GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Messaggio da marieclaire » 11 feb 2008, 17:10

Kuz, mi sa che dovrò fare l'investimento però...in cucina dove ho la pattumiera mi rifiuto di buttarli e il balcone a portata di lancio è territorio felino....pericolosissimo quindi mettere in competizione i vari bisognini :x: :che_dici

Danielina, buon lavoro :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 17:10

balenottera??? io dico che è ritenzione idrica ma i +18.5 si nascondono male.. :fischia
il mio gine mi ha sgridata tanto...sembravo una bimba che viene sgridata dal papà..ma giuro che nn mangio tanto...co sta nausea che nn mi ha mai abbandonata e che ora mi è aumentata.. :x:
tanta tanta panza anche io...pesa da moriere!! :hi hi hi hi
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 17:16

KUZ e MARIECLAIRE mi sa che lo acquisterò anche io...dicono che è super per gli odori...tempo fa sono andata in un sito di acquoisti on.line dove le ricariche costavano un pò meno del negozio...ora però nn mi ricordo... :domanda quando vado a casa e se ritrovo il sito ti faccio sapere ok??
Baci a tutte torno a lavoro...c'ho una voglia :buuu nn vedo l'ora di andare in maternità...anche perchè ho lavato e stirato tutto ma ancora la valigiotta è vuota appoggiata in un angolo della fuitura cameretta di Mattia che al momento è un DISASTRO!!!!! :che_dici
:bacio A tutte...approposito Kitty come sta la tua piccolina?? :cuore per lei
Immagine

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 11 feb 2008, 17:20

MARIECLAIRE I NOSTRI PARENTI SONO TRA GROSSOTTO E POGGIRIDENTI SONDRIO , TU?aspetto mp

ale&dany ho mandato mail con schemi dopo te ne mando altri
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 feb 2008, 17:24

Danielina, ho visto la tua dpp e in effetti sei già nella 33esima settimana, e poi con Mattia che pesa così vuoi che anche tutto il resto non sia aumentato in proporzione? (tentativo di convincimento e auto-convincimento).
Vero che è umiliante essere sgridate? Col marito di fianco poi....che vergogna....ero a capo chino che mi guardavo la punta delle scarpe
Io fra l'altro dopo essermi beccata la lavata di capo mi sono sentita pure sgridare perchè mi ero messa troppo a dieta e il feto rischiava di risentirne :urka
Per la serie...oltre al danno la beffa :aargh

Grazie per la dritta del sito!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 feb 2008, 17:40

marieclaire ha scritto: Pan di spagna....mmmmm....ecco, te pareva, uno di quei pochi dolci che non ho mai fatto ma non dovrebbe essere complicato; mmmmm...crema e panna....mi vengono in mente giochi scabrosissimi molto adatti a s. valentino :fischia :hi hi hi hi
a chi lo dici :fischia :fischia :fischia :ahah
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 feb 2008, 17:51

cioè scusa marieclaire
il gine prima ti sgrida xkè hai preso troppo peso e poi ti sgrida xkè ti sei messa a dieta? :urka mah :bomba
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 11 feb 2008, 18:00

Per Danielina:
Non volevo metterti angoscia. Questo pomeriggio sono andata al corso pre-parto ed ho chiesto un'opinione all'ostetrica. Mi ha detto che non devo allarmarmi, di non prendere niente e se voglio essere rassicurata di andare in reparto a farmi un controllino (ma più per rassicurarmi che per vera necessità). Io le ho detto che ho appuntamento mercoledì con la ginec e che lo scorso lunedì era tutto a posto. Non mi ha neanche preso in considerazione...
Meglio!
Comunque le mie contrazioni non sono dolorose. Certo che se sono in piedi mi sento come quando ti tiene tanto la pipì e per una decina di secondi mi dà fastidio. Da seduta è solo la sensazione di una pancia di cemento armato. Alcune volte non le sento proprio e me ne accorgo solo toccando la pancia. Altre volte confondo la contrazione con il culetto della pupa...
Ad ogni modo starò più tranquilla, perchè ogni volta che sto meglio forse esagero. Ieri abbiamo iniziato a fare lavori nella cameretta. Visto che viene il pittore la prossima settimana, ieri sono stata un paio d'ora a spostare accessori, scatole con abitini,... mentre mio marito si occupava dei mobili. Forse è stato troppo! Non erano scatoloni pesanti, ma devo ascoltare i messaggi che mi manda il corpo...

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 11 feb 2008, 18:03

Ma a voi all'eco della 32esima hanno detto quanto è lungo e qunato pesa?
A me hanno preso le principali misure e non so se quei software che si trovano in rete che calcolano peso e lunghezza sulla base di LF, CC, etc etc... siano efficaci.
La mia bimba risulterebbe 43 cm per 1,7 KG. Potrebbe essere. E' circa al 50° percentile credo...

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 11 feb 2008, 18:03

Peso:: io sono a +10 e i cazziatoni della mia gine non si contano più. Marieclaire:: ma veramente negli ultimi mesi si prendono tutti quei kg?

Contenitore per pannolini: io l'ho acquistato. è anche molto carino. Io ho preso il "maialino" della foppa. è costato 25 euro. Non ricordo quanto costano le ricariche, ma dove abito io quel tipo di rifiuti li ritirano una volta alla settimana. Vi immaginate una settimana con una bomba atomica in casa? Meglio spendere qualcosina in più....piuttosto, speriamo sia veramente efficace come dicono.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 11 feb 2008, 18:04

Scrivete troppo impossibile ricordare tutto!!!! :aargh

Ale inizia con "Il linguaggio segreto dei neonati" è bellissimo!!! :ok

Valigia per l'ospedale,io ho preparato solo i 5 cambi per Zoe..... :fischia
San Valentino no comment :che_dici
Poi.....uffi vado a rileggere!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 18:07

[/img]
Lalla3 ha scritto:Per Danielina:
Non volevo metterti angoscia. Questo pomeriggio sono andata al corso pre-parto ed ho chiesto un'opinione all'ostetrica. Mi ha detto che non devo allarmarmi, di non prendere niente e se voglio essere rassicurata di andare in reparto a farmi un controllino (ma più per rassicurarmi che per vera necessità). Io le ho detto che ho appuntamento mercoledì con la ginec e che lo scorso lunedì era tutto a posto. Non mi ha neanche preso in considerazione...
Meglio!
Comunque le mie contrazioni non sono dolorose. Certo che se sono in piedi mi sento come quando ti tiene tanto la pipì e per una decina di secondi mi dà fastidio. Da seduta è solo la sensazione di una pancia di cemento armato. Alcune volte non le sento proprio e me ne accorgo solo toccando la pancia. Altre volte confondo la contrazione con il culetto della pupa...
Ad ogni modo starò più tranquilla, perchè ogni volta che sto meglio forse esagero. Ieri abbiamo iniziato a fare lavori nella cameretta. Visto che viene il pittore la prossima settimana, ieri sono stata un paio d'ora a spostare accessori, scatole con abitini,... mentre mio marito si occupava dei mobili. Forse è stato troppo! Non erano scatoloni pesanti, ma devo ascoltare i messaggi che mi manda il corpo...
Ciao Lalla...oggi ne ho avute tantissime di contrazioni..e in più Mattia scalcia che mi fa un male :buuu :buuu ieri ho fatto l'eco ma dato che nn era la mia gine nn mi ha cagato per niente :pistole domani lo dico al mio gine anche perchè quando mi alzo in piedi la pancia dura sembra che nn mi fa stare su dritta bene...che amarezza ma dico io..una giornata belle rilassate no eh?? sempre qualcosa che nn va'.. :sedia
Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 11 feb 2008, 18:09

Ah sì....
Vacanze io andrò a villa Dodi,la conoscete? :prrrr
Bonboniera per battesimo penso proprio che ruberò l'idea della mai amica,dei carinissimi portachiavi a forma di animaletti,almeno uno lo usa altrimenti non saprei,ma mi piacciono le cose utili.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 11 feb 2008, 18:10

Va beh, pazienza...
A volte penso a chi deve restare a letto tutta la gravidanza. Dev'essere tremendo!
Io ho lavorato fino alla scorsa settimana, sto ancora andando in piscina e mi occupo in modo quasi autonomo della casa (evitando lavori pesanti...). Credo che anche i movimenti fetali portino contrazioni e la mia bimba è scatenata per il momento... Chissà se sarà così esagitata anche dopo?

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 18:16

LALLA spero di no altrimenti ci vogliono i rinforzi!!! :hi hi hi hi nn promette bene il mio "diavoletto"!!! :prrrr
Com'è la piscina??fai un corso per gestanti??
Immagine

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 11 feb 2008, 18:19

ciao ragazze, spero che stiate tutte bene......purtroppo ogni tanto sono latitante :sorrisoo
prima di tutto
BENTORNATISSIMA MARIECLAIRE!! :yeee :yeee
la tua mancanza si è sentita tanto, soprattutto le battute spiritose!!!
ho ancora altri arretrati da leggere....ammazza e chi vi sta dietro. :ahaha
ho letto di qualche problemino che si aggiunge in questo periodo.... per quanto mi riguarda io sono stata male x 2 notti e se capita anche durante il giorno. in pratica ho dolore al ginocchio, si alternano tutti e due, è come se me lo strizzassero....e so che è la circolazione ma è tremendo, non passa neanche mettendo le gambe alzate! e poi la notte crampi, faccio fatica a farmeli passare.... :buuu
è tremendo quante cose dobbiamo sopportare x i nostri pargoli.......
oh è arrivata mia mamma...devo uscire.....a dopooooooooooo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 18:20

VACANZE io ho casa in Sicilia comune di Pachino (la parte più bassa dell'isola)però sono 1200km da dove vivo...io sono nata il 31 marzo e ad agosto a poco più di 4 mesi, ero li con i miei...che dite??troppo presto??posso andare solo le ultime due sett di agosto, però relax completo...solo io, il mio maritino e il mio piccoletto...e ovviasmente chi ha casa in quella via ma sono veramente pochi :ok :ok quindi...diciamo tipo 1km di spiaggia da dividere con nn più di 10 persone...andrei ora....... :yeee
Immagine

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 11 feb 2008, 18:21

Vado in piscina per conto mio, in una piscina terapeutica con acqua calda, in cui nuoto poco e mi rilasso un po' e da sabato seguo anche un corso per gestanti tenuto da un'ostetrica che lavora nell'ospedale in cui sono seguita. Nella prima lezione ci ha fatto sgobbare un po': tra camminare, saltellare e andature varie, l'ora è volata via. Abbiamo fatto anche esercizi di respirazione, di cui alcuni in immersione. Super rilassante!!! Inoltre l'ostetrica è super chiacchierona e ci racconta tante cose interessanti sul parto, ma sempre con una dose di ottimismo e naturalezza (tra l'altro anche lei è incinta della seconda figlia ed ha scadenza a fina aprile!)

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 18:26

carmen.du ha scritto:ho letto di qualche problemino che si aggiunge in questo periodo.... per quanto mi riguarda io sono stata male x 2 notti e se capita anche durante il giorno. in pratica ho dolore al ginocchio, si alternano tutti e due, è come se me lo strizzassero....e so che è la circolazione ma è tremendo, non passa neanche mettendo le gambe alzate! e poi la notte crampi, faccio fatica a farmeli passare.... :buuu
è tremendo quante cose dobbiamo sopportare x i nostri pargoli......
Ciao Carmen...nn mi parlare di dolore alle gambe e problemi di circolazione...un disastro!!!!! :buuu nn passa nemmeno a me il dolore se metto le gambe in su..anzi mi prende un nervoso tremendo alla gamba dx...poi tra 2 settimane devo fare il doppler agli arti inferiori perche mi sono venute fuori tante vene varicose che dovrò operare dopo il parto.. :che_dici mi sono rassegnata ma quando l'ho saputo
:martello
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 18:31

LALLA io mi dovevo iscrivere ma purtroppo con il lavoro nn potevo proprio...ora che vado in maternità però ci vado cosi forse mi rilasso un pò...ora vado a casa che oggi a lavoro nn ho fatto veramente una m.a.z.z.a....scusate il termine...nn c'ho voglia e poi con questo movimento continuo mi distraggo.. :fischia
VOGLIO ANDARE A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”