GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Bloccato
valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da valebonda » 7 feb 2008, 19:04

satellite ha scritto:
sunflower ha scritto:
Sofia75 ha scritto:sun
Due giorni fa ha partorito una ragazza che conosco: parto lampo, in 4 spinte è uscita la bimba e in più non ha avuto bisogno di punti :-D Queste cose mi danno coraggio :hi hi hi hi
anche a me!! :yeee
cavolicchio............anche io voglio partorire cosi' in fretta!!!

mi associo!anche perchè ho deciso di non ricorrere a nulla,voglio il parto naturale...però che paura!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 7 feb 2008, 19:11

ah,raffra grazie per il compli sul ticker|

ma fanciulle nemmeno io ho ancora comprato nulla!sto facendo tanti giri e probabilmente ho trovato quel che prenderemo, ma per adesso non ho preso niente. la valigia per l'ospedale poi...è ancora un'utopia! probabilmente mi ridurrò all'ultimo come sempre nella vita.

nella mia città fanno corsi rilassanti per le future mamme che servono anche ad alleviare il peso della pancia sulla schiena ed insegnano a comunicare meglio con il piccolo...per adesso non li faccio ancora, vado a nuotare per gli affari miei e mi faccio un'oretta di nuoto 3volte a settimana.

vi sto scrivendo da in piedi perchè emma tira calci appena mi siedo. ormai decide lei anche come devo stare... :emozionee
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 7 feb 2008, 20:32

SOFIAAAA dicci comè andata :vaiii:
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 7 feb 2008, 20:58

Nicky sono veramente felice per te.
Silva buon divertimento. Noi, tempo permettendo, passeremo la domenica sulla neve.

Sabato inizio un corso di lavoro a ferri. Non vedo l'ora di preparare qualcosa di carino per Nicola e il bebè.
Immagine

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 7 feb 2008, 20:59

stefynico72 ha scritto:Nicky sono veramente felice per te.
Silva buon divertimento. Noi, tempo permettendo, passeremo la domenica sulla neve.

Sabato inizio un corso di lavoro a ferri. Non vedo l'ora di preparare qualcosa di carino per Nicola e il bebè.
grazie :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 7 feb 2008, 22:07

Ecco, adesso mi è presa l'ansia da valigia! Anche perchè la mia solita collega (quella che ha partorito il giorno di natale), mi ha raccomandato di preparare le cosine per il bimbo in modo che il futuro papà non faccia confusione. Il suo compagno al momento di andare in sala parta non ha preso su nulla, quando il bimbo è nato e lo hanno lavato gli hanno detto di dargli i vestiti e lui è cascato dalle nuvole :che_dici , al che gli hanno detto di andare in camera a prenderli e lui non sapendo cosa portare ha preso su la valigia con tutto, compresa la roba della mamma ed è tornato in sala parto :fischia . Ora sto preparando (o meglio ci provo) i sacchetti con cambi completi, mi sa che li numero anche, così saprà qual è il primo da usare.
Ciao Panzotte :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 feb 2008, 7:25

Mamma mia quanto avete scritto ieri... io purtroppo non mi sono potuta connettere per tutto il giorno e vi sto leggendo solo ora.. cmq... :yeee per le visite andate bene!!!
Argomento DETERSIVO io uso il sapone di marsiglia in scaglie, quindi nella pallina da mettere in lavatrice metto 2 cucchiaini di sapone di marsiglia in scaglie e un cucchiaino di bicarbonato, niente ammorbidente perchè non va bene sulla pelle dei neonati... (lo stesso trattamento vale anche per i panni miei perchè io sono allergica a molti detersivi, e proprio l'altro giorno avevo usato un detersivo diverso e a metà mattina mi prudeva il pancione, alzo la maglietta e avevo un'orticaria pazzesca...
Argomento PANNOLINI beh, lo sapete già no, io ho preso quelli lavabili... sono così carini, tutti colorati, con i trenini con gli animaletti... e poi non servirà usare la crema protettiva e almeno ho la certezza che non gli facciano allergia (visto che la sua mamma è allergica praticamente a tutto)...
Argomento VALIGIA... :urka io in un giorno ho praticamente preparato metà valigia come se dovessi partire da un giorno all'altro... poi ad un certo punto l'ho chiusa e non l'ho più aperta... un po' mi viene l'ansia a pensare di riaprirla... però dovrò farlo... prima o poi... :fischia

Buona Giornata Maggioline e un :bacio a tutte
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 feb 2008, 8:16

'giorno :sorrisoo

uhm... ho letto tutto ma poi mi hanno chiamata al telefono e quindi... non ricordo niente :hi hi hi hi
tranne che la visita di NICKY è andata benone, adesso aspettiamo SOFIA

visto che nn ricordo, vi racconto io una cosa: ieri al super la mia bimba passeggia tra le corsie, si ferma davanti ai prodotti della plasmon (attratta da chissà cosa :domanda ) e prende un brick di latte per neonati al che le dico 'amore ma quello non ci serve, è il latte per i bimbi piccoli piccoli' lei lo posa, fa 3 passi, torna indietro, lo riprende in mano e dice 'lo prendo per la mia sorellina' :emozionee e io, indicando la pancia, le dico 'non ci serve adesso, la tua sorellina non è ancora nata' lei riflette un attimo e dice 'fa niente, io aspetto' :cuore
a parte la tenerenzza immensa che mi ha fatto questo gesto, mi chiedo:
1) ma se fosse maschio chi glielo dice a Rebecca :fischia ?
2) se avrò la fortuna di avere tanto latte come per lei, cosa penserà durante l'allattamento?

TOURNESOL ma dove sei finita? dopo la bella notizia sei sparita, spero sia sempre tutto ok :incrocini

SUN... valigia? what's valigia :ahaha ?

a dopo mie care
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 feb 2008, 8:43

:buuu ragazze stanotte ho fatto un incubo che + incubo nn si può :buuu
ho sognato che ero prossima alla fine della gravidanza e durante una visita mi dicevano che non c'era + battito :buuu
mi son svegliata con un'angoscia e lei/lui non ne voleva sapere di muoversi :buuu dopo un po' - si vede mossa/o a pietà - ha tirato 4 bei calcioni e io ho ripreso a dormire, ma che brutta sensazione mi è rimasta addosso ancora adesso :buuu

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 8 feb 2008, 8:51

Buongiorno!!!!!
Raffra come ti capisco, anche io in queste notti sto facendo dei sogni allucinanti, tipo che mi portano un bimbo che non è il mio, oppure che partorisco un gatto (io ooooooooodiooooo i gatti), etc...e quando mi sveglio non mi riaddormento più per l'agitazione....ma vedo che è comune, sarà normale :domanda
Oggi terzo incontro di corso pre-parto, ci sarà l'anestesista, giuro che lo rimbambisco di domande, in sala parto si deve ricordare di quanto gli ho rotto le palline, almeno appena mi vede per la disperazione mi addormenta :ahaha :ahaha :ahaha
Valigia: aoh mi state facendo venire la pippite, ma le bustine per mettere dentro le cose che tipo di bustine sono? quelle dei surgelati?????? :domanda
Sofia com'è andata?
Kro buongiorno!
Un bacio a tutte, buona giornata! :bacio
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 8 feb 2008, 8:54

ciao pancione!
evvai che oggi è venerdi'!!! :yeee
dopo una bella colazione a base di caffé e DUE briosche con marmellata (e poi mi lamento del peso :fischia ) sono pronta a inziare la giornata!

raffra aiuto, che pelle d'oca che mi hai fatto venire...i sogni in gravidanza possono essere tremendamente realistici! stanotte concentrati e torna a fare i sogni hard di un po' di giorni fa, che è meglio!!! :hi hi hi hi
che tenerezza rebecca....anche diana a volte nei suoi discorsi quando gioca a volte tira fuori "tillina pitta" (=sorellina piccola) e poi aggiunge PEBE (=febe)....mi fa tenerezza che inizia a includerla nella sua vita, ma mi preoccupa questa cosa che si è fissata con il nome Febe (che a me non piace!!!!) colpa di suo padre!!!! :martello
anche l'altro sabato ha scelto lei una tutina nuova per la 'tillina :emozionee
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 8 feb 2008, 8:56

ciao bribri io con diana avevo usato i sacchettini cuki per surgelare (non mi ricordo la misura ma credo quelli grandi) e avevo scritto il suo nome sopra con il pennarello...economico ma efficace!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 8 feb 2008, 8:58

KROG ma il sapone di marsiglia lo trovi già in scaglie? toglie bene le macchie?

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 feb 2008, 9:02

BRI anch'io avevo usato i cuki con sopra una bella etichetta con stampato nome e cognome della bimba in diverse tonalità di rosa (capito cosa facevo gli ultimi giorni al lavoro prima che iniziasse la maternità :fischia ?)

SUN ma anche Rebecca dice ancora 'pitta' invece di piccola... si vede che è normale trasformare le c in t :domanda ?

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 8 feb 2008, 9:04

raffra ha scritto::buuu ragazze stanotte ho fatto un incubo che + incubo nn si può :buuu
ho sognato che ero prossima alla fine della gravidanza e durante una visita mi dicevano che non c'era + battito :buuu
mi son svegliata con un'angoscia e lei/lui non ne voleva sapere di muoversi :buuu dopo un po' - si vede mossa/o a pietà - ha tirato 4 bei calcioni e io ho ripreso a dormire, ma che brutta sensazione mi è rimasta addosso ancora adesso :buuu
:coccola

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 8 feb 2008, 9:04

BUONGIORNO BELLE PANZETTONE!!! :bacio
SIIII OGGI è VENERDì... :yeee CHE BELLO!! :yeee :yeee

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 8 feb 2008, 9:10

raffra io credo che sia normale che non pronuncino certe consonanti bene, diverso sarebbe se fossero piu' grandine...non so sui quattro anni...

continuo a sentire i calci nella zona del pube...uffa!!!! ora mi sta venendo la para che sia podalica e che rimanga cosi'!!!!! :aargh

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 8 feb 2008, 9:51

buongiorno maggioline,
non so che fine abbia fatto il messaggio che avevo appena postato :domanda :domanda per ora vi saluto e vi mando un :bacio
Anch'io ultimamente non riposo benissimo anche se non ricordo cosa sogno.....
comunque oggi è venerdì e mi aspetta un week end speriamo di riposo.
a presto
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 8 feb 2008, 10:39

buongiorno...come state?? noi bene!!! :bacio :bacio :bacio
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 8 feb 2008, 10:43

Buongiorno Maggiopanze!
Nottata d'inferno per me, il piccolo Terremoto che soggiorna nella mia pancia dalle 23,30 alle 2,30 di notte ha fatto le grandi manovre e io non ho chiuso occhio. In più il socio russava come una motrice a carbone e lo sentivo coi tappi :che_dici ! Risultato: sono finita a dormire sul divano, in una posizione che evidentemente piace alla peste e dove non sentivo il socio!
Almeno oggi è una bellissima giornata!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”