GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tutto quello che serve x il bimbo

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

tutto quello che serve x il bimbo

Messaggio da nuvoletta » 6 feb 2008, 14:38

sono alla prima gravidanza e non sono molto pratica, poi dopo quello che mi è successo (ho perso mio marito che era tutta la mia vita un mese fa...) non ci sono molto con la testa...ho paura di dimenticare qualcosa... ho già fatto una lista ma non so se ci ho messo tutto... mi aiutate? Dalle cose serie e costose a quelle piccole tipo spugnetta x bagnetto...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tutto quello che serve x il bimbo

Messaggio da co73 » 6 feb 2008, 14:45

Ciao Nuvoletta ti rinnovo le mie condoglianze.

Vorrei esserti d'aiuto, ma in particolare a cosa ti riferisci?

Hai gia' preparato la roba per l'ospedale?

Direi che per i primi giorni a casa di sicuro è indispensabile il fasciatoio oppure il meterassino da appoggiare su di un piano per il cambio della bambina. se possibile ti consiglio di metterlo in bagno cosi' sei piu' comoda quando la dovrai lavare.

Per le cosine piccole ricordo di aver comprato quasi subito le forbicine per le unghie, ero rimasta sconvolta dalla velocita' di cresita :ahaha . Poi ti consiglio acqua fisiologica e garzine per la pulizia del naso e degli occhietti

Poi il termometro per quando le farai il bagnetto
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 6 feb 2008, 15:14

Intanto, noi non ci conosciamo, ma ti mando un bacio e un abbraccio forte forte

Concordo per le forbicine, mio figlio mi affetta...
coppette assorbilatte e reggiseno per allattare, fregatene se non sostiene, basta che sia comodo.
Cremina per il sederino del pupo, detergente intimo post parto per te.
Fasciatoio, magari con la cassettiera, di quelli che poi levi il fasciatoio e la vaschetta e ti rimane il mobiletto ( io l ho trovato di marca in offerta a 100 euro)
Se ancora non hai il passeggino, prendi un trio, cosi per i primi mesi ti fa da seggiolino auto.
Saponi per lavare il pupo, talco ( possibilmente liquido, se no nulla)
uuh, i pannolini ( sembra una cavolata ma io li ho comprati quando sono tornata a casa dall ospedale perche me li ero scordati...e anche perchè Seby è nato in anticipo :hi hi hi hi )
Le camicie da notte per te, molto aperte sul davanti per allattare in comodità, slip di rete usa e getta per l' ospedale

se vuoi, un ciuccio tutto in caucciù

ci sarebbero altre mille cose, ma non so cos' hai già

a presto :cuore
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 6 feb 2008, 21:44

Lista base:

-pannolini (tg 1 e tg 2 non sai quanto userà la uno)

-crema cambio (ad es io sto usando la babygella)

-sapone bagnetto (es babygella)

-garzine, rete e alcool per il cordone (c'è il kit già fatto dalla chicco)

-accappatoio, fasciatoio,cestino per i pannolini

-tutine, calzine,body intimi (taglia 1 mese e 3 mesi)

:bacio
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2008, 10:35

Per quando arrrivi a casa: pannolini taglia 1 e 2, crema x culetto, salviettine, fisiologica e narhinel, garzine per medicazione moncone, tutine pulite in abbondanza, amido di riso x bagnetto. Io la spugna non la uso, la lavo con le mani su consiglio dell'ospedale, tanto prima di metterla in acqua togli il grosso con una salvietta.
Poi un accappatoio a triangolo (o un asciugamano dedicato al cucciolo), fasciatoio, culla, body in abbondandanza, forbicina x unghie, coppette assorbilatte, amuchina x gli impacchi dei punti, assorbentoni eminflex.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 8 feb 2008, 11:18

ciao tesoro, ti indico il sito web della chicco dove puoi andare il LISTA NASCITA e consultare quella indicata da loro. io l'ho usata solo come promemoria. tutto quello che ti hanno indicato è utile, io ho usato per l'ombelico il katoxin (è andato via dopo 1 giorno che eravamo a casa), utile in ospedale per l'igiene della mani prima di allattare è l'amichina in gel (in farmacia).

qs è pressappoco la mia lista per alessandra, nata in febbraio:
BORSA OSPEDALE.
- 5 cambi completi di tutina, chettino, boby e calzini.
- pannolini taglia mini
- 3 golfini
- 10 bavette
- 1 pile piccolo
- 1 copertina per la culla (in alcuni ospedali chiedono tutto il cambio completo di lenzuola, ma sul sito prenatal c'è la lista deli ospedali e delle cliniche e l'indicazione di che cosa chiedono, anche se non trovi il tuo ospedale noterai che, bene o male, le richieste sono molto simili).
- cottonfioc neonati, forbicine, pettine e spazzola neonati, garzine e latte detergente, crema cambio (mustela), salviettine e detergente per te e bimbo (candinet), fasciatoio della carrozzina o asciugamani (roba indispensabile se fanno il rooming in ( ... :ok )
(avrei dovuto portarle un cappellino dato che quella cretina dell'ostectrica spalancava la finestra alle 5 del mattino :che_dici ma non credo che esistano due ostetriche così cretine ... o meglio, spero di no!!)
- asciugamani di cotone per poggiare il viso del bimbo e per te (utile anche un rotolone di carta assorbente morbida, per le tue pulizie intime è meglio dell'asciugamani di spugna e non devi preoccuparti di lavarlo), una bottiglia di acqua da bere!!
- camicie aperte sul davanti per te, reggiseni per allattamento, coppette assorbilatte e salviette chicco allattasicuro, slip naturalmente, assorbentoni (!!!), una pochette con crema viso, pettine, deodorante (salviette ce le hai già), pettine e/o spazzola; un cambio per andar via!

ps. io ho portato anche qualosa per rendermi decente .. qualcosa da leggere ... o da ascoltare ... magari non ti interessa ma per me è importante non sentirsi malate e in ospedale è molto facile :che_dici

A CASA.
-utile narinhel e sol fisiologica salina per il nasino (te la hanno già indicato vedo), biberon 150 gr chicco ghiera larga e gommotto in caucciù naturale (meglio rispetto al silicone che è anche molto duro) natural relax, sterilizzatore o anche un contenitore e amuchina, un catino e garzine andranno benissimo per lavare il bebè .. l'ovatta fa i pezzettini e la spugna della chicco ... fa veramente schifo (scusate ma dovevo dirlo!).
in casa sicuramente hai preso quello che intendi usare per il cambio la nanna e la pappa e la pulizia, ma sulla lista nascita di chicco ti puoi confrontare, in + ricordati di prendere una crema corpo per il bebè, ottima è hydra bebè di mustela .. ma ce ne sono anche altre ottime come la babygella, che ti hanno indicato, oppure euphidra.
in bocca per tutto, :bacio hili.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 feb 2008, 17:54

TI CONSIGLIO ANCHE DI DARE UN'OCCHIATA ALLA LISTA IN RILIEVO
CI SONO TANTE COSE UTILI

E SE HAI ANCORA DUBBI CHIEDI PURE

E TANTE CONDOGLIANZE :coccola
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 10 feb 2008, 11:09

jillvalentine ha scritto:Intanto, noi non ci conosciamo, ma ti mando un bacio e un abbraccio forte forte

Concordo per le forbicine, mio figlio mi affetta...
coppette assorbilatte e reggiseno per allattare, fregatene se non sostiene, basta che sia comodo.
Cremina per il sederino del pupo, detergente intimo post parto per te.
Fasciatoio, magari con la cassettiera, di quelli che poi levi il fasciatoio e la vaschetta e ti rimane il mobiletto ( io l ho trovato di marca in offerta a 100 euro)
Se ancora non hai il passeggino, prendi un trio, cosi per i primi mesi ti fa da seggiolino auto.
Saponi per lavare il pupo, talco ( possibilmente liquido, se no nulla)
uuh, i pannolini ( sembra una cavolata ma io li ho comprati quando sono tornata a casa dall ospedale perche me li ero scordati...e anche perchè Seby è nato in anticipo :hi hi hi hi )
Le camicie da notte per te, molto aperte sul davanti per allattare in comodità, slip di rete usa e getta per l' ospedale

se vuoi, un ciuccio tutto in caucciù

ci sarebbero altre mille cose, ma non so cos' hai già

a presto :cuore
hai trovato il fasciatoio di marca a 100euro????e dove???hanno tutti dei prezzi assurdi!! :urka
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 10 feb 2008, 13:28

Beh io sto nella provincia di Modena, Emilia Romagna bella regione ma una delle più care...

io l' ho trovato in un negozio che aveva aperto da poco, una promozione, è un fasciatoio della Foppapedretti ( la sottomarca, ma alla fine risale alla Foppa), e lo ha preso anche una amica.
ieri nello stesso negozio ce n' era uno a 200

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 12 feb 2008, 16:34

grazie...ad es non avevo pensato ai pannolini....
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 feb 2008, 12:39

Non serve per i primi igorni, ma non ho visto il termometro per l'acqua del bagnetto e il pettinino per togliere la crosta lattea (io non l'ho ocmprato subito e ora non lo trovo...

Bacioni e un abbraccio forte forte
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 14 feb 2008, 16:14

uh e anche un accappatoio bello morbidoso, saponi per il bagnetto, una copertina magari in pile,
se credi anche una pancera per il dopo parto. A me è servita, mi dava molto fastidio tutta quella zona vuota e molliccia :hi hi hi hi

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 18 feb 2008, 17:59

grazie...altro?
Nuvoletta71

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 19 feb 2008, 9:15

Magari è una scemata, ma se il bagno non è tanto caldo, compra una stufetta elettrica :ok
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 19 feb 2008, 10:12

se non li hai io ti consiglio gli interfoni. Ti permettono di sentire il bimbo anche se sei su un'altra stanza. Sembrano una cavolata, ma io li ho usati tantissimo. Però prendili buoni, di quelli con il caricabatterie che diventano anche portatili.
Così se devi farti una doccia te lo porti in bagno e stai tranquilla. Ciao

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 feb 2008, 16:24

Uh, sii: la stufetta per il bagno. Spesso a noi non sembra, ma nudi hanno freddo.
:ok
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 19 feb 2008, 16:58

ma a voi nonn salta la corrente (a me dal contatore in cantina...) se usate la stufetta insieme alla lavatrice o alla lavastoviglie? La cosa mi fa un poò paura xchè poi dovrei scendere ariaccenderla e la bimba? dove la metto?
Nuvoletta71

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 19 feb 2008, 18:35

La lavastoviglie la programmo per farla partire un'ora dopo cena, così so che loro sono già cambiati e in pigiama e le volte che andava la lavatrice, la corrente per fortuna non è saltata.
Eventualmente non metti il calore massimo della stufetta, ma quello intermedio.
La bimba, se ti dovesse capitare che ti salti la corrente, la metti nella culla o nel lettino. Al limite piange, ma non si può fare del male :ok
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 feb 2008, 13:11

nuvoletta, se non sbaglio c'è una lista in evidenza proprio in bebè full optional super esaustiva su quello che serve...a me era stata utilissima... ti mando un grosso abbraccio
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

caterina1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1969 » 27 feb 2008, 13:46

Nuvoletta :cuore
Cate, Roby e i loro cuccioli:Angelica nata il 07/11/2008 e Tommaso nato il 22/12/2009..eppoi c'è anche Isi gatto, eh?La nostra splendida famiglia

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”