GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da dafne » 11 feb 2008, 9:37

buongiorno
saluto velocissimo, qui siamo nel caos, Sofia ha vomitato catarro e mi ha fatto prendere un colpo, poi mega raffreddore.
Il socio è caduto dal motorino, la mamma è malata e al lavoro...vabbè non vi sto a raccontare i dettagli, solo che devo tornarci mattina e sera per forza!
E io che dovevo iniziare lo svezzamento in modo tranquillo! Tra l'altro lei sputa la frutta.
Ho letto un po' dei vostri problemi, che dire, lascio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 11 feb 2008, 9:51

Giulia :coccola
Dafne :coccola
Dogghina :coccola

Dogghina :sorrisoo che dice il pediatra che Damiano non cresce?
Per la cacca... Hai provato col sondino? Usa un pochino di lubrificante, io col cucciolo era l'unico modo ora si è regolarizzato perchè mangia frutta e verdura, ma l'abbiamo uasto per mesi. Il ped poi dice che non crea assolutamente assuefazione perchè meccanico, è come usare il collirio :ok
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 11 feb 2008, 10:38

Buongiorno a tutte

ho letto un po' di arretrati: Giulia come stai dopo la notte burrascosa? :bacio

qui sembra tutto ok, solo devo ricontrollare la febbre a Marina, ogni tanto la sento calda e scopro che ha qualche decimo di febbre...è normale? :domanda

per Pasqua è stato sventato il rischio di dover fare viaggio per la sicilia andata e ritorno (entrambi con scalo) in soli 4 giorni...da suicidio per noi e un'ammazzata per Marina.

Verrà la suocera e una nipotina, che bello :sorrisoo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 11 feb 2008, 12:14

buongiorno,

certo che se una non ce la fa piu' basta leggere questo forum e almeno non si sente sola!

ciuk, ma tu non hai un bambino! e' un santo!!!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 11 feb 2008, 13:34

Buongiorno!!!

Emma si è addormentata da poco e prima di andare a pranzare sono passata a salutarvi!!!

:bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 11 feb 2008, 14:03

ciao ragazze!!
buon lunedì!

innanzitutto un saluto speciale e pieno di coccole alle mamme in ansia!
:bacio
è bruttissimo ilraffreddore ...anche marta lo ha avuto a fine gennaio...

domani farò il secondo vaccino...voi lo avete fatto?

Giulia ,MArta è nata il 21 settmbre e nemmeno io ho ancora iniziato lo svezzamento
la pediatra me lo farà iniziare dal 5 mese..

Ciuk davvero tuo figlio è un angelo...anche MArta cmq dorme dalle 22-22,30 alle 7 circa..PRima si svegliava intorno alle 5.30..ora non più

baci a tutte!
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 11 feb 2008, 14:21

finalmente anche gianluca dorme...

io il secondo vaccino lo ho fatto, tutto ok.

per quanto riguarda il sonno, mi credevofortunata perche' a 3 mesi gianluca dormiva anche da mezzanotte fino alle 8 ma ora ha ripreso a svegliarsi verso le 3 e le 6 e poi alle 8 o 9. io ovviamente sono distrutta anche perch' sto ricominciando a lavorare e di giorno non riposo. ho anche pensato che potesse essere il latte non piu' nutriente ma gianluca cresce quindi dovrebbe essere ok.
avete consigli?

per le pappe mi hanno consigliato di dargli solo il mio latte finoa 6 mesi, pero' io gli faccio ciucciare un po la mela quando la mangio io!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 11 feb 2008, 14:52

ciao ragazze.....dopo due notti tremende perchè daniele si sveglia ogni ora ....e me l'affronto da sola per far riposare il mio povero marito...ora ciliegina sulla torta savi il mi primogenito ha di nuovo malessere tipo influenza...piedi ghiacciati ..temperatura 34...ESATTAMENTE COME NATALE QUANDO POI L'HO RICOVERATO.....Basta.....non ne posso piu'......

intanto dani vive in braccio enonostante i continui rigurgiti siamo a 8.800 kg....e' troppo ciccioso ma come faccio a metterlo a dieta di latte????

per ciuk

tuo figlio è un angelo :bacio :bacio

quella chiazza di vomito della quale parlava rientra nella regolarita' a casa mia dalle quattro alle sei volte al giorno

:urka
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 11 feb 2008, 15:39

Buon pomeriggio a tutte voi belle mamme!!!! :bacio

Passo per un saluto veloce!!

Un abbarccio speciale ai bimbi influenzati!! :bacio

Giulia Non ho parole!!! :cazzarola: ma che cavolo tutte a te!!! Mi spiace veramente tanto... questi sono tutti per te :incrocini :incrocini
Ora va un pò meglio!????
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 11 feb 2008, 15:57

Buon pomeriggio a tutte...

...tanti :incrocini per i bimbi e le mamme che si sentono male.

Marco ha già fatto il secondo vaccino ed è andato tutto ok.

Giovedì avrà la visita di controllo...

:bacio :bacio :bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 11 feb 2008, 16:51

ciao a tutte
sono appena tornata dalla passeggiata, Marina dorme nel passeggino e così l'ho alsciata li, tutta imbacuccata, per stare un po' tranquilla :fischia
Oggi non mi sento un granchè, stranamente l'aria e il sole mi stordivano, ho un gran mal di testa e così siamo subito rientrate
piu' tardi misuro di nuovo le febbre a Marina

poi quando siamo in tempi piu' tranquilli vi racconto di un'assurda storia di gelosia...tra cugini
un bacio

p.s. sono molto fuori tema se vi chiedo se qualcuna di voi segue Amici? curiosità.. :fischia
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 11 feb 2008, 17:03

Buon pomeriggio!! come state??

Una :coccola ai bimbi e alle mamma malate

Giulia mannaggia :coccola

elly: anche io ho già fatto il 2° vaccino...alla Faby è venuta un po' di febbre la sera, e quella brutta dottoressa le ha fatto anche venire 2 bei noccioloni dove le ha fatto le punture :martello la prox volta cerco di andarci quando c'è il mio pediatra....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 11 feb 2008, 17:17

Rieccomi.....

Secondo vaccino: Riccardo l'ha già fatto e insieme al richiamo della trivalente ho deciso di fargli anche la pneumococcica ( anche se non andrà al nido!) giusto per stare un pò più tranquilla... ha avuto due linette di febbre per due giorni ma ho risolto con tachipirina!!!

DIDIERRE Anch'io quando torno da una paseggiata e dorme lo lascio nel passeggino imbacuccato e adirittura sta li anche mezz'ora!!! :ok
A me capita di guardare Amici ma non lo seguo tutti i gg....mi piace più che altro vedere le discussioni fra le due squadre e il riassunto della puntata serale!!! ( se lo sa mio marito mi :martello perchè lui odia letteralmente quei tipi di programmi come anche Uomini e Donne che mi capita di vedere :fischia )
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 11 feb 2008, 17:39

si tatina anche mio marito la pensa così... :buuu

solo che è talmente raro che Marina dorma un po' durante il giorno che quando lo fa...non so che fare! un po' vengo qui nel forum, un po' faccio le cose di casa ma quelle le finisco in mattinata!
Il pomeriggio è abbastanza noioso, anche perchè devo sempre tenerla in braccio e quindi resta ben poco da fare, oltre che guardare dalla finestra, o la tv!!! il sole alle 17-17,30 comincia a impallidire e fa freddo per stare a spasso...insomma...voi cosa fate?
(ovviamente non mi rivolgo a chi lavora e meno che mai a chi ha piu' di un figlio!!!)
per questo motivo non vedo l'ora che venga qualcuno a trovarmi
e per questo motivo sto diventando logorroica nei miei post! :fischia
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 feb 2008, 17:46

Grazie ragazze, sì ammetto che Geremia è molto angelico... speriamo che continui così.
Ho messo qualche foto anche nel fotoalbum qui su GOL. Ma una serie più completa è sempre quella su flickr... :emozionee

http://www.flickr.com/gp/80059996@N00/xQ4aGJ

Uffa, il reflusso non è diminuito moltissimo anche col ranidil. Meglio di prima ma non al massimo. Non voglio che gli facciano la gastroscopia, ma come riescono a farla ad un neonato? :domanda
Vabbeh, speriamo che con la pappa (iniziamo venerdì o sabato) tutto si risolva.

Un bacione a Giulia e alle mamme con bimbi raffreddati
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 feb 2008, 17:53

didierre ha scritto:si tatina anche mio marito la pensa così... :buuu

solo che è talmente raro che Marina dorma un po' durante il giorno che quando lo fa...non so che fare! un po' vengo qui nel forum, un po' faccio le cose di casa ma quelle le finisco in mattinata!
Il pomeriggio è abbastanza noioso, anche perchè devo sempre tenerla in braccio e quindi resta ben poco da fare, oltre che guardare dalla finestra, o la tv!!! il sole alle 17-17,30 comincia a impallidire e fa freddo per stare a spasso...insomma...voi cosa fate?
(ovviamente non mi rivolgo a chi lavora e meno che mai a chi ha piu' di un figlio!!!)
per questo motivo non vedo l'ora che venga qualcuno a trovarmi
e per questo motivo sto diventando logorroica nei miei post! :fischia

Ciao io ammetto che non vedo l'ora che JJ dorma per fare un po' i fatti miei. Le faccende di casa le faccio quasi sempre con lui sveglio, portandomelo dietro nella sdraietta. Lui gioca con i pupazzetti o rimane incantato a guardarmi soprattutto quando stendo il bucato. :domanda
Se invece mi fermo tipo a leggere... apriti cielo... non vuole... devo muovermi. :aargh
Così appena dorme, leggo molto, o vengo su gol (ma sfortunatamente da un mese la connessione non è + 24 ore al giorno, bensì dalle 17... UFFAAAAAAAAAAAAAA). Mi credete se vi dico che la tv non la accendo MAIIIII?? Poi torna il papà e la accende, pure troppo. Quando ero incinta il mio fidanzato si rivolgeva alla panza e diceva: Geremia, la tua mamma non ti farà mai vedere la tv e un giorno mi chiederai cos'è quel cubo sopra al mobile in salotto... :ahaha :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 11 feb 2008, 18:24

Ciuk ha scritto:PERA e REFLUSSO uffa, ieri ero contenta perchè JJ, per la prima volta, ha mangiato un bel po' di pera al mattino (praticamente una fetta) ma poi in giornata, nonostante lo sciroppo, ha rigurgitato molto. Per due volte mentre il papà gli stava facendo fare il ruttino camminando abbiamo sentito uno "schhahfff" e a terra c'era una bella chiazza di rigurgitino... :buuu :x:
Un cugino del mio fidanzato ci ha detto che per il loro bambino (un mese + di Geremia) il gastroenterologo aveva consigliato di iniziare con le pappe e non con la frutta. A me la pediatra aveva detto no mela, sì pera... Ma forse... ha fatto male a Geremia... :buuu
Oggi non gliel'ho data e voglio controllare come va il reflusso. A fine settimana inizierò con la pappa... Poi quando andrò dalla pediatra sentirò. Voi che ne dite?
Ciuk, ti quoto! Stessa cosa Ale, ieri ha mangiato mezzo vasetto di pera...ha rigurgitato un mondo! Le due volte che gli ho dato la crema di riso con il latte, niente rigurgito!!! :yeee ...solo che mi è diventato stitico :che_dici ...insomma scegliamo tra i due mali!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 11 feb 2008, 18:34

Poi...anche io avevo scritto che aveva preso un buon ritmo? ecco stanotte si è svegliato alle 3 :pistole ...con l'intento di riaddormentarsi solo ed esclusivamente sulla pancia del papi..
Il secondo vaccino l'abbiamo fatto...due micro uee, niente febbre!!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 11 feb 2008, 19:47

Buonasera tutte, mie dolci amiche settembrine. Finalmente ho ripristinato il collegamento e vi ho ritrovate, anche se non ho molto tempo....Matteo si è appena svegliato e mi reclama già. Per fortuna c'è anche il suo papà che può darmi una mano...ha saltato il corso che sta seguendo il lunedì e il mercoledì per stare con noi :emozionee
Volevo solo salutarvi ed abbracciarvi tutte...mi mancate moltissimo!!! Forse dalla prossima settimana rientrerò in ufficio....ammesso che ritrovi la scrivania.....allora avrò un po' di tempo in più....forse.....
Però....voglio bene a tutte voi e ai vostri cuccioli e non vedo l'ora di potervi 'rileggere' e tornare a conoscervi con la frequenza di prima....e anche a raccontarvi di me e Matteo....chiaramente....
Un bacio a tutte, :incrocini a chi ha qualche problemino e a presto :bacio :cuore
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 11 feb 2008, 19:51

katia.......................amore..............................................
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Bloccato

Torna a “Settembre”