GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MammeBis:sai che c'è di strano?Un altro bebè vogliamo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MammeBis:sai che c'è di strano?Un altro bebè vogliamo!

Messaggio da nemo » 8 feb 2008, 11:24

Povera grassa.... :ahaha

Il Clenil contiene cortisone, però se ha la tosse cosa é più indicato dell'aerosol?
Uno metto da sempre mezza fialetta di soluzione fisiologica, mezza fialetta di Prontinal e 4 gocce di Broncovaleas.
Le supposte non le ho mai usate se non per la febbre
Amo i miei due figli!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 8 feb 2008, 11:30

NEMO :yeee no ieri sera riposto, ripetero' stasera e poi penso che il trombatours sia finito.
Domani il maritozzo va' a sciare cn degli amici e percio' stasera non si tirera' indietro :hi hi hi hi io do' una cosa a te e tu dai una cosa a me :ahaha :ahah poi bisognera' solo aspettare il grande giorno :incrocini
Tu allora ci devi dare dentro stasera solo che non sapendo quando ovuli, non sai se l'ovo e' gia' andato oppure no a che po sei? hai ancora stik? Se si potresti farne uno per vedere a che punto sei. :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 8 feb 2008, 11:31

ho trovato questo in internet. il principio attivo del clenil è BECLOMETASONE DIPROPIONATO che è classificato come farmaco corticosteroide antiasmatico. Molto attivo anche per via inalatoria, è particolarmente indicato nella terapia (preventiva e sintomatica) dell’asma cronica, consentendo la sospensione o la riduzione del dosaggio dei corticosteroidi per via sistemica, con una sensibile diminuzione degli effetti collaterali.

NEMO dipende da come sta il bimbo e quanto è delicato. cucciolo sinceramente non ha grandi problemi e io faccio aerosol con 1cc di fisiologica e 1 cc di fluibron. sento molto parlare del broncovaleas per chi ha un po' di problemi in più.
il clenil lo sento dare solo dai ped.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 8 feb 2008, 11:37

MANU io a Chiara gli ho sempre dato le supposte di sobrepin fino al compimento ei 3 anni, poi la pediatra l'ultima volta mi aveva dato lo sciroppo fluifort ha una confezione rossa e bianca e sia le supposte che lo scirppo servono per far diventare grassa la tosse.
Io se ti devo dire la verita' preferisco le supposte gliele mettevo una al mattino e una allas era prima di dormire quando vediche la tosse inizia a diventare grassa puoi cominciare a metterglielo solo una volta alla sera per ancora 2/3 giorni e poi basta, io con Chiara l'ho sempre risolta cosi, per lo scirppo lo stesso un cucchiaino al mattino e uno alla sera poi lo stesso procedimento delle supposte.
Povero piccino mi fa' una pena quando tossiscono cosi' forte e poi gli viene il vomito anche a Chiara e' successo solo che a me mi temano le gambe quando la vedo così vado fuori completa. :coccola :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 8 feb 2008, 11:45

anche io sono una fan delle supposte, anche perchè un po' di tempo fa sui giornali dicevano che gli sciroppi per la tosse sono abbastanza inutili.
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 feb 2008, 11:48

Marusca io sono asmatica e la mia piccola potrebbe diventarlo, speriamo di no :incrocini , purtroppo ha già avuto parecchie ricadute di bronchite asmatiche, infatti ogni volta le viene il famoso fischietto.
Per l'aerosol non disturbo telefonicamente il pediatra, perché ormai so' che il percorso da seguire é questo.
Wendy ho ancora due stick ma il muco é assente..quindi credo che ormai i giochi siano fatti, però stasera ci riprovo anche se mio marito mi ha già detto che anche domani mattina si dovrà alzare presto. Che balls questo lavoro..
Però mai dire mai.
Amo i miei due figli!!!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 8 feb 2008, 11:50

vani mi dispiace terribilmente sentirti cosi...
martina fa qualche sport? io la iscriverei forse a ginnastica artistica oppure a nuoto che ne dici...magari con un pò di esercizio e un pò di appetito in +....
però solo dopo aver fatto tutti i controlli :incrocini :incrocini

ma tu quanto sei alta? sei 1,40????? se non lo sei...dai non ti preoccupare troppo ma indaga come faccio io per Alice....siamo mamme ed è il nostro dovere fare tutto quello che posiamo per i nostri cuccioli...
x chiara non ti so dire...alice con il mio latte è lievitata talmente tanto che era obesa e noi ci siamo anche preoccupati....ma ora si è ripresa alla grande :ok
le manca solo la parola :buuu questi figli GIOIE E DOLORI....
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 8 feb 2008, 11:52

Wendy ha scritto:MANU io a Chiara gli ho sempre dato le supposte di sobrepin fino al compimento ei 3 anni, poi la pediatra l'ultima volta mi aveva dato lo sciroppo fluifort ha una confezione rossa e bianca e sia le supposte che lo scirppo servono per far diventare grassa la tosse.
Io se ti devo dire la verita' preferisco le supposte gliele mettevo una al mattino e una allas era prima di dormire quando vediche la tosse inizia a diventare grassa puoi cominciare a metterglielo solo una volta alla sera per ancora 2/3 giorni e poi basta, io con Chiara l'ho sempre risolta cosi, per lo scirppo lo stesso un cucchiaino al mattino e uno alla sera poi lo stesso procedimento delle supposte.
Povero piccino mi fa' una pena quando tossiscono cosi' forte e poi gli viene il vomito anche a Chiara e' successo solo che a me mi temano le gambe quando la vedo così vado fuori completa. :coccola :bacio
anche noi abbiamo il FLUIFORT a lei piace perchè sa di fragola ...e apre subito la bocca quando glielo do :sorrisoo

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 8 feb 2008, 12:13

nemo ha scritto:Marusca io sono asmatica e la mia piccola potrebbe diventarlo, speriamo di no :incrocini , purtroppo ha già avuto parecchie ricadute di bronchite asmatiche, infatti ogni volta le viene il famoso fischietto.
Per l'aerosol non disturbo telefonicamente il pediatra, perché ormai so' che il percorso da seguire é questo.
Wendy ho ancora due stick ma il muco é assente..quindi credo che ormai i giochi siano fatti, però stasera ci riprovo anche se mio marito mi ha già detto che anche domani mattina si dovrà alzare presto. Che balls questo lavoro..
Però mai dire mai.
infatti come dicevo, poi ognuno si tara sul proprio bimbo. anche io non sento la ped all'inizio!
però rimango della mia idea sul cortisone :sorrisoo
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 8 feb 2008, 12:41

NEMO il muco e' assente ma sei asciutta? Se non ricordo male se sei asciutta potrebbe essere il giorno del picco, pero' aspettiamo l'esperta MARUSCA ricordo bene o sbaglio? :hi hi hi hi

chicca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chicca » 8 feb 2008, 13:54

Ciao amiche carissime,
lunedì sono rientrata in ufficio dopo la pausa maternità di Andrea e finalmente mi hanno sistemato il portatile. L'impatto con il lavoro è stato pesante:l'azienda durante questo anno si è trasferita dall'altra parte della città così mi tocca alzarmi alle sei del mattino per venire qui, per fortuna sono rientrata con lo stesso gruppo di lavoro almeno i colleghi sono sempre gli stessi e il lavoro pure.

Adesso leggo un pochino di arretrati :sorrisoo

A dopo :cuore
Chicca mamma di Davide e di Andrea

MAMMA BIS POINT!

Il mio grafico!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 8 feb 2008, 14:12

ciao chicca, bentornata! :ok
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 8 feb 2008, 14:17

ho tel. adesso per le mie ultime beta: 10.
ora vado all'H a fare eco e poi ripartiremo!!!

buon we a tutte!

baci
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 8 feb 2008, 14:45

MANU :incrocini buon week end anche a te :bacio

CHICCA BENTORNATA :bacio immagino il trauma del rientro in piu' hai cambiato anche sede, per fortuna oggi e' venerdi' :incrocini :bacio

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 8 feb 2008, 15:51

manu bene! :incrocini :incrocini :incrocini
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 feb 2008, 16:27

Stamattina ero asciutta, poi dopo avere fatto eh.......la pipi' :fischia alle 15 c.a. ho visto del muco giallo e pastoso, quindi????
Domani mattina sticco???
Amo i miei due figli!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 8 feb 2008, 17:00

NEMO puoi provare almeno sai se l'ovulazione e' passata, tu di solito quando ovuli?

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 feb 2008, 17:03

Secondo i calcoli avrei dovuto ovulare il 7 febbraio, quindi ieri, martedì per curiosità ho sticcato ed risultato non era buono.
Amo i miei due figli!!!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 8 feb 2008, 17:10

chicca bentornata!! mi sa che succederà anche a me che al rientro il prossimo anno l'azienda avrà cambiato sede :buuu ancora non ha deciso dove andare spreo non dall'altra parte della città perchè poi con 2 bimbi :urka :urka e 1 macchina non so come faremo :domanda :domanda :domanda ma è inutile ora rompersi la testa ancora non hanno trovato il nuovo posto...

nemo secondo me è andata...il muco cremoso non è quello buono ora aspettiam otrepidanti....potrai essere ottobrina o novembrina???

CLENIL secondo voi non è il caso di somministrarlo ? perchè anchio l'aresolo dopo aver provato l'omeopatia che non ha fattoi un c..... sono tornata al clenil... :domanda

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 8 feb 2008, 17:24

chica ripeto, sto clenil non lo conosco. però in generale quando c'è di mezzo il cortisone io non andrei alla leggera, ma prima di darglielo sentirei la ped. ci sono altri farmaci sicuramente che si possono dare prima di arrivare al cortisone
scusa, ma tra omeopatia e cortisone ci passa un abisso! :urka :urka
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”