GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da frangela » 5 set 2007, 14:08

salve ragazze
ho bisogno di aiuto
è da ieri notte che emma piange a perdifiato dopo la poppata, poi dopo una mezz'oretta si calma e dormicchia, ma non arriva alle tre ore fra un pasto e l'altro
secondo voi è il latte?
però a me pare che cresca, e fa abbondante pipì
:domanda :domanda :domanda
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 set 2007, 14:10

un'altra cosa
io di solito la peso vestita, perché uso una bilancia elettronica da alimentaristi, secondo voi quanto devo togliere dal peso per i vestiti ed il pannolino?
grazie
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 5 set 2007, 14:39

frangela ha scritto:un'altra cosa
io di solito la peso vestita, perché uso una bilancia elettronica da alimentaristi, secondo voi quanto devo togliere dal peso per i vestiti ed il pannolino?
grazie
ciao, il pannolino son circa 30 grammi, x i vestiti dipende, pesali quando li togli e poi sottrai al peso dato.
Se cresce non penso sia il latte.Al corso ci avevano detto che così piccoli o urlano x le coliche o x l'otite :incrocini
:bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 5 set 2007, 14:52

ciao mammine!
Francesco si sta facendo una dormitina, ho fatto due faccende ed ora eccomi qui !!
stamattina ci siamo fatti una mega passeggiata di due orette al mercato, il signorino ha dormito tutto il tempo come un angioletto :sorrisoo
gli ho comperato un paio di pantaloncini lunghi di cotone pesante, comincia a far fresco anche qui al mattino e alla sera..ora si sta ancora alzando il ventaccio dopo la tregua di stamattina!!

peso pannolini :Frangela, io un giorno ho pesato Francesco con e senza pannolino e c'era differenza di un etto, lui però è un piscione :fischia
copertina : il monello scalcia come un matto e spesso è scoperto, metto la copertina di cotone e lenzuolino sotto il materassino ma spesso distrugge tutto, cerco di sopperire con tutine di cotone x quando è più fresco; body, pantaloncini e calzini se fa caldo, comunque è sempre caldo quindi penso che stia bene lo stesso, credo che siamo noi a preoccuparci troppo del freddo/caldo.
capezzoli : il sinistro è sempre dolorante, la ragade è guarita finalmente ma negli ultimi tempi sanguinava parecchio, ora quando ciuccia molto son dolorini !! che dire, allattare è bello a me piace molto, ma non è di certo rose e fiori come si legge sulle riviste...
acqua, camomilla : per ora non gli sto dando nulla, solo il mio latte, in ospedale mi hanno detto che contiene tutto ciò di cui ha bisogno
alimentazione : mangio di tutto limitandomi su cioccolato(poco ma ne mangio) e alcol; evito il salame perchè l'unica volta che l'ho mangiato si è riempito di brufoletti
broccoli, cavoli ecc li ho sempre mangiati anche in gravidanza e ora non lo disturbano affatto
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 5 set 2007, 15:14

battesimo : lo faremo il 16, tra circa due settimane..forse è un pò presto ma poi si andava a fine ottobre, volevamo approfittare finchè fa ancora caldo
saranno due weekend di festeggiamenti, il 9 è il primo anniversario di matrimonio :cuore :cuore

vado, il pulcino si è svegliato e sta frignettando...
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 5 set 2007, 15:27

frangela ha scritto:salve ragazze
ho bisogno di aiuto
è da ieri notte che emma piange a perdifiato dopo la poppata, poi dopo una mezz'oretta si calma e dormicchia, ma non arriva alle tre ore fra un pasto e l'altro
secondo voi è il latte?
Ciao Frangela, sono andata a prendere i libri :fischia , lo so, senza prenderli troppo sul serio. Suggerisce di lasciarla alla tetta piu' a lungo, prova a riattaccarla se si stacca da sola. Quanto dura la poppata? Dormicchia al seno o e' efficiente?

Io vado a tirarmi il latte. Se vi dico l'andazzo di oggi vi mettete le mani nei capelli :off
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 5 set 2007, 16:05

Fatto, calcolatrice alla mano, da stanotte alle 3:30 fino ad adesso sono riuscita a tirarmi 650 ml di latte e il porcellino finora ne ha mangiati 580 (di cui 170 di LA). Sono curiosa di sapere a quanto arriviamo stasera.
Sto cercando di tenerlo come allattamento a richiesta, senza orari: appena finisce di mangiare mi tiro il latte. Non si capisce quante volte ho fatto andare lo sterilizzatore :x:
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 5 set 2007, 16:09

ciao care

eccoci appena svegli dal un bel pisolino.
Questa notte Ettore si è svegliato alle 4:30 e non ne voleva sapere di riaddormentarsi per bene.
questo fino alle 6:30 quando ha fatto una mega caccona... mi sa che era intasato povero.

Adesso sta meglio ed è tutto il giorno che mangia e dorme... così pure io sono riuscita a recuperare.

Anche Ettore russa...

Oggi c'è un vento pazzesco e mi sa che ce ne stiamo in casa visto che ha un occhio con la lacrimuccia e non vorrei che con il vento peggiorasse.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

vanessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanessa82 » 5 set 2007, 16:13

ciao ragazze
vi ho ritrovate..........saluto veloce perchè ale si sta svegliando........a presto

vanessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanessa82 » 5 set 2007, 16:15

dove sono finiti i profili utenti?

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 5 set 2007, 16:25

Effettivamente il sacco nanna lascia fuori le braccine ma Ettore dorme con le braccia tirate su vicine alla faccia.

Quindi è impossibile tenerle coperte... ma almeno con quello il resto del corpo rimane caldo.

Caspita quando vi sento parlare di tutti i vostri problemi di allattamento mi sento fortunatissima... a parte le ragadi iniziali non ho più avuto alcun problema.
Non so se sarei riuscita a tenere duro come voi, siete davvero grandi e determinate.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

vanessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanessa82 » 5 set 2007, 16:27

vi dico brevemente a che punto siamo noi....
ALLATTAMENTO ho sempre fatto allattamento misto con lei, e da quando ha compiuto 2 mesi solo LA (secondo me la causa maggiore è stata lo stress x il matrimonio)....da quando prende LA si è regolarizzata molto.....sta notte ha dormito dalle 21 alle 9 del mattino con pausa di mezz'ora x la colazione alle 7, poi alle 14 e 30 di nuovo nina fin'ora.... :yeee :hi hi hi hi
VACANZE-USCITE siamo stati 5 giorni con lei in costiera amalfitana......è stata bravissima...siamo andati senza problemi pure a capri..ho un angioletto :emozionee quindi ormai me la porto dappertutto
X CHI ALLATTA CON LA....quanta cacca al giorno vi fa?

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 5 set 2007, 17:28

MAKO: tu che come me la allatti stando a letto quando si stacca che crolla dal sonno (almeno Giulia lo fa) la tiri su x il ruttino o la lasci dormire..........?? Io spesso la lascio dormire ma dopo 15-20 minuti si sveglia disturbata e tirandola su alla faccia del ruttino :urka :ahaha
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 set 2007, 17:57

frangela ha scritto:un'altra cosa
grazie
prova a pesare a parte l'abbigliamento simile a quello che indossa ed un pannolino per verificare qti gr togliere. ma si tratta di pochissimi gr.
oppure pesala semplicemente nuda con un panno sotto.
se si tratta di voler semplicemente verificare quanto ha preso l'abbigliamento nn fa testo.
se vestita pesa prima della poppata 5600 kg e dopo la poppata 5750 kg vuol dire che ha preso 150 gr di latte!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 set 2007, 17:58

carla73 ha scritto:MAKO: tu che come me la allatti stando a letto quando si stacca che crolla dal sonno (almeno Giulia lo fa) la tiri su x il ruttino o la lasci dormire..........?? Io spesso la lascio dormire ma dopo 15-20 minuti si sveglia disturbata e tirandola su alla faccia del ruttino :urka :ahaha
quando la allatto a letto nn la tiro mai su per nn disturbarla e per nn rovinarle il sonno.
a volte pare disturbata, ma poco dopo si addormenta.
potrei provare una volta a tirarla su e vedere che succede!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 set 2007, 18:00

frangela ha scritto:salve ragazze
ho bisogno di aiuto
secondo voi è il latte?
ma allatti al seno o al biberon?

io al seno e a richiesta. è raro che mi faccia le 3 ore, molto più frequentemente mi fa le 2 ore durante tutto il giorno (a volte passa una sola ora tra una poppata e l'altra) e solo una volta 4 di notte.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 set 2007, 21:36

Franci.uk ha scritto:Fatto, calcolatrice alla mano, da stanotte alle 3:30 fino ad adesso sono riuscita a tirarmi 650 ml di latte e il porcellino finora ne ha mangiati 580 (di cui 170 di LA). Sono curiosa di sapere a quanto arriviamo stasera.
Sto cercando di tenerlo come allattamento a richiesta, senza orari: appena finisce di mangiare mi tiro il latte. Non si capisce quante volte ho fatto andare lo sterilizzatore :x:

ma che belli che siete tu e Valeriooooooo :emozionee

anche il mio andazzo oggi è stato da mani nei capelli :x:

quanto beve Valerio al giorno? Juan varia molto tra i 720 e gli 850 gr, iero solo 520 ma era un caso isolato :fischia
adesso pesa 6360 gr :hi hi hi hi

:bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 set 2007, 21:36

c'è nessuno?? :buuu

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 set 2007, 21:36

NOTTE BELLA A TUTTE VOI E AI CUCCIOLI :bacio
Sono trooooooooooppo stanca. volo a letto anche se...vorrei guardarmi il Doc House e Greys Anatomy, ma sapendo gia che juan si sveglierà verso la una per la poppata non so se mi conviene! :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 set 2007, 21:39

capperi che torello piore!!!!!!!! :-D
la mia deve compiere a breve 2 mesi ed è poco più di 5 kg. nella norma direi nonostante il forte calo della nascita. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Luglio”