GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da michy1976 » 6 feb 2008, 21:56

rusc ha scritto:comunque, come estrema ipotesi, chiameremo lei. Ma deve partire da Rimini, e anche se uno è un lampo deve comunque: vestirsi, arrivare in autostrada, fare 90 km di autostrada senza schiantarsi , fare tutta la tangenziale fino a Casalecchio........insomma se va bene è 1 ora e mezza. Ma magari 2...non è che corre in macchina

ora non ci pensare e rilassati
per allora avrete risolto anche questo problema.
Troverete una persona fidata. E sinceramente a me non peserebbe affatto svegliarmi in piena notte e farmi chissà quanti km se so che tu stai andando a mettere al mondo una nuova vita....volerei in autostrada senza accorgermene....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 feb 2008, 21:57

con questo non voglio sminuire quel che possono provare le nonne eh...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 feb 2008, 21:58

rusc ha scritto:dimenticavo: sia la gine sia l'ostetrica ( Elena) mi hanno detto che farò in fretta e dovrò sbrigarmi subito ad andare in ospedale...non posso proprio aspettare tanto

ti ripeto...mia cognata tanto in fretta non ha fatto...sì meno della prima...ma cmq ha avuto tempo di mettere a nanna la prima, aspettare suocera e mamma e poi andar in ospedale con molta calma...
nel frattempo aveva dolori, ma l'importante in quel momento era mettere a nanna la bimba grande..

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 feb 2008, 22:04

grazie Mic.
ora provo ad andare a dormire, Marco mi ci sta spedendo, ma so che mi rigirerò pensando a queste cose...
grazie di tutto e 'notte
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 feb 2008, 22:40

rusc non so se sia possibile ma spero tua mamma cambi idea... non so che altro aggiungere cavoli, solo che mi dispiace...se mi viene in mente qualche idea mi ricollego.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 7 feb 2008, 8:45

Ciao a tutte! :bacio

Ross, mi dispiace tanto.... certo che è una bella delusione... :coccola .... ce la farai ad organizzarti per il meglio, vedrai, e alla fine sarai ancora più orgogliosa di non dipendere da nessuno, neanche nei momenti d'emergenza! un :bacio

Oggi prima gita di Giulia... va al teatro di Budrio! Chissà come andrà!?!? :domanda
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 7 feb 2008, 9:07

Buongiorno a tutte! :bacio

Rusc, mi dispiace sentirti così giù di morale, ma vedrai, che fino ad allora, qualcuno si rabbonirà! Diciamo che il motivo per cui non ci decidiamo a dare un fratellino/sorellina a Matteo, è dovuto proprio al fatto che siamo soli, con i genitori ed i parenti a 600 km di distanza, con una certa età ed i loro bei guai da risolvere... per cui, quando abbiamo bisogno di qualsiasi cosa, non sappiamo che pesci prendere... però abbiamo Matteo che compie 4 anni a breve, quindi vorrà dire che anche da soli ce la si può fare... :ok
ba1976 ha scritto:ocram io in realtà sto in via ferrara con l'office...tu?
Ho capito. E' una parallela di via napoli...
Noi siamo in via piacenza! Angolo con via domodossola! :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 feb 2008, 9:37

BUONG!

Io stamattina tosse (da ieri) raffreddore (da un pò) e NEW ENTRY voce sexy come quella di una cornacchia vecchia! :buuu
Chiamato il medico che appena mi ha sentito mi ha fissato appuntamento per le 18... forse mi visita e poi mi butta direttamente nel rusco! :x: mi sta pure venendo un pochino di congiuntivite tanto per gradire...

baci da lontano che sono un mega microbo!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 feb 2008, 9:55

Buongiorno!
Rossella, capisco la tua delusione, immagino sia anche piu' difficile visto che c'entra anche tuo padre. Io saro' ancora in maternita' quando partorirai, se sei nei guai puoi smollare Ric qui, abito vicina al Maggiore, anche di notte. Magari lo porti prima a conoscere la casa (bella scusa :ahaha ). Lui e Leo hanno circa la stessa eta', dobbiamo proprio farli conoscere, no? Magari si scambieranno info su come fare i dispetti ai fratellini piccoli. :prrrr Dai, dai, quando organizziamo un te' insieme?
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 7 feb 2008, 10:05

ba1976 ha scritto:BUONG!
Io stamattina tosse (da ieri) raffreddore (da un pò) e NEW ENTRY voce sexy come quella di una cornacchia vecchia! :buuu

Povera vecchia Ba.... :coccola :coccola :coccola :prrrr
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 feb 2008, 11:19

eccoci anche noi nel club dei malati :cazzarola: : Ric si è svegliato con 38.5° di febbre, ma ancora aspetto a dargli la tachipirina. Dopo un gran pianto di stanchezza e credo anche di mal di pancia, adesso si è addormentato...roba che non faceva da almeno 6 mesi...

grazie per la solidarietà :bacio . Come ho detto un'altra persona era già in programma e c'è, ma non mi può assicurare il 100% della disponibilità sempre. per quello abbiamo bisogno anche di un'altra...oggi provo a telefonare a qualche amica, e vediamo...

Lisa grazie della disponibilità. E' vero, abitiamo abbastanza vicine: dobbiamo incontrarci! Anche perchè in piscina adesso non è il caso che torni, viste le contrazioni che ogni tanto arrivano
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 7 feb 2008, 11:23

Ciao Lisa, :bacio

Ba, vecchia mia, una mega :coccola in arrivo per te!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 feb 2008, 16:58

per chi usa umidificatore vi faccio copia/incolla di mia domanda:

io ho due umidificatori, uno preso in farmacia per la camera di gaia e uno della imetec in camera nostra.

Quando al mattino tolgo l'acqua, quello di gaia tutto ok, il nostro ha dei residui neri DA PAURA, ma tipo che verso l'acqua residua e il lavandino si sporca di nero, pezzetti neri di non so cosa. Maritino dice che forse sono pezzetti della vernice (la parte che si inserisce dentro all'acqua è nera) ma farà bene respirare sta roba???

Pensavo fosse inquinamento (e anche lì...cavoli viviamo in campagna... se siamo messi così noi in centro a bologna cosa fanno? respirano fuliggine???) ma quello di gaia ha l'acqua limpida al mattino... noi accendiamo il termo in camera nsotra, da gaia invece mai perchè la sua camera è molto calda e le basta il riscaldamento che viene dal termo in corridoio, può essere che l'aria di una stanza riscaldata sia così sporca???

michy (non so chi altro ce l'abbia oltre a lei) dimmi se sto facendo qualcosa di sbagliato, io ho fatto come dici tu: tutte mattine tolgo acqua rimasta e asciugo, la sera metto acqua pulita e tutte le mattine è la stessa storia...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 feb 2008, 17:19

ba1976 ha scritto:per chi usa umidificatore vi faccio copia/incolla di mia domanda:

io ho due umidificatori, uno preso in farmacia per la camera di gaia e uno della imetec in camera nostra.

Quando al mattino tolgo l'acqua, quello di gaia tutto ok, il nostro ha dei residui neri DA PAURA, ma tipo che verso l'acqua residua e il lavandino si sporca di nero, pezzetti neri di non so cosa. Maritino dice che forse sono pezzetti della vernice (la parte che si inserisce dentro all'acqua è nera) ma farà bene respirare sta roba???

Pensavo fosse inquinamento (e anche lì...cavoli viviamo in campagna... se siamo messi così noi in centro a bologna cosa fanno? respirano fuliggine???) ma quello di gaia ha l'acqua limpida al mattino... noi accendiamo il termo in camera nsotra, da gaia invece mai perchè la sua camera è molto calda e le basta il riscaldamento che viene dal termo in corridoio, può essere che l'aria di una stanza riscaldata sia così sporca???

michy (non so chi altro ce l'abbia oltre a lei) dimmi se sto facendo qualcosa di sbagliato, io ho fatto come dici tu: tutte mattine tolgo acqua rimasta e asciugo, la sera metto acqua pulita e tutte le mattine è la stessa storia...
è il calcare dela nostra acqua ba
l'umidificatore va pulito con un anticalcare ogni tot ore di utilizzo
non ti so dire quante, cìè scritto nelle istruzioni
il mio fa uguale
quando vedo che ce n'è tanto, lo metto 12 ore a bagno in acqua e soluzione anticalcare apposta per quell'umidificatore ( io ce l'ho della chicco) e torna pulito

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 feb 2008, 17:24

michy ma sono pezzi NERI!!! tipo sabbia nera nell'acqua, ma tanta mic!! e perchè nell'umidificatore della gaia non ci sono e nel mio sì? l'acqua è sempre la stessa!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 feb 2008, 17:48

ba1976 ha scritto:michy ma sono pezzi NERI!!! tipo sabbia nera nell'acqua, ma tanta mic!! e perchè nell'umidificatore della gaia non ci sono e nel mio sì? l'acqua è sempre la stessa!!!

forse il suo è migliore???boh...

si si sono pezzi schifosi...e tanti

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 feb 2008, 17:49

rusc ha scritto:eccoci anche noi nel club dei malati :cazzarola: : Ric si è svegliato con 38.5° di febbre, ma ancora aspetto a dargli la tachipirina. Dopo un gran pianto di stanchezza e credo anche di mal di pancia, adesso si è addormentato...roba che non faceva da almeno 6 mesi...

grazie per la solidarietà :bacio . Come ho detto un'altra persona era già in programma e c'è, ma non mi può assicurare il 100% della disponibilità sempre. per quello abbiamo bisogno anche di un'altra...oggi provo a telefonare a qualche amica, e vediamo...

Lisa grazie della disponibilità. E' vero, abitiamo abbastanza vicine: dobbiamo incontrarci! Anche perchè in piscina adesso non è il caso che torni, viste le contrazioni che ogni tanto arrivano
ora come sta????

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 7 feb 2008, 19:34

Marco, io non ti ho ancora risposto, ma spero che il 16 riusciremo a venire, chissà? :incrocini siamo ancora a tiro per i postumi della vaccinazione, ma sono ottimista.
Pulce, non ho mica deciso sul discorso parto in casa... :domanda da un lato lo vorrei, da un altro vorrei andare a Porretta ed essere coccolata dalle ostetriche di là, avere la vasca gigante... mmm ... comunque poi ho sempre in un angolino della testa il timore che qualcosa vada storto, anche qualcosa di piccolo, e mi debbano trasferire con l'ambulanza, ci rimarrei troppo male! Vabbeh. Comunque ci devo pensare e dedidere in fretta, anche il marito mi sta chiedendo tutti i giorni se mi sono decisa oppure no...
Miriam alterna notti da incubo con 5-6 risvegli, a delle notte relativamente tranquille. Ieri l'altro all'ennesimo piagnucolio sono andata a dormire sul divano, erano le 6 di mattina, non ne potevo proprio più! quando finalmente si riaddormenta attacca a russare ed io proprio non ce la faccio! devo dormire! ma poi quando il marito si è accorto che non ero più a letto è venuto a svegliarmi dicendo "l'ho messa nel lettino, puoi tornare..?" l'avrei strozzato, povero! :emozionee
Ba, io che non sopporto neanche gli assorbenti normali, se non sono ultra ultra sottili... figurati un pampers!!! :urka per fortuna che questo problema mi si riproporra tra dei mesi... :fischia
Rusc, posso augurarti che magari tua madre cambi idea da adesso a Maggio? :incrocini anche io penso che "fare più in fretta" della prima volta significhi (spero) qualche ora in meno, ma di sicuro non sarà tutto in 5 minuti... boh, io sto pensando che se il travaglio inizia di notte, Miriam la teniamo con noi come minimo fino al mattino, poi quando si sveglia non so, la faremo venire a prendere dai nonni (i miei suoceri) credo... boh? non vorrei farla portare via nel cuore della notte. E poi se facciamo il parto in casa, è per un desiderio di intimità, consapevolezza, ecc ecc, e non mi piacerebbe neanche avere il via vai dei nonni che vengono a recuperare la bimba. Quindi non so. Ci dovremo organizzare. L'idea di Lisa comunque mi pare buona! Vorrei dire la stessa cosa, ma dovendo partorire anche io in quel periodo non so se potrei essere d'aiuto!
Lisa, anche io devo dormire sul fianco sx, ma è perché il rene di destra mi si è gonfiato... uff...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 feb 2008, 19:52

Michy adesso Ric ha 39.5°...gli abbiamo dato la tachipirina. Ovviamente la pediatra non risponde al telefono, ma per fortuna uno zio di Marco è pediatra, e abbiamo chiesto a lui. Dice che sembra solo influenza...staremo a vedere

Mikal no, non cambia idea mia mamma....e sinceramente adesso non la vorrei io...sono un po'...ink.azzata e delusa, soprattutto
Neanche io penso che sarà un parto di 10 minuti, però se rompo le acque, come l'altra volta, bisogna andare in ospedale perchè il bimbo non è più coperto e al sicuro. Così mi ha detto la gine. per cui potrei aspettare, che so, mezz'ora, ma poi dovrei andare.
Se invece non rompo le acque allora posso anche rimanere in casa un po'. ma non si può sapere prima...
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 feb 2008, 20:28

stanotte dormo vicina a lui, nel letto grande. tanto so che non chiuderò occhio e lo andrò a toccare ogni 10 minuti...
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”