GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Iaia69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

contrazioni

Messaggio da Iaia69 » 24 gen 2008, 12:27

Ciao a tutte, volevo chiedervi un consiglio se potete darmelo
E' qualche giorno che avverto piccole contrazioni ma piuttosto intense (la sensazione è proprio quella di avere lei che mi balla sulla bocca dell'utero e che questo si contragga). Sono alla 27° settimana e non mi era mai capitato prima.
Devo dire che è un periodo piuttosto difficile con il mio partner.

Sapete dirmi se è normale, a voi è capitato?

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: contrazioni

Messaggio da stellina77 » 24 gen 2008, 22:23

a me è capitato e mi hanno messo a riposo. io ti consiglio di sentire la gine! :incrocini :incrocini
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 25 gen 2008, 12:59

sicuramente devi farti vedere e sentire cosa dice il gine...nel frattempo io ti consiglio assoluto riposo.... :bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

mariagrazia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariagrazia75 » 25 gen 2008, 13:51

cerca di stare tranquilla e non fare sforzi, parlane comunque con la gine.. :sorrisoo
Chiara è nata il 19/11/2006: 3,550 kg x 50 cm di dolcezza!!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 26 gen 2008, 14:14

mariagrazia75 ha scritto:cerca di stare tranquilla e non fare sforzi, parlane comunque con la gine.. :sorrisoo
QUOTO!!! :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Messaggio da claudia84 » 30 gen 2008, 10:17

7colori ha scritto:
akane ha scritto:7colori, sei quasi arrivata :cuore
io a volte sento questi indurimenti che durano alcuni secondi. Ma visto che non sono mai dolorosi e sono sporadici non mi allarmo piu' di tanto.
Infatti, non serve allarmarsi... manca ancora parecchio, ma se sono indurimenti sporadici sono trascurabili. :bacio
A me succede abbastanza spesso ultimamente e soprattutto quando sono a letto, anche da un bel po, si indurisce la pancia ma non ho dolori, ma si stringe tutto tanto da vedersi il bozzo della testolina del mio Alex...io mi preoccupo perchè la ginecologa mi ha messo a riposo, che cosa significa? Mi ha dato il buscopan da prendere ogni volta che sento la pancia dura, ma che significa? come mi regolo? perchè ormai mi succede tutte le sere questa storia... aiutoooooo.... :buuu
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 30 gen 2008, 10:36

Ciao ragazze...ancora qui la noiosa a chiedere un parere.
Dopo una settimana di Buscopan 2 cp 3 volte al giorno mi sembrava che le contrazioni andassero meglio.
Invece l'altra sera...a causa di un fortissimo attacco di colite ho "dovuto" tenere le mani sul panzo... tra le 5 di mattina e le 8.30 ho contato almeno 50 contrazioni.
PANICO. Non erano mai sparite ero solo io, che non avendone percezione perchè affatto dolorose, non le avvertivo.
Riferito il tutto alla gine mi ha dato per oggi la Vasosuprina Retard e poi si valuta per l'ospedale....mi ha parlato di flebo da fare.
Un solo appiglio....la colite può aver peggiorato le contrazioni (secondo la gine).
Che ne pensate? Qualcuno ha esperienze simili? Quanto sta rischiando il mio Matteo?
Un bacio.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 gen 2008, 14:50

Giot in effetti è un po' prestino per avere tutte ste contrazioni ..però se ti tratti con la Vasosuprina le puoi mettere KO.... la colite ha SICURAMENTE scatenato il tutto... purtroppo i fastidi intestinali fanno di questi scherzi

:incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

fabrij
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fabrij » 1 feb 2008, 10:09

Una informazione ragazze: Da ieri quando cammino mi fa male l'osso della vaggina come se fosse indolenzita sono preoccupata sono alla 22° settimana sapete dirmi qualcosa.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 feb 2008, 15:50

fabrij ha scritto:Una informazione ragazze: Da ieri quando cammino mi fa male l'osso della vaggina come se fosse indolenzita sono preoccupata sono alla 22° settimana sapete dirmi qualcosa.
per me è solo pubalgia :ok è quasi la norma in gravidanza ....
cmq dillo al gine che ti tranquillizza :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

grazia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grazia72 » 6 feb 2008, 11:03

ciao...tornando sull'argomento contrazioni: a me capita sporadicamente di averne qualcuna e le riconosco perchè sono simili a quelle dell'altra gravidanza nello stesso periodo (4 mese)...
però ogni tanto mi succede una cosa strana: se mi alzo di scatto, sento come degli strappi muscolari all'altezza del pube/vescica..il dolore è diverso da quello delle contrazioni e non so proprio dire da cosa dipenda...
a qualcuna di voi è capitato?

grazia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grazia72 » 6 feb 2008, 11:06

ciao...tornando sull'argomento contrazioni: a me capita sporadicamente di averne qualcuna e le riconosco perchè sono simili a quelle dell'altra gravidanza nello stesso periodo (4 mese)...
però ogni tanto mi succede una cosa strana: se mi alzo di scatto, sento come degli strappi muscolari all'altezza del pube/vescica..il dolore è diverso da quello delle contrazioni e non so proprio dire da cosa dipenda...

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 6 feb 2008, 11:17

se mi alzo di scatto, sento come degli strappi muscolari all'altezza del pube/vescica..il dolore è diverso da quello delle contrazioni e non so proprio dire da cosa dipenda...
siii!! dovrebbero essere i tendini che si tirano col peso della pancia, se sono dolorosi ma istantanei e brevi è proprio un "problema" di assestamento!!
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 feb 2008, 9:35

Ieri sera ho avuto per una buona mezz'ora dolori da ciclo fortini al basso ventre e reni misti a una sensazione strana..come se la pancia tirasse.
Credo siano stati dipesi dal fatto che in mattinata mi ero stancata tantissimo ( in effetti non mi fermo un attimo ) ma volevo sapere se per caso quelle erano "contrazioni"... :sorrisoo .
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 9 feb 2008, 11:23

ylenia dette così sembrerebbero proprio contrazioni, stamattina come va? Riposati :sorrisoo
già che ci sono vi chiedo se capita anche a voi alla sera di avere lapancia dura, senza dolore, ditemi disi dai che in sti giorni mi basta una mosca che vola per iparanoiarmi :che_dici :buuu
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 13 feb 2008, 9:31

Ciao a tutte... è qualche sera che mi si tende al massimo la pancia proprio nella fascia di fianco all'ombelico, tanto che quando cammino ho paura che mi si laceri la pelle (un pò esagerata come cosa, ma era per farvi capire..)
Cosa potrebbe essere?
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Contrazioni

Messaggio da olfersia » 14 feb 2008, 9:03

Buongiorno!
Ieri durante la giornata ho sentito per due volte un dolore sordo, lieve per fortuna, a livello dell'utero, durato qualche secondo...
Essendo alla prima gravidanza non ho esperienze di contrazioni, ma ho supposto fosse qualcosa di simile... Stasera nel parlerò con la dottoressa, ma intanto volevo sentire voi...
Che sia un "avvertimento" di prendermela più con calma? :domanda
Ho cercato di allentare i ritmi della mia vita, ma davvero... non ce la faccio... forse non sono ancora entrata nell'ottica della gravidanza... :che_dici

Grazie!
:bacio

olfersia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Contrazioni

Messaggio da marlener » 14 feb 2008, 9:40

olfersia, non sono un medico, ma a parte il prendersela con calma che male non fa, io ho avuto delle fitte alla pancia nelle prime settimane, e in ospedale mi avevan detto che dipendeva dal fatto che avevo l'utero retroverso..e che la natura lo stava riposizionando nella sua posizione corretta!

non so se è la stessa cosa nel tuo caso..
:incrocini :incrocini
bacio :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Contrazioni

Messaggio da giotemerario » 14 feb 2008, 12:08

Olfersia, leggi Contrazioni e Pancia dura e vedrai che troverai tante notizie utili di altre colleghe di contrazioni!
E se scrivi ti daranno una mano come hanno fatto con me.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 14 feb 2008, 15:02

Ciao a tutte,
sto attraversando un periodo di preoccupazione non indifferente.
Sono alla mia seconda gravidanza, e tutto è diverso rispetto alla prima...anche se tutte e due hanno in comune che sono il risultato di una ICSI...per questo forse ho tutta questa ansia !!! :domanda
Sono nella 21esima settimana e da un paio di giorni ho delle contrazioni non troppo forti ma comunque fastidiose e un po' dolorosette... specialmente quando la bimba si muove...ieri ne ho contato almeno 6.Non avendole avute nella prima gravidanza nello stesso periodo ,allarmata ho telefonato al gine, che mi ha detto di assumere 1 cp di Vasosuprina Retard 2 volte al giorno prima dei pasti...quando mi ha prescritto questa medicina mi sono spaventata mi è sembrato esagerato...allora significa che ci sono dei problemi...no? :domanda Io non capisco perchè non mi ha voluto controllare prima...per vedere se è tutto a posto!!! :domanda A qualcuno è capitato di fare questa terapia senza prima un controllo? E queste contrazioni possono essere pericolose per la bimba,sono da considerarsi minacce?
Spero di cuore che qualcuno che abbia assunto questa medicina o che sappia qualcosa in merito mi risponda... :buuu
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”