GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare l'amore ogni quanto?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
DENY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

QUANTE VOLTE FARE L'AMORE?

Messaggio da DENY » 7 feb 2008, 16:03

Ciao,
avevo bidogno di avere le vostre esperienze... ho avuto un aborto in ottobre e da novembre stiamo riporvando ad avere un bambino...niente :buuu , quello che vi volevo chiedere è: quante volte è meglio avere rapporti? Noi purtroppo non ne abbiamo molti, io e mio marito abbiamo dei lavori molto stressanti e la sera quando arriviamo a casa non abbiamo la forza neanche di mangiare ... :domanda :buuu. Stò usando gli stik e abbiamo un rapporto il giorno del picco...ma ancora niente...
Preciso... non è che lo facciamo solo una volta al mese ma il pù delle volte ci capita di farlo nel fine settimana quando siamo riposati e rilassati e quasi mai il fine settimana combacia con i giorni giusti :aargh :buuu .

Grazie a chi mi vorrà rispondere...siete mitiche :bacio :cuore

p.s. scusate eventuali errori
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANTE VOLTE FARE L'AMORE?

Messaggio da pandistelle » 7 feb 2008, 16:15

Deny io penso che dobbiate farlo quando ne avete voglia e quando potete! Non fossilizzarti sui "giorni giusti", altrimenti una cosa bellissima perde di poesia, romanticismo e dolcezza trasformandosi in una cosa meccanica! Vorresti raccontare a tuo figlio:" Sai, ti abbiamo concepito al 10° giorno pm, eravamo molto stanchi ma lo stick ci diceva ORA O MAI PIù"? So che è difficile, ma cerca solo di essere meno stressata: lo stress nuoce di per sè! :ok
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

DENY
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DENY » 7 feb 2008, 16:22

Hai ragione...lo so... :x: ma è così difficile...è poco che proviamo alla fine...ma il tempo sembra sfuggirmi di mano...

grazie :bacio :cuore
Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 7 feb 2008, 16:22

Ciao Deny,

non credo esista un numero giusto di rapporti per rimanere incinta. Infondo basta una volta sola, ma il difficile è beccare quella giusta! :sorrisoo

In base alla mia esperienza posso dirti che sono stata molto fortunata perchè al secondo mese l'ho beccata! Di certo i rapporti erano di più nel possibile periodo di fertilità, ma fare l'amore non è una medicina!!! Una mia amica ha avuto tempi simili facendolo due volte al mese!!!! Ma è solo grande fortuna. Per altri ci vuole più tempo.
Il mio consiglio è di cercare di rilassarvi il più possibile, non pensarci (so che è difficile) e fare l'amore per piacere e non solo per caccia!
:incrocini :incrocini :incrocini
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 7 feb 2008, 17:22

L'ho beccata dopo 4 mesi, proprio il mese in cui ero più rilassata e non ci speravo molto...
e in cui i giorni dell'ovulazione eravamo un po in lite e per una settimana (proprio quella clou) non l'avevamo fatto...

Cercate entrambi di prenderla con rilassatezza, so che non è semplice :ok

in bocca alla cika :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 7 feb 2008, 21:32

Io quoto Danyta, come lei l'ho beccata al secondo mese, ma senza guardare a ovulazione o altro (beh, ci eravamo riappacificati da poco e lo facevamo....spesso :fischia ).
Pensa che il mio medico mi aveva detto di stare tranquilla anche se ci mettevo un anno.
La mia amica, dopo un aborto alla 8/9 settimana si era messa ad usare calcoli, stick.., stressava il compagno per i gg buoni e ci ha messo 6 mesi, che è comunque considerato un tempo breve. Ma credo che sia più semplice (se non ci sono altri altri problemi) se non forzi le cose e non tiu stressi. :bacio e :incrocini
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

fioralba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fioralba » 7 feb 2008, 22:45

IO SO CHE NEI GIORNI GIUSTI DI OVULAZIONE SI INTENDE UN GG. SI E UN GG .NO

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 8 feb 2008, 11:09

DENY, io ti consiglio di farlo ovviamente tutte le volte che ne avete voglia :cuore e se hai un ciclo abbastanza regolare e usi gli stick di provare a giorni alterni quando cominciano a essere positivi, so perfettamente cosa passi perché anche per me e il socio è difficile incontrarsi se non nei fine settimana.

per le coppie che hanno problemi di fertilità è necessario provare nei giorni giusti, sarebbe così bello poter dire di non pensarci :che_dici e che quando arriva, arriva. la cosa importante è che lo facciate sempre con dolcezza :emozionee anche se si è stanchi

:incrocini :incrocini :incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 8 feb 2008, 14:13

Ciao Deny...... Ti dico la mia...
Noi e' da maggio dell'anno scorso che si cerca ma nulla... Poi scoperto varicocele di 1° grado del marito, operato questo mese...
Si fa piu' spesso nel periodo clu' ma senza stressarsi... In fondo se non vi va non bisogna farlo per forza... E poi ad alcune basta una sola volta... Quindi le statistiche parlano chiaro!!!
La cicogna arriva per caso e noi "per caso" la dobbiamo inseguir...
Bacioni forti e in bocca al lupo... :incrocini :sorrisoo
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

nadia1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadia1978 » 8 feb 2008, 16:09

un anno e mezzo di tentativi con rapporti frequenti ogni mese..ma nulla..quindi la quantità non conta,almeno nel mio caso. :buuu :buuu
Io e mio marito lo facciamo molto di frequente,ma non solo per acciuffare la cico..ovviamente ci concentriamo di più nei giorni clou,ma le restanti le facciamo per puro piacere :fischia
07/04/2007 raschiamento alla 11° settimana...sembrava tutto troppo bello per essere vero...........

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 9 feb 2008, 14:11

quanto e come volete e sopratuttto non fissarti ....cerca di organizzarti la vita e fare cose che ti tengano impegnata la mente su altre cose che non siano la gravidanza sono rimasta incinta mentre progettavo una vacanza in affrica che ovviamente non ho più fatto!!! :emozionee
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 feb 2008, 12:34

concordo con le altre..non fissarti sui giorni giusti fallo quando ne avete voglia.
pensa come sarà bello dire "l'abbiamo concepito quella volta lì che è stato così bello..."
piuttosto che "l'abbiamo concepito quella sera che eravamo stanchi morti ma l'abbiamo fatto perchè lo stick diceva così.." :sorrisoo

anche noi siamo in cerca da settembre, lo facciamo poco perchè in settimana tra le sue suonate di sera e io che ogni tanto lavoro (pure) la sera finisce che riusciamo nei week end, e come a te, difficilmente i week end capitano nel momento giusto.
anche la mia gine dice che il metodo migliore per scegliere di avere un bambino è amarsi e mettersi nella condizione di aspettare.

vedo amiche che lo fanno una volta ll'8 pm e rimangono incinte e altre che ci provano x 10 mesi con rapporti mirati...
non facciamoci fretta, in fondo anche la ricerca fa parte del gioco no?soprattutto se ha tempi assolutamente nella norma!
:incrocini
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 10 feb 2008, 12:43

usando gli stick puoi intensificare i rapporti nei giorni giusti io l'ho beccata giocando di anticipo.. :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 10 feb 2008, 14:27

Se sei regolare, per me è funzionato farlo qualche giorno prima dell'ovulazione, un giorno sì e uno no tutta la settimana (anzi l'ultima volta eravamo in vacanza quindi tutti i giorni). Dopo rimani sdraiata una mezzora (meglio se con un cuscino sotto il sedere).
Tanto vale provare no?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 feb 2008, 13:41

Concordo con mafalda e dodi:
meglio sempre anticipare facendolo prima del picco.
Io ho beccato la cika in vacanza, quindi eravamo entrambi rilassati e con piacere lo facevamo ogni sera.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Fare l'amore ogni quanto?

Messaggio da Luce » 11 feb 2008, 17:14

Ciao,

Sfortunatamente ho subito recentemente la perdita spontanea di una gravidanza al primo trimestre. Lunedi' mi faranno l'ecografia per vedere se ho bisogno del raschiamento e mi hanno detto che, appena mi ricompare il ciclo, posso ricominciare a provare.

Ho letto che, per massimizzare le possibilita' di concepire, si raccomanda di fare l'amore un giorno si ed un giorno no dal momento che finiscono le mestruazioni fino a dopo che sia passata l'ovulazione.

Quello che volevo sapere e' perche' un giorno si ed un giorno no? non sarebbe meglio provare tutti i giorni (avendone l'energia, ovviamente)? oppure c'e' un motivo per cui un giorno di pausa serve?

Ciao,

Luce

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fare l'amore ogni quanto?

Messaggio da babymary » 11 feb 2008, 17:17

Su questa cosa come su tutte ci sono idee contrastanti.
C'è chi dice a giorni alterni per permettere agli spermatozoi di rinforzarsi, chi invece sostiene che non c'è ne bisogno. Quello che ti posso dire è che se te la senti ne avete voglia e non è una cosa "dovuta" potete farlo quando e quanto vi piace :ok
In bocca al lupo piccola :incrocini
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 11 feb 2008, 17:32

Ciao babymary,

Grazie per la risposta velocissima. Ho un'altra domanda, il fatto di dover aspettare che le mestruazioni siano tornate e' solo per aiutare i dottori a datare un'eventuale gravidanza o serve a qualcos'altro? ci sono controindicazioni se cominciassi a provare nel ciclo ovulatorio che segue la gravidanza interrotta, cioe' nelle prossime due-tre settimane?

Ciao,

Luce

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 11 feb 2008, 18:19

:ahaha ma lo fai apposta :fischia
anche qui c'è chi dice di riprovarci subito specialmente se si è fatto un raschiamento perché l'utero è ben pulito e chi invece consiglia di aspettare (come nel tuo caso) un paio di cicli.
Vedi che ti dive il gine dopo l'eco, se tutto è ok e l'utero è pulito puoi anche riprovarci ma è sempre meglio seguire il loro consiglio :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 12 feb 2008, 8:56

luce il mio dottore mi ha detto di aspettare l'esame genetico per capire la causa dell'aborto anche se ora ho l'utero "pulito" meglio aspettare...mia cognata invece che ha avuto la tua stessa ed identica esperienza il suo gine disse di aspettare almeno due cicli visto che solo cosi si aveva la certezza che l'utero si fosse ripulito cosi ha fatto e dopo un paio di mesi già aspettava una splendida bimba avendo poi una gravidanza perfetta.. auguro che capiti ad entrambe :incrocini :cuore perchè anche se ho tanta paura di riprovare so già che per amore di mio marito troverò la forza di ricominciare con la stimolazione per provare ad avere una nuova gravidanza :bacio
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”