GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio amore non c'è più

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Il mio amore non c'è più

Messaggio da patti80 » 10 feb 2008, 19:55

eccomi qua oggi di ritorno nella mia casa e qui il dolore mi sembra molto più forte rispetto a ieri...il mio bimbo non c'è più, non credevo di poter provare un dolore cosi forte al cuore...
domeica 3 febbraio corro all'ospedale perchè ho un'allergia e voglio essere rassicurata sulla salute del mio cucciolo, cosi dopo mia insistenza al dottore di turno che mi dice che non ho niente e quindi è inutile fare l'eco riesco a farmi fare l'eco, e già stesa li mi accorgo che qualcosa non sta andando dal fatto che il dottore gira l'ecografo verso di lui per non farmi guardare, poi mi chiede l'ultima data del ciclo, e poi dopo una buona mezzoretta mi dice signora il battito del suo bimbo non c'è più già da due settimane.. li per li non capisco tanto ma dico a me stessa che forse me lo aspettavo, per questa gravidanza ero troppo preoccupata come se dentro di me sapevo che non sarebbe continuata, mi dicevo questo bimbo nascerà prima, ma non pensavo cosi prima.. il gine di turno mi consiglia il ricovero io non l'accetto, dico voglio andare domani mattina dal mio medico, chissà come una sc**a credevo nel miracolo, invece il giorno dopo anche il mio gine non fa che ripetermi la stessa cosa che mi hanno detto al ps, mentre la sua infermiera mi stringe le mani... mi chiede se volevo essere ricoverata oppure per i prossimi tre giorni potevo restare nelle vicinanze dell'ospedale, io scelgo la seconda possibilità restando cosi a casa di mia mamma, almeno posso restare insieme alla mia bimba.. mi spiega che l'utero è chiuso,infatti non ho perdite, e che dovranno prima mettermi una candeletta per aprirmi l'utero cosi dovranno venirmi i dolori ma fortunatamente la fase dell'espulsione la faranno loro io sarò addormentata, e che dovranno procedere lentamente visto il mio precedente parto stato molto complicato, cosi resto tre giorni a casa di mia mamma perchè prima di farmi tutto devo fare una cura per l'allergia sennò l'anestesia non la possono fare, arrivo giovedi sette febbraio alle sette di mattina in ospedale per partorire il mio cucciolo e sempre sc**a io fino a che non me l'hanno tolto lo sentivo ancora mio... mi mettono la prima candeletta alle 8 ma l'utero non si apre cosi alle 12 me ne mettono un'altra iniziano dopo un po' i dolori e mi portono in una sala parto/operatoria mi mettono nella posizione del parto ma legano mani e piedi poi viene l'anestesista e mi addormenta tutta mi sveglio ed il mio bimbo non c'è più è diventato una cosa da studiare in laboratorio visto che si dovrà fare l'esame genetico..messa lì sulla barrella piango ma umanamente dei dottori e delle infermiere mi danno il loro conforto devo dire la verità sono stati molto umani verso di me e non lo credevo possibile visto che per loro questo è lavoro... torno in stanza ma nonostante la cura ecco che mi si gonfia il labbro ed ecco l'allergia che spunta fuori poi per fortuna subito intervengono e il labbro si sgonfia la sera alle 19.45 metto la firma me ne vado che resto a fare tra quelle belle mammine...voglio correre dalla mia bimba che senza di me non dorme la sera..il medico mi dice di stare a riposo per almeno le prossime 48 ore cosi resto a casa di mia mamma, ho l'affetto di tutti familiari e parenti ma il dolore è mio, il gine ora mi ha spiegato che devo aspettare il capoparto e che senso ha non avendo un bimbo da stringere a se? mi ha detto di non provare fino a che non sappiamo la causa della cessazione del battito, che senso ha se io so che è stata la forte allergia venutami con l'assunzione dell'aspirinetta? al prossimo controllo glielo chiederò e di sicuro mi dirà che è stato cosi...ora mi chiedo perchè? era stata una gravidanza desiderata per cosi tanto tempo poi al primo mese di clomid che quasi non ci credevo scopro di essere incinta non ci credevo ero cosi contenta, poi inizia la paura che potessi svegliarmi dal sogno cosi bello e cosi è stato.. mi chiedo perchè succedono queste cose a noi che desideriamo tanto un bimbo e poi il giorno dopo il mio aborto leggo sul giornale che un altro bimbo è stato buttato via come un pacco vecchio ma perchè allora succede questo? perchè la vita è cosi complicata? ora però non posso continuare a piangere la mia bimba mi chiede sempre dove ho la bua, ed i posti fisici sono quasi finiti come posso dirle che la mia bua è al cuore?
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il mio amore non c'è più

Messaggio da pepla » 10 feb 2008, 20:49

:coccola

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 10 feb 2008, 22:02

Patti, lo so che in questo momento le parole non servono a niente, ma sappi che non sei sola, ero un'agostina anch'io fnche' non sono finita qui e so cosa provi in questo momento perche' l'ho sperimentato anch'io sulla mia pelle.

Abbraccia la tua bambina e lei ti dara' la forza di andare avanti. Adesso questo dolore immenso e' dentro di te, ma cosi' pure e' la forza di combatterlo e di continuare la tua vita, per te, per la tua bambina e per tutti i tuoi cari. Certo, il dolore non passera' mai per davvero, si affievolira' un po' col tempo ma restera' sempre li' e diventera' parte di te.

Prenditi tutto il tempo che ti serve per fartene una ragione e ricordati che non sei sola.

Un abbraccio,

Luce

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 11 feb 2008, 0:23

Mi dispiace tantissimo.......non ci sono parole........
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 11 feb 2008, 8:23

Tesoro... :coccola
Questi dolori non dovrebbero esistere, soprattutto per chi come te questo bimbo l'ha desiderato con tutto il cuore... Purtroppo il dolore resterà sempre in fondo al cuore, ma vedrai che con Dora il mondo ti sembrerà un po' meno triste e con il tempo anche questa passerà. Vorrei essere li con te per piangere insieme a te e abbracciarti forte, iri
Immagine

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 11 feb 2008, 9:04

grazie a tutte,
luce ho letto di te ma in questi momenti non so che dire perchè a me le parole non servono, sai quante volte ho letto in questa sezione ma poche volte ho avuto il coraggio di scrivere perchè tutto mi sembrava inutile io so che il dolore più grande è per chi perde un figlio già nato o più in là con la gravidanza ma anche il mio per me è tanto dolore, so che la forza me la darà solo mia figlia ma ora come ora per me è troppo presto per non piangere più
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 11 feb 2008, 9:10

Patti un abbraccio forte anche qui :coccola :cuore
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 11 feb 2008, 10:15

Patti non ci sono parole che possano consolarti....conosco benissimo le sensazioni che accompagnano questo momento e posso solo augurarti che presto una nuova speranza ricominci a crescere dentro di te......ti abbraccio forte :bacio

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 feb 2008, 10:38

patti ti faccio solo un immenso abbraccio. purtroppo anche secondo me non ci sono parole che gli altri possano dirti. tutto è dentro di te e lì troverai la forza di andare avanti e riprovare e dare un fratellino a dora. :coccola :bacio :coccola :bacio
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 feb 2008, 11:01

Patti :coccola , mi dispiace moltissimo.
Amo i miei due figli!!!

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 11 feb 2008, 11:07

patti,

un abbraccio stretto stretto!
ti sono vicina.
la presenza di Dora ti sarà di grande aiuto.

:bacio :bacio :bacio :coccola :coccola :coccola
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 11 feb 2008, 11:10

:coccola :coccola :cuore :cuore :bacio
Immagine

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 11 feb 2008, 11:29

Patti abbiamo avuto la stessa esperienza, ti sono vicinissima e ti abbraccio forte forte! :coccola :cuore
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 feb 2008, 12:06

Patti mi dispiace tanto....è vero è troopo presto di smetter di piangere....allora fallo, nn avere paura di esternare i sentimenti che provi...ti aiuterà a superare meglio questo tirste momento!
e vero le parole non servono ma sapere che ci sono delle ragazze che se pur virtualmente ti sono vicine secondo me è importante!!!
Un abbraccio forte... :bacio :bacio :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 11 feb 2008, 12:15

Quanto mi dispiace... :buuu ti leggevo nelle Agostine...il destino è davvero crudele...ma non si erano accorti prima che eri allergica all'aspirinetta???? :aargh Ho solo voglia di piangere...non è giusto...ti auguro di ritrovare il tuo fagiolino prestissimo...ti sono vicina con il cuore... :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 11 feb 2008, 12:28

:coccola :coccola :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 feb 2008, 13:10

patti :coccola non ho parole..........non facevamo altro che chiedere di te.........

mi dispiace tanto........troppo :coccola
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

bernie75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bernie75 » 11 feb 2008, 13:47

Cara Patti, mi dispiace davvero tantissimo per quello che ti è successo!
Purtroppo conosco tante amiche che hanno passato un'esperienza simile, l'unica consolazione è che poi sono rimaste di nuovo incinta. Adesso il dolore è difficile da superare, abbracciati la tua bimba, non aver paura di dirle che la mamma è triste e di chiedere il suo affetto, loro capiscono tutto e sicuramente sente che stai male. Vedrai che presto ritroverai il sorriso, pensando al tuo angioletto che dal cielo veglia sulla tua bimba e su di te per la prossima gravidanza. Fatti coraggio, il tuo angioletto sarà sempre nel tuo cuore. Un abbraccio forte!
Immagine
Il tuo fratellino Eddie ti aspetta!

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 11 feb 2008, 13:57

Mi spiace tanto tanto .... la vita a volte è così ingiusta. Coraggio :coccola
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 11 feb 2008, 14:59

Patti mi strige il cuore leggendo della tua esperienza e mi sono venute le lacrime agli occhi perche tre anni fa ho avuto la tua stessa esperienza , stesse settimane di gestazione ,identico raschiamento e la stessa identica sensazione di vuoto assoluto che ci ha lasciato,le parole degli altri non mi hanno mai consolato solo il mio pianto nascosto e prolungato che alla fine mi ha svuotata mi ha dato la forza di ricominciare a sperare :cuore
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”