GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MammeBis:sai che c'è di strano?Un altro bebè vogliamo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MammeBis:sai che c'è di strano?Un altro bebè vogliamo!

Messaggio da Wendy » 11 feb 2008, 18:05

Veramente NEMO sei troppo buona, non so' proprio come fai a fare tutto ma ogni tanto non ti viene qualche crisi di nervi? Se io avessi un marito cosi' l'avrei gia'impiccato, vermante sei BRAVA e CORAGGIOSA a fare il secondo....
Anch'io come Maru :bacio :incrocini
Certo che tuo marito pero' e' egoista pensa vermamente solo a se stesso, anche mio marito ha un lavoro in proprio ma se ho bisogno lo chiamo certo se posso faccio da sola ma se non posso mi deve aiutare senza problemi in piu' se si tratta della bambina ancora di piu'. :bacio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 feb 2008, 18:15

Wendy due settimane fa' ho avuto una crisi di pianto mentre stiravo, era domenica ed avevo già passato il sabato e la mattina a pulire casa, purtroppo con la bambina di mezzo non riesco a far tutto in tempi strettissimi e quindi ogni volta rimando qualcosa.
Alla fine sono crollata, e mio marito cosa mi dice: "Hai bisogno di uno psicologo" ed io: "Certo sono pazza, non ho bisogno di andare da nessun medico, ho bisogno solo di aiuto perché non posso passare tutta la settimana tra il lavoro, la casa, la spesa, la piccola che mi occupa in tutto e per tutto e poi il sabato e la domenica non mi riposo mai, voglio potermi rilassare, a me basterebbe dedicare solo il sabato alla casa e passare la domenica senza stress ed invece é una ruota". Lui non ha fatto una piega. Il sabato dopo é venuta una signora ad aiutarmi a pulire casa ma l'ho appena chiamata per dirle di non tornare, non ha sistemato niente!!!! Sabato scorso é stato fuori per lavoro ed é rientrato verso le sette, a pranzo non lo vedo mai e mi ha appena chiamato per dirmi che stasera cenerà fuori con un cliente e quindi non verrà nemmeno a cena, tornerà sicuramente tardi ed io stò già dormendo.....
E poi io sono pazza......lui é un egoista!!!! :bomba
Ci credo che la bimba é attacatissima a me, non lo vede mai!!!!
Amo i miei due figli!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 11 feb 2008, 18:21

NEMO non ho parole, ho la pelle di cappone non esiste, tuo marito deve stare solo non con una moglie e una figlia, io capsico tutto veramente tutto ma questo e' troppo,ti ha dato della pazza quando fai tutto e so' cosa vuol dire fare i mestieri con una bimba in mezzo no nsai quanto ti capisco, infatti ho un' amica che mi viene a fare le pulizie, non so' come tu faccia.
Capisco anche la crisi di pianto io avrei avuto una crisi omicida verso tuo marito.
Non puoi non cucinare? fai sciopero e voglio vedere se si sbelina a farlo lui :pistole
Non puoi andare avanti a non riposarti mai devitrovare una soluzione per lo meno ti fanno le pulizie e tu stiri o viceversa se no ne va' della tua salute, cosi' mi fai preoccupare :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 feb 2008, 18:26

Mio marito mette ama fare il paragone con le altre donne che conosce e che come lavorano ma secondo lui riescono a far tutto....i miei complimenti evidentemente io sono fannullona...
Io purtroppo non riesco a tralasciare niente, ad esempio per essere libera sabato poiché dovevo accompagnare mia madre ho pulito casa merc/giov e venerdi' e stirato oggi.
Mercoledi' si ricomincia, perché tanto già so' che sabato prossimo lui non ci sarà, il sabato non c'é mai.
Anche per questo non vedo l'ora che arrivi il secondo figlio perché HO DECISO di mettermi in maternità anticipata in modo da potermi rilassare un po'.
Per le pulizie stò cercando una persona che mi aiuti, ma non é facile trovarne una che mi soddisfi.
Amo i miei due figli!!!

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 11 feb 2008, 18:30

Nemo ma tuo marito per caso si chiama Roberto :domanda :aargh :bomba :pistole :urka uguale al mio , se pensi che il pediatra non sa nemmeno come la sua faccia :grrr dal lunedi al sabato pomeriggio noi siamo sempre soli in casa ,la sera prima delle 21 non rientra e poi ci devi mettere almeno due viaggi al mese per lavoro , come ti capisco ciccia sto nella stessa barca , ma ormai ci sono talmente abituata che non mi fa piu ne caldo ne freddo , l'importante che non mi faccia mancare niente ai bambini a me ci penso io :coccola ho preteso la signora una volta alla settimana perche davvero fisicamente non c'è la faccio i miei 40 anni e mezzo si fanno sentire tutti :martello ma nonostante tutto lo amo ancora come il primo giorno :cuore
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 feb 2008, 18:36

Annalysa mi sembra il minimo con due bambini piccoli (e vuoi anche il terzo) avere una signora per le pulizie due volte a settimana.
Io la sto' cercando a malincuore perché non é facile trovare una persona che pulisca nel vero senso, se potessi contare su di lui almeno il sabato per portare a spasso la piccola, ma niente...
Amo i miei due figli!!!

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 11 feb 2008, 18:42

No nemo una volta alla settimana :ok due mi avrebbe detto di no,io almeno in questo sono stata fortunata la ragazza che viene da me e brava e sa fare benissimo il suo lavoro , lei in pratica fa tutte la cose che io non riesco mai ,armadi ,vetri, matonelle, lampadari, tende ,le balconate :urka il fatto è che a me piace fare la mamma e son contenta di starmene a casa anche perche ho sempre lavorato da quando avevo 17 anni
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 12 feb 2008, 8:24

buongiorno a tutte
chica la mia storia è nel post non mi va di raccontarla qui perchè si possono creare ansie per altre mamme in attesa e non se lo meritano, perchè bisogna vivere la gravidanza nel modo più sereno possibile
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 feb 2008, 9:26

Patti :bacio purtroppo sono cose che possono capitare....il destino ha scelto proprio te :coccola
Amo i miei due figli!!!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 12 feb 2008, 9:45

buondi mamme ho cercato di leggere tutti gli arretrati mi manca una sola pagina...

maru si vede la pancina?? :domanda :sorrisoo

nemo ma se tuo marito è titolare di uno studio e lavora così tanto...deve portare a casa un gran stipendio...e allora cosa aspetti a fare la mamma a tempo pieno????? :domanda

moni sei di erba???? :urka :x:

allora mammine vicino al verdetto....come va???? :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 12 feb 2008, 9:45

nemo :coccola
mi sembra di leggermi, sono assolutamente nella stessa barca.....
non sai quante volte ho chiesto a gianni di non tornare a casa, che si porti una brandina in ufficio così risparmiamo almeno la benzina.....
ogni tanto veramente mi chiedo che cavolo arriva a fare a casa alle 20, distrutto da 13h fuori, senza la forza/voglia di fare un minimo di conversazione con me.....
la gestione della casa, di andre, della casa in costruzione (dove dovremmo trasferirci tra 1 mese!) è tutto esclusivamente su di me....
e quando glielo faccio notare.... lui mi risponde "sei eccezionale!"
e grazie al ca..o, se non fosse tutto su di me, saremmo allo sbando.....
non so (e infatti ne abbiamo discusso tanto) perchè voglia un 2° figlio, se già il 1° lo vede 0...... :domanda :domanda :domanda
scrivere tutte queste cose mi ha fatto tornare il nervoso.....
vado...
buona giornata a tutte
:bacio
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 12 feb 2008, 9:46

scusa patti vado a cercare il tuo post :bacio

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 12 feb 2008, 9:48

nemo ha scritto:Wendy due settimane fa' ho avuto una crisi di pianto mentre stiravo, era domenica ed avevo già passato il sabato e la mattina a pulire casa, purtroppo con la bambina di mezzo non riesco a far tutto in tempi strettissimi e quindi ogni volta rimando qualcosa.
Alla fine sono crollata, e mio marito cosa mi dice: "Hai bisogno di uno psicologo" ed io: "Certo sono pazza, non ho bisogno di andare da nessun medico, ho bisogno solo di aiuto perché non posso passare tutta la settimana tra il lavoro, la casa, la spesa, la piccola che mi occupa in tutto e per tutto e poi il sabato e la domenica non mi riposo mai, voglio potermi rilassare, a me basterebbe dedicare solo il sabato alla casa e passare la domenica senza stress ed invece é una ruota". Lui non ha fatto una piega. Il sabato dopo é venuta una signora ad aiutarmi a pulire casa ma l'ho appena chiamata per dirle di non tornare, non ha sistemato niente!!!! Sabato scorso é stato fuori per lavoro ed é rientrato verso le sette, a pranzo non lo vedo mai e mi ha appena chiamato per dirmi che stasera cenerà fuori con un cliente e quindi non verrà nemmeno a cena, tornerà sicuramente tardi ed io stò già dormendo.....
E poi io sono pazza......lui é un egoista!!!! :bomba
Ci credo che la bimba é attacatissima a me, non lo vede mai!!!!

tu piangi io mi incazzo.....ognuno reagisce a suo modo questa è la vita delle mamme lavoratrici mogli e casalinghe.....che ci vuoi fa??????

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 feb 2008, 9:51

Chica magari fosse cosi....Mio marito si' é il titolare dello studio in cui lavora, ma oltre a lui c'é una socia, poi ci sono i dipendenti da pagare, i macchinari (che purtroppo nel suo lavoro sono tanti e costosi) ed il mutuo del locale che hanno acquistato per l'ufficio...quindi a malincuore devo lavorare, abbiamo deciso a malincuore che dopo l'arrivo del secondo figlio chiederò di lavorare part-time, ma non credo proprio che dove lavoro mi verrò concesso, ecco perché sto' cercando un altro impiego perché non possiamo permetterci di avere un solo stipendio almeno per ora.Chissà in tempi futuri :incrocini
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 feb 2008, 9:52

Manu mio marito é praticamente assente, esce presto la mattina e torna tardi la sera, il sabato lavora, a volte anche il pomeriggio, rimane solo la domenica....
Per fortuna ho la piccola che mi tiene compagnia anche se con lei non riesco a far niente dentro casa, é normale che voglia attenzioni..
Amo i miei due figli!!!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 12 feb 2008, 9:53

io non posso lamentarmi mio marito
spesso è a casa
fa la spesa
porta la bimba al parco
porta la bimba dal pediatra
e sempre con noi
non guarda nemmeno le partite di calcio
se ci sono da fare dei lavori in casa segue tutto lui

però guadagna poco...ecco questo è l'unico rovescio della medaglia....
se i vostro mariti lavorano così tanto guadagneranno bene o no??? :sorrisoo :incrocini

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 feb 2008, 9:54

Chica nel mio caso poco, leggi il mio messaggio...
Amo i miei due figli!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 12 feb 2008, 10:10

Buongiorno bis, :bacio

PATTI vado a legger il tuo post :bacio ti sono vicina :coccola

Anche il mio lavora tanto solo che ritaglia tempo per me e per Chiara alla sera arriva a casa alle 20.00 prlo meno riesce a giocare ancora con sua filgia, lavora il sabato mattina e al pomeriggio sta con noi e anche la domenica, non potrei non avercelo neanche questi due giorni, devo dire che io sono fortunata ha un'amica che viene a farmi le pulizie 1/2 volte a settimana e poi mia mamma mi stira, io lavoro tutto il giorno e lascio il sabato e la domenica per stare con Chiara che vedo poco e mio marito.

NEMO non so' proprio tu come faccia a lavorare a tempo pieno, lavare stirare e pulire la casa, lo so' che e' difficile trovare una donna che sia brava da noi e' difficile anche trovarla infatti io ho un'amica che viene in casa, pensa che la signora che avevo prima mi rubava in casa, purtroppo sia io che mia mamma all'epoca lavoravamo e lasciavamo le chiavi ad una signora che doveva essere fidata invece no era una ladra, se ci penso mi viena un nervoso da ammazzarla :pistole

Chica come stai? la pancina cresce? :bacio
Sei andata dal logopedista per la piccola? :coccola

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 12 feb 2008, 10:31

ciao ragazze, buona giornata

nemo ti auguro solo di riuscire a trovare in fretta qualcuno che ti aiuti, almeno tiri un sospiro di sollievo :incrocini

oggi faccio mezza giornata, visita mia e poi ped per il bimbo. chica mi hai chiesto se si vede la pancia. pochissimo pochissimo, direi un rigonfiamento e dipende anche da quanto riesco ad andare in bagno! :prrrr meno male che ho iniziato a prendere i semi di lino
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 12 feb 2008, 10:41

Chica guarda che non e' sempre cosi chi lavora tanto in proprio = tanti soldi :urka MAGARI!!!!!!!!!!
Mio marito fa' dolci e' un'azienda famigliare creata da mio suocero, una vita fa' ci lavora mio marito e mio cognato ma non immagini neanche quante spese ci siano in un'azienda, se potessi piacerebbe anche a me fare solo la mamma chissa' magari in un futuro come Nemo. :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”