GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.

Bloccato
ilariabui
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: BAMBINI INAPPETENTI.MAMMA SORRIDI E STRINGI I DENTI.

Messaggio da ilariabui » 10 feb 2008, 20:11

Buona domenica sera (un pò in ritardo per augurare un sereno we).

Teti credo si possa dire "che palle"...no? Io lo dico sempre..e anche Francesca a volte lo ripete ( :fischia )

Crea le tue piccole sono davvero belle. E bella anche la mamma (sei tu vero?)

Ste72 Francesca si è fatta dal 1 al 2 anno ben 5 gastroenteriti (2 con ricovero!). Si prosciugava (metteva 1 etto ne perdeva 5), poi pian piano riprendeva. Abbi fede che passa tutto.

Giorgy riposa. E poi che bello la nonna! Giorgia la chiama bis-nonna?

Un caro saluto

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 10 feb 2008, 21:37

teti, che belle foto!!!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 feb 2008, 10:36

Teti bellissime le foto.
Ragazze a mia madre per fortuna é andato tutto bene..sono contenta, é risultato solo un colon irritato e purtroppo delle emorroidi interne che le danno fastidio.
Vi faccio ridere anche io: della serie ho creato un mostro. Allora venerdi' sera Francesca si rivolge a me ed al padre per chiedere se avevamo finito di mangiare perché lei doveva sparecchiare. Prende la ciotola della verdura, la chiude, mette la sedia davanti al frigo a riposa sul piano la ciotola, toglie i piatti, i bicchieri e le posate e mette tutto nella lavastoviglie, poi passa alla tovaglia ed anche se invitata a sgrullarla nel lavandino o lasciarla a me la sgrulla a terra....
Ieri stessa storia, solo che visto che le avevo detto che i piatti andavano prima sciacquati sotto l'acqua corrente, ha preso la sedia e si é messa davanti al lavandino e munita di spugna ha lavato tutti i piatti che poi passava a me per metterli in lavstoviglie. Non solo visto che dovevo lavare delle teglie perché avevo fatto la pizza ha voluto lavarle lei e ha messo persino il detersivo sulla spugna. Il risultato é che si era bagnata tutta la bavetta e la maglia del pigiama ed il piano della mia cucina era pieno di acqua....
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 feb 2008, 10:40

buongiorno a tutte, qui tutto bene. lo spannolinamento continua ma devo dire che gloria
o tira tutta notte senza fare pipì oppure se si sveglia e mi chiama per farla, se ne accorge un pò tardi e fa sempre un goccetto di pipì che bagna le mutandine e il body
però va beh, vale la pena continuare.

per il resto tutto bene, oggi sto bene e se riesco dopo esco un pò
gloria sta facendo colazione davanti ai cartoni e io ne approfitto
da oggi sono in malattia per un mese, poi si vedrà. mia suocera deve tenere il tutore per 28 giorni e poi dovrà fare fisioterapia al braccio.
insomma... che periodaccio!

ricordatevi che se anche farò fatica a stare con voi è solo perchè sarò incasinata e nonostante tutto sapete che continuerò a scrivervi sfruttando ogni istante libero!

torno dopo,gloria non mi lascia stare al pc!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 11 feb 2008, 13:29

ragazze
purtroppo solo un saluto veloce che ho mille cose da fare e il corso di nuoto alle 3...

qui va abb. bene... Asia ha ripreso a mangiucchiare...
in questi giorni ê golosa di frutta perchê abbiamo comprato lamponi e fragole
le prime della stagione e ci si ê letteralmente fiondata...

per il resto piccolissime porzioni, ma a tavola e ben composta
anche se mai per più di 20minuti che comunque non mi sembra male...

però le abbiamo davvero tolto tutti i fuori pasto... non che ne facesse molti ma ogni tanto un biscotto o un crackers ci scappava...
ora più niente...

zoe invece mi fa un po' penare... a pranzo mangia bene... 200-250 gr...
a merenda non ne vuole sapere ( credo che dorma tutto il tempo tra pranzo e merenda quindi non ha fame...)
e la cena mangia un po' di cereali ma va distratta perchê non ê molto entusiasta...

questa sera provo a darle la stessa pappa del pranzo...
magari sono propio i semolini ecc che non le piacciono...

ok scappo...
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 feb 2008, 15:50

ciao tesore rieccomi,che giornata!
in tarda mattinata siamo uscite per andare a trovare una mia amica che aspetta due gemellini per il 24 luglio.. che panzona che ha! povera lei è sempre a riposo! le gravidanze gemellari son sempre delicate, ma lei l'ho trovata in forma e soprattutto sta procedendo tutto piuttosto bene. :sorrisoo
questa mia amica ha una bimba di due anni e due mesi, e gloria ha giocato con lei. come al solito inizialmetne è stata timidina, poi però si è lanciata tra i nuovi giochini della sua amichetta.
poi siamo andate a fare un pochino di spesa.
tornate a casa alle 12.30
pranzo al volo (io, gloria ovviametne ha digiunato :martello :martello )
poi è venuto mio suocero a prendere gloria e l'ha portata al parco e io sono andata da mia suocera e ho stirato un pò per lei!
ora sto aspettando che gloria si addormenti e andrò in lavanderia per vedere se ho qualche mio bucato da fare, o cose da piegare. e poi mi rilasserò un pò, dato che da oggi per almeno un mese sarò in malattia!
ah ultima novità.. ci sono nati gli uccellini. non so dirvi ancora quanti sono .. si vede un cumulo di piume e qualche beccuccio. credo siano almeno 3-4! ma son minuscoli!
che teneri
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 feb 2008, 15:58

nemo ha scritto:Teti bellissime le foto.
Ragazze a mia madre per fortuna é andato tutto bene..sono contenta, é risultato solo un colon irritato e purtroppo delle emorroidi interne che le danno fastidio.
Vi faccio ridere anche io: della serie ho creato un mostro. Allora venerdi' sera Francesca si rivolge a me ed al padre per chiedere se avevamo finito di mangiare perché lei doveva sparecchiare. Prende la ciotola della verdura, la chiude, mette la sedia davanti al frigo a riposa sul piano la ciotola, toglie i piatti, i bicchieri e le posate e mette tutto nella lavastoviglie, poi passa alla tovaglia ed anche se invitata a sgrullarla nel lavandino o lasciarla a me la sgrulla a terra....
Ieri stessa storia, solo che visto che le avevo detto che i piatti andavano prima sciacquati sotto l'acqua corrente, ha preso la sedia e si é messa davanti al lavandino e munita di spugna ha lavato tutti i piatti che poi passava a me per metterli in lavstoviglie. Non solo visto che dovevo lavare delle teglie perché avevo fatto la pizza ha voluto lavarle lei e ha messo persino il detersivo sulla spugna. Il risultato é che si era bagnata tutta la bavetta e la maglia del pigiama ed il piano della mia cucina era pieno di acqua....
BENE PER TUA MAMMA E CHE FORTE FRANCESCA!!!!!! CHE SUPERDONNINA DI CASA CHE HAI!! CERTO ANCORA UN PO' PASTICCIONA EH?? PERO' TROPPO CARINA! :emozionee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 feb 2008, 16:00

crea ha scritto:ragazze
purtroppo solo un saluto veloce che ho mille cose da fare e il corso di nuoto alle 3...

qui va abb. bene... Asia ha ripreso a mangiucchiare...
in questi giorni ê golosa di frutta perchê abbiamo comprato lamponi e fragole
le prime della stagione e ci si ê letteralmente fiondata...

per il resto piccolissime porzioni, ma a tavola e ben composta
anche se mai per più di 20minuti che comunque non mi sembra male...

però le abbiamo davvero tolto tutti i fuori pasto... non che ne facesse molti ma ogni tanto un biscotto o un crackers ci scappava...
ora più niente...

zoe invece mi fa un po' penare... a pranzo mangia bene... 200-250 gr...
a merenda non ne vuole sapere ( credo che dorma tutto il tempo tra pranzo e merenda quindi non ha fame...)
e la cena mangia un po' di cereali ma va distratta perchê non ê molto entusiasta...

questa sera provo a darle la stessa pappa del pranzo...
magari sono propio i semolini ecc che non le piacciono...

ok scappo...

UNA VOLTA CHE ASIA MANGIA.. CI SI METTE ZOE.. NON SO PERCHE' MA SENTO CHE QUESTO SARA' ANCHE IL MIO DESTINO. NON RIESCO AD IMMAGINARMI CON UN FIGLIO/A MANGIONE! SAREBBE TROPPO BELLO!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 feb 2008, 16:00

Bricla ha scritto:teti, che belle foto!!!
DEVO ESSERMI PERSA QUALCOSA, DOVE SONO LE FOTO DI TETI?? COME SI FA A VEDERLE??

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 feb 2008, 16:02

ILARIA si gloria chiama mia nonna... BIS! così come io da piccola chiamavo la mia bisnonna! è molto bello il loro rapporto! :emozionee

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 feb 2008, 16:41

Ragazze oggi la giornata é iniziata male.....
Allora mio marito tutte le mattine passa mezz'ora in bagno per :fischia (per fortuna di bagni ne abbiamo due), nel frattempo io mi faccio la doccia e comincio a prepararmi prima di svegliare la piccola che come sempre preparo io e porto io a scuola.
Stamattina lui si é alzato un quarto d'ora prima e che fa' va' nel bagno con la doccia e quindi quando mi alzo devo aspettare che sua maestà mio marito abbia fatto prima di iniziare a prepararmi. Insomma già io la mattina per riuscire a fare tutto mi impicco e poi perdere un quarto d'ora cosi'....va' bene.
Nel pomeriggio dopo aver passato un'ora e mezza a casa a stirare vado a prendere la piccola all'asilo, la bidella mi dice che hanno provato a chiamarmi alle 13.30 in ufficio ma ero andata via, poiché la bambina piangeva e diceva di aver male all'orecchio, poi non hanno provato al cellulare perché nel frattempo si era calmata. Mentre le mettevo il cappotto ed in macchina ha detto di aver ancora male all'orecchio, siccome é da venerdi' che lo dice anche se ogni tanto ho chiamato mio marito per vedere se poteva portarla dal pediatra visto che io in ufficio oggi sono incasinata, tant'é che non ho avuto il permesso di andare alla riunione dell'asilo di oggi alle 16. Mio marito é il proprietario dello studio, non é come me che sono una dipendente, può fare quello che vuole.
Come al solito mette al primo posto il lavoro e dice di non potersi liberare e che devo andare io, quindi ho chiamato mia madre e per fortuna può andare lei dal medico per portare la bimba.
Insomma su mio marito non posso proprio contare su niente....
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 feb 2008, 17:06

nemo ha scritto:Ragazze oggi la giornata é iniziata male.....
Allora mio marito tutte le mattine passa mezz'ora in bagno per :fischia (per fortuna di bagni ne abbiamo due), nel frattempo io mi faccio la doccia e comincio a prepararmi prima di svegliare la piccola che come sempre preparo io e porto io a scuola.
Stamattina lui si é alzato un quarto d'ora prima e che fa' va' nel bagno con la doccia e quindi quando mi alzo devo aspettare che sua maestà mio marito abbia fatto prima di iniziare a prepararmi. Insomma già io la mattina per riuscire a fare tutto mi impicco e poi perdere un quarto d'ora cosi'....va' bene.
Nel pomeriggio dopo aver passato un'ora e mezza a casa a stirare vado a prendere la piccola all'asilo, la bidella mi dice che hanno provato a chiamarmi alle 13.30 in ufficio ma ero andata via, poiché la bambina piangeva e diceva di aver male all'orecchio, poi non hanno provato al cellulare perché nel frattempo si era calmata. Mentre le mettevo il cappotto ed in macchina ha detto di aver ancora male all'orecchio, siccome é da venerdi' che lo dice anche se ogni tanto ho chiamato mio marito per vedere se poteva portarla dal pediatra visto che io in ufficio oggi sono incasinata, tant'é che non ho avuto il permesso di andare alla riunione dell'asilo di oggi alle 16. Mio marito é il proprietario dello studio, non é come me che sono una dipendente, può fare quello che vuole.
Come al solito mette al primo posto il lavoro e dice di non potersi liberare e che devo andare io, quindi ho chiamato mia madre e per fortuna può andare lei dal medico per portare la bimba.
come ti capisco, anch'io non posso mai fare affidamento su mio marito!
fortuna che in questo caso io lavoro per la ditta di famiglia e il boss è mio papà, quindi mi dà tutti i permessi del mondo, altrimenti sarebbe un caos totale!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 feb 2008, 17:11

Giorgy magari potessi io, però visto che almeno c'é mio marito che non deve chiedere permessi ed invece devo sempre schiattare io perché lui non lascia mai in sospeso il proprio lavoro....
Amo i miei due figli!!!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 11 feb 2008, 17:12

giorgy ha scritto:
nemo ha scritto:Ragazze oggi la giornata é iniziata male.....
come ti capisco, anch'io non posso mai fare affidamento su mio marito!
fortuna che in questo caso io lavoro per la ditta di famiglia e il boss è mio papà, quindi mi dà tutti i permessi del mondo, altrimenti sarebbe un caos totale!
ma abbiamo tutte lo stesso marito?!!! :ahaha :ahah :che_dici :aargh
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 11 feb 2008, 17:13

giorgy ha scritto:
Bricla ha scritto:teti, che belle foto!!!
DEVO ESSERMI PERSA QUALCOSA, DOVE SONO LE FOTO DI TETI?? COME SI FA A VEDERLE??
tesoro devi cliccare sulla macchina fotografica sotto il profilo di Teti
PS anche io ho meesso una fotina :bacio

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 feb 2008, 20:37

che strano ero andata a vedere le foto proprio pensando al photoalbum ma non mi faceva vedere la macchina fotografica, ora invece si

TETI bellissime le foto! e che bella famiglia che siete. i tuoi cuccioli son stupendi e sono tanto cresciuti

BRICLA bellissima anche la tua foto, siete bellissimi insieme. e che faccino simpatico la tua cucciola.

gloria sta digiunando anche stasera! ha mangiato solo un pò di pane :martello

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 feb 2008, 9:24

BUONGIORNO!
Bricla ha scritto: ma abbiamo tutte lo stesso marito?!!! :ahaha :ahah :che_dici :aargh
Mi associo! :grrr
Il mio mai una volta che prepari Alessio x uscire, lui si mette la giacca e aspetta brontolando che io: mi vesta, vesta Alessio, prepari la borsa, spenga luci e chiuda tutto, ecc
Quando vuole proprio mandarmi in bestia aspetta giù in strada accanto all'auto, fumando una sigaretta, così io dopo aver fatto tutto mi sciroppo 2 piani di scale con panciona, Alessio e borsone al seguito e quando arrivo giù è sicuro al 100% che mi stanno girando vorticosamente! :che_dici
UOMINI! :che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 feb 2008, 9:31

Qui nessuna novità saliente, ne per la pancia ne per il "nano pestifero" :sorrisoo
Al solito mi rifiuta frutta e verdura, speriamo sia un periodo di transizione...
l'altro giorno sono riuscita a fargli mangiare a tradimento il risotto con la zucca, sembrava averlo gradito, ma quando ho provato a rifarlo 2/3 giorni dopo non l'ha neppure voluto assaggiare... :domanda

Il socio poi non gli da 'sto gran esempio, a parte un po' di insalata non si fa mai vedere a mangiare verdure e se gli propongo il ministrone fa delle facce peggio di Alessio!
La zucca logicamente la odia e non l'ha tastata, ma almeno non se l'è presa con me x averla comprata, gliel'ha "amorevolmente" data mia suocera già tagliata a dadini (sia mai che lo faccio morire di fame)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 feb 2008, 9:46

Ragazze buona giornata a tutte.
Ieri sera il maritozzo é rientrato tardi da quella cena, io come al solito quando la piccola é da mia suocera il pomeriggio torno a casa sempre intorno alle 20.30, ma ieri sera alle 21 , mia suocera é una lenta di natura, ha cominciato a dare la cena alla bimba alle 19.45 e visto che non si sbriga mai questo é stato il risultato.
Gli ho detto ancora una volta che quando la piccola é dalla madre visto che tanto inizia sempre a mangiare tardi ed io quando esco dall'ufficio devo aspettare mentre lui esce dal lavoro sempre dopo le 20, va' lui a prendere la bambina, di modo che io posso tornare a casa, perché non ho la cameriera che mi prepara la cena, oppure tipo ieri sera che avevo la lavatrice da stendere ed i panni che avevo stirato da posare, senza contare che lui non c'era e quindi ho dovuto approfittare della distrazione della bimba per uscire in balcone altrimenti sarebbe venuta anche lei.
Ieri sera a cena ha manguicchiato una fettina di mozzarella, una fettina di prosciutto crudo, delle patate al vapore, dei cavoli lessati (lei ne é golosa) e quasi una scodella di pastina in brodo. Insomma un successone.
Poi a casa mezzo biscotto di miele con le mandorle ed una barretta kellog's. :yeee
I tempi buoni sono ricominciati, anche se non riesco ancora a farle mangiare con gusto la carne ed il pesce ed a colazione beve poco latte senza l'aggiunta di biscotti...
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 feb 2008, 11:03

BUONGIORNO A TUTTE, OGGI VOLEVO ANDARE IN UFFICIO A PORTARE DEI RACCOGLITORI MA MIO SUOCERO VUOLE PORTARSI GLORIA A FARE LA SPESA, COSI' CI VADO DOMANI.
IERI SONO ARRIVATA A FINE GIORNATA DISTRUTTA E CON LA PANCIA DURISSIMA.. NON SONO RIUSCITA A RIPOSARE E PER QUESTO ERO DAVVERO KO.
MI SONO COSI' ADDORMENTATA SUL DIVANO E MIO MARITO HA GIOCATO TUTTA SERA CON GLORIA MA...
VOLETE SAPERE L'ULTIMA??
MI SONO SVEGLIATA VERSO LE 23.20 E FRA' NON MI HA CHIAMATA ED ERA NERVOSISSIMO E AVEVA ESAURITO LA PAZIENZA CON GLORIA..
QUANDO GLI HO DETTO: FRA' STAI CALMO!!!! SAPETE COSA MI HA RISPOSTO?? SON STATO CON LEI DALLE 22 :ahah :ahah :ahah CIOE' PER LUI ERA NORMALE ESSERE GIA' KO DOPO SOLO UN'ORA E VENTI CHE STAVA CON GLORIA.. :ahah :ahah :ahah E ALLORA IO COSA DOVREI FARE??
QUESTO MI FA TANTA RABBIA PERCHE' LUI SI LAMENTA SEMPRE DICENDO CHE FA TUTTO LUI, CHE COSA VUOI CHE SIA STARE A CASA... MA SE LUI NON RESISTE NEMMENO UN'ORA E MEZZA CON GLORIA, CHE TRA L'ALTRO ERA ALLEGRA E GIOCAVA!!
AHHHHHHHHHHH STI UOMINI!!!!!!!

torno + tardi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”