GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa vi spaventa di più del futuro dei vostri cuccioli? A me

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Cosa vi spaventa di più del futuro dei vostri cuccioli? A me

Messaggio da mame1975 » 6 feb 2008, 14:28

Io ho più in generale la paura di non dare il buon esempio (sulle parolacce, sulla Messa quando non ci vado, sul socio che tira le saracche) e di non saper insegnare i veri valori della vita.
Perchè a me nessuno li ha insegnati... ero un pò a briglia sciolta :fischia
Andavo e venivo come volevo da casa, dormivo fuori, compagnie assurde, droghe no ma certe seratine :x:
E mi rendo conto che mia mamma la prendevo per i fondelli come volevo raccontando quello che volevo.
Penso sempre che se ci fosse stato anche il mio papà :cuore (è morto quando io avevo 10 anni) certe cose non le avrei mai fatte e che un'educazione severa su orari, compagnie da frequentare e luoghi dove andare o dove non andare siano importantissimi SE UNITI ad un continuo dialogo con i genitori.
Io avevo una compagna di classe che aveva molta libertà ma regole fisse su poche cose, si confidava sempre con la mamma e anche se ai tempi era ritenuta da tutti un pò leggerina..... bhè, sicuramente aveva più testa sulle spalle di molte altre me compresa.
Quello che più mi spaventa è non saper essere un punto di riferimento fisso per mia figlia e saper dialogare nel modo giusto con lei :incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 feb 2008, 17:22

Riflettendo a fondo ho anche paura che i miei scheletri nell'armadio si facciano vivi.
Nel senso...io ho avuto un'infanzia e un'adolescenza pessime, a casa c'è sempre stato il putiferio, tante botte, insulti, piatti rotti e via dicendo e tremo alla sola idea di poter mai alzare la voce con mia figlia perchè so quanto si cresce insicuri attraverso la rabbia...
Io ho giurato a me stessa che mai avrei fatto gli errori dei miei ma siamo umani , a volte troppo e a volte temo di cadere e nn sia mai, mi odierei
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 feb 2008, 0:01

Riesco solo ora a collegarmi perché ho avuto da lavorare tanto. Io mi baso sulla mia esperienza ... ho avuto un'adolescenza pessima, non tanto perché non avevo le timberland e il moncler ... più che altro perché mia madre non mi capiva ... perché non ha mai provato ad immedesimarsi nei miei problemi, ... se ho fatto delle caxxate le ho fatte anche perché non ho avuto una guida: mio padre era presente fisicamente ma era totalmente assente da tutti gli altri punti di vista ... mia madre invece proibiva senza darmi spiegazioni dicendo le tipiche frasi "quando avrai dei figli capirai" ... mi sale la carogna ancora adesso. Ma cosaaaa dovrei capire!!!! Non è mai stata la mia confidente, ... ovvio che poi cercavo consigli dalle amiche piuttosto che dai genitori.
Io voglio provare ad essere diversa con i miei figli, voglio provare a far capire loro che "capisco come si sentono" quando ad esempio piangono disperati per qualcosa che a me farebbe sorridere, voglio che loro non smettano mai di pensare che noi genitori siamo le persone di cui possono fidarsi ciecamente.
Io non volevo che mia madre mi comprasse le timberland (anche se ero adolescente non ero sc**a e sapevo benissimo che non era possibile che mi comprassero un paio di scarpe che costavano nel 1985 400 mila lire) però avrei voluto che mia madre capisse la mia frustrazione ... invece lei era su un altro pianeta. Per me il problema di fondo è stato una mancanza di dialogo tra me e i miei genitori ... tanto è veo che spesso mi ritrovavo a chiaccherare con mio fratello del perché i nostri genitori "non capivano le nostre ragioni" .... e il colmo era che mia madre quando ci sentiva farfugliare la sera aveva paura che "ne volessimo combinare una".
Insomma, tagliando corto, a menon mi spaventa l'adolescenza ... vorrei riuscire a far capire ai miei figli che capisco le loro ragioni, vorrei provare ad essere per loro un modello pur con tutti i miei difetti, vorrei che loro non dovessero mai avere paura di una punizione da parte dei genitori, vorrei che si rivolgessero a noi ogni volta che hanno un problema piccolo, grosso o stupido che sia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 7 feb 2008, 7:56

A me terrorizza la questione malattie o incidenti...se gli capitasse qualcosa ne morirei....
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 7 feb 2008, 8:19

maryv ha scritto:
grafab2001 ha scritto:Io invece temo di lasciare a mia figlia un mondo degenerato, inquinato, avvelenato da tutti gli scempi che quotidianamente compiamo.
Ah, e ovviamente....temo anche io l'adolescenza con tutte le mie forze!!! :hi hi hi hi

oddio, mi hai fatto venire l'ansia :hi hi hi hi
I'm sorry...ma purtroppo se continuiamo a non rispettare l'ambiente....che cosa sarà il nostro pianeta tra 30 anni o giù di lì?

X MAME1975: che sono le "saracche"? A Roma sono gli schiaffi :hi hi hi hi

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 7 feb 2008, 8:39

non ho figli ma spero di averne almeno uno però se devo essere sincera il futuro mi fa molta paura in tutti i sensi....sono molto pessimista lo sò!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 7 feb 2008, 10:46

A me decisamente che facciano cattivi incontri.
E non mi riferisco solo alle 'cattive amicizie' che ti inducono sulla cattiva strada, con la droga, la delinquenza e simili perche' mi auguro che saremo riusciti ad inculcare in loro una mentalita' positiva, salutista, con lo sport e l'educazione al rispetto degli altri e di se stessi.

Ma a quegli incontri che ti stravolgono la vita, nel senso di assassini e di persone catrtive in questo senso.
Inoltre mi spaventa che debbano affrontare la sofferenza di malattie e prego affinche' siano risparmati da certi calvari.
E poi che siano infelici, sia adesso che sono piccoli (ed e' per questo che cerchiamo di dar loro tanti stimoli) che da adulti.
stiamo cercando di fare di tutto per farli crescere sereni e felici.
Speriamo di riuscirci...
.

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 7 feb 2008, 13:45

grafab2001 ha scritto:
maryv ha scritto:
grafab2001 ha scritto:Io invece temo di lasciare a mia figlia un mondo degenerato, inquinato, avvelenato da tutti gli scempi che quotidianamente compiamo.
Ah, e ovviamente....temo anche io l'adolescenza con tutte le mie forze!!! :hi hi hi hi

oddio, mi hai fatto venire l'ansia :hi hi hi hi
I'm sorry...ma purtroppo se continuiamo a non rispettare l'ambiente....che cosa sarà il nostro pianeta tra 30 anni o giù di lì?

X MAME1975: che sono le "saracche"? A Roma sono gli schiaffi :hi hi hi hi

penso che mame1975 si riferisse alle....ehm...PUZZETTE :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 7 feb 2008, 13:46

O FLAUTOLENZE....OPPURE METEORISMO...OPPURE ARIA IN CORPO....OPPURE.....INSOMMA, HAI CAPITO NO?????? :ahah
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 7 feb 2008, 16:06

IO INVECE HO PAURA PER MIA FIGLIA, PER IL MONDO PIENO DI CORRUZZIONE, DI DEBITI, DI FALSE PROMESSE E ASPETTATIVE, INSOMMA UN MONDO BUGIARDO IL 90% DELLE VOLTE, E POI HO PAURA DELLE MALATTIE CHE SI SVILUPPERANNO IN QUESO MONDO POCO PULITO, SPERO PERO' CHE SE LA SAPPIA SEMPRE CAVARE BENE E DI INSEGNARE TUTTO QUELLO CHE I MIEI GENITORI E SUOCERI HANNO TRASMESSO A NOI.

:incrocini NELLA SPERANZA DI UN MONDO MIGLIORE E PIU' PULITO!
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 feb 2008, 16:10

Paura si dell'adolescenza, periodaccio :urka Io spero che lei non abbia un adolescenza come la mia..che se sono ancora viva lo devo al mio angelo custode ed una buona dose di fortuna credo!
Il dialogo, parlare è la cosa fondamentale. Ed è anche vero che ogni persona è a se, uindi non è detto che se si assume lo stesso comportamento con tutti i figli non ci siano problemi..Certi ragazzi sono più sensibili di altri e magari vivono una frase buttata lì per caso dal genitore come una dramma.Io cercherò di fare del mio meglio, cercherò di farla sentire amata e di parlarle sempre, spero che io e il papà rimarremo sempre insieme così che non debba subire traumi da quel punto di vista, cercherò di spiegare qualsiasi NO e ogni SI.
Insomma, spero sia felice e spero di riuscire ad essere causa della sua felicità.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 7 feb 2008, 16:15

Ne ho parlato spesso con il mio compagno... l'adolescenza... mamma mia che paura!! Mi viene in mente com'ero io. Un'emerita im******e. Ne ho fatte di tutti i colori, considerandomi come Dio in terra. Eppure i miei genitori sono sempre stati stupendi con me. Ero una ribelle, come dice Maryv un'anarchica. Ed è questo che fa paura... In quel momento entri in gioco tu, genitore rompiballe, in sostanza un nemico che ti impone determinate regole da seguire... e come si fa????? Mi guardo attorno e vedo orde di ragazzini maleducati, persi nel branco e mi rivedo fra 10, 12 anni... e se i miei figli saranno così?????? :buuu
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 7 feb 2008, 16:24

X MAME1975: che sono le "saracche"? A Roma sono gli schiaffi
:ahah :ahah :prrrr

nooooooooooooooo sono le bestemmie e gli improperi
niente puzzette schiaffoni e simili :hi hi hi hi
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 feb 2008, 16:53

per quanto riguarda gli incontri pericolosi ricordo che quando ero piccola e andavo alle elementari un uomo mi seguiva nel tragitto a piedi che mi conduceva alla fermata dell'autobus.
io ero terrorizzata perchè una volta aveva provato a farmi avance.
non ho mai detto nulla ai miei (CHE CRETINA!!!), non so perchè forse avevo paura che non mi avrebbero creduto o che mi avrebbero sgridata (PER QUALE MOTIVO POI?...).
spero che i miei figli non ci pensino nemmeno un secondo a raccontarmelo se dovesse succedere a loro.
l'ho raccontato di recente a mia sorella e lei è rimasta molto sorpresa perchè non lo avevo detto nemmeno a lei...
da piccoli si ragiona in modo strano e si prendono le cose con superficialità.
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 7 feb 2008, 19:37

Ho un po' le stesse paure di tutte voi...

E mi preoccupa la situazione delle scuole italiane, forse perché, da insegnante, vedo che peggiora di anno in anno: la cultura che si abbassa sempre di più, l'educazione che si riduce a zero, nessuna regola, i bulli... insomma, un dramma! :buuu
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 7 feb 2008, 20:17

mame1975 ha scritto:X MAME1975: che sono le "saracche"? A Roma sono gli schiaffi
:ahah :ahah :prrrr

nooooooooooooooo sono le bestemmie e gli improperi
niente puzzette schiaffoni e simili :hi hi hi hi
Ah OK compreso!! :ok

PS: A Rieti le chiamano le BIASTIME.... :ahah

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 7 feb 2008, 20:39

TITTYFRA' ha scritto:IO INVECE HO PAURA PER MIA FIGLIA, PER IL MONDO PIENO DI CORRUZZIONE, DI DEBITI, DI FALSE PROMESSE E ASPETTATIVE, INSOMMA UN MONDO BUGIARDO IL 90% DELLE VOLTE, E POI HO PAURA DELLE MALATTIE CHE SI SVILUPPERANNO IN QUESO MONDO POCO PULITO, SPERO PERO' CHE SE LA SAPPIA SEMPRE CAVARE BENE E DI INSEGNARE TUTTO QUELLO CHE I MIEI GENITORI E SUOCERI HANNO TRASMESSO A NOI.

:incrocini NELLA SPERANZA DI UN MONDO MIGLIORE E PIU' PULITO!
QUOTISSIMO!!!! :ok :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 feb 2008, 11:09

a me l'adolescenza di mia figlia non fa paura, sarà che io non ho avuto la fase di ribellione tipica di quell'età (cioè ce l'ho avuta, ma ce l'ho da che ho memoria, non legata al periodo dell'adolescenza), non ho sentito di odiare i miei genitori, non ho fatto stupidaggini, non ho avuto falsi idoli, ho sempre avuto amicizie a posto e se qualcuno faceva uso di droghe o alcool mi sono sempre rifiutata di salire in macchina. Eppure la mia non era e non è una famiglia da mulino bianco, tutt'altro.

Per Crsitiana ho paura di non riuscire a trasmetterle i miei valori, ho paura di non riuscire a farle capire quanto la amo, ho paura di non insegnarle a sognare e a lottare affinchè i suoi sogni diventino realtà, ho paura di andarmene e di lasciarla sola troppo presto, ho paura che lei possa un giorno desiderare di aver avuto un'altra vita.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 feb 2008, 11:10

La violenza che c'é in giro.
Amo i miei due figli!!!

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 9 feb 2008, 13:01

proprio una di queste sere prima di dormire sono stata colta da un'inspiegabile stato d'ansia pensando al futuro di mia figlia...
mi sono chiesta se riuscirò a crescerla in modo da farne una persona equilibrata e serena...
e poi soprattutto mi sono domandata se nel trasmetterle i miei "ideali" farò di lei un'emarginata...
mi spiego meglio: in un mondo come questo, che bada sempre più alla forma che alla sostanza, che etichetta le persone in base all'aspetto fisico, al tipo di abiti che indossano, al conto in banca, al modello di cellulare che si ha in tasca...
in un mondo così che posto potranno trovare i miei insegnamenti sull'onestà, la coerenza, la capacità di inorridire di fronte alle ingiustizie?
per noi, per la nostra generazione era ancora possibile sfuggire all'omologazione, si poteva ancora contare su una rete di solidarietà fra le persone che impediva certi abomini che ora sono all'ordine del giorno...
quando io, figlia di un operaio, ho iniziato a frequentare il rinomato liceo classico della mia città, in classe ero una mosca bianca, per cinque anni ho condiviso il banco con gente che veniva da un altro mondo...eppure le differenze al di là del "titolo" dei nostri genitori (cioè tutti i genitori dei miei compagni erano il dottor tizio, l'avvocato caio, la professoressa X, tranne i miei) non erano poi molte, nessuno ostentava la propria ricchezza, o forse non esistevano tutti i modi per ostentarla che ci sono adesso...in classe con me c'erano ragazzi che pur avendo i genitori ricchi erano stati educati al rispetto per il denaro.
Oggi non è più così.
Oggi nelle scuole TUTTI devono essere vestiti in un certo modo, avere quel determinato modello di scooter, quel determinato cellulare, quel determinato modo di pensare etc etc, pena l'esclusione...
Quando penso a queste cose mi verrebbe di farmi lobotomizzare, in modo da crescere mia figlia come la perfetta "aspirante velina", "fan sfegatata di Costantino", come una di quelle ragazzine che credono che il protocollo di Kyoto sia un tipo di borsa...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”