GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA A STIPENDIO COME STATE?
-
VIOLASTEFY
- New~GolGirl®

MA A STIPENDIO COME STATE?
Ciao a tutte, io non so voi ma a me lo stipendio non basta mai non arrivo neppure al 15 del mese con tutte le spese: affitto, asilo, bollette, prestiti ecc...una volta spendevo molto in vestiti e scarpe ma vi assicuro che ora non accade più! Mio marito è agricoltore e con la crisi che c'è non guadagna molto neppure lui, e voi come fate???Un bacio a tutte. 
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

Re: MA A STIPENDIO COME STATE?
Ciao,io principalmente cerco di farmi tutto in casa,ho notato che i soldi vanno tanto nel mangiare ,vestiario e altro li compro nei saldi,purtroppo l asilo lo pago e quando posso evito di far mangiare li la bimba anche perchè sono 4 euro a pasto........insomma ci si arrangia
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Eh, si, ci si arrangia.
Si compra ai saldi (da 1 anno nemmeno più quello, si comprava anche il superfluo!), anche di 2a mano, si ricicla la roba degli anni precedenti per noi e si sfrutta la roba dei bambini finchè non entrano più, passandoli dall'una all'altra per le femminucce, e per il maschietto arrivato da poco ho riciclato roba che mi ha passato una cara amica.
Si cerca di non sprecare il cibo, di comprare alle offerte speciali...la mensa qui costa 2,80 € ma noi con la riduzione quest'anno paghiamo 2,38 €...ne usufruisce, non tutti i giorni, solo la 2a.
La grande fa solo 2 rientri pomeridiani, e avendo la scuola a 100 metri da casa, torna qui a mangiare.
Mio marito è disoccupato da maggio scorso, con l'indennità di disoccupazione e ciò che riesco a raccimolare io con le lezioni pomeridiane, andavamo bene, ora la disoccupazione è finita e grava tutto su di me.
Aspettiamo una chiamata a breve per mio marito, e avendo provato la crisi vera, staremo bene col suo stipendio e le mie lezioni...
Comunque è dura, ma veramente dura!
Si compra ai saldi (da 1 anno nemmeno più quello, si comprava anche il superfluo!), anche di 2a mano, si ricicla la roba degli anni precedenti per noi e si sfrutta la roba dei bambini finchè non entrano più, passandoli dall'una all'altra per le femminucce, e per il maschietto arrivato da poco ho riciclato roba che mi ha passato una cara amica.
Si cerca di non sprecare il cibo, di comprare alle offerte speciali...la mensa qui costa 2,80 € ma noi con la riduzione quest'anno paghiamo 2,38 €...ne usufruisce, non tutti i giorni, solo la 2a.
La grande fa solo 2 rientri pomeridiani, e avendo la scuola a 100 metri da casa, torna qui a mangiare.
Mio marito è disoccupato da maggio scorso, con l'indennità di disoccupazione e ciò che riesco a raccimolare io con le lezioni pomeridiane, andavamo bene, ora la disoccupazione è finita e grava tutto su di me.
Aspettiamo una chiamata a breve per mio marito, e avendo provato la crisi vera, staremo bene col suo stipendio e le mie lezioni...
Comunque è dura, ma veramente dura!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- carmen77
- New~GolGirl®

Io seguo le offerte di due / tre supermercati e cucino in base a quello. Abbiamo eliminato tante tipologie di cibi "da ricchi" come affettati, pasta ripiena e pesce (non per la bimba, ovviamente). Mangiamo tanti legumi e carne bianca. Non compriamo quasi + vestiti. 
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Non è giusto risparmiare sul mangiare...
Ma tu guarda come siamo ridotti!!!
Potresti comprare l'affettato 1 volta sola a settimana, o 1 tipo alla volta (1 volta solo prosciutto cotto, 1 volta solo crudo...), il pesce almeno 1 volta ogni 15 giorni...
Incidono tantissimo sulle finanze familiari le spese di farmacia...specialmente per i bambini, si paga TUTTO!!!
Potresti comprare l'affettato 1 volta sola a settimana, o 1 tipo alla volta (1 volta solo prosciutto cotto, 1 volta solo crudo...), il pesce almeno 1 volta ogni 15 giorni...
Incidono tantissimo sulle finanze familiari le spese di farmacia...specialmente per i bambini, si paga TUTTO!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- carmen77
- New~GolGirl®

tesoro, grazie per la tua solidarietà!marypeppe ha scritto:Non è giusto risparmiare sul mangiare...
sai, rinunciare al pesce non mi pesa, non mi è mai piaciuto tanto.
Gli affettati invece li adoro, ma li ho sostituiti con la carne che in proporzione riempie di + e costa di meno e dal punto di vista nutrizionale è cmq sia un ottimo alimento rispetto agli affettati. E poi, variando i modi in cui la cucino, non stanca mai!
Cmq sia alla bimba non facciamo mai mancare né varietà né qualità dei cibi!
- nemo
- Silver~GolGirl®

Noi anche siamo messi male.
Io prendo solo 1050.OO al mese e lavoro otto ore al giorno. Mio marito lavora, ma al mese tra mutuo, bollette, spesa di casa, medicine e spese fisse per la bambina i soldi non bastano mai.
Io prendo solo 1050.OO al mese e lavoro otto ore al giorno. Mio marito lavora, ma al mese tra mutuo, bollette, spesa di casa, medicine e spese fisse per la bambina i soldi non bastano mai.
Amo i miei due figli!!!
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Oh mamma, nemo, noi paghiamo:
mutuo (per ristrutturazione, su piccola casa di proprietà, attualmente affittata), affitto (ci serviva una casa più grande soprattutto per la salute delle bimbe)
rata prestito+rata carta di credito (abbiamo sopportato anche una grossa spesa medica e abbiamo dovuto pagare con la carta di credito),
bollette, spesa di casa, medicine e spese fisse per 3 bambini.....con un solo stipendio (e da ottobre a maggio quel pò che riesco a prendere io con le lezioni).
Ah! Abbiamo anche 2 macchine (mio marito fino a un annetto fa lavorava sempre su turni e soprattutto di notte, e io con 2 bambine non potevo rimanere senza auto, i miei non guidano e non ho nessuno che avrebbe potuto intervenire in caso di necessità) e di conseguenza bollo (per fortuna su una sola macchina, sull'altra mio marito è esente), 2 assicurazioni, ecc. ecc.
Mi fai paura! Come fate a non farcela???
Carmen77: hai ragione, ma anche la carne costa...qualche volta potresti sostituire con affettato...magarianche lì approfitti delle offerte.
Anche noi non facciamo mancare nulla ai bambini, ci manca solo quello, ma su tanto risparmiamo davvero, sul mangiare cerchiamo soprattutto di non sprecare, per il resto abbiamo anche i miei che ci aiutano cucinando anche per noi, quindi questa è pure una fortuna, pensando soprattutto a quanto costano le verdure e tutto il resto.
mutuo (per ristrutturazione, su piccola casa di proprietà, attualmente affittata), affitto (ci serviva una casa più grande soprattutto per la salute delle bimbe)
rata prestito+rata carta di credito (abbiamo sopportato anche una grossa spesa medica e abbiamo dovuto pagare con la carta di credito),
bollette, spesa di casa, medicine e spese fisse per 3 bambini.....con un solo stipendio (e da ottobre a maggio quel pò che riesco a prendere io con le lezioni).
Ah! Abbiamo anche 2 macchine (mio marito fino a un annetto fa lavorava sempre su turni e soprattutto di notte, e io con 2 bambine non potevo rimanere senza auto, i miei non guidano e non ho nessuno che avrebbe potuto intervenire in caso di necessità) e di conseguenza bollo (per fortuna su una sola macchina, sull'altra mio marito è esente), 2 assicurazioni, ecc. ecc.
Mi fai paura! Come fate a non farcela???
Carmen77: hai ragione, ma anche la carne costa...qualche volta potresti sostituire con affettato...magarianche lì approfitti delle offerte.
Anche noi non facciamo mancare nulla ai bambini, ci manca solo quello, ma su tanto risparmiamo davvero, sul mangiare cerchiamo soprattutto di non sprecare, per il resto abbiamo anche i miei che ci aiutano cucinando anche per noi, quindi questa è pure una fortuna, pensando soprattutto a quanto costano le verdure e tutto il resto.
- nemo
- Silver~GolGirl®

Marypeppe di certo io rispetto a te ho due stipendi in casa, ma con tutte le spese che abbiamo non riusciamo di certo a mettere via niente....
Amo i miei due figli!!!
- Canga03
- Expert~GolGirl®

NEMO: per esperienza, quanti soldi entrano in casa, tanti se ne vanno!
Ricordo i bei tempi in cui mio marito aveva uno stipendio invidiabile e i tempi erano diversi (rimpianta cara vecchia Lira!!!
) abbiamo fatto tantissime cose e alla fine si, riuscivamo pure a tenere qualcosina da parte...ma ora è proprio dura!!!
E in questa società di consumismo frenetico, non è facile nemmeno risparmiare con 2 stipendi...che poi dipende a quanto ammontano!
Ricordo i bei tempi in cui mio marito aveva uno stipendio invidiabile e i tempi erano diversi (rimpianta cara vecchia Lira!!!
E in questa società di consumismo frenetico, non è facile nemmeno risparmiare con 2 stipendi...che poi dipende a quanto ammontano!
-
VIOLASTEFY
- New~GolGirl®

Hai proprio ragione marypeppe, prima dell'euro spendevamo anche in cose futili e mio marito guadagnava davvero bene, ora è uno strazio, io ho 1300€ circa al mese e lui è in agricoltura, certi mesi ha più spese che entrate non sappiamo proprio più come fare! 
- klabomb
- Master~GolGirl®

A NOI ENTRANO 3MILA EURO AL MESE
MA TRA affitto, rata auto, rata assicurazione, rata mobili, sky, telecom.. e bollette varie NON E'PER NIENTE UNO SPASSO
MA TRA affitto, rata auto, rata assicurazione, rata mobili, sky, telecom.. e bollette varie NON E'PER NIENTE UNO SPASSO
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Io prendo circa 1000 euro al mese, ma mio marito, che è libero professionista, guadagna quando i clienti hanno voglia di pagare. Fate il conto che il più delle volte si va avanti con i miei. Adesso il nido arriva ogni 2 mesi, e sono 640 euro da pagare in una botta sola... agghiacciante! Mi costa quanto il mutuo.
Come si fa? Per fare un esempio, ho comprato la macchina del pane ed il pane me lo faccio in casa! Faccio di necessità virtù, non butto via nulla, abiti per me ed il socio al risparmio (io compre da bonprix e mi sono trovata benone), spesa al doiscount e sempre con le offerte. Lavinia è un discorso a sè, lei si prende i vestiti firmati (ogni tanto, diciamo 4/5 pezzi a stagione) e tutto il mangiare di primissima qualità. Mi sembra il minimo.
Come si fa? Per fare un esempio, ho comprato la macchina del pane ed il pane me lo faccio in casa! Faccio di necessità virtù, non butto via nulla, abiti per me ed il socio al risparmio (io compre da bonprix e mi sono trovata benone), spesa al doiscount e sempre con le offerte. Lavinia è un discorso a sè, lei si prende i vestiti firmati (ogni tanto, diciamo 4/5 pezzi a stagione) e tutto il mangiare di primissima qualità. Mi sembra il minimo.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
-
SILVIA--
- Basic~GolGirl®

io prendo circa € 1300,00, il mio compagno è libero professionista, ci sono dei mesi che porta a casa bene ma ci sono dei periodi che non si vede nulla. Come ora la sua ultima entrata in famiglia risale al 16 di dicembre. Spese ne abbiamo tante, ma io cerco di risparmiare in tutto. Per ora ce la facciamo ma basta un imprevisto importante che siamo con l'acqua alla gola.
Forse quello che mi fa + paura è non riuscire a risparmiare un po' di + per avere un minimo di sicurezza dietro alle spalle. Voglio fare una spesa importante? Posso perchè ho messo qualcosina da parte....forse mi manca questo !! Per ora non posso permettermi molte cose extra.
Forse quello che mi fa + paura è non riuscire a risparmiare un po' di + per avere un minimo di sicurezza dietro alle spalle. Voglio fare una spesa importante? Posso perchè ho messo qualcosina da parte....forse mi manca questo !! Per ora non posso permettermi molte cose extra.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

Già arrivare a fine mese è un'impresa ardua
noi prendiamo due stipendi... ma da fame entrambi... e con il mutuo da pagare a fine mese ci arriviamo con pochi euro
noi prendiamo due stipendi... ma da fame entrambi... e con il mutuo da pagare a fine mese ci arriviamo con pochi euro
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

Noi prendiamo 2 stipendi, ma le spese sono tante, troppe. La macchina, l'assicurazione (perchè di sicuro noi la pensione statale non la vedremo mai), il mutuo, le bollette, fastweb, il conodominio etc... arriviamo a fine mese a secco. Sono preoccupata per il nostro pupo... se ce la facevamo giusto in due, come faremo a mantenere anche la cipollina? E poi mio marito a ottobre perderà il lavoro... forse glielo rinnovano al max 1 altro anno, ma forse. La legge prevede che dopo 8 anni di assegni di lavoro, o ti assumono o niente. E lui non è sato assunto. Per cui sta cercando di mettere su un attività in proprio, se non altro per arrotondare, ma non è facile...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Jennyna
- Master~GolGirl®

male.....
ora siamo rimasti con 150€ fino alla prossima busta paga (5 marzo) lavora solo mio marito e dobbiamo finire di arredare casa.......................
cara dolce lira quanto ci manchiii
ora siamo rimasti con 150€ fino alla prossima busta paga (5 marzo) lavora solo mio marito e dobbiamo finire di arredare casa.......................
cara dolce lira quanto ci manchiii
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

confermo..la lira mabca a tutti credo! io sono stata senza lavoro per 17 luuunghi mesi... e abbiamo campato in 4, cane compreso) con un solo stipendio normalissimo.. ovviamente con 700euro di mutuo non andavamo da nessuna parte e quindi i miei e la madre del socio ci aiutavano a volte dandoci dei soldi..
ora che lo stipendio l'abbiamo in due la situazione è LEGGERMENTE migliorata.. io prendo 1000euro.. il socio ha un fisso piu provvigioni.. solo con mutuo e nido vanno via 1200euro.. se ci fossero le lire a quest'ora stavamo tutti molto bene! che schifo!
ora che lo stipendio l'abbiamo in due la situazione è LEGGERMENTE migliorata.. io prendo 1000euro.. il socio ha un fisso piu provvigioni.. solo con mutuo e nido vanno via 1200euro.. se ci fossero le lire a quest'ora stavamo tutti molto bene! che schifo!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Noi con i soldi dei regali di natale abbiamo fatto una megascorta di carne-pesce-verdura..abbiamo cucinato tutto, surgelato e adesso per i prossimi 6-7 mesi saremo ampiamento a posto 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- klabomb
- Master~GolGirl®

Dubbiosa, e quanto ti han regalato.. mille euro 
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012