GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO06 FAI LA NANNA SE NO RICOVERANO LA MAMMA

Bloccato
sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINO06 FAI LA NANNA SE NO RICOVERANO LA MAMMA

Messaggio da sprite » 7 feb 2008, 15:46

Viki ha scritto:Bho... ecco adesso mi viene da piangere... e magari domani sarò tutta intrippata ed emozionata a bucarmi la pancia per fare la stimolazione... ve l'ho detto è strano e chi non passa dalla pma fa fatica a capire... so che mi siete vicine e per me siete importantissime, ma è difficile parlarne...

Vorrei solo fare come tutte che alla fine del mese sono in ritardo e fanno un test e poi lo dicono alle loro amiche...
Io sinceramente vorrei fare ciò che per te è meglio . . . se non ne vuoi parlare non se ne parla e stop, però non piangere :buuu
Mi dispiace averne parlato, e mi sento in colpa.
Però quello che affronterai è un percorso difficile, ma con uno scopo bellissimo e, da amica, non mi sento di non starti vicina.
Parliamo di tante cose, nanne, capricci, prime parole . . . e questo . . . boh, sarà più facile con noi Virna! (io lo spero)
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 feb 2008, 15:48

Va be' dai... cancello tutto e lo scrivo bene, con un po' di enfasi ed entusiasmo...

Care amiche gennarine, dopo averci pensato a lungo, dopo aver parlato con la mia ginecologa (che in tutta questa faccenda è la persona più importante!) io e Cesare abbiamo deciso di riprovarci e di ricominciare il difficile cammino della pma (fecondazione assistita) per avere un altro bambino. :-D
Continuo ad essere convinta che sia una pazzia, ma credo che sia l'unica vera pazzia della mia vita e la faccio per inseguire il mio sogno di sempre... non so come finirà ma almeno non avrò il rimpianto di non averci provato.
però adesso sono terrorizzata!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 feb 2008, 15:49

cybermarzia ha scritto:
anadgia ha scritto:MARZIA sai bene che ti ho interpellata n-volte su questo argomento, proprio perchè io sono inesperta, mentre tu tra l'esperienza e sopratutto il fatto che ci credi mi sei di molto aiuto, per confrontarmi e per capire meglio. Però è che io non sono molto convinta e ho provato solo perchè non sapevo che altro fare... in questa cosa il mio pediatra non mi è di aiuto, lui si è tagliato fuori da sta cosa e quindi non sapendo che strada prendere mi sono buttata in quella... ma ma ma ma
non so più neanch'io che dire... insomma il problema di Giulia non è una cosa gravissima, non le rallenta la crescita e non le crea disturbo se non di prurito e fastidio e un po' anche estetico...
ovviamente quando siamo in giro tutti la guardano con una faccia e mi chiedono ma cosà?... e anche questo è insignifacante ma inizia a fare il suo peso insieme a tutto il resto...
Mi sento un po' impotente e inutile... incapace di capire quale sia la cosa migliore per aiutarla.... allora voglio seguire il mio istinto e scoprire se ha qualche allergia o intolleranza che peggiora la situazione...
Se non è ha tanto meglio almeno mi sono tolta il dubbio...
il tuo pediatra se ne è tolto fuori??? wow.
ma lui che dice delle prove allergiche?
le intolleranze spesso danno questi disturbi lievi ma scientificamente non le rilevi.

io continuo a pensare che micol, eliminando drasticamente i latticini, sia rinata uscendo improvvisamente da 6 mesi di malanni. e da allora ha preso varicella, scarlattina, e questa influenza di 2 giorni (e son passati quasi 2 anni da allora).
e poi spesso con le cure omeopatiche per i primi 1-2 mesi la situazione peggiora anzichè migliorare...
ma basta non devo dire più nulla a riguardo
:bacio

Questo è quello che ne ho concluso io visto che lui non mi ha mai detto niente in merito, anche quando gli ho detto che il dermatologo dell'ospedale aveva diagnosticato la dermatite atopica... non mi ha detto magari di approfondire la cosa in un altro modo....
Per quanto riguarda le allergie è una cosa che ho pensato io tra ieri e oggi... sopratutto oggi...
quindi domani lo chiamo e gliene parlo... vediamo che dice...
ma lui può decidere di non farmi l'impegnativa?
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 feb 2008, 15:55

Viki ha scritto:Va be' dai... cancello tutto e lo scrivo bene, con un po' di enfasi ed entusiasmo...

Care amiche gennarine, dopo averci pensato a lungo, dopo aver parlato con la mia ginecologa (che in tutta questa faccenda è la persona più importante!) io e Cesare abbiamo deciso di riprovarci e di ricominciare il difficile cammino della pma (fecondazione assistita) per avere un altro bambino. :-D
Continuo ad essere convinta che sia una pazzia, ma credo che sia l'unica vera pazzia della mia vita e la faccio per inseguire il mio sogno di sempre... non so come finirà ma almeno non avrò il rimpianto di non averci provato.
però adesso sono terrorizzata!
:yeee :yeee :yeee :yeee
Siete due persone veramente speciali e vi meritate tutta la felicità di questo mondo....
:cuore :cuore :cuore :cuore

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 feb 2008, 16:00

Me ne vado tra pochissimo....

un bacione a tutte

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 feb 2008, 16:00

Oh, basta... sto piangendo come una fontana :buuu
Forse mi ci voleva, perchè ancora non l'avevo fatto stavolta... (prima di avere le streghette ho pianto 7 mesi di fila...) e l'ansia devo pur buttarla fuori in qualche modo...

Grazie, vi voglio bene :bacio

Vado a farmi un bel caffè e a svegliare Elisa e Ilaria che andiamo ad una mini festa di carnevale in oratorio.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 7 feb 2008, 16:05

Mi sa che è meglio quando sto tra le scartoffie, visto che se scrivo combino un sacco di guai :martello

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 7 feb 2008, 16:06

anadgia ha scritto:Me ne vado tra pochissimo....

un bacione a tutte
Ciao bella :bacio

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 7 feb 2008, 16:10

Virna :incrocini che bello :yeee bravi !!!!
Marzia gli antibiotici devastano la flora batterica intestinale assunti per via orale e in punture ... figurati in supposte ... è come radere al suolo la "foresta amazzonica" del colon e renderlo deserto per sempre. La flora batterica intestinale gioca un ruolo importantissimo su tutti i fronti. Sono convinta però che in caso di infezione batterica siano da assumere.l'importante è non abusarne. Funzionano bene anche gli OE (oli essenziali, ad esempio tea tree oil ha un ottimo potere battercida tanto è vero che fanno gli aromatogrammi cioè l'antibiogramma per l'O.E.) ma bisogna saperli comprare e in Italia non esistono ancora leggi che ne regolamentano la produzione ad esempio alcuni sono neurotossici e abortivi, (quelli contenenti i chetoni, per esempio, e anche solo poche gocce per uso interno possono provocare attacchi di epilessia, coma e decesso) tutti i fenoli (timolo, carvacrolo, eugenolo) sono epatotossici e dermocaustici quindi devono essere usati per periodi molto brevi, massimo 7gg. in uso interno e vanno diluiti in Olio Vegetale (O.V.) per uso esterno. E invece li vedo sulle bancarelle dei mercatini da mettere nei bruciaessenze :urka
Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 7 feb 2008, 16:15

Ma se non sbaglio anche Sonia ci sta pensando? Sonia dove sei.... :ahaha Ma allora mi volete lasciare per ultima... mi devo mettere all'opera :fischia :bacio
Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 feb 2008, 16:29

:yeee MA E' BELLISSIMO!!!!! :yeee
:yeee MA E' BELLISSIMO!!!!! :yeee ......

E NON CONTINUO SOLO PERCHè NON CI STANNO PIù EMOTICON
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 feb 2008, 16:33

virna....... ovviamente il precedente mess era per te!!!!
Non sai come sono rimasta quando ho letto questi ultimi messaggi!!!!!
Sono davvero al settimo cielo per te e Cesare e per le tue bimbe meravigliose :cuore .
vi auguro di tutto cuore che questo sogno si realizzi prestissimo.....ve lo mertitate sicuramente :bacio

E pensare che alla cena Elisa e Claudia parlavano anche di figli unici.....chissà cosa pensavi nel frattempo!!!!!!! :ahaha :ahaha

Che bellissima notizia!!!!!!!! sono proprio contenta!!!!!

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 feb 2008, 16:36

vigor ha scritto:Ma se non sbaglio anche Sonia ci sta pensando? Sonia dove sei.... :ahaha Ma allora mi volete lasciare per ultima... mi devo mettere all'opera :fischia :bacio
Sì anch'io cisto pensando...diciamo che non lo stiamo ancora cercando ma nei prossimi 2/3 mesi potremmo cominciare le danze!!!!
E comunque dovresti metterti sotto anche tu...è tanto che lo dici...su su su su su ....cosa aspetti????? :hi hi hi hi

:incrocini alla TITI BOLLICIOSA!!!!!!

Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 7 feb 2008, 16:45

Eh cara Sonia qui bisognerebbe praticare :fischia alla sera il più delle volte mi addormento prima di Christian :fischia ... pensa che ieri Christian era nel lettone è sceso ed è andato a chiamare Claudio che era davanti al Pc mentre io ronfavo di bestia...Ma non dovrei io a farlo addormentare :domanda
Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 7 feb 2008, 16:50

Bianca volevo andare a vedere le foto della CriCri :emozionee ma non mi ricordo la pw...
Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 7 feb 2008, 16:55

Scappo gennaronzole vado a fare la spesa e a prendere il mio mucchietto di ossicine :bacio a domani
Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 7 feb 2008, 17:04

VIRNAAAAAA E' MERAVIGLIOSO, VOI SIETE MERAVIGLIOSI E VORREI ABBRACCIARTI TANTO....EVVIVA :yeee :cuore :yeee :cuore :yeee :cuore
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 7 feb 2008, 17:24

per la cronaca, cose più normalone: miss bollicina aveva un bel 39 di febbre e le bollicine iniziano ad aumentare.
lei è tutta allegra e spensierata e mi tormenta per giocare :hi hi hi hi

io sono andata alla riunione all'asilo e ho visto tutti i suoi compagnetti vestiti da indianini...erano bellissimi...e mi è venuto un magoneeeee
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 feb 2008, 17:28

eccomi .....

( a VIRNA scrivo dopo !!!!!!!!! )

per ora vi aggiorno sull'argomento nanna
io sto insistendo su qst linea di condotta, e anche Mel purtroppo, insiste nella sua :ahaha cioè continua a piangere e fare richieste su richieste, mi chiama con voce straziante, si lamenta che sembra la stiano scuoiando .... e poi alla fine , esausta , si addormenta.
al pomeriggio si risveglia ed è intrattabile, molto scontrosa (come hanno ben descritto Virna e Adry), sembra che me la voglia far pagare, perchè prima non era così. Invece al mattino si sveglia come al solito
speriamo che le cose migliorino in fretta :incrocini

VIRNA noi abbiamo orari molto "strani" e diversi dai vostri.....
innanzitutto considera che in Sardegna gli orari son già diversi a prescindere, rispetto al continente
noi (inteso come sardi) abitualmente pranziamo intorno alle 14 e ceniamo mai prima delle 21, e in estate questi orari slittano ulteriormente (tipo pranzo alle 15 e cena alle 22:30) quindi vedi che gli orari che fate voi per noi sono improponibili.....
per es i negozi aprono alle 16:30 e chiudono alle 20:30, i centri commerciali chiudono alle 22, per cui se vogliamo uscire è raro ( = impossibile) che rientriamo prima delle 20:30, poi svesti lava prepara la cena, cena prepara per la notte ....vedi che ora si fa !!!!

invece nel caso specifico della mia famiglia, mio marito rientra dall'ufficio mai prima delle 14:30 / 14:45 e Mel esce dal nido proprio fra le 14 e le 14:30 (la prendo io) e al nido non dorme (a dire il vero solo 2 bimbi dormono al nido) , poi quando noi pranziamo lei ri-pranza con noi, (visto che al nido mangia alle 12) e si fanno almeno le 15:15 /15:30, poi la devo lavare (perchè dopo mangiato sembra un maiale nel trogolo), cambiare il panno e mettere a nanna, vedi che si son fatte almeno le 15:30 /15:45 se non più tardi, lei poi non si addormenta immediatamente, ma spesso ci mette anche 1 ora per prendere sonno, e quindi si fanno le 16:15 ........
a cena, visto che cmnq finiamo di pranzare alle 15:30, prima delle 21 /21:30 non se ne parla, e anche qua tra finire la cena e preparativi vari, non si fà mai prima delle 22 !!!!!!! e poi, non è che posso metterla a letto col boccone in gola, ma un pò la lascio giocare (almeno 30 min)
insomma, qst son i ns orari, lo son sempre stati erchè anche mio padre aveva più o meno qst orari, per cui noi siamo abituati così
io non mi lamento che vada a letto alle 22:30, e nemmeno vorrei che ci andasse alle 21 (per qst anche "egoistiche" da parte ns, di organizzazione ecc), ma ecco, insomma, neanche all'1 di notte !!!!!!!!
diciamo che le 22:30 sarebbero l'ideale :fischia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 feb 2008, 17:42

ora a chi chiedeva delle mie fisime alimentari (dette in segreto a Marzia per mail)
io non mangio e NON HO MAI MANGIATO IN VITA MIA alcun tipo di frutta e di verdura
mai mai mai ....nemmeno da neonata gli omo di frutta, li sputavo !!!!!
non solo, gli alimenti che mangio, non devono essere contaminati da vegetali (per es quando mia madre faceva i faglioni lessi e le uova sode e le metteva in un'unica insalatiera, io non mangiavo neppure le uova perchè avevano "toccato" i fagiolini !!!!)
non mangio marmellata, ne niente che contenga frutta (caramelle, succhi eccecc)
alcune volte ho provato a mangiarne, da adulta, ma mi vien il vomito solo a pensarci
ho un serio rifiuto psicologico, che in molte cose mi condiziona la vita (per es pranzi in ristorante, inviti a cene da amici e parenti eccecc)
inoltre non mangio anche alcuni altri tipi di categorie, per es molluschi crostacei, certi tipi di carne e di pesce
insomma, ho un'alimentazione molto monotona e certamente squilibrata
ne ho parlato con una psicologa che conosco (solo a livello di chiacchierata) che ha subito ipotizzato un difficile rapporto con mia madre , ma fin da subito, da appena nata, visto che non mangiavo neppure gli omo di frutta
e secondo me ci ha preso in pieno, il mio rapporto con mia madre è sempre stato molto problematico, e qua stendiamo un velo pietoso
da piccola per me mangiare era un'incubo, ed inoltre usavo il cibo come arma di ricatto nei confronti dei miei genitori, era una sorta di lotta di potere, visto che ero in grado di non mangiare per giorni per farli disperare

e cmnq ho e sto cercando di non ripetere gli stessi comportamenti di mia madre con Melissa, e sopratutto di non dare ecessiva importanza al cibo (nei suoi riguardi) e devo dire che -facendo le corna- sembra andare bene perchè Melissa è una mangiona, è curiosa e assaggerebbe tutto (non può per via dell'allergia alimentare) e non fa storie per mangiare e vivrebbe di frutta !!!!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”