GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da gz » 8 feb 2008, 14:23

BUON POMERIGGIO A TUTTE

HO MOLLATO I TATI AI NONNI CHE MI LI PORTERANNO A CASA STASERA E SONO VENUTA A CASA A FARE UN PAIO DI COSE (DEVO LAVARE E ASCIUGATRICIARE I PARACOLPI SACCONANNA ECC DI MARLENE PERCHE' QUELLI DI GIANMARCO LI HO FATTI LA SETTIMANA SCORSA) E SOPRATUTTO STARE UN PO' A PC E TV CHE SONO DISTRUTTA.

IO STO MEGLIO ANCHE SE SOTTO C'E' ANCORA LA PIAGA DI CARNE FRESCA CHE FA TANTO MALE. MA SI STA RIMPICCIOLENDO PIAN PIANO... CHE PAZIENZA...

STAMATTINA IO E MAMMA ABBIAMO ANCHE TAGLIATO I CAPELLI A MARLENE: CHE FORTE! L'ULTIMA VOLTA DALLA PARRUCCHIERA DOVE VANNO I MIEI HA URLATO COME UN'AQUILA TUTTO IL TEMPO E HO ANCHE PAGATO 16 EURO E NON E' VENUTA BENE PER CUI ABBIAMO DECISO DI FARE IN CASA E NON E' ANDATA MALE. (LA PRIMA VOLTA DALLA MIA PARRUCCHIERA INVECE ERA STATA BRAVISSIMA E NON HO NEANCHE PAGATO NIENTE...)
ORA HA I CAPELLI CORTINI TROPPO CARINA

IERI MEGA GIORNATA DI SPESE, SOPRATUTTO ESSELUNGA CHE FREQUENTO POCO MA VISTO I PANNOLINI IN SUPER OFFERTISSIMA E ALTRE COSE BIMBI NON POTEVO MANCARE: RISULTATO TRA ESSELUNGA E IPERCOOP CIRCA 25O EURO DI SPESA: NO COMMENT.

DEVO ANCHE SCARICARE IL NUOVO MODELLO PER LA FACOLTATIVA CHE RICOMINCERA' IL 19 FEBBRAIO.
E GUARDARE ANCHE UN PAIO DI COSE PER LE FERIE TRA CUI PASSAPORTO ECC.

PER IL RESTO SOLITO. LEGGIUCCHIO UN PO' QUA E LA.

BACI BACI A TUTTE :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 8 feb 2008, 14:30

GIANNA: sono contenta che vada un po' meglio. Vedrai che pian pianino si sistemerà tutto! :incrocini

Anche noi i capelli li tagliamo in casa: con tre ti assicuro che è un bel risparmio!

ALE: ho visto le foto di Giulia vestita da Cenerentola. Che bella che è!
Come mi piacerebbe avere una bimba da travestire. E invece mi devo accontentare di Dragonball, Superman e tutti quegli altri bei mostriciattoli! :prrrr

Scappo a prendere Diego. Buon week end a tutti! :bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 feb 2008, 14:42

MARINA IO PER ORA NON HO AVUTO PROBLEMI
GIANMARCO E' SENZA E MARLENE UNA SOLA VOLTA :-D
VEDREMO IN FUTURO :fischia
BUON WE ANCHE A VOI
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 feb 2008, 15:53

TRA POCO STACCO

STASERA MARITINO A SCUOLA GUIDA E IO HO I TATI

DOMATTINA IL MARITINO HA LA VISITA DI PREASSUNZIONE NEL POSTO NUOVO

E STIAMO ASPETTANDO DI SAPERE SE IERI SERA IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL POSTO VECCHIO HA MANTENUTO I SOLDINI DI BUONA USCITA PER CHI SI LICENZIA SPONTANEAMENTE. SPERIAMO TANTO...

DOMATTINA ANDREMO ANCHE A VEDERE LA NUOVA MACCHININA PER IL MARITO CHE DOPO CHE RESTITUIRA' QUELLA AZIENDALE NE HA BISOGNO DI UNA NUOVA. UFFA. PER FORTUNA ABBIAMO TROVATO UNA "BAZZA" DI UNA POLO DI 1 ANNO SEMI NUOVA CON SOLO 7000KM A UN OTTIMO PREZZO. SPERIAMO GLI PIACCIA. IO L'HO GIA VISTA ED E' CARINISSIMA. BIFUEL COSI' PUO' ANCHE GIRARE SEMPRE A GAS SENZA LE LIMITAZIONI E A MENO COSTO...

POI DOMANI SERA PIZZA CON LE MIE MIGLIORI AMICHE E RELATIVI MARITI-COMPAGNI DI CUI UNA DOMANI CI PRESENTERA' IL RAGAZZO: SIAMO EMOZIONATISSIME! E' IL PRIMO!!!

DOMENICA PENSO ANDREMO QUI A MINERBIO AL CARNEVALE VISTO CHE NON C'E' STATO LA SCORSA SETTIMANA PER LA PIOGGIA (MEGLIO VISTO CHE ERAVAMO VIA) E DATO CHE AI TATI L'ALTRA VOLTA E' PIACIUTO PENSO BISSEREMO.

A PRESTO E BUON WE A TUTTE

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 8 feb 2008, 16:08

so Gianna che programma pieno! :urka

Allora buon we a tutti!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 feb 2008, 18:01

gianna decisamente non farete che correre eh!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 8 feb 2008, 18:02

Ciao, avevo scritto un messaggio all'ora di pranzo, ma è sparito.. mi sa che ho premuto anteprima al posto di invio e poi ho spento il pc... :che_dici
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 feb 2008, 18:05

CIAO MICHY
DOMANI DIREI DI SI
DOMENICA INVECE DIREI CHE ME LA PRENDO PIU' COMODA... OVVIAMENTE CON I GEMELLI SI FA PER DIRE :grrr

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 8 feb 2008, 18:22

Ciao, sono super incasinata al lavoro e non ho tempo per venire a leggervi.

Volevo solo avvisarvi che all'ipercoop ci sono i pannolini ugghies (si scrive così? ... boooo) pacco grande a 7.70€ con sconto del 50€ che non fa mai male.

Ciaoooo
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 feb 2008, 13:16

ragazze, non ho letto nulla ma volevo darvi la buona notizia: a tenere Riccardo durante il parto verrà la suocera!! E' stata molto gentile, anche perchè le abbiamo chiesto di venire 2 volte a settimane per stare sola con lui in questi 2 mesi. Poi verrà a Bologna alla mia 39° sett. e starà qui finchè non sarà ora (hanno una casa qui a Bologna).......
.......che dire, non potrò più parlare male della sucoera :ahah :fischia

Mi sono tolta un bel peso dal cuore, lo confesso. Stanotte dalle 3 non ho chiuso occhio per pensare a questa cosa, e stamattina ero agitatissima al pensiero della possibile risposta negativa: inutile dire che mi sono venute le contrazioni (visto che non mi conoscete di persona...sono una moooolto emotiva).
E dopo ho sfogato tutta la tensione con un bel pianto :buuu

grazie a tutte per il sostegno....Lisa però dobbiamo farli conoscere lo stesso i nostri bimbi eh??!

news malattia Ric: il picco di febbre sembra passato: stanotte dormito bene senza febbre e adesso ancora niente :incrocini
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 feb 2008, 13:38

bene rusc sono molto contenta per voi!!!

anche se ammetto che il vostro modo di pensare mi lascia un po' perplessa...ma stiamo parlando delle nonne...ric ha davvero bisogno di tutto questo "inserimento" per stare con le nonne??'cioè sono le nonne...è la famiglia.....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 feb 2008, 13:51

ma, sì, sono le nonne, però conta che:non gli hanno mai cambiato il pannolino, non gli hanno mai dato da mangiare, non lo hanno mai addormentato...insomma sono state con lui ma esclusivamente per giocare. E crediamo che sia bene, per entrambi ma soprattuto per Ric, che prendano confidenza prima...così al momento sarà tranquillo con lei perchè non sarà la prima volta e non lo collegherà al parto, cioè all'arrivo del fratello/sorella.
Insomma non penserà che ce ne andiamo perchè arriva l'altro, ma sarà una delle tante altre volte

...si è capito? :domanda

Boh, forse esageriamo...però male non fa in ogni caso. In fondo è il primo distacco da noi, proprio il primo. E nel momento delicato per lui dell'arrivo del fratello...
Oh, se poi vediamo che alle prime volte è già tutto ok diradiamo. E poi lei verrà solo fino a metà marzo, perchè dopo partorisce la figlia a Rimini...insomma stringi stringi sono 6 settimane
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 feb 2008, 14:19

no no rusc forse non mi sono spiegata
io sono convinta che voi facciate una cosa utilissima, fate benissimo a fare cosi, proprio perchè è in arrivo un fratellino/sorellina
è solo che mi sembra cosi ...boh...inconcepibile forse ma non è la parola giusta, che le nonne non abbiano finora passato del tempo con lui
mia mamma e mia suocera poi non è che sanno a menadito cosa e come mangia, o come si addormenta, ma io sinceramente mi fido dell'istinto di nonna e glielo lascio senza dare tante spiegazioni
( poi però dico un no secco a mia suocera che stanotte voleva portarselo a dormire da lei....sono incoerente forse...)

ricordo ancora quando lasciai simone piccolissimo a mia mamma per andare in stazione a prendere mio fratello...lo allattavo...e ad un certo punto a distanza di un'ora aveva di nuovo fame e mia mamma sapeva benissimo di non poter far altro che cullarlo e tentare di rassicurarlo...
forse dovrei sentirmi mamma degenere!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 feb 2008, 14:30

ma no Mic ma che mamma degenere!!
forse siamo noi iper-protettivi...ognuna un estremo :ahaha

è che non abbiamo mai visto la necessità di lasciarlo alle nonne se c'eravamo noi lì...tipo per la pappa o la nanna. E finchè era piccolino pensavamo fosse giusto occuparcene in prima persona.
Ma adesso è giunta l'ora di lasciare volare l'uccellino :cuore
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 feb 2008, 14:53

però su una cosa non sono daccordo con te: cioè che i nonni sappiano sempre come fare visto che hanno cresciuto già noi figli.

Sinceramente i miei genitori hanno, dal mio punto di vista, fatto enormi errori nell'educarci. Per carità siamo tutte e 3 sane e vive, però certe cose che ho vissuto io non voglio assolutamente che le passino i mei figli: e lasciandogli carta bianca inevitabilmente finirebbe per succedere. e non posso e non devo permetterlo

I suoceri...mmm...beh anche loro hanno certi modi che non mi vanno. Mia suocera ha di buono però che è molto corretta e fa quello che le si dice, anche se pensa che magari sbagliamo. e la apprezzo molto per questo
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 feb 2008, 16:33

Ciao a tutte!
Rusc, sono contenta della scelta della suocera! Credo che per Ric sia la cosa migliore, e anche per voi. Io oggi ho comprato due regalini per Leonardo, da mettere in valigia e da dargli uno per ogni giorno che sto in ospedale (me ne mancano ancora due). Ho visto a Natale come gli piace scartare i pacchetti, essere sorpreso anche da pensierini piccoli, e vorrei che questo arrivo del fratellino sia vissuto come una festa, una promozione. Questi sono due librini, cosi' glieli posso leggere anche stando a letto con i punti.
Allora, quando ci vediamo e presentiamo Ric e Leo? Tu esci di casa o stai a riposo? Con queste belle giornate, una bella passeggiata insieme al Talon ci starebbe proprio! E, per quanto mi riguarda, se qualcuna e' libera e si vuole unire, si sa che i raduni improvvisati sono i migliori (e i soli che riescono :prrrr ).
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 feb 2008, 16:40

Lisa magari al Talon!!! Quando vuoi.

Adesso Riccardo è ancora malato, ma fra 1 settimana starà bene. Io non sono più a riposo, anche se grandi fatiche non le posso fare sennò mi arrivano subito le contrazioni

ma una bella passeggiata volentieri :yeee

chi si aggiunge?
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 9 feb 2008, 18:22

ciao, donne!

Buon week end e buon recupero a tutti i malatini!

Io non sto più a scrivere nulla, non ho tempo ed in + non voglio tediare con le mie vicissitudini
rusc ha scritto:però su una cosa non sono daccordo con te: cioè che i nonni sappiano sempre come fare visto che hanno cresciuto già noi figli.

Sinceramente i miei genitori hanno, dal mio punto di vista, fatto enormi errori nell'educarci. Per carità siamo tutte e 3 sane e vive, però certe cose che ho vissuto io non voglio assolutamente che le passino i mei figli: e lasciandogli carta bianca inevitabilmente finirebbe per succedere. e non posso e non devo permetterlo
quoto solo questo di Rossella, tra le poche cose che ho letto....per dire che NON sono d'accordo, soprattutto con quanto evidenziato in grassetto

Non mi permetto di entrare nel vissuto personale ma, per quel che mi riguarda, non è vero quanto sopra...

Le persone cambiano, noi stessi cambiamo, nel giro magari di pochi anni, a seconda di determinate esperienze...

ed i nonni (genitori o suoceri) cambiano a loro volta

si "matura" (...?), noi come loro, gradatamente...e non è detto che certi atteggiamenti passati, avuti quando erano "solo" genitori, li ripetano da nonni, con i nipotini

Almeno, questa è la mia esperienza..ed i nonni dei miei bimbi (i miei genitori, senza tanti giri di parole...i nonni paterni li vedono quasi mai) sono assai migliori ORA come nonni di quanto non siano stati come genitori con me e mio fratello

Puntualizzo che sono stati cmq bravi genitori, non si pensasse mai che siano stati due depravati-disinteressati-menefreghisti!!

Non per niente, io li adoro :cuore ...anche se è un sentimento cresciuto assai di più negli ultimi 13-14 anni......

Ma, come nonni ora, sono addirittura meglio!

Ed hanno per i loro nipotini mille e più attenzioni e cure che forse, da genitori e per vari motivi, non hanno avuto (o potuto avere) per mio fratello e me
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 feb 2008, 20:12

Pulce per carità, ognuna la pensa come vuole e ha un vissuto diverso :sorrisoo

La mia non è una famiglia facile: nel passato ci sono stati tanti problemi e cose molto spiacevoli, alcune oggettivamente imputabili al comportamento sbagliato dei miei genitori. Non entro in particolari, ma ho i miei buoni e seri motivi per tenere molto d'occhio i miei figli.
Ormai il passato è passato: hanno fatto quello che hanno potuto e creduto bene di fare, non li giudico nè li odio. Ma ora è mio dovere di mamma proteggere i miei figli e fare da "filtro" fra loro e i nonni, perchè possano costruire un rapporto sereno.....e difenderli finchè non lo sapranno fare da soli.
Quello che è successo adesso, per il parto, centra con tutti i problemi di cui sopra.....me lo dovevo immaginare e non aspettarmi nulla...forse certi genitori cambiano, ma non i miei: o forse ne ho paura, e nel dubbio resto sulla difensiva.

scusate il discorso tremendamente serio.....era per chiarire che ci sono motivi reali. Non ho nulla contro i nonni, anzi. Io sono stata molto con i miei, e la nonna l'ho assistita fino all'ultimo respiro. Non voglio privare Riccardo e gli altri della gioia che danno i nonni...ma in questo caso devo fare un po' di attenzione. tutto qui :sorrisoo
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 9 feb 2008, 20:48

rusc ha scritto:Pulce per carità, ognuna la pensa come vuole e ha un vissuto diverso :sorrisoo

La mia non è una famiglia facile: nel passato ci sono stati tanti problemi e cose molto spiacevoli, alcune oggettivamente imputabili al comportamento sbagliato dei miei genitori. Non entro in particolari, ma ho i miei buoni e seri motivi per tenere molto d'occhio i miei figli.
Ormai il passato è passato: hanno fatto quello che hanno potuto e creduto bene di fare, non li giudico nè li odio. Ma ora è mio dovere di mamma proteggere i miei figli e fare da "filtro" fra loro e i nonni, perchè possano costruire un rapporto sereno.....e difenderli finchè non lo sapranno fare da soli.
Quello che è successo adesso, per il parto, centra con tutti i problemi di cui sopra.....me lo dovevo immaginare e non aspettarmi nulla...forse certi genitori cambiano, ma non i miei: o forse ne ho paura, e nel dubbio resto sulla difensiva.

scusate il discorso tremendamente serio.....era per chiarire che ci sono motivi reali. Non ho nulla contro i nonni, anzi. Io sono stata molto con i miei, e la nonna l'ho assistita fino all'ultimo respiro. Non voglio privare Riccardo e gli altri della gioia che danno i nonni...ma in questo caso devo fare un po' di attenzione. tutto qui :sorrisoo
Ross, per carità.....non era una critica, nè un rimprovero!

Era un distaccamento dal TUO pensiero ma sottolineando la MIA esperienza!

Io NON conosco la tua storia ed i tuoi problemi, non so il tuo vissuto e non ho idea di cosa ti abbia portata a pensare così....anche se intuisco ci siano validi motivi

Mi spiace non poter approfondire questo argomento, credo ci sarebbero TANTE cose da dire....i "limiti" del forum e del non conoscersi di persona (ma sai che sei la sola delle Bolognesi che ancora non conosco?!? :sorrisoo )
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”