GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Bloccato
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Messaggio da Anto80 » 11 feb 2008, 15:22

Kitty, non mi fare impanicare.....comunque sono sul divano da stamattina. Non vedo l'ora che sia mercoledì. Giuro che se mi dicono riposo assoluto, mollo tutto e non mi alzo più. Ma 3 settimane fa la gine ha detto solo riposo, non risposo assoluto :domanda.

Comunque quando sono a casa non ho mai quei dolori...hai ragione relax
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 11 feb 2008, 15:38

ale&dany salviettine disinfettanti io le ho trovate al supermercato,dove ci sono i detersivi

la luna serve x sapere piu o meno i parti.Le donne è constatato che partoriscono al cambio della luna.non è che gli altri gg non nascono ma pochissimi.Quindi x esempio se la luna cambia tra il 9 e il 10 (a caso) nei gg tra 10-11-12 nasceranno parecchi bimbi.
Negli ospedali solitamente ce anche piu personale :sorrisoo

marieclaire io vado spesso a bormio o livigno in quanto mio marito è valtellinese(poi da como è 1 ora e qualcosa) e andiamo spesso!!! a livigno in ferie se andrò li sarà a giugno!! :sorrisoo ma ci si potrebbe trovare a Bormio x pranzetto con pizzoccheri ..quado sei li!!( a proposito...mandami se vuoi in pv cel da aggiungere alla lista)
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 11 feb 2008, 15:52

Ragazze ma quanto avete scritto :urka Ho letto tutto ma ora non so più cosa mi ricordo, spero mi perdonerete!
Innazitutto bentoranta a Marieclaire :yeee , ci sei mancata tantissimo!!! E dai coraggio stringi i denti che ci siamo quasi... A quando il prossimo controllo? Sai che le zie apriline muoiono dalla voglia di sapere il sesso :fischia
Valery, Kitty, Anto e Lalla tanti :incrocini per voi, speriamo che i cuccioli se ne stiano al calduccio ancora per un po'...
Anya, buon compleanno :60_compleanno: Si festeggia oggi?
Melissa, sei già avantissimo addirituttura con le bomboniere! Io non ti so consigliare molto sugli oggetti perché da anni ormai per le varie occasioni facciamo le bomboniere solidali...

Sul mio fronte tutto tranquillo, a parte un po' di raffreddore... la panzetta cresce ma solo quella, come peso sono sempre a +5,5 kg ma la gine mi ha detto di non preoccuparmi perché l'importante è che la bimba cresca... ora vedremo all'eco di venerdì :incrocini sono già un po' in ansia! Cmq io la sento sempre vitale (anzi direi scatenata) quindi cerco di stare tranquilla.

Stamattina al corso preparto si parlava dei pannolini ecologici... ragazze, io proprio non ci avevo pensato però ecologicamente il discorso non fa una grinza, se si pensa che si utilizzano 6-8 pannolini al giorno per ogni neonato... e che non sono biodegradabili... il dramma della spazzatura a Napoli mi ha fatto riflettere, questo potrebbe essere un modo per contribuire nel nostro piccolo... certo che dover lavare anche i pannolini è un bello sbattimento in più e io onestamente non so se me la sentirò, soprattutto i primi tempi che già saranno duri...

Un'altra cosa che ci hanno consigliato è di evitare i prodotti con sapone e profumi vari per i primi tempi, meglio lavare i bimbi solo con olio specifico per neonati...

Io sul fronte acquisti sono sempre a zero (madre snaturata :martello ), a parte due bavaglini che farò a punto croce, ma venerdì dopo l'eco di accrescimento giuro che inizio!

Ora mi rimetto al lavoro... uffi... cercate di non scrivere troppo che non vi sto dietro :ahaha
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 15:57

melissa2310 ha scritto:bonboniera x comunione: mi sa che starò sul cuore....domani vado con Camilla e se le piace le prendo! :emozionee

per battesimo idee
: cavoli è presto lo so...ma l'offerta è questo mese e già la porcellana costa...poi ci vuole il tempo a dipingerla......idee??? :domanda
Melissa bella l'idea del cuore!!!!!!!! :cuore
Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 11 feb 2008, 15:58

Ro, anche al mio corso preparto si è parlato di questi pannolini, ma onestamente la vedo una cosa davvero troppo impegnativa.
In realtà oltre che da un punto di vista ecologico i pannolini tradizionali, che sono praticamente di plastica, non fanno troppo bene nemmeno per la pelle del bambino, visto che non permettono un'adeguata traspirazione.
A noi al corso hanno detto che quando è possibile il bimbo andrebbe lasciato un pochino con il sederino all'aria, o eventualmente consigliano di alternare con i pannolini ecologici, e già questo mi sembra più fattibile.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 11 feb 2008, 15:59

grazie :emozionee
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 16:00

melissa2310 ha scritto:ragazze ho trovato questo dalle febbrarine...teniamolo buono per il cambio luna :-D

http://kalender-365.de/calendario-lunare.php

sarà utile
grande Melissa!!!!!Io dpp 5 aprile...spero di farlo al massimo con la luna piena del 6...nn ne posso più...è brutto dirlo :domanda sono stanca, mi sono riniziate le nausee forti...con molti conati di vomito :x: ...ma me lo merito??? cavoli ho :x: per 5 mesi...ho sempre avuto le nausee ma cosi forti nn me le aspettavo alla sett32+3 sono arrabbiatissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bomba
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 16:02

Valery83 ha scritto:
x S.Valentino allora siccome è di giovedì il mio maritino non ci sarà..allora sapete cosa ha fatto??? :emozionee sabato è tornato dalla spesa e mi ha portato un mazzo di fiori enorme...con Iris e rose rosa e nebbiolina...con un biglietto stupendo..e l'ulitama frase era stupenda...mi ha scritto "Grazie a te,ke sei così forte,e ke soffri tanto per regalarmi un sogno" ho pianto tantissimo...e poi una tazza a forma di cuore della perugina con i baci dentro...troppo tenero...e io a lui un bella scatola grande di baci perugina...purtroppo non potrò preparargli la torta come ogni anno...e non potremo festeggiarlo insieme!!!!
wow valewry che dolce il tuo maritino.. :cuore mi dispiace che nn lo passerete insieme...anche io al mio amore faro' il dolce al cioccolato e cocco che gli piace tanto!!!!!! :yeee
Immagine

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 11 feb 2008, 16:03

Ciao a tutte.

Ro77, ricordo che 2 anni fa quando feci il corso pre parto, l'ostetrica ci disse di evitare anche di mettere noi dei profumi o deodoranti. Si può usare qualcosa alla lavanda mi sembra poichè è il profumo più tollerato dai neonati ma se possibile è meglio evitare.
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 16:08

Lalla3 ha scritto:Anto 80: il mio collo dell'utero è a posto, ma devo dire che le contrazioni stanno aumentando con il passare dei giorni. eppure fino all'altra settimana lavoravo. Prima settimana che sto a casa e riposo e vengono fuori tutti gli acciacchi? Spero sia l'effetto della stanchezza arretrata.
Adesso che sono collegata da poco meno di mezz'ora ho avuto già 3 volte indurimenti... Non mi pare molto normale. Non è la prima volta che mi capita, ma ogni volta che ne parlavo con una dott.ssa sembrava che dicessi giusto per lamentarmi!!! E adesso mi mettono angoscia. Mi sembrano così contraddittori 'sti medici. Forse pensavano che inventassi un pretesto per non lavorare?!?
Mi vien da pensare questo!
Ciao Lalla cavoli anche io ho la pancia quasi sempre indurita...tanta pesantezza...nn pensavo fosse "grave"....ieri sono andata a fare la visita di accrescimento e indovinate quanto pesa il mio "piccolino"...kg2.32 azz sara' troppo :domanda ho paura a farlo... :che_dici aiuto...qualcuna ha il bimbo cosi .....abbondante?? :che_dici
Immagine

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 11 feb 2008, 16:40

Leggevo inoltre la lista delle cose che porterete in ospedale .. non so se sono tutte d'accordo o meno ma secondo me sono essenziali le salviettine igienizzanti per water e sanitari. Dove ho partorito io a Pavia c'erano solo 2 bagni nel reparto e non vi dico in quali condizioni erano. Mi ero rifiutata persino di fare la doccia!
Io le ho comprate e sicuramente le usero', ma nell'ospedale dove partoriro' io dentro le stanze ci sono i bagni "privati"...non ci sono solo i bagni in comune del corridoio, per cui saranno sicuramente piu puliti, ma io sono schizzinosa percio' le usero' lo stesso.

Calendario lunare scusate ma secondo il calendario e' piu probabile partorire con la luna piena o con la luna nuova? Io Federica l'ho partorita il 16/11/2003 e c'era la mezza luna :domanda
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 feb 2008, 16:54

Lalla, Anto, quoto Kitty: non per creare inutili ansie ma un conto sono gli indurimenti, un conto le vere contrazioni (la pancia fa la "palla" e viene un doloroso crampo): vanno tenute d'occhio e al di là della vasosuprina il rimedio migliore è il riposo: sdraiate, semisdraiate, evitate di stare sulle sedie o in piedi.
Meglio non trascurarle comunque... :incrocini

Melissa, in arrivo un MP, io ho i genitori di origine valtellinese!!!

Roooooo!!!! Ma ciaoooo!!! Grazie mille :bacio
Dopodomani eco di accrescimento, ma non ci credo che vediamo il sesso, ormai sono rassegnata...sob...
Naturalmente appena a casa mi fiondo su gol per aggiornarvi.

Anch'io ho letto della questione deodoranti/profumi, soprattutto noi mamme (arghhhhh!!!) dovremo per un po' usare solo cose neutre perchè allattando i profumi potrebbero dare fasidio ai piccoli.
E vabbè...peccato..mi piace tanto essere una nuvola di profumo (ora...i primi 4 mesi vomitavo appena sentivo un aroma).
Per i pannolini all'inizio li avevamo presi in considerazione poi abbiamo fatto il conto economico di quanto si spende in acqua, detersivo e lavatrice (oltre al fatto che avere i caloriferi coperti di ciripà giorno e notte non è il massimo) e le nostre convinzioni ecologiste sono andate a farsi benedire :fischia
Piuttosto pensavo di mnirmi di uno di quei secchi che impacchettano e sigillano la bomba atomica così non si impuzzolentisce la casa.
Voi già mamme, li conoscete? Che mi dite?

Pianetablu, anche per me un disastro per il reflusso...mica mi passa però la voglia di mangiare, manco quello....uffa!
Pan di spagna....mmmmm....ecco, te pareva, uno di quei pochi dolci che non ho mai fatto ma non dovrebbe essere complicato; mmmmm...crema e panna....mi vengono in mente giochi scabrosissimi molto adatti a s. valentino :fischia :hi hi hi hi

Dott.ssa Kitty ora però veda di fare una bella auto-diagnosi e di stare quietina, Sono contenta per Nicole, meno male.

Ile, sai che a gennaio quando c'è stata lna piena sono stata malissimo per le contrazioni? Sto infatti aspettando con terrore il 21 febbraio ma anch'io farei carte false per il 21 marzo :sorrisoo

Kg in più....buuuuuuu!!!!! No comment :bomba

Ciao Alessia!!! :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 16:55

kiara02 ha scritto:Io le ho comprate e sicuramente le usero', ma nell'ospedale dove partoriro' io dentro le stanze ci sono i bagni "privati"...non ci sono solo i bagni in comune del corridoio, per cui saranno sicuramente piu puliti, ma io sono schizzinosa percio' le usero' lo stesso.
Anche io le ho compreate, anche se anche nel mio ospedale ci sono i bagnetti privati...pero' è sempre meglio pulirseli da sole...mica andarci giu di olio di gomito,,,pero' una passatina male nn fa!!!anche perchè nn si sa mai con chi ci si combina in camera...la mia sorellina si è combinata con una signora che :x: al solo pensiero...
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 feb 2008, 16:59

Movimenti e singhiozzo: ha tutti gli orari sballati, di notte crede di essere su un cubo a ballare la techno, a volte passo le nottate sveglia perchè presa a calci e pugni...che dolore!!!
Poi sculetta sempre (ecco.....motivo in più per sperare sia femmina :ahah ) e ogni tanto rischio di scambiare il bozzo del sederino per un indurimento.

Il singhiozzo invece gli viene quando mangio cose che credo non gradisca: i cavoli ad esempio gli vanno proprio di traverso :ahaha
Unica cosa che essendo giù incanalato quando singhiozza ho la patata ballerina pure io: con il contraccolpo mi fa sobbalzare la boscaglia :ahaha

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 16:59

marieclaire ha scritto:Kg in più....buuuuuuu!!!!! No comment :bomba

Quanto hai preso???sei tra le super appesantite?!?!?
Mi presento, sono Daniela, scrivo da poco con voi però ho letto che sentivano tutti molto la tua mancanza e ora capisco il perchè.. :emozionee
Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 11 feb 2008, 17:00

marieclaire ha scritto:Piuttosto pensavo di mnirmi di uno di quei secchi che impacchettano e sigillano la bomba atomica così non si impuzzolentisce la casa.
Voi già mamme, li conoscete? Che mi dite?
Ce l'ha una mia amica, e mi ha detto che è utilissimo e azzera praticamente gli odori.
Ha però un grosso difetto: le ricariche costano un botto. :bomba
In ogni caso pare che il problema odore si presenti dopo lo svezzamento, e finchè i bimbi vengono allattati, specialmente se al seno.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 feb 2008, 17:03

Danielina....ciao!!! :sorrisoo
Ma altro che vitellino, è un torello!!!! A quanto sei? Quanto è lungo? Se è molto lungo potrebbe essere più...ehm...aerodinamico ad uscire :fischia complimenti però!! :ok

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 17:03

Ora vado che se mi becca il capo mi fa a polpette...e con me ce ne escono tanteeeeeeeeeeeeeeee :ahah :ahah a staser
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 feb 2008, 17:06

Danielina ha scritto:
marieclaire ha scritto:Kg in più....buuuuuuu!!!!! No comment :bomba

Quanto hai preso???sei tra le super appesantite?!?!?
Mi presento, sono Daniela, scrivo da poco con voi però ho letto che sentivano tutti molto la tua mancanza e ora capisco il perchè.. :emozionee
Ma così mi emossiono troppo!!!! Glassieeeee!!! :bacio
In realtà sono timida e mi commuovo in fretta :emozionee :emozionee :emozionee
Benvenuta comunque!
Fronte peso sono a +13...con una pancia enorme, e il gine dopo una sgridata mi ha pronosticato che arriverò a +20 :bomba
Sob! Anche tu balenottera? :sorrisoo

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 11 feb 2008, 17:08

marieclaire ha scritto:Danielina....ciao!!! :sorrisoo
Ma altro che vitellino, è un torello!!!! A quanto sei? Quanto è lungo? Se è molto lungo potrebbe essere più...ehm...aerodinamico ad uscire :fischia complimenti però!! :ok
Speriamo che sias abbastanza aerodinamico e che i kg vadano tutti poer lunghezza :incrocini che paura!!!!!!!!!!!!!Il problema è che l'eco me l'ha fatta una dott che nn erra la mia e nn mi ha detto molto...anzi niente :martello :martello domani vado dal mio gine :cuore che mi visiterà e mi dirà di più :incrocini
p.s. sono alla sett32+3 dpp 5aprile...probabilmente sarò tra le prime...(e fu cosi che partorì a fine mese)
p.p.s. ho detto al gine del singhiozzo continuo ma mi ha detto che è tutto :ok però domani gli dico della pancia dura..speriamo bene e che nn mi debba unire al gruppo delle allettate...meglio il lavoro...
bacini a tutte!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”