GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma sono un'aliena? [parenti e parto]

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma sono un'aliena?

Messaggio da rusc » 29 gen 2008, 21:04

GRACE71 ha scritto: scherzo ovviamente, ma falle capire che in un momento così importante deve rispettare i tuoi desideri perchè questo giorno è il più importante della tua vita e lo devi vivere come vuoi tu, non come desidererebbe lei.
quoto!!

Anche noi abbiamo telefonato dopo che era nato. E il primo giorno non abbiamo voluto nessuno in ospedale, anche per lasciare tranquillo Riccardo. Sono venuti il pomeriggio dopo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma sono un'aliena? [parenti e parto]

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 gen 2008, 0:02

Io avevo immaginato il giorno del parto più o meno come il tuo. Io e il marito che in gran segreto andiamo in ospedale. Lui mi assiste e quando è tutto finito, con calma, avvisiamo tutti.
Purtroppo però abbiamo dovuto dire che il travaglio era iniziato e quindi per tutto il giorno mamma e suocera erano in ansia. Per fortuna non ci hanno seguiti all'ospedale. Appena partorito però ho chiesto a mio marito di avvisarle: di solito vanno a nanna alle 21, beh, erano ancora in piedi all' 1 di notte :urka
Non è andata poi così male, ma ero stata categorica: fuori dalla stanza o dalla sala parto non le volevo, le avrei fatte allontanare dall'ostetrica! :pistole
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 2 feb 2008, 0:53

io ero gia ricoverata in H e mi sono fatta il travaglio da sola (travaglio durato 3 o 4 ore) ho chiamato mio padre mentre ero in travaglio mi ha sentito affannata e che facevo dei gridolini sommessi e si è messo a piangere, mio marito quando è arrivato purtroppo è dovuto rimanere fuori perchè il travaglio era diventato complicato e si stava preparando tutto per il TC... fortuna che i miei nn c'erano fuori perchè mio marito mi ha detto che ha sentito tutte le mie urla... in verità in quei momenti ho pensato solo un attimo a mio marito e se gli era success qualcosa ma quando le contrazioni si sono aftte violente e ravvicinate pensavo solo a quando sarebbe finita...
mia mamma mi disse che con me doveva starci mio marito...che lei sarebbe stata di impiccio perchè per lei sarebbe stato difficilissimo vedermi soffrire...

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 3 feb 2008, 11:28

Il mio travaglio è cominciato di notte ma non ci sarebbe stata nessuna differenza perche da noi in sala travaglio non entra nessuno neanche il marito( solo in sala parto)quindi sono stata sola, eccetto l'ostetrica e le altre mamme,per 7ore.Dopo la nascita di Davide mi hanno spostato in un'altra sala per controllarmi per un po e solo allora sono entrati i miei genitori ,mia suocera e naturalmente c'era mio marito e sono stata contenta di vederli anche perche io mi sentivo benissimo come se non avevo partorito la fiacca e arrivata tutta dopo.Se avessi potuto sceglier chi avere al mio fianco,non ho dubbi sarebbe stato mio marito.Quindi fai cio che ti senti di fare senza condizionamente e un momento da vivere serenamente :ok :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 9 feb 2008, 16:50

altro che aliena ..
quando asettavo il rimo bimbo ho avuto da ridire coi miei suoceri perche' il giorno prima che venissi ricoverata per induzione sono venuti da me, mentre io volevo starmene sola .. figurati se volevo qualcuno in ospedale (oltre a mio marito ovvio!!!)
col secondo bimbo le cose erano gia' in chiaro e poi erano tutti intenti a tenere il primo piccino mentre io ero in ospedale!!!
Secondo me e' giusto dire come la pensiamo e come ci sentiamo ed e' giusto che le altre persone capiscano, tanto piu' delle madri che conoscono il nostro carattere e sono madri pure loro.
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 9 feb 2008, 17:45

mia madre me l'ha chiesto ed io non l'ho trovata una richiesta impertinente... ho pensato che volesse starmi vicino e che volesse aiutarmi.
noi (io e mio marito) avevamo deciso di andare in ospedale da soli e di chiamare i familiari solo quando la piccola sarebbe nata o quasi nata... così è stato. gliel'ho semplicemente detto e lei ha capito.
siamo corsi in ospedale dopo che mi si sono rotte le acque, genitori e suoceri avvertiti... con promessa di essere richiamati appena la piccoletta sarebbe stata sul punto di nascere. così è stato. quando sono arrivati era già nata ed era tra le braccia del suo papà...
la loro presenza a quel punto è stata preziosa perchè io dopo il parto ho subito un'anestesia totale (mi hanno ricucita un po' di lacerazioni dovute ad una discesa velocissima della piccola) e loro hanno potuto stare vicino a mio marito ed alla piccola che altrimenti sarebbero rimasti da soli.
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 feb 2008, 19:18

Volevo fare i complimenti a tutte quelle che come me ti hanno risposto per le meravigliose foto che mi hanno presa forse più delle risposte, sono delle immagini bellissime dei vostri figli! :emozionee

Ok dunque... intanto ciao :sorrisoo

Quando ho partorito la mia principessa non ci crederai ma...ero in clinica e non sono riuscita ad arrivare in sala parto, avevo tutti i parenti nelle mia camera, hanno visto un parto in diretta.Mia figlia è nata in mezzo a tutta la famiglia ma...oggi a distanza di 6 anni rivedendo il filmato del mio parto sono rimasta così :urka
Ero attorniata dalla famiglia ma ero completamente distante da tutto e l'unica cosa che mi è mancata è stata l'intimità con mio marito e probabilmente mia madre perchè mi era venuta a mancare al 5 mese e sarebbe stata certamente emozionata come non mai.
Oggi abbiamo deciso che vogliamo condividere questo momento insieme nella nostra totale intimità e così credo che una volta entrata in sala parto con il mio Uomo credo che telefonerò all'ultimo momento per avvertire i parenti in modo da rispettare la famiglia ma esaudire il nostro desiderio, il nostro spazio.
Passeremo la notte insieme io lui e la mia bambina in intramaenia godendoci il nuovo arrivato...non vedo l'ora.
Ti auguro un mondo di felicità sia a te che al tuo uomo :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 11 feb 2008, 11:01

Il mio parto è stato davvero come avevo immaginato....sognavo di entrare in atravaglio di notte e partorire con mio marito al fianco senza nessun'altro...Così è stato, i dolori sono inziati alle 1.15 del mattino, ho apsettavoi che si regolarizzassero e sono arrivata in ospedale alle 3.15, alle 6.14 Pietro era nato. Siamo rimasti fino alle otto noi tre da soli senza avvisare nessuno a guardarci :cuore . E' stata la notte più emozionante, ma soprattutto più dolce della mia vita. Abbiamo avvisato tutto il mondo alle 8.30 e fino alle 12.30 non sono potuti entrare.
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”