GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!
- dynastar
- Master~GolGirl®

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!
Io ho fatto un T.C. d'urgenza (distacco della placenta) e mi hanno fatto la spinale..... NON SENTI NESSUN DOLORE, ti senti solamente tirare da un lato e dall'altro.....ma poi senti la bimba piangere e te la porgono subito sul seno........è stato emozionante
..... oddio....mi viene la lacrimuccia.
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- Edera
- Master~GolGirl®

Salve a tutte maggioline, sono resuscitata dopo giorni intensi!
Auguroni a tutte coloro che hanno visite nei prossimi giorni ed un abbraccio alle altre golline!!!
Lunedì ho un appuntamento con la ginecologa, non so se sarà solo una visita di routine oppure comprenderà anche un'ecografia.
Buon week-end a tutte, sperando che anche da voi ci sia il sole meraviglioso che splende qui!!!

Auguroni a tutte coloro che hanno visite nei prossimi giorni ed un abbraccio alle altre golline!!!
Lunedì ho un appuntamento con la ginecologa, non so se sarà solo una visita di routine oppure comprenderà anche un'ecografia.
Buon week-end a tutte, sperando che anche da voi ci sia il sole meraviglioso che splende qui!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- raffra
- Expert~GolGirl®

anch'io inizio a salutare
buon weekend e a lunedì
buon weekend e a lunedì
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- krogiolina
- Master~GolGirl®

Buon WeekEnd raffra e edera...
Io la visita ce l'ho domani mattina... speriamo che sia tutto a posto!
Temo un po' per l'argomento bilancia... ma fa niente...
Io la visita ce l'ho domani mattina... speriamo che sia tutto a posto!
Temo un po' per l'argomento bilancia... ma fa niente...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

A dire la verità non so...mi piacerebbe fare la spinale nell'eventualità, in modo da vedere subito la mia bimba, ma non saprei darti una risposta definitiva!raffra ha scritto:SOFIA quindi nell'eventualità di un t.c. faresti la spinale e non la totale?
io nn saprei
Buon weekend a te e a chi sta staccando!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
-
stefynico72
- New~GolGirl®

Sam che carino quel marito. A mio padre tanti anni fa è successa una cosa del genere. Mia madre infatti ha partorito a casa mio fratello e l'ostetrica ad un certo punto gli ha chiesto di portare qualcosa di forte da bere alla partoriente. Beh mio padre per ben due volte si è scolato il contenuto del bicchiere senza neanche rendersene conto e continuava ad arrivare con il bicchiere vuoto. Alla fine l'ostetrica gli ha chiesto di portarle tutta la bottiglia. E poi lo chiamano sesso... forte!
Krogiolina a cosa serve il bicarbonato? Certo che mi incuriosisce proprio questo metodo. La prossima volta che vado alla Coop compro questo detersivo, ma tu usi la forma già in scaglie?
Raffra, io ho fatto la spinale. Disgraziatamente dieci minuti prima che me la somministrassero sono svenuta, perchè Nicola era così grande che quando mi sdraiavo sulla schiena mi occludeva l'arteria che porta il sangue al cuore. Era da un po' che non mi mettevo in quella posizione, ma prima del cesareo ti depilano le zone intime e quindi mi hanno praticamente obbligato a sdraiarmi così. Beh per farla breve ho avuto l'anestesista appoggiato sulla spalla in continuazione che mi spiegava cosa succedeva e cercava di tenermi sveglia perchè temeva che perdessi di nuovo i sensi. Ad un certo punto mi ha detto che avrei sentito uno tsunami nella pancia ed infatti ho sentito che lo tiravano fuori, poi lui piangere poi, da quando me lo hanno mostrato, non ricordo più nulla.
Scusate se scrivo sempre tantissimo.
Krogiolina a cosa serve il bicarbonato? Certo che mi incuriosisce proprio questo metodo. La prossima volta che vado alla Coop compro questo detersivo, ma tu usi la forma già in scaglie?
Raffra, io ho fatto la spinale. Disgraziatamente dieci minuti prima che me la somministrassero sono svenuta, perchè Nicola era così grande che quando mi sdraiavo sulla schiena mi occludeva l'arteria che porta il sangue al cuore. Era da un po' che non mi mettevo in quella posizione, ma prima del cesareo ti depilano le zone intime e quindi mi hanno praticamente obbligato a sdraiarmi così. Beh per farla breve ho avuto l'anestesista appoggiato sulla spalla in continuazione che mi spiegava cosa succedeva e cercava di tenermi sveglia perchè temeva che perdessi di nuovo i sensi. Ad un certo punto mi ha detto che avrei sentito uno tsunami nella pancia ed infatti ho sentito che lo tiravano fuori, poi lui piangere poi, da quando me lo hanno mostrato, non ricordo più nulla.
Scusate se scrivo sempre tantissimo.

- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

buongiornoooo
qui oggi c'è un sole meravigliosooooo
abbiamo passato due gg con la pacifica...non vi dico che bruttaaaaaaaaaaaaaa....no ho mai
per entrambe le gravidanze, ma con questa influenza è stato impossibile....meno male ch e dura pochissimo.
ieri sera ho avuto delle contrazioni..ogni mezz'ora...ora chiamo il gine e vediamo che mi dice...preso poi il magnesio si sono calmate....
valigia....io i sacchettini li ho trovati all'iper..sono per maglie e camice e hanno la chiusura a zip..sono molto comodi...poi ho su scritto il nome mio, quello della bimba e li ho numerati: 1° cambio, 2° ecc...così sono belli comodi! ora domani mi faccio tirar giù il trolley e inizio a riempirlo...così mi tolgo il pensiero!
per il mio tc mi hanno fatto la spinale...senti ravanarti dentro, ma non senti nessun dolore...io mi ricordo tutto anche la canzone di sottofondo!
kg...non ho idea...all'ultima vsita ero a +2kg, ora non ho idea....
ma i vostri cuccioli pesano già tanto?????
alla scorsa visita noemi pesava 495gr...dite che è già raddoppiata?????
dai calci è possibilissimo!
spero che stavolta mi inserisca il messaggio...vi saluto a dopo
qui oggi c'è un sole meravigliosooooo
abbiamo passato due gg con la pacifica...non vi dico che bruttaaaaaaaaaaaaaa....no ho mai
ieri sera ho avuto delle contrazioni..ogni mezz'ora...ora chiamo il gine e vediamo che mi dice...preso poi il magnesio si sono calmate....
valigia....io i sacchettini li ho trovati all'iper..sono per maglie e camice e hanno la chiusura a zip..sono molto comodi...poi ho su scritto il nome mio, quello della bimba e li ho numerati: 1° cambio, 2° ecc...così sono belli comodi! ora domani mi faccio tirar giù il trolley e inizio a riempirlo...così mi tolgo il pensiero!
per il mio tc mi hanno fatto la spinale...senti ravanarti dentro, ma non senti nessun dolore...io mi ricordo tutto anche la canzone di sottofondo!
kg...non ho idea...all'ultima vsita ero a +2kg, ora non ho idea....
ma i vostri cuccioli pesano già tanto?????
alla scorsa visita noemi pesava 495gr...dite che è già raddoppiata?????
spero che stavolta mi inserisca il messaggio...vi saluto a dopo
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- krogiolina
- Master~GolGirl®

il bicarbonato disinfetta...
si compro quello già in scaglie, cmq in casa tengo anche la saponetta intera in caso di macchie difficili, la strofino sulla macchia e poi metto a lavare...
si compro quello già in scaglie, cmq in casa tengo anche la saponetta intera in caso di macchie difficili, la strofino sulla macchia e poi metto a lavare...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Briciola
- Original~GolGirl®

ciao maggioline belle!
Zaeva, che carino il tuo topolotto vestito da diavoletto!! E tu...come sei magra!!!
Sofia,
per la visita! Mi dispiace che non ci sia l'epidurale nel tuo ospedale. Comincia a dirlo alla tua bimba che deve fare la buona e uscire subito subito
Raffra, anche io faccio dei sogni terribili.. saranno gli ormoni??
buon we a tutte!!
Zaeva, che carino il tuo topolotto vestito da diavoletto!! E tu...come sei magra!!!
Sofia,
Raffra, anche io faccio dei sogni terribili.. saranno gli ormoni??
buon we a tutte!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- EXPLOIT
- New~GolGirl®

Ciao colleghe di panza! Come va? Io cerco di starvi dietro ma ultimamente mi è diventato più difficile del solito. Spero che tutti stiate magnificamente, io si! Anche se sempre sotto stress per il lavoro, ma purtroppo lo studio è il mio e devo rimboccarmi le maniche e andare avanti! Niente maternità per me, altrimenti perdo tutti i clienti e poi il mutuo non so proprio come pagarlo. Quindi capite bene che tra casa lavoro e primogenita la mia vita è davvero un caos
, però fino a quando riesco a star bene credo che tutto sarà gestibile. Inutile dirvi che sto contando i giorni che mi separano dal parto anche se dovrò poi continuare a lavorare con la bimba al seguito, almeno per il periodo dell'allattamento, ma per lo meno riuscirò a muovermi meglio, e crollerò meno di stanchezza, o per lo meno lo spero sempre che la ciccina in arrivo non sia come sua sorella che per un mese e mezzo non mi ha fatto dormire la notte!
Giulia nata 27/11/2005 kg 3.230
Vittoria nata 17/05/2008 kg 3.780
- maya1
- Original~GolGirl®

ciao!
il fine settimana io passo sempre quando le altre se ne vanno!!!
NICKY
per la visita ..............che belle le foto dell'eco 3D!!! ma non passi piu' dalle 72ine???
SUN consolati che anche io non ho preparato NIENTE!!!
DINA non ti spaventare......si' e' vero che e' faticoso....ma ti da tanta gioia!!! poi quando sono femminucce sono piu' tranquille! vedrai che ne trarrai solo bei momenti da ricordare quando crescono!!!
SAM
hai ragione...solo che appena vedo qualcosa da comprare mi assalgono le paure e cosi' aspetto.........e' per quello che dico che arrivero' al parto a fare tutto!!!
STEFY che bello il corso di lavoro ai ferri!!! pensa che a me piace tanto fare punto croce...sto cercando di impararlo da sola!
KROG
per la tua visita
RAFFRA che tenera la tua piccola!!! per il fatto di maschio o femmina ho lo stesso tuo problema...chissa' che sesso e'???
ZAEVA, GIOIS, MARY, BRIBRI, ELE, VALE
BIGSTAR
SOFIA
per la visita andata bene!!!
EDERA
per la visita di lunedi'!!!
.............spero di non aver dimenticato nessuna!!!
a tutte!!!
il fine settimana io passo sempre quando le altre se ne vanno!!!
NICKY
SUN consolati che anche io non ho preparato NIENTE!!!
DINA non ti spaventare......si' e' vero che e' faticoso....ma ti da tanta gioia!!! poi quando sono femminucce sono piu' tranquille! vedrai che ne trarrai solo bei momenti da ricordare quando crescono!!!
SAM
STEFY che bello il corso di lavoro ai ferri!!! pensa che a me piace tanto fare punto croce...sto cercando di impararlo da sola!
KROG
RAFFRA che tenera la tua piccola!!! per il fatto di maschio o femmina ho lo stesso tuo problema...chissa' che sesso e'???
ZAEVA, GIOIS, MARY, BRIBRI, ELE, VALE
BIGSTAR
SOFIA
EDERA
.............spero di non aver dimenticato nessuna!!!
- maya1
- Original~GolGirl®

BRICIOLA, EXPLOIT 
- EXPLOIT
- New~GolGirl®

Non voglio dimenticare i miei
per le visite dei prossimi giorni. Per il resto non ho letto gli arretrati, ho visto che negli ultimi messaggi parlavate di cesareo, io spero proprio di riavere un parto come quello di Giulia, mezz'ora ed era tra le mie braccia. Ricordo ancora la faccia dell'ostetrica quando sono arrivata in ospedale, mi ha visto attaccata alla parete del corridoio che portava alla sala parto e mi ha detto " guardi che si tratta solo dell'inizio c'è ancora tanto da lavorare" io non avevo neanche la forza di parlare, avevo le contrazioni che a malapena mi davano il tempo di respirare, poi il tempo di sdraiarmi sul lettino mi hanno sfilato i pantaloni e mentre cercavo invano di levarmi i gambaletti (perchè stava proprio male) due spinte e violà. L'ostetrica dopo mi chiese scusa anzi mi disse al prossimo parto alla prima contrazione corri in ospedale che rischi di partorire per strada. :ahah
- nicky07
- Master~GolGirl®

SOFIA:
sono contenta sia andato tutto ok
SATELLITE:ciao come stai?
Sono andata x il controllo endocrinologo ma la mia dottoressa non c'era così me ne sono andata...tanto è tutto ok!
Ho fatto un salto dalla PRENATAL...che belli i nuovi arrivi mia sorella mi ha regalato un completino troppo bello poi mettero' la foto
e mi sono presa un paio di jens (da 80 a 15 euro
)e una camicia molto bella (da 60 a 13 euro
)poi mia sorella mi ha portato la pancerina....che sollievo ragazze!!
sono contenta sia andato tutto ok SATELLITE:ciao come stai?
Sono andata x il controllo endocrinologo ma la mia dottoressa non c'era così me ne sono andata...tanto è tutto ok!
Ho fatto un salto dalla PRENATAL...che belli i nuovi arrivi mia sorella mi ha regalato un completino troppo bello poi mettero' la foto
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- nicky07
- Master~GolGirl®

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- EXPLOIT
- New~GolGirl®

Ciao satellite ci sono ancora io anche se ancora per poco. Ba speriamo bene che dire, io questa bimba la sento molto tranquilla anche nei movimenti, e secondo me non si è ancora girata perchè sento sempre i movimenti internamente. Adesso devo veramente scappare un
a tutte e buon week end
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

EPLOIT
per lo scorso parto!! Che fortuna!
bigstar ma i sacchettini che hai comprato sono quelli che profumano di lavanda? Per il peso della bimba, posso dirti che la mia ora è a quota 1kg e 160.
bigstar ma i sacchettini che hai comprato sono quelli che profumano di lavanda? Per il peso della bimba, posso dirti che la mia ora è a quota 1kg e 160.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- krogiolina
- Master~GolGirl®

Caspita Sofia che bella bimbona!
Chissà il mio quanto peserà ora, ricordo che quando avevo fatto la morfologica ero di 20+5 e il bimbo risultava dal peso essere 21+4...
nn oso immaginare quanto peserà adesso!
Chissà il mio quanto peserà ora, ricordo che quando avevo fatto la morfologica ero di 20+5 e il bimbo risultava dal peso essere 21+4...
- tournesol
- Master~GolGirl®

Ci sono, eh?!?
Solo che il mio maritino oggi e lunedì é a casa in ferie, e quindi fino a martedì mattina latiterò un pochino....

Solo che il mio maritino oggi e lunedì é a casa in ferie, e quindi fino a martedì mattina latiterò un pochino....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- Sam72
- Expert~GolGirl®

BUONASERA!
Anche io uso il bicarbonato in aggiunta al detersivo, è antibatterico, il bianco è più bello e in caso di acqua dura aiuta a non rovinare la lavatrice.
Domani si parte per la montagna, quindi per una settimana (a meno che il socio non mi faccia collegare col portatile) latito, non ciacolate troppo eh?
Anche io uso il bicarbonato in aggiunta al detersivo, è antibatterico, il bianco è più bello e in caso di acqua dura aiuta a non rovinare la lavatrice.
Domani si parte per la montagna, quindi per una settimana (a meno che il socio non mi faccia collegare col portatile) latito, non ciacolate troppo eh?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!