GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dormire in camera da sola
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Dormire in camera da sola
Ho dovuto fare dei lavori nella mia nuova casa e per questo ho vissuto a casa dei miei genitori fino ad ora.
Dormivamo in un'unica stanza tutti e tre.
Ora mi sono trasferita nella mia nuova casa dove Anastasia, che ha 10 mesi, ha una sua stanza ma per farla un pò ambientare e non scombussolarla troppo ho continuato a farla dormire in camera con noi (ma rigorosamente nel suo lettino).
Ora mi chiedo quando sia il caso di farla dormire nella sua stanza considerando comunque che si sveglia ancora spesso di notte, anche solo per riavere il ciuccio, e quindi è più comodo averla vicino.
Di giorno dorme tranquillamente nella sua cameretta ma non so se sia il caso di farla dormire da sola anche la notte o se magari è troppo piccola.
Cosa mi consigliate, come vi state comportando con i vostri piccoli?
Grazie
Ora mi sono trasferita nella mia nuova casa dove Anastasia, che ha 10 mesi, ha una sua stanza ma per farla un pò ambientare e non scombussolarla troppo ho continuato a farla dormire in camera con noi (ma rigorosamente nel suo lettino).
Ora mi chiedo quando sia il caso di farla dormire nella sua stanza considerando comunque che si sveglia ancora spesso di notte, anche solo per riavere il ciuccio, e quindi è più comodo averla vicino.
Di giorno dorme tranquillamente nella sua cameretta ma non so se sia il caso di farla dormire da sola anche la notte o se magari è troppo piccola.
Grazie
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- rusc
- Master~GolGirl®

Re: Dormire in camera da sola
Ciao! Noi abbiamo messo a dormire Riccardo in camera sua subito, da neonato. Le stanze sono vicine e, con le porte aperte, lo sento anche respirare...
Per i risvegli e l'allattamento ci siamo sempre alzati, a turno. Con fatica ma abbiamo preferito così
Se voi vi trovate bene con il lettino vicino potete anche aspettare a spostarla, non c'è fretta
Per i risvegli e l'allattamento ci siamo sempre alzati, a turno. Con fatica ma abbiamo preferito così
Se voi vi trovate bene con il lettino vicino potete anche aspettare a spostarla, non c'è fretta
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho deciso di aspettare la scomparsa della poppata delle 4.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Lilly79
- New~GolGirl®

Pietro ha dormito nella sua cameretta nel suo lettino dal giorno in cui siamo tornati dall'ospedale; per le poppate notturne (abbandonate dopo il primo mese per fortuna) mi alzavo e lo allattavo in poltrona nella sua cameretta. Ci siamo trovati molto bene tutti e tre 
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore
-
Mik
- Expert~GolGirl®

io ho spostato Silvia quando aveva 3 mesi, perché mi ero resa conto che la maggior parte dei suoi risvegli notturni erano dovuti a nostri movimenti nel letto (io mi giro tantissimo mentre dormo).
Inoltre la nostra stanza è molto calda, troppo..
Non ha fatto problemi, ho passato io 2 notti insonni temendo di non sentirla, invece tutto bene :)
Quando andiamo in vacanza e dormiamo di nuovo tutti e tre insieme lei ricomincia a svegliarsi spesso.
Non ha fatto problemi, ho passato io 2 notti insonni temendo di non sentirla, invece tutto bene :)
Quando andiamo in vacanza e dormiamo di nuovo tutti e tre insieme lei ricomincia a svegliarsi spesso.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io ho spostato pietro verso i 9 mesi, prima di giorno per i riposini e così si è abituato e poi la notte è stata subito accettato bene...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Forse è un pò colpa mia ma mi fa brutto saperla da sola in camera anche se sicuramente lei non si accorgerebbe di nulla.
Devo riuscire a convincermi
!!!!!!!
Devo riuscire a convincermi
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

fallo quando te la senti...dormire insieme è la cosa più bella e non crea vizi.... 
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Francesco ha dormito in camera sua fin da subito perchè la nostra camera è davvero mini, a stento ci stava la navicella!
Comunque non credo che il tuo cucciolo si accorgerà molto del cambio, visto che dorme già nel suo lettino, dubito che sappia cosa c'è oltre il suo le sponde
Comunque non credo che il tuo cucciolo si accorgerà molto del cambio, visto che dorme già nel suo lettino, dubito che sappia cosa c'è oltre il suo le sponde
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Penso che quello che dici sia per lo meno soggettivo...scarlet ha scritto:dormire insieme è la cosa più bella e non crea vizi....
Io proprio non riesco a dormire di notte con Guido. Sto moooolto meglio quando è nel suo lettino.
E poi che non crei vizi....
Insomma, è ovvio che a 18 anni nel suo letto ci starà ma finchè sono piccoli e li abitui a dormire coi genitori non puoi aspettarti che si "disintossichi" in 2 giorni...
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Elisa ha dormito nella navetta accanto al nostro letto fino a 3 mesi poi a causa del caldo (era agosto) l'ho messa nella culla anche se sempre in camera nostra.
Ai 4 mesi siccome tirava tutta la notte l'abbiamo messa a dormire nella sua cameretta, le prime notti io ero un po' in ansia, ma lei non ha dato segni di disagio e ha continuato a dormire beata come prima!
Credo che ciascuno riesca a capire qual è il momento giusto e che spesso sia più faticoso per noi mamme "allontanarli" che non per i nostri cuccioli!
Chiara
Ai 4 mesi siccome tirava tutta la notte l'abbiamo messa a dormire nella sua cameretta, le prime notti io ero un po' in ansia, ma lei non ha dato segni di disagio e ha continuato a dormire beata come prima!
Credo che ciascuno riesca a capire qual è il momento giusto e che spesso sia più faticoso per noi mamme "allontanarli" che non per i nostri cuccioli!
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Infatti sono sicura che sia più un problema mio che suo.giremy ha scritto:Ho dovuto fare dei lavori nella mia nuova casa e per questo ho vissuto a casa dei miei genitori fino ad ora.
Grazie
Mi sembra quasi il primo vero distacco dopo il parto!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

cero che è soggettivo....lo sto scrivendo dopo aver spiegato che l'ho fatto e siccome anche chi pone la domanda ha vissuto questa cosa magai posso rassicurarla laddove rimanga il dubbio..Ally76 ha scritto:Penso che quello che dici sia per lo meno soggettivo...scarlet ha scritto:dormire insieme è la cosa più bella e non crea vizi....
Io proprio non riesco a dormire di notte con Guido. Sto moooolto meglio quando è nel suo lettino.
E poi che non crei vizi....![]()
Insomma, è ovvio che a 18 anni nel suo letto ci starà ma finchè sono piccoli e li abitui a dormire coi genitori non puoi aspettarti che si "disintossichi" in 2 giorni...
io come sempre mi scoccio un po' quando si fanno passare parole caute per pensieri rigidi e anche irriguardosi verso chi fa scelte diverse...in fondo basta anche "ascoltare" chi scrive e capire se sta dando leggi o solo esperienze personali o un'opinione.....non solo sparare a zero...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

rileggendo sei tu che dai un giudizio senza aver provato quello che sostieni...io l'ho provato almeno....
scusate ma 'ste cose mi fanno proprio arrabbiare!!
- Meg
- Expert~GolGirl®

Noi stiamo facendo come ruscrusc ha scritto:Ciao! Noi abbiamo messo a dormire Riccardo in camera sua subito, da neonato. Le stanze sono vicine e, con le porte aperte, lo sento anche respirare...
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Dò un giudizio senza aver provato?? Ma cosa?scarlet ha scritto:rileggendo sei tu che dai un giudizio senza aver provato quello che sostieni...io l'ho provato almeno....
Tu hai scritto "dormire insieme è la cosa più bella" e io ti ho risposto che non per tutti è così.
Dove sono i giudizi?
Basta così poco per farti arrabbiare?
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Marzolina 2007
- Ale74
- Basic~GolGirl®

Io ho spostato Ambra nella sua cameretta a 50 giorni circa, prima dormiva in camera nostra ma nella navicella della carrozzina...la cosa buffa è che da quel giorno ha iniziato a dormire praticamente tutta la notte!
Le pause-ciuccio ci sono e ci alziamo a turno (anche se confesso che è molto più rapido e attivo il socio di me
) ma salvo casi di nottatacce preferiamo lasciarla nella sua cameretta... anche perchè quando la portiamo nel lettone è veramente un terremoto e la morale della favola è che non dorme bene nessuno dei 3!
Cmq fai quello che ti senti, non ci sono regole nè età...devi solo sentirti sicura e convinta delle tue scelte!
Le pause-ciuccio ci sono e ci alziamo a turno (anche se confesso che è molto più rapido e attivo il socio di me
Cmq fai quello che ti senti, non ci sono regole nè età...devi solo sentirti sicura e convinta delle tue scelte!
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
-
tarantina
Luca ha ormai 11 mesi, si sveglia molto spesso di notte perchè vuole il ciuccio oppure una coccola dalla mamma, ma effettivamente non avevo mai pensato che fossimo noi a disturbarlo. La mattina presto devo alzarmi per andare a lavorare, quindi ho sempre preferito averlo accanto a me per far prima, ma fra non molto rimarrò a casa quindi penso che proverò anche io a spostarlo nella cameretta e vedere che succedeMik ha scritto:io ho spostato Silvia quando aveva 3 mesi, perché mi ero resa conto che la maggior parte dei suoi risvegli notturni erano dovuti a nostri movimenti nel letto (io mi giro tantissimo mentre dormo).
- pattyz
- Master~GolGirl®

Non ho mai fatto dormire i miei figli nè nel lettone nè in camera con noi. A dirla tutta a partire dai 3 mesi li abbiamo messi nel letto normale, ovviamente con la spondina a rete della chicco, sia per la notte che per il riposino del pomeriggio, in carrozzina ci dormivano se eravamo in giro.
Mai avuto il lettino con le sbarre, e anche per il nuovo arrivato useremo la stessa tecnica.
Mai avuto il lettino con le sbarre, e anche per il nuovo arrivato useremo la stessa tecnica.
- Cipo71
- Original~GolGirl®

Lilly79 ha scritto:Pietro ha dormito nella sua cameretta nel suo lettino dal giorno in cui siamo tornati dall'ospedale; per le poppate notturne (abbandonate dopo il primo mese per fortuna) mi alzavo e lo allattavo in poltrona nella sua cameretta. Ci siamo trovati molto bene tutti e tre
Idem!!!!
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420