Si vede proprio che è domeica mattina..........
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!
- maryfel
 - Original~GolGirl®

Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!
Stamattina sono sola come una particella di sodio, eh?

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
						Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- luisaluisa
 - Expert~GolGirl®

mery_1 ha scritto:stiamo fresche luisa se dobbiamo aspettare che avranno i fidanzati per allontanalre dalla nostra camera![]()
![]()
stanotte non sono riuscita a dormire...ieri sera mi ha telef. mia madre per dirmi che una amica aveva partorito, TC di urgenza, pressione altissima, pensate che è da ottobre a dieta, praticamente non mangiava nulla se non verdura cotta , per via della gestosi, ma lei è così piccolina, magrissima, avrà preso si e no 6 kili ed è alla stessa mia settimana......
ora lei è in terapia intensiva ed il piccolo 1,5k in incubatrice![]()
![]()
![]()
spero tutto vada bene
Guarda Mery, mi sento sollevata quando leggo che non sono l'unica ad avere determinate problematiche (se così si possono chiamare)
Mia madre, quando era in vita, mi raccontava che quando erano piccole lei e le sue sorelle dormivano tutte con la mamma (mio nonno era deceduto).Loro erano in 3 con mia nonna 4 tutti nel lettone e credo che se andassimo indietro nel tempo ci sono state intere famiglie che hanno dormito insieme ma...ci sono stati altri problemi che fortunatamente oggi non ci sono più
Oggi c'è forse l'estremismo, c'è chi dice di mettere le distanze immediatamente ponendo ad un neonato delle regole che non condivido ed altri che come me che si ritrovano ogni giorno a cercare di stabilire con la ragione piano piano un sistema che vada bene e che non causi nessun pensiero negativo verso il bambino ma il tempo scorre e siamo così... in attesa che nostra figlia senta quella sensazione che la rende felice di crescere ma mi rendo conto che adesso...beh, non le è facile visto che c'è una circostanza particolare...
Il fatto che abbia 6 anni non importa perchè ogni bambino passa una fase particolare, lei è stata nel bel mezzo della fase Edipica che devo dire discutendone con mio marito l'ha passata o la sta passando egregiamente bene.Mio marito mi ringrazia sempre del fatto di aver sempre lasciato gli spazi, il rapporto tra di loro è speciale, lui è veramente un padre presente per lei ed io la mamma e si sa che la mamma è sempre la mamma, c'è sempre, dal primo momento.
L'esperienza di un 2 figlio è nuova per me e quindi mi rendo conto che anche io come lei, come mia figlia mi faccio tante domande io da adulta, da madre, mi chiedo se riuscirò a stabilire un'armonia di tempi, di circostanze, di spazi etc da poter dedicare e non togliere.Dovrei dirmi di esserne orgogliosa delle mie preoccupazioni, magari lo dico spesso agli altri e non vedo me stessa. Il pensiero o i ricordi a volte come una eco tornano e ti ricordi di quando eri piccola tu e del rapporto fra fratelli com'era, come lo hai vissuto tu, se hai avuto anche tu degli spazi o meno e lotti affinchè tu non ti lasci coinvolgere da situazioni che oggi non sono con le stesse persone, è la tua famiglia, quella che hai creato tu e non quella in cui hai vissuto e...eheh...bisogna non far pasticci e confusioni.
Ce la metterò tutta, intanto penso che sto passando la 35 settimana e...non vedo l'ora di riconoscere una parte di me nel volto del nostro Piccolo Nelson,una parte di Riccardo ed un'altra di Ginevra...ed è semplicemente Meraviglioso!!
Ho fatto un monologo...chiedo scusa
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- luisaluisa
 - Expert~GolGirl®

Mery per la tua amica anche io mando una marea di 

Mi fa tanta tenerezza questa ragazza...non solo tutti i sacrifici che ha dovuto fare con la dieta...ma anche questo!
Spero veramente con tutto il cuore che possa finalmente abbracciare la sua creatura ed uscire da quell'incubo prestissimo! Certo che ha una forza questa ragazza...deve essere una persona speciale.

Mi fa tanta tenerezza questa ragazza...non solo tutti i sacrifici che ha dovuto fare con la dieta...ma anche questo!
Spero veramente con tutto il cuore che possa finalmente abbracciare la sua creatura ed uscire da quell'incubo prestissimo! Certo che ha una forza questa ragazza...deve essere una persona speciale.
- 
				mammavi
 - New~GolGirl®

Buona domenica  a  
 tutte

Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm
						Francesco08 3280 gr x 52 cm
- luisaluisa
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno anche a te Maryfel 

- luisaluisa
 - Expert~GolGirl®

Ciao mammavi 

Grazie, anche a te

Grazie, anche a te
- luisaluisa
 - Expert~GolGirl®

Vado a prendermi un caffettino, torno subitoooooo

- luisaluisa
 - Expert~GolGirl®

Oddio è meraviglioso...io ho un'altra versione diretta da H.von Karajan...il mio Adoratissimo Bach e devo dire...che mi piace di più perchè questa è secondo me un pò troppo veloce ma...comunque divina!!
A Nelson piace tantissimo

http://it.youtube.com/watch?v=xpS8pJ9mVzM

A Nelson piace tantissimo
http://it.youtube.com/watch?v=xpS8pJ9mVzM
- mery_1
 - Original~GolGirl®

si maryfel penso sia rimasto così piccolo per via della dieta ferrea a cui era sottoposta la mamma....o vi erano problemi a causa della pressione altra..non sapreimaryfel ha scritto:Mamma mia, speriamo vada tutto benemery_1 ha scritto:stanotte non sono riuscita a dormire...ieri sera mi ha telef. mia madre per dirmi che una amica aveva partorito, TC di urgenza, pressione altissima, pensate che è da ottobre a dieta, praticamente non mangiava nulla se non verdura cotta , per via della gestosi, ma lei è così piccolina, magrissima, avrà preso si e no 6 kili ed è alla stessa mia settimana......
ora lei è in terapia intensiva ed il piccolo 1,5k in incubatrice![]()
spero tutto vada bene![]()
Ma come mai pesava solo 1,5 kg nonostante fosse alla tua stessa settimana? Per via della dieta ferrea cui doveva sottoporsi?
![]()
Comunque io ho chiuso ieri la 35a settimana e ho messo "solo" 6,5 kg
cmq oggi l'hanno tolta dalla terapia intesiva...vuol dire che la pressione non è poi + così alta
maryfe beata te...solo 6,5kg...io ho sforato alla grande ma non dico di quanto
non voglio telefonarle ancora per non disturabare....magari tra qualche giorno spero solo vada tutto bene...
grazie a tutte
ora vado nella cameretta della piccola a fare un pò di ordine nell'armadio e sopratutto a togliere qualcosa di nostro per fare spazio al piccolo....stamattina, non ne sapevo niente, ma mia congnata mi ha mandato un pò di robetta...già 6/12 mesi a dire la verità...ma sempre ritorna utile per il prossimo inverno
a dopo
brrrrrrrrr qua fa un freddo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
						- momo71
 - Basic~GolGirl®

mery_1 una valanga di incrocini per la tua amica e il suo piccolo!!!!!
Oggi qui è una magnifica giornata, abbiamo aperto un pò di scatoloni e ho ritrovato i giochini da neonato di Jacopo li ho selezionati e in settimana lavo e sterilizzo quelli che penso potrò usare per Ricky all'inizio... che emozione rivedere quelle cosine, Jacopo poi era felicissimo e continuava a farmi vedere come ci avrebbe giocato col fratellino....
 speriamo vada bene mi preoccupa molto la gelosia...
Baci e buona domenica pomeriggio a tutte!!!!

Nessuna mi da il suo parere sulla crescita della pancia?momo71 ha scritto:Se volete vedere come sono gigantesca ho aggiunto qualche foto di oggi al mio album... Direi che nell'ultimo mese non è cresciuta più di tanto la panza, voi che ne dite?
Oggi qui è una magnifica giornata, abbiamo aperto un pò di scatoloni e ho ritrovato i giochini da neonato di Jacopo li ho selezionati e in settimana lavo e sterilizzo quelli che penso potrò usare per Ricky all'inizio... che emozione rivedere quelle cosine, Jacopo poi era felicissimo e continuava a farmi vedere come ci avrebbe giocato col fratellino....
Baci e buona domenica pomeriggio a tutte!!!!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)
						- YLeNia
 - Gold~GolGirl®

BUONA DOMENICA MARZOLINE...vi ricordate di me? 

Ho provato a leggere qua e là e ho fatto caso che ci sono parecchi TC..o sbaglio? Credo che sia molto rilassante sapere quando si incontrerà il proprio cucciolo..a me l'attesa spaventa un pochino anche se per ora sono ancora relativamente tranquilla..è presto in fondo.
Oggi finirò la borsa. Mi sono decisa.
Mery per la tua amica e il suo cucciolo
 ..andrà tutto bene. Mia nipote è nata di 900 grammi e ora ha delle belle guanciotte.
Parlando di peso io ho messo su 12kg e a parte le cosciotte mi vedo bene..pensavo peggio insomma..magrissima non lo sono mai stata.
Momo71 ho visto la tua panzotta e credo sia grande quanto la mia..ed anche bassina se non erro..
 . Hai paura che sia troppo grande? A me quasi tutti dicono che partorirò prima..boh..non mi dispiacerebbe. 

Ho provato a leggere qua e là e ho fatto caso che ci sono parecchi TC..o sbaglio? Credo che sia molto rilassante sapere quando si incontrerà il proprio cucciolo..a me l'attesa spaventa un pochino anche se per ora sono ancora relativamente tranquilla..è presto in fondo.
Oggi finirò la borsa. Mi sono decisa.
Mery per la tua amica e il suo cucciolo
Parlando di peso io ho messo su 12kg e a parte le cosciotte mi vedo bene..pensavo peggio insomma..magrissima non lo sono mai stata.
Momo71 ho visto la tua panzotta e credo sia grande quanto la mia..ed anche bassina se non erro..
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
						●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- MaMMaSiLVia
 - Master~GolGirl®

Ciao panzone.......  

belle pance, Momo, Ylenia.......

Come va? Pesano? La mia sì.......sono veramente stufa.............
Sono di corsa perchè dobbiamo andare a Messa.......
Ho messo le fotine della culla e dei miei lavoretti nell'album.....domani aggiungo anch' io la mia panza così facciamo i paragoni..........

ciao baci baci

belle pance, Momo, Ylenia.......
Come va? Pesano? La mia sì.......sono veramente stufa.............
Sono di corsa perchè dobbiamo andare a Messa.......
Ho messo le fotine della culla e dei miei lavoretti nell'album.....domani aggiungo anch' io la mia panza così facciamo i paragoni..........
ciao baci baci
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- 
				invisibile
 - Basic~GolGirl®

Ragazze, ho bisogno di un consiglio sullo sterilizzatore, me lo vuole regalare mia sorella ma non ho idea. Quale scegliere?...Premetto che non ho il microonde. Mi servirebbe uno che sterilizzi anche i giochini  

- bruna_
 - Basic~GolGirl®

Buona sera marzoline! Come state?
Io ho un doloraccio alla schiena zona reni che non da tregua e a volte un pò di indolenziomento davanti, come prima delle mestruazioni, ne ho snetito parlare da qualcuna di voi, quindi immagino sia tutto regolare

Voi lo usate il cuscino nanna sicura? Più lo guardo sul internet e più penso ch elo prenderò

Questo fine settimana è stato dedicato a fare il nido e preparare il corredino, ancora le ultime ocse, ma direi che è quasi tutto pronto.
Sul peso...bè ne ho presi 12kg

Io ho un doloraccio alla schiena zona reni che non da tregua e a volte un pò di indolenziomento davanti, come prima delle mestruazioni, ne ho snetito parlare da qualcuna di voi, quindi immagino sia tutto regolare
Voi lo usate il cuscino nanna sicura? Più lo guardo sul internet e più penso ch elo prenderò
Questo fine settimana è stato dedicato a fare il nido e preparare il corredino, ancora le ultime ocse, ma direi che è quasi tutto pronto.
Sul peso...bè ne ho presi 12kg
- 
				invisibile
 - Basic~GolGirl®

Vi capita che vi si "addormentino" le braccia? Io non sento un formicolio e dolore a 4 dita della mano dx e l'indice della mano sx in + una gamba, la sinistra, è come se fosse sotto anestesia, non la sento + sulla parte della coscia  
  Ho un dolore forte la notte alle braccia  

- maryfel
 - Original~GolGirl®

Ragazze, sono proprio demoralizzata: mio figlio è da pochi giorni uscito da una settimana di antibiotici per via dell'otite (ed era la seconda volta) e da oggi pomeriggio ha ricominciato a piangere disperato lamentando dolore proprio allo stesso orecchio.... 
 ecchepppp@lle, e ora che faccio?

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- maryfel
 - Original~GolGirl®

INVISIBILE, io per il mio Marco ho comprato lo sterilizzatore a vapore (quello dell'Avent, ma credo che siano tutti equivalenti) e mi sono trovata benissimo per ciuccui, biberon e piccoli giochini: rapido, ampio e non lascia residui chimici di sorta 
 Del resto, escludendo tu lo sterilizzatore da microonde, l'unica alternativa rimarrebbe la sterilizzazione chimica, che io non preferisco proprio perché lascia comunque residui.

- MaMMaSiLVia
 - Master~GolGirl®

Acc......maryfel.......
mi spiace non so aiutarti perchè fortunatamente i miei figli non hannomai avuto l'otite.
oggi a pranzo c'era mia cognata con i bimbi, l'ultima di 26 mesi aveva l'otite e lei le sta dando un antibiotico omeopatico, la belladonna, dice che funziona, però non so quante gocce e quante volte al giorno...
Un bacione al piccolo.......

mi spiace non so aiutarti perchè fortunatamente i miei figli non hannomai avuto l'otite.
oggi a pranzo c'era mia cognata con i bimbi, l'ultima di 26 mesi aveva l'otite e lei le sta dando un antibiotico omeopatico, la belladonna, dice che funziona, però non so quante gocce e quante volte al giorno...
Un bacione al piccolo.......
- maryfel
 - Original~GolGirl®

No, mi capita solo a volte quando dormo, dato che sono costretta a dormire di lato (se sto a pancia in su mi sento soffocareinvisibile ha scritto:Vi capita che vi si "addormentino" le braccia? Io non sento un formicolio e dolore a 4 dita della mano dx e l'indice della mano sx in + una gamba, la sinistra, è come se fosse sotto anestesia, non la sento + sulla parte della cosciaHo un dolore forte la notte alle braccia
- MaMMaSiLVia
 - Master~GolGirl®

Mi ha mandato un sms Fagiolino:
"Hanno fissato il TC per la settimana prossima.....vi farò sapere"
Tantissimi

per i nostri gemellini.....

"Hanno fissato il TC per la settimana prossima.....vi farò sapere"
Tantissimi