Ieri pomeriggio la mia nonnina di quasi 94 anno è caduta e si è rotta il femore ( ma è + probabile ,come ci hanno detto i medici che sia caduta perchè il femore,ormai debole si era rotto)
Mio marito è subito corso da mia zia che ci ha avvertito ,l'hanno portata all'H col 118 ,e lì le hanno fatto le prime lastre da cui è emerso che il femore era rotto!
Sembrava che la operassero subito ieri sera ,ma alla fine non l'hanno operata perchè credo hanno ritenuto fosse meglio aspettare,così la opereranno non prima di mercoledì giovedì...nel frattempo si va avanti e indietro...i miei sono rientrati stamattina ( erano in montagna).
ci hanno già prospettato un post operatorio cmq critico ,nel senso che avendo 94 anni (quasi) sì che è il fisico è abbastanza forte,ma insomma ,oltretutto già è stata operata di tumore qualche anno fa ,ora gliene è usicto un altro alla pelle e quindi l'anestesia ,l'operazione che non sarà una passeggiata, tutto potrebbe debilitarla e ci hanno anche pospettato il peggio insomma .
Nel migliore dei casi ,superasse l'operazione e si rimettesse ci aspetta un mese di ospedale per la riabilitazione ecc...e poi cmq "nuova" non tornerà di certo e avrà bisogno di assistenza continua(fino ad oggi è stata molto autosufficiente anche se viveva già con mia zia)...
insomma sigh sigh mi sento alquanto tristee preoccupata...