GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri

Bloccato
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri

Messaggio da star » 5 set 2007, 15:37

Davis....ma....niente di grave.....vero?????
Solite paranoie dovute agli ormoni???
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 5 set 2007, 15:39

ciao panzotte come va?

grazie per i mille consigli sulla sdraietta, anch'io ho sentito parlare di quella della fischer price anche se ho qualche riserva dato che è della MATTEL e con le notizie di oggi sai non si è mai troppo sicuri....

RENNA per la camicia da parto io l'ho presa completamente aperta sul davanti..........sembro mia nonna ma tanto non credo che ci farà caso qualcuno in quel momento

NAICO io aspetto un maschietto Alessandro e dpp è il 13.10 speriamo che non nasca prima è ancora piccolino (rispetto al mio tempo è indietro di una settimana) e non voglio assolutamente che abbia bisogno di incubatrice.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a chi ha visite eco e esami io aspetto con ansia sabato per la mia eco stare un mese senza vederlo è dura anzi durissima per fortuna che dialogo con lui attraverso i suoi movimenti..............è bellissimo sentirlo rispondere alle tue carezze giuro a volte piango dalla gioia... :sorrisoo :sorrisoo
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 5 set 2007, 15:41

ciao ragazze, evviva per il nuovo post!!!
naico, la marca del detersivo bio che uso e' ECOR CASA. C'e' anche l'ammorbidente della stessa marca, ma con quello anche io non noto molto la differenza ... di detersivo uso un misurino scarso e ti diro' che smacchia bene! e' chiaro che sulle macchie piu' ostinate ci metto lo "scioglimacchia", o cose simili, o se il bucato e' particolarmente difficile ci metto il perborato o la candeggina, a seconda dei casi, ma anche da solo e' efficace, almeno secondo me!!
queen, che voglia che mi fai venire per il passeggino ... ora spargo la voce che mi serve, magari qualche "anima buona" .... :fischia
renna, bea: a me i regali non li hanno fatti ne' prima ne' dopo!!! :buuu in realta', non avendo nessuno qui, solo pochi amici, abbiamo avuto davvero pochi regali, solo i miei e gli amici che si sono riuniti in cooperativa e ci hanno dato il seggiolone (molto apprezzato, tra l'altro!). ah no, altri amici ci hanno regalato il marsupio, anche quello molto apprezzato! quindi non mi aspetto molto, penso che questa volta sara' uguale, anzi forse meno!!
per la crema anche io usavo e uso solo fissan (quella rosa, piu' leggera), ma solo quando e' irritato, non ad ogni cambio!
star, anche io ho seri problemi di spazio per i vestitini: pero' ora ho deciso che faccio la selezione delle cose che riciclo di luca e le altre le do' subito via (caritas o simili) perche' se no non ci stiamo piu'!! tanto ormai i "cantieri" si chiudono, dopo alice :prrrr :prrrr !!
mi spiace molto per tua mamma, davvero: anche io non so cosa farei se lei non stesse bene: anche se vive a 800 km da qui, e' per me un grosso punto di riferimento, anzi IL punto di riferimento!!
scusate il solito papiro, lascio a tutte un sacco di :incrocini :incrocini e un bacione!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 5 set 2007, 15:44

Eccomi qui.. vi aggiorno sulla visita...
Naico.. ho fatto l'eco di secondo livello a inizio agosto, e il pancino era ancora al 10percentile, ma doppler ok.. La scorsa settimana ho fatto l'eco di accrescimento e il pancino è addirittura salito al 50percentile.. non puoi capire come sono contenta!!!!! :yeee Ordine della doc RIPOSO ... e come si fa con un terremoto di neanche 2 anni? vabbè... Oggi visitina, è cefalica, ma alta, tutto ancora ben chiuso, e nessuna perdita.. ha "tribulato" un pò a trovare il battito, perchè dava un sacco di calci.. andiamo bene!!!!! Per la nausea, e tutto il resto, dice che l'ultimo mese è normale, e di nuovo RIPOSO :aargh infatti, ho appena finito di lavare i pavimenti, con Marco che si butta a terra di continuo non posso permettermi il lusso delle palline di polvere :fischia

Regali? Se non ci fossero i nonni materni, Martina non avrebbe ricevuto ancora nulla.. stellina!!!! Penso che qualcosa arriverà dagli amici, ma dopo la nascita.. tanto tutti dicono che abbiamo tutto.. e quindi... nisba!

Pannolini lavabili? Ci avevo pensato con Marco.. e li avevo anche presi.. ma poi niente! Era un disastro già così a lavare 10mila tutine e bavaglini al giorno, che sono andata sui pannolini usa e getta.. Ottimi i pampers, ma sono la stessa cosa, i Carrefour, solo che costano decisamente meno ...

Vedo se riesco a leggere altro... :bacio

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 5 set 2007, 15:47

Cremina per il sederino, io uso quella della mustela, ma non ad ogni cambio.. solo se lo vedo arrossato.. altrimenti ogni tanto lascio il tutto all'aria aperta :ahaha

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 5 set 2007, 15:48

star ha scritto:
Saremmo ben felici di ascoltarti, se ne avrai voglia :bacio

Mia mamma non sta bene....è un grosso dolore che mi porto nel cuore ( io l'adoro :cuore ), giorno dopo giorno, che mi impedisce di vivere serenamente questa gravidanza....
Sapessi quanto soffre perchè non può preparare qualcosa con le sue mani (è bravissima!) per il corredino del nipotino in arrivo e il pensiero che non potrà rendersi utile alla sua nascita così come ha fatto per Ilenia (mi ha aiutato TANTISSIMO)...
Basta, non voglio intristirvi ulteriormente.......
Grazie,DAVIS, perchè mi sei sempre vicina..ti voglio bene!!! :cuore
Scusa star non volevo farti venire la malinconia..immagino che per la tua mamma sia difficile stare a guardare senza poter rendersi utile come vorrebbe,si capisce da come parli di lei che deve essere una donna straordinaria e anche se fisicamente non riesce ad aiutarvi più di tanto sono sicura che ha tanto tanto amore da donare ai suoi nipotini,è questa è una grande forza,molto più grande di quella fisica!! Forza tesoro,se tu e la tua mamma resterete sempre così unite ce la farete!! :incrocini :incrocini :cuore
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 5 set 2007, 15:55

star ha scritto:Davis....ma....niente di grave.....vero?????
Solite paranoie dovute agli ormoni???
Non preoccuparti tesoro,comunque GRAZIE,te ne parlerò al più presto.. :koanibacini
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 5 set 2007, 15:57

Ah, ragazze, dimenticavo.. che testa che ho.. :che_dici :bomba
ANGY mi ha informato che i cuccioli stanno bene, lei anche, è stata dimessa dall'ospedale, ma rimane lì tutto il giorno, senza il maritozzo poverina dato che lui è a Firenze e lei con i bambini a Prato... però l'importante è che sia tutto ok... :yeee i piccoli dovrebbero essere dimessi tra 7 settimane.. vi aggiorno appena ho news.. scusate mi sono scordata, ma è un periodo incasinato e ho la testa tra le nuvole..
Baci a tutte..
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 5 set 2007, 16:53

Star... :cuore :cuore :cuore spero che la tua mamma stia meglio presto. Sono sicura anche io che sarà una nonna meravigliosa (e lo è già con la tua Ylenia).

Myriam, come sta il cucciolone peloso? :cuore :cuore :cuore

Chi parlava di regali? Proprio ieri la mia amica mi ha chiesto cosa può comprarmi per Vittoria. Io ho chiesto o il seggiolino per l'auto (da usare più avanti), ma costa un botto e non vorrei farle spendere troppo, dato che è una ricercatrice precaria e senza contratto ( :aargh :aargh ), o il lettino da viaggio, più accessibile. Poi mi pare che di cose "grosse" non me ne servano.

La sdraietta l'abbiamo, ce l'ha passata mia cognata e lei dice di averla usata tanto. Ho piuttosto il dubbio sul box...per quel che ricordo mio nipote lo odiava...voi che dite?

Ora cercherò di leggere un po' di arretrati. A proposito: Serena, sei unica! :cuore :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 5 set 2007, 17:19

salve a tutte!!
auguri alla neo mamma e a Emma Charlotte!!
io, grazie al dufaston ho un ciclo incredibile..mi sembra il capoparto...ma dice che lo debba fare!! speriamo solo che dal prox mese le cose si regolarizzino..tantissimi in bocca al lupo a tutte!
Queen, Sere, Star, Davis, Bea, Black :cuore

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 5 set 2007, 18:37

ciao a tutte!! Bello il nuovo post, ma dov'è finita la "na" di "Ottobrina"? Dovete capirmi, sono un vero Capricorno, non si può sistemare?
Ho letto tutto, ma sono collassata sul letto e prendere carta e penna per segnare tutto mi è sembrata un'impresa troppo ardua, vado a memoria..
Innanzitutto volevo aggiornarvi sulle mie ricerche sui prodotti BIO per i bambini. Quello che ho letto stanotte nei vari siti mi ha agghiacciato: praticamente non esistono prodotti industriali "sicuri" per i cucciolini, nemmeno quelli specifici per loro. Vi lascio il sito su cui ho curiosato, mi piacerebbe avere una vostra opinione..
http://www.erbaviola.com/2007/07/30/cur ... l-bambino/
http://www.wip-srl.com/

Oggi ho fatto: prelievo, tampone, colloquio con ostetrica, ECG, ecografia e pubbliche relazioni in ospedale... La mia piccola pesa 2kg e 8 ed è tutto nella norma.. Sono riuscita pure a parlare con un anestesista che mi ha consigliato la mia ostetrica di fiducia (è arrivato nel mio ospedale 6 mesi fa e non lo conosco) e mi ha dato qualche speranza di fare la peridurale.. speriamo!!!

Ho preso nota dei consigli per i detersivi, ma come si fa a lavare in lavatrice col sapone di marsiglia? E' quello che vendono a scaglie?

MARY, LAURA sono contenta di vedervi ancora con noi.. :cuore Mary grazie per le info di Angy e Laura, vedrai che con il Dufaston va tutto a posto! Lo prendi 12 giorni al mese? Anche io l'ho preso per un certo periodo, mi erano venute delle tette ENORMI!

DOTT, bello risentirti! Come stai? Non lavori più immagino.. spero!!

DAVIS, ti ho scritto un mp

Beh, per ora è tutto, a dopo
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 5 set 2007, 20:08

NAICO...TI EVITO GLI ARRETRATI TI MANDO UN MP ...con quello che volevo sapere....va bhe che so due pag....non ti voglio affaticare tu fai gia tanto per noi...chicco...sta...benino...insomma...il solito...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 5 set 2007, 20:36

star.... FORZA...PER LA MAMMA ....... :bacio :coccola ah siamo a 14 kg....wow
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 5 set 2007, 20:36

PER DOTT io sarei contraria al box ma tutte le mie amiche me lo consigliano.......... testuali parole " vedrai che quando inizia a gattonare e tu devi fare mille cose non riuscirai a stare dietro a lui per evitare che si faccia male per cui è una manna"..........
ma così mi sembra di metterlo in gabbia............CHE PARANOIE.........

PER I REGALI in effetti tranne i nonni che mi hanno regalato fasciatoio lettino trio sterilizzatore e culla e mia sorella che me l'ha chiesto ancora nessuno si è fatto vivo mah :domanda :domanda
e pensare che è il primo e di solito con il primo si ricevono più regali............mi sa che molti pensino che manchi ancora tanto............ in effetti quando me lo chiedono allungo sempre i tempi non ci posso credere che sono già passati 8 mesi mi sembra ieri di aver sentito quelle dolci parole........."signora è incinta e c'è battito"...................LA GIOIA PIù GRANDE PER ORA
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 5 set 2007, 20:38

anche io ho gia fasciatoio pieno...aspetto...di avere la culla per trasferire...le lenzuola nel cassetto...di sotto :ok la facci arrivare...a meta ottobre...insieme...al bacgentto...sulla vasca.
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 5 set 2007, 20:42

sara mia suocera mi ha detto la stessa cosa..per il box...utilissimo..ancora non me lo hanno regalato...ma in compenso mi hanno gia regalato girello( mia suocera dice...che è pericoloso...mia m,amma dice...di no) e seggiolone...trio culla e fasciatoio....e corredino...a maggiorparte...la mia mamma e papa sono figlia unica....
.

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 5 set 2007, 20:51

IO SAPEVO CHE IL GIRELLO PUO' NON ESSERE INDICATO PER LE FEMMINE PER UN PROBLEMA ALLE ANCHE ma che sia pericoloso non credo almeno si diverte andando in giro per casa basta sigillare tutti i cassetti se no ti ritrovi come se fosse passato l'uragano oltre a rischiare un bernoccolo al piccolo.......

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 5 set 2007, 20:56

ADESSO VADO CHE IL MARITINO RECLAMA LA MIA PRESENZA E QUELLA DI ALESSANDRO VICINO A LUI................MA NON DOVREI ESSER IO QUELLA CHE CERCA LE COCCOLE?????????

NON RIESCO AD IMMAGINARMI LUI CON ALE IN BRACCIO MI SA CHE LA PRIMA VOLTA CHE LO VEDRA' SI FARA' UN PIANTINO DI GIOIA ANCHE SE NON E' UNA PERSONA EMOTIVA

MI SA CHE FAREMO A BOTTE PER POTERLO COCCOLARE................. :prrrr :prrrr

CIAO A DOMANI

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 5 set 2007, 21:27

eccomi qua a dire la mia come al solito: io il box non l'ho comprato per Elisa e non lo prenderò per Valentina, perchè mi sembra di metterli in gabbia.. ma avevo trovato una soluzione alternativa che credo rispolvererò: vendevano (7 anni fa, non so ora), dei "recinti" trasparenti con disegni di animali (il mio era della bebè confort) con cui delimitare degli spazi di casa dove puoi temporaneamente lasciare il pupo mentre fai la doccia (naturalmente devi "isolare" una parte di casa priva di pericoli tipo prese, fili elettrici, cristalli, bottiglie di superalcoolici e dvd). Il girello non l'ho mai amato particolarmente (se non ricordo male dicevano che non consente al bambino di muoversi in libertà e ritarda un po' lo sviluppo dell'equilibrio e della muscolatura delle gambe...) ma tutte le mie amiche che l'hanno usato hanno detto che è comodissimo!! Vediamo se qualcuno me lo passa!!
novità dell'ultima ora: mi sono guardata allo specchio e... CELLULITE!!! Un'invasione!! Kiul e cosce PIENI!! per ora niente smagliature, ma... sono a + 15... speriamo in bene, anche se mi mancano "solo 27 giorni" come dice il ticker. :sorrisoo :sorrisoo

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 5 set 2007, 21:28

Ah, ho sentito Angy via sms, dice che sta bene e che è INNAMORATA dei suoi cuccioli.... :buuu :buuu che EMOZIOOONEEEE!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”