GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gastroenterite

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Blondie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Gastroenterite

Messaggio da Blondie » 4 feb 2008, 18:23

Alice ha cominciato sabato con un episodio di diarrea e poi da allora fino ad oggi ogni volta che ingerisce qualcosa vomita. Anche un goccino di acqua. Solo oggi ha cominciato a prendere un po' di latte HD
Oggi ho sentito la ped e mi diceva che è una gastroenterite, di prendere il Peridon per attenuare il vomito e il Prereid come integratore.
La vedo però così spossata. Continuerebbe a dormire. Ma quanto durerà questa situazione? Cosa posso fare per farla star meglio?
Grazie mille. :sorrisoo
Mamma di Alice, nata il 31 dicembre 2004 e Aurora, nata il 2 aprile 2007
Visita il mio sito: Travellers Society

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gastroenterite

Messaggio da deejay » 4 feb 2008, 19:29

Non so cosa dirti, solo che una mia amica ha il bimbo a casa con il rotavirus, che prende stomaco e diarrea.....
Prova a tel al pediatra! :incrocini
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 4 feb 2008, 20:53

Mia figlia ha vomitato 2 volte la notte tra il venerdì e il sabato....la mattina era inappetente, però sembrava che non stesse malissimo, le ho fatto anche la doccia (puzzava di vomito!! :che_dici ). Poi verso le 13 le è salita la febbre a 38...ha dormito e quando si è svegliata dopo un oretta la febbre era quasi scomparsa (le ho dato una tachipirina.) Poi...NIENTE di niente...sempre un pò inappetente ma oggi è stata benone, anche se l'appetito non è come al solito (è una mangiona normalmente!).
E a questo punto mi ero chiesta...MA CHE E'??? :domanda :domanda
Ora che ho aperto questo topic penso anche io che abbia avuto una mini gastroenterite, anche se non fa cacca da 3 gg!!! :x:
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 4 feb 2008, 20:55

Fra un paio di giorni dovrebbe migliorare!Se riesce a " tenersi" il latte vuol dire che siete a buon punto!
:incrocini
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 10 feb 2008, 18:24

venerdi' Lorenzo,dopo vari colpi di tosse ha vomitato di brutto(gli era gia' successo martedi),la sera gli e' salita un po' di febbre,ieri sera febbre a 39,gli ho dato la tachipirina e gli ho fatto spugnature di acqua tiepida per abbassare la temperatura,la notte si e' svegliato varie volte per colpa della tosse e il raffreddore.Oggi di nuovo febbre,un po' di dissenteria ,ma adesso sta meglio.Domani lo porto dal pediatra!!e' una semplice influenza o una gastrointerite?

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 11 feb 2008, 10:30

miranda72 ha scritto:venerdi' Lorenzo,dopo vari colpi di tosse ha vomitato di brutto(gli era gia' successo martedi),la sera gli e' salita un po' di febbre,ieri sera febbre a 39,gli ho dato la tachipirina e gli ho fatto spugnature di acqua tiepida per abbassare la temperatura,la notte si e' svegliato varie volte per colpa della tosse e il raffreddore.Oggi di nuovo febbre,un po' di dissenteria ,ma adesso sta meglio.Domani lo porto dal pediatra!!e' una semplice influenza o una gastrointerite?
Mi dispiace per Lorenzo.
Dagli un bacino da parte di Ambra :bacio
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 11 feb 2008, 15:47

Ora va decisamente meglio,anche se ha ancora un po' di tosse
Lorenzo ricambia i bacini :bacio

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 11 feb 2008, 18:53

Giuli quando si becca la gastroenterite non riesce a tenere ninte nello stomaco....lei l'ha passata 2 settimane fà circa ed è rimasta 3 gg che non toccava cibo...andava avanti a sorsi di cocacola..alla fine le ho dato il Normix che è un didinfettante intestinale(l'ho comprato qundo siamo andati a Sharm...) ed è stata subito meglio....cmq l'enterogermina glie la dò comunque...anke se la ped dice che è acqua sporca... :che_dici
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”