perchè viviamo lontani...e infatti mi manca tantissimo...per giugno forse torneremo a vivere insime :sorrisoo

anya buon compleanno...ma dove sei finita?

olè anch'io sono entrata nell'ottavo mese il più difficile
Ciao VALERY, anche per te 83 sta per l'anno di nascita??ma allora siamo parecchie di quell'anno!!! :-D ...scusami se sono stata indiscreta, nn sapevo che nn vivi insieme al tuo maritozzo...mi dispiace anche se da quello che mi hai detto tornerete a vivere insieme... :coccola per quando sei sola... :emozionee
Ragazze ho superato i 100 mess ed ho gia visto qualche vostra foto, melissa,svevazoe e valery...ma siete proprio fiche eh...... :prrrr appena posso faccio un po di foto al mio mega pancione e alle tutine del mio piccolo cucciolotto!!! :yeee
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 23:18

:sberla: :mattarello: :toto_kuletto: questo è ciò che mi farà domani il mio gine appena vede che sono diventata un dirigibile... :fischia
Immagine

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 11 feb 2008, 23:46

ciao c'è nessuno?
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

Bloccato

Torna a “Aprile”