Sulla tua scaletta di punti di attenzione mi sembrano tutti buonissimi propositi...del resto l'esperienza sarà servita a qualcosa no?
Unica cosa di cui non sono d'accordissimo vista la mia esperienza è il rapporto stretto con la LLL...devo dire che io l'ho trovato un approccio troppo integralista e poco flessibile. Non trovo che una mamma sia migliore o peggiore se allatta! Ognuna di noi fa quello che può e che riesce a fare e per questo non ci si deve sentire in colpa o frustrata dall'atteggiamento di persone esterne che non conoscono le situazioni appieno.
Nel momento in cui ho avuto dei problemi di allattamento mi sono sentita dire che dovevo insistere e viverla come una simbiosi con mio figlio...l'allattamento deve essere una filosofia di vita...mi sembrava di parlare con delle invasate! ci sono dei problemi pratici che tutte dobbiamo affrontare e con la buona volontà cercare di superare ma non è certo con la filosofia che si risolvono i problemi. Bisogna assolutamente essere in grado di dare anche risposte concrete e cercare di trasmettere serenità alle mamme...non continui modelli reputati "giusti" o "sbagliati"...scusate lo sfogo ma devo dire che in certi momenti trovo queste posizioni estreme solo negative e non così positive come si vantano di essere