GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sett'05 forza dai parliamo come non mai!
- giuly1970
- Master~GolGirl®

Re: sett'05 forza dai parliamo come non mai!
Tweety non avevo capito che fossi così ai ferri corti coi tuoi datori di lavoro!
Ma scusa, l'ast. facoltativa è un tuo sacrosanto diritto, se ne hai bisogno puoi prendertela tranquillamente e loro non possono obbligarti a rientrare! E anche le ferie arretrate... per legge ne DEVI usufruire entro i 18 mesi successivi! Quindi le ferie del 2006 devi assolutamente smaltirle entro giugno 2008, non possono negartele!
Non è proprio possibile sedersi a tavolino con loro e discuterne? Nessuna possibilità di trovare un accordo?
Beh, se non c'è modo di raggiungere un accordo ... concordo con Lisa, se davvero ti rendono le cose impossibili rivolgiti ai sindacati!
Ma scusa, l'ast. facoltativa è un tuo sacrosanto diritto, se ne hai bisogno puoi prendertela tranquillamente e loro non possono obbligarti a rientrare! E anche le ferie arretrate... per legge ne DEVI usufruire entro i 18 mesi successivi! Quindi le ferie del 2006 devi assolutamente smaltirle entro giugno 2008, non possono negartele!
Non è proprio possibile sedersi a tavolino con loro e discuterne? Nessuna possibilità di trovare un accordo?
Beh, se non c'è modo di raggiungere un accordo ... concordo con Lisa, se davvero ti rendono le cose impossibili rivolgiti ai sindacati!
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- giuly1970
- Master~GolGirl®

Ma dai, Lisa, che sf**a! Non è possibile! Eri così entusiasta la scorsa settimana...sweet ha scritto:Ieri sera tornati a casa, abbiamo trovato un messaggio in segreteria ... era il tipo della scuola materna che mi diceva che purtroppo non potevamo iscrivere la Ali per una questione di comune e di residenza ....
Mi veniva da piangere ..
Io voglio che Alice vada in quella materna, con Jacopo. Tra l'altro non abbiamo scelta. Le materne che sarebbero abbinate alla ns attuale residenza sarebbero scomodissime dopo il trasferimento nella casa nuova, e a parte ciò, sono strutture vecchie, enormi, con troppi bambini. Non voglio. Sono arrabbiata.
Oggi pome vado dal tipo con Bruno, ci andrò un giorno si e uno no finchè non li convincerò. E' da 1 anno che ho messo in lista la Ali, non esiste che mi tengano fuori.
Ma scusa, il trasferimento nella nuova casa x quando è previsto? Verso aprile/maggio, o sbaglio? Beh, allora quando inizierà la materna (settembre) sarete già là e quindi sarete di certo nel bacino d'utenza di quella materna, no? Non possono per ora semplicemente accettare una vostra dichiarazione in merito al trasferimento imminente? Ora siete in una fase transitoria... Non c'è modo di riuscire già sin d'ora a spostare la residenza nella casa nuova? O non è ancora abitabile? In queste cose spesso ci si scontra con un'ottusa burocrazia col paraocchi... immagino il tuo nervoso...
Fai benissimo ad andarci di persona! Speriamo bene!
Giuly
- sweet
- Master~GolGirl®

Purtroppo Giuly, in entrambi i casi io non avrei la residenza del comune dell'asilo ... dove andrò ad abitare ci sono solo 2 asili e con le suore .. mai ... e dove abito ora strutture colossali e bimbi poco controllati ..
Poi non è solo per una questione di distanze e di asilo.
Sapere che se c'è un'emergenza posso contare sull'aiuto della Ale per me vale oro. Anche se non dovesse mai capitare, solo la tranquillità mentale di saperla "vicina". Lei c'è sempre quando io sono in difficoltà.
Farò di tutto, non mi arrendo.
Sapere che se c'è un'emergenza posso contare sull'aiuto della Ale per me vale oro. Anche se non dovesse mai capitare, solo la tranquillità mentale di saperla "vicina". Lei c'è sempre quando io sono in difficoltà.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- puravita
- Silver~GolGirl®

nn è poi csì semplice lisa...sweet ha scritto:Ricorda che si sono i sindacati. Il mobbing è punito severamente. Se ti fanno pressione psicologica ripagali con una moneta ben più alta.Tweety ha scritto:Ora lavoro in un albergo, uno dei più belli di Torino (5 stelle) in contabilità.. sono stata assunta come responsabile gestione clienti e recupero crediti.. mi è sempre piaciuto tantissimo.. ma al ritorno della maternità di Marco inizia il mobbing, mi dicono che potevo anche licenziarmi e cose simili.. Ora con Martina non vogliono che mi prenda ferie 2006-2007, oppure maternità, non mi concedono il part-time.. ogni cosa è un secco rifiuto.. e poi le colleghe dei veri serpenti.. mi prende veramente male a tornare lì
La maternità non te la possono negare, NON è UN LORO DIRITTO. La maternità che tu richiedi è legata all'inp, mica la chiedi al datore di lavoro. Compili il modulo, lo porti all'inps e gliene spedisci una copia tramite raccomandata in ufficio.
Le ferie, anche quelle ti spettano di diritto se "vecchie". Ricorda che i permessi accumulati possono essere pagati ma le ferie DEVONO essere fatte altrimenti il datore di lavoro è in multa. Anche per questo puoi rivolgerti ad un sindacato.
Altra cosa, se ti dovessi licenziare entro il compimento del primo anno d'età di Martina, avresti diritto ad un tot mensile, alla disoccupazione ma non ricordo in che percentuale.
Se sono cosi st****i e non ci vuoi più andare .. rivolgiti ai sindacati .. e poi licenziati prima del compimento d'età della bimba .. verrai pagata e potrai stare a casa di più con i tuoi bimbi ...
Quando si comportano cosi male non meritano che questo.
cmq se rassegni tu le dimissioni spontaneamente nn hai diritto alla disoccupazione dell'inps...il licenziamento può avvenire da parte del datore di lavoro anche prima dell'anno del bimbo per giusta causa al max ti danno 3 mensilità in più...vale anche per le ferie al max te le pagano in busta...
andare dai sindacati è cmq rischioso perchè poi in caso di una nuova assunzione o addirittura colloquio vengono a saperlo...
io ne riparlerei col capo...se mi vogliono licenziare ho cmq la possibilità di chiedere la disoccupazione per 6 mesi con il 40 % di stipendio
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- giuly1970
- Master~GolGirl®

Ma quindi neppure la Ale ha la residenza nel comune dell'asilo, giusto?sweet ha scritto:Purtroppo Giuly, in entrambi i casi io non avrei la residenza del comune dell'asilo ... dove andrò ad abitare ci sono solo 2 asili e con le suore .. mai ... e dove abito ora strutture colossali e bimbi poco controllati ..
Ma è privato o statale?
Giuly
- sweet
- Master~GolGirl®

Pura, a me l'hanno detto proprio all'Inps che se mi licenziavo prima dell'anno della bimba avevo DIRITTO alla disoccupazione. Solo nel caso legato alla maternità infatti è possibile.
Io non sono dell'idea che per paura si debba rinunciare a quello che è un diritto di essere rispettate come madri lavoratrici.
Non è sempre vero che se ci si rivolge ai sindacati si ha poi un marchio nero sul curriculum.
Le ferie te le pagano in busta se ti licenzi o sei licenziata ma in caso di continuità lavorativa i datori di lavoro DI REGOLA devono farti smaltire le ferie altrimenti sono in mora.
Io non sono dell'idea che per paura si debba rinunciare a quello che è un diritto di essere rispettate come madri lavoratrici.
Non è sempre vero che se ci si rivolge ai sindacati si ha poi un marchio nero sul curriculum.
Le ferie te le pagano in busta se ti licenzi o sei licenziata ma in caso di continuità lavorativa i datori di lavoro DI REGOLA devono farti smaltire le ferie altrimenti sono in mora.
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®

Si, la Ale si adesso ha la residenza giusta. Anche abitando vicine siamo sotto 2 comuni diversi ...
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- giuly1970
- Master~GolGirl®

ah, capito...
beh, in ogni caso Lisa provate ad insistere, tentar non nuoce!
beh, in ogni caso Lisa provate ad insistere, tentar non nuoce!
Giuly
- Tweety
- Original~GolGirl®

Bè.. pensate che da ottobre 2005 non mi versano correttamente i contributi.. l'ho scoperto per caso andando a vedere l'estratto conto inps... sono 
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- giuly1970
- Master~GolGirl®

pure questa dei contributi?
te credo che sei nera...
ma quindi ora sei ancora in malattia? o astensione facoltativa?
te credo che sei nera...
ma quindi ora sei ancora in malattia? o astensione facoltativa?
Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®

A dire il vero dovrei fare anch'io una verifica all'INPS...
Una mia ex-collega della vecchia azienda, che aveva avuto la prima gravidanza quasi contemporanea alla mia e che poi ha cambiato lavoro come me, mi ha raccontato che aveva casualmente scoperto all'INPS (in occasione della 2a gravidanza) che c'era qualcosa di "non a posto" nei contributi nel periodo della 1a maternità. Poi ha contattato la vecchia azienda e le cose erano state risistemate...
Dovrei verificare anch'io se la mia situazione risulta regolare oppure no...
Una mia ex-collega della vecchia azienda, che aveva avuto la prima gravidanza quasi contemporanea alla mia e che poi ha cambiato lavoro come me, mi ha raccontato che aveva casualmente scoperto all'INPS (in occasione della 2a gravidanza) che c'era qualcosa di "non a posto" nei contributi nel periodo della 1a maternità. Poi ha contattato la vecchia azienda e le cose erano state risistemate...
Dovrei verificare anch'io se la mia situazione risulta regolare oppure no...
Giuly
- ALE75
- Active~GolGirl®

LISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA NON FUNZI
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm
- ALE75
- Active~GolGirl®

SCUSATE......
ciao a tutte care, spero bene, vediamo se riesco a passare più tardi e leggervi un po'
nel frattempo tanti baci a tutte

ciao a tutte care, spero bene, vediamo se riesco a passare più tardi e leggervi un po'
nel frattempo tanti baci a tutte
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm
- giuly1970
- Master~GolGirl®

ciao panciottina Ale
ti aspettiamo + tardi...
chissà com'è andato il battesimo di Francy...
chissà se Fed è riuscita a vestire Sam da dalmata...
chissà com'è andato il battesimo di Francy...
chissà se Fed è riuscita a vestire Sam da dalmata...
Giuly
- puravita
- Silver~GolGirl®

VADO PURE IO

Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
- Tweety
- Original~GolGirl®

Eh si.. pure i contributi... tra l'altro se te ne accorgi dopo 5 anni, perdi tutto.. così hanno detto all'inps
pura, ora sono in facoltativa, fino alla fine di marzo, poi secondo loro dovrei rientrare.. ma io prolungo di sicuro...

pura, ora sono in facoltativa, fino alla fine di marzo, poi secondo loro dovrei rientrare.. ma io prolungo di sicuro...
- giuly1970
- Master~GolGirl®

e fai benissimo! ti spettano fino a 6 mesi e se vuoi puoi benissimo farteli tutti!
Giuly
- Tweety
- Original~GolGirl®

Anche io finalmente ho messo le fotine... 
- Tweety
- Original~GolGirl®

A dire il vero ho ancora maternità di Marco da finire... no comment... e po penso.. quando il prox inverno Marco si ammalerà, se non mi danno le ferie... come faccio????? 
- tnt
- Expert~GolGirl®

Eccomi qua! Chi c'è? Giuly? Tweety?
Un bacio a tutte!
Giuly, il battesimo di Franci è andato benissimo!
In chiesa è stata bravissima, non ci speravo, anche perchè è stata una cosa lunga, visto che c'è stato anche il rito della Messa! Comunque sono contenta di aver aspettato a farlo, si è resa conto di quello che succedeva (come può farlo un bimbo di 2 anni e mezzo, ovviamente) e spero che qualcosa riesca a ricordare in futuro! Ero molto indecisa se aspettare ancora, ovvero aspettare che fosse davvero grande...ma poi ho deciso così. Era bellissima, tutta vestita di bianco (in pantaloni ovviamente!
) e con le sue scarpette nuove color argento...
Bè, poi mega pranzo con i parenti stretti e rinfreschino a casa mia con altri parenti, ma sempre pochini...c'era anche un bimbo di circa un anno e mezzo alto quasi più di lei! Un gigante! Ma suo babbo è due metri e anche la mamma non scherza! Si sono divertiti come matti!
Un bacio a tutte!
Giuly, il battesimo di Franci è andato benissimo!
Bè, poi mega pranzo con i parenti stretti e rinfreschino a casa mia con altri parenti, ma sempre pochini...c'era anche un bimbo di circa un anno e mezzo alto quasi più di lei! Un gigante! Ma suo babbo è due metri e anche la mamma non scherza! Si sono divertiti come matti!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!