GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

una decisione difficilissima!! [trapianto fegato]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

una decisione difficilissima!! [trapianto fegato]

Messaggio da Mimmamamma » 7 feb 2008, 19:00

Sono veramente a terra con il morale,meno male che c'e' il mio piccolino che con la sua allegria mi aiuta un po!!Non ce la faccio piu' a tenermi tutto dentro,ho voglia di sfogarmi con qualcuno ma non posso!!!Le amiche mi vedono giu' di morale,ho voglia di parlarne,ma ho promesso a mia madre di non dirlo a nessuno,e questo mi fa stare ancora piu' male,e' brutto tenersi tutto per se!!
Vi racconto brevemente dall'inizio...partendo proprio dal giorno della mia nascita:mia mamma ha rischiato di morire per un'emorragia,per scarsa attenzione dei medici(tralasciamo i particolari altrimenti scrivo un libro).Si e' ripresa grazie ad una trasfusione,ma quel sangue era infetto:epatiteC e piano piano,anno dopo anno le ha danneggiato il fegato. Ora ha davanti una scelta: o fa il trapianto (il 20% delle persone purtroppo non ce la fanno a superare l'intervento) oppure rimanere con quel fegato che va sempre piu' peggiorando......
deve fare in fretta a decidesi perche' dopo i 65 anni non puo' piu' farlo,e lei li compie tra pochi mesi 65!
Qualcuna di voi ha qualche parente/amico/conoscente che ha avuto l'esperienza di un trapianto? a cos'e' andato incontro? conoscete un medico/chirurgo/struttura ospedaliera veramente valida specializzata in malattie del fegato?scusate per tutte
queste domande ma siamo nel panico piu' totale!!! :buuu :buuu :buuu

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: una decisione difficilissima!!

Messaggio da boffina » 7 feb 2008, 19:24

Miranda, non so aiutarti, ma faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tua madre, per ogni cosa!
:bacio
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 7 feb 2008, 20:10

:incrocini Miranda, ti ho mandato un mp

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 7 feb 2008, 20:59

Mi spiace conosco molte persone che ne soffrono ed hanno fatto l'interferone,ma nessun trapiantato.
Tanti :incrocini
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 7 feb 2008, 21:15

Mi spiace non ti so aiutare però ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tua mamma! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 7 feb 2008, 21:54

Miranda, non conosco nessun trapiantato, ma qui a Torino c'è un centro di eccellenza per i trapianti al fegato: il migliore d'Italia. Io conosco molto bene il chirurgo che dirige il centro, è stato un mio professore. Non disperare, ci sono molte nuove tecniche all'avanguardia e sono sicura che tutto andrà bene. Se la mamma in questione fosse la mia, le consiglierei di fare l'intervento.
Ti mando una valanga di :incrocini :incrocini e se vuoi info sono a tua disposizione.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 7 feb 2008, 21:57

iaiafb ha scritto:Miranda, non conosco nessun trapiantato, ma qui a Torino c'è un centro di eccellenza per i trapianti al fegato: il migliore d'Italia.
le Molinette? sei gia' la seconda che mi dice che e' il migliore d'italia!!! :-D
Siete veramente di grande aiuto!!grazie!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2008, 22:05

:incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 7 feb 2008, 22:08

Mia cugina ha fatto un trapianto di rene l'anno scorso; era in dialisi da tempo. Lei è giovane - 40 anni - e desiderava l'intervento con tutte le sue forze.
Il post-operatorio è stato abbastanza duro (parlo dei primi due - tre mesi) e anche ora deve prendere molti farmaci, ma lei parla del giorno del trapianto come della sua seconda nascita. Dice che non è mai stata così bene, da anni, che le sembra davvero di essere risorta.
E un altro mio parente più lontano e un po' più anziano, che vive a Parigi, ha fatto anche lui da circa un anno un trapianto, proprio di fegato, e so che ora sta molto bene
Io vi consiglierei di informarvi bene, anche sul decorso post-operatorio (che per esempio mia cugina aveva sottovalutato e per questo, essendo impreparata, l'ha messa a dura prova) e sulle implicazioni psicologiche, ma nella mia esperienza il trapianto si è rivelato finora una benedizione
Ti faccio tantissimi :incrocini
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 feb 2008, 22:40

lo zio di mio marito 3 anni fa ha fatto il trapianto di fegato; lui è di Brescia, era in lista e una sera l'hanno chiamato che il fegato era in un'altra città (mi sembra Trieste) e l'hanno operato subito... ovviamente il post-operatorio è stato abbastanza impegnativo, comunque adesso sta benissimo, ha ripreso la sua vita di prima (è molto attivo) sicuraemnte deve prendere parecchi farmaci, ma la sua esperienza è stata positivissima.
tantissimi :incrocini :incrocini per la tua mamma :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 8 feb 2008, 9:11

guarda, io so che c'è un ottimo centro a Pisa , non l'ospedale Santa Chiara ma l'altro...se mi viene il nome te lo scrivo subito.
credo sia il migliore d'italia :ok
Samuele, nato il 30/03/2006

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 8 feb 2008, 10:03

:incrocini :incrocini per la tua mamma
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 8 feb 2008, 10:07

Miranda io, purtroppo, non posso aiutarti, ma pregherò di sicuro perchè tutto vada per il meglio e tua mamma stia presto bene!!! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 8 feb 2008, 10:09

miranda72 ha scritto:
iaiafb ha scritto:Miranda, non conosco nessun trapiantato, ma qui a Torino c'è un centro di eccellenza per i trapianti al fegato: il migliore d'Italia.
le Molinette? sei gia' la seconda che mi dice che e' il migliore d'italia!!! :-D
Siete veramente di grande aiuto!!grazie!!
Confermo! Una persona a me carissima è stata seguita alle Molinette per l'epatite C ed è totalemente guarita. Prova! Intanto ti mando un MP.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 feb 2008, 10:26

Miranda :bacio
Io purtroppo non posso aiutarti ma :incrocini per Tua madre.
:coccola
Amo i miei due figli!!!

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 8 feb 2008, 11:00

MIRANDA... lo zio del mio compagno, ha fatto il trapianto al fegato ad aprile scorso...
Lui ha quasi 60 anni, non ricorso bene quanti di preciso...
anche lui è stato infettato, dal dentista o dal callista... è stato col suo fegato malato per tanto tempo...tanti anni...ultimamente poi stava davvero male...a parte la dieta continua alimentare, e i farmaci che doveva prendere ogni giorno, alla fine ogni tanto andava tipo in coma... così lo ricoveravano...lo disintossicavano e lo rimettevano...l'ultima volta poco prima dell'operazione del trapianto ha rischiato veramente grosso e gli avevano già detto che probabilmente un'altra crisi non l'avrebbe sopportata.... Fortunatamente lui era già in lista x il trapianto...e dopo poco l'hanno chiamato...
Lui è di Brescia ma si è fatto operare a Bologna. Adesso il nome del medico non lo ricordo bene, ma se vuoi mi informo...è un professore che si vede anche in televisione spessp, e quando parlano dei trapianti appunto...
Lui, dopo il trapianto è stato subito meglio...naturalmente devi stare molto attento, curato e c'è da fare...xò...adesso è tornato un giovincello...sta benissimo... non ha avuto mai problemi, rigetti o quant'altro... lui è davvero NATO PER LA SECONDA VOLTA... :cuore
Ho voluto informarti...xchè capisco che sia una scelta difficile...xò bisogna anche pensare che abbiamo "fortunatamente" la possibilità di continuare a vivere...e anche meglio di prima...
E' una scelta difficile...molto difficile...
spero di non trovarmi mai davanti ad un bivio del genere xchè non saprei davvero cosa fare...
Xò... tentare e sperare che la vita migliori è sempre bello...
Tua mamma..alla sua età...sicuramente la metterebbero in cima alle liste...e magari tra poco ci racconterai che tua mamma ha fatto il trapianto e sta molto meglio...
Un bacione grosso e un abbraccio...se hai bisogno sono qua... :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 8 feb 2008, 11:11

ma qui a Torino c'è un centro di eccellenza per i trapianti al fegato: il migliore d'Italia.
Stavo per dirti la stessa cosa....Il dottore in questione è il Prof. Salizzoni...
P.S. So di aver contravvenuto le regole del forum che vietano di fare i nomi di medici...Ma siccome non si sta parlando di ginecologi etc. ma di un nome a livello internazionale (è come se avessi nominato Schumacher mentre si parla di formula 1) spero che passi l'eccezione...
:incrocini :incrocini Per tua mamma
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 feb 2008, 11:36

non ti si aiutare, ma volevo lasciare questi per la tua mamma :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 8 feb 2008, 13:28

un abbraccio e tanti :incrocini per la tua mamma!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 8 feb 2008, 14:24

non posso esserti di aiuto, ma ti lascio tanti di questi :incrocini :incrocini :incrocini
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”