GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cerco info su alcuni farmaci
- sorellina
- Original~GolGirl®

cerco info su alcuni farmaci
in particolare suprefact, luveris e prontogest sono tutte punture ,volevo sapere se le ultime due me le può fare mio marito ,considerate il fatto che non a mai fatto iniezioni in vita sua , è pericoloso? è il caso che cerco un'infermiera?
grazie
grazie
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Re: cerco info su alcuni farmaci
Ciao, il luveris non lo conosco, ma posso aiutarti riguardo le iniezioni di Prontogest.
Per farle non c'e' bisogno di un infermiera, puo' benissimo farle tuo marito.
La cosa importante è che prima di aspirare il liquido nella siringa , deve scaldare bene la fialetta tra le mani.
Seconda cosa importante, iniettare il liquido molto molto lentamente.
Poi, massaggiare energicamente la zona, per evitare la formazione di bozzi, nel caso cmq si formino non preoccuparti poi applicare una pomata , tipo l'arnica.
Come medicinale è un po' fastidioso, dopo un po' che lo si fà, poi alternare la zona in fondo alla schiena, praticamente la zona alta del sedere e la coscia ma è abbastanza dolorosa.
Spero di esserti stata utile

Per farle non c'e' bisogno di un infermiera, puo' benissimo farle tuo marito.
La cosa importante è che prima di aspirare il liquido nella siringa , deve scaldare bene la fialetta tra le mani.
Seconda cosa importante, iniettare il liquido molto molto lentamente.
Poi, massaggiare energicamente la zona, per evitare la formazione di bozzi, nel caso cmq si formino non preoccuparti poi applicare una pomata , tipo l'arnica.
Come medicinale è un po' fastidioso, dopo un po' che lo si fà, poi alternare la zona in fondo alla schiena, praticamente la zona alta del sedere e la coscia ma è abbastanza dolorosa.
Spero di esserti stata utile
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- ci610
- Silver~GolGirl®

il luveris si può fare sottocute, come per il suprefact
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- sorellina
- Original~GolGirl®

grazie ragazze
sottocute dovrò fare anche il gonal f e suprefact ,è normale dover usare tutti questi farmaci per una icsi?
sottocute dovrò fare anche il gonal f e suprefact ,è normale dover usare tutti questi farmaci per una icsi?
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

E' normalissimo stai tranquilla,
il suprefact è per la soppressione e gli altri 2 per la stimolazione...
il suprefact è per la soppressione e gli altri 2 per la stimolazione...
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- panny
- New~GolGirl®

Il Luveris io l'ho fatto sottocute. Per quanto riguarda il prontogest è un'intramuscolo e fa maluccio il liquido una volta entrato, mio mArito la prima volta che ha fatto una puntura è stata quella...magari se qualcuno gli spiega come si fà è meglio!!
- sorellina
- Original~GolGirl®

cosa rischio facendomi fare una puntura da una persona senza esperienza ?
- picchia76
- Original~GolGirl®

guarda a me una persono CON ESPERIENZA mi ha fatta zoppicare per una settimana
comunque:
per prima cosa devi dividere la chiappetta in 4 e la puntura si deve fare nel quadrante in alto esterno (a dx o a sx dipende da quale si decide di bucherellare). prima di iniettare il liquido è buona norma aspirare leggermente per essere sicuri di non aver toccato una venuzza. fatto questo controllo inietta come ti hanno detto le altre.
per inserire l'ago vai decisa e senza paura (non come mio marito che la prima volta ha giocato a freccette con il risultato di far rimbalzare la siringa
)....io l'ho fatto provare su una patata per fargli vedere l'angolazione.
fatta la prima le altre verranno con facilità e poi come si dice: si fa di necessità virtù e infatti ora le facciamo sempre da soli
comunque:
per prima cosa devi dividere la chiappetta in 4 e la puntura si deve fare nel quadrante in alto esterno (a dx o a sx dipende da quale si decide di bucherellare). prima di iniettare il liquido è buona norma aspirare leggermente per essere sicuri di non aver toccato una venuzza. fatto questo controllo inietta come ti hanno detto le altre.
per inserire l'ago vai decisa e senza paura (non come mio marito che la prima volta ha giocato a freccette con il risultato di far rimbalzare la siringa
fatta la prima le altre verranno con facilità e poi come si dice: si fa di necessità virtù e infatti ora le facciamo sempre da soli
- sorellina
- Original~GolGirl®

grazie picchia ,chiedevo proprio per avere la sicurezza di poterle far fare al socio non esperto invece di dover ricorrere a persone esterne e dover raccontare a cosa servono quelle punture
grazie a tutte
grazie a tutte
- melablu
- Basic~GolGirl®

Per le sottocutanee mi sono fidata anch'io della mano totalmente inesperta di mio marito, ma per le intramuscolo no.
Deborah
AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI
AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI
- BIBI71
- New~GolGirl®

Ti parlo della mia esperienza (tre IUI + 1 FIVET + 1 ICSI fatta la scorsa settimana .... sono al 10 gg PT ... ).
Se si tratta di punture sottocutanee direi che non ci siano problemi.
Io però ho sempre fatto punture intramuscolo.
Nel mio caso il socio non voleva assolutamente farmele, anche perchè il medico ci aveva sconsigliato di affidarci a mani inesperte, più che altro perchè si possono formare ematomi, beccare dei capillari e comunque bisogna fare attenzione a verificare che non ci sia aria nella siringa e sapere dove "bucare", ovvero la parte più alta del muscolo.
Io mi sono rivolta ad un'ostetrica e mi sono trovata molto bene.
Comunque se il tuo socio se la sente
e vi fate spiegare come si fanno
... vai tranquilla!!!
ciao
e in bocca alla cicogna!!!
Se si tratta di punture sottocutanee direi che non ci siano problemi.
Io però ho sempre fatto punture intramuscolo.
Nel mio caso il socio non voleva assolutamente farmele, anche perchè il medico ci aveva sconsigliato di affidarci a mani inesperte, più che altro perchè si possono formare ematomi, beccare dei capillari e comunque bisogna fare attenzione a verificare che non ci sia aria nella siringa e sapere dove "bucare", ovvero la parte più alta del muscolo.
Io mi sono rivolta ad un'ostetrica e mi sono trovata molto bene.
Comunque se il tuo socio se la sente
ciao
e in bocca alla cicogna!!!
alla ricerca della cika da quattro anni 3 IUI e 1 FIVET andate male..... in cova dal 03/02/08... speriamo...
- sorellina
- Original~GolGirl®

grazie Bibi , per le sottocutanee non ci sono problemi ho fatto 3 iui quindi sono pratica ,mio marito se la sente di farle sono io che mi faccio mille domande ,e se prende una vena ecc ecc .
purtroppo sono così di carattere devo pianificare e sapere tutto prima di iniziare .
grazie a tutte
purtroppo sono così di carattere devo pianificare e sapere tutto prima di iniziare .
grazie a tutte
- babymary
- Expert~GolGirl®

sono così pure iosorellina ha scritto: purtroppo sono così di carattere devo pianificare e sapere tutto prima di iniziare .
grazie a tutte
Tranquilla neanche il mio sapeva farle e ha imparato alla grande anche se erano comiche tutte le volte visto che ero io a non fidarmi :prrrr
In bocca al lupo
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

io mio socio è bravino con le punture, sono io che ho cmqe una fifa blu!
:ahah
sorellina
sorellina
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...