GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Messaggio da Tizjana » 5 set 2007, 12:34

Buon pranzo ciacolatrici folli!
Io da Ki@bi compro regolarmente per me e lo trovo davvero :ok
Per Giulio preferisco in assoluto la Pre@atal, anche se i prezzi sono :urka .
Anche la Chicc@ è ottima ma non amo lo stile (troppo pupetto).
Per i corredini, sulla base della mia esperienza, sconsiglio la lana perchè da neonati la pelle è molto delicata; andrei più sul cotone pesante (non ricordo com'è chiamato, ma se chiedete in un negozio d'intimo bimbi vi sanno orientare).
Per i passeggini, su bebè full optional ho creato un topic con tutte le schede di commento tecnico e di valutazione delle golline nel vecchio gol, e ci sono anche già commenti nuovi di zecca :ok
Per pranzo aspetto un'agostina e famiglia che passano a salutarci; finalmente un pò di svago (seduto :hi hi hi hi ).
Un bacio, a dopo :bacio
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 5 set 2007, 12:38

Mi state a fà venì una voglia di acquisti!!!!!! Per Ludo non ho ancora comprato niente di niente!!!
C'è tempo.......... dalla settimana prossima mi scateno!!
Ciao :yeee
Tizi che bello che ti senti meglio! :bacio

Vado a mangiare dalla mamma. Qui diluvia da ieri. 24 gradi ( :yeee :yeee :yeee ) Mi metto la muta, prendo la canoa e vado. Ci vediamo più tardi :byeee

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 5 set 2007, 12:42

Ciao Vale :bacio
Se riesci a trattenerti dal fare acquisti fallo... io ho iniziato sabato ed è diventata una droga! :-D
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 set 2007, 13:00

ciao Tizjana, come va oggi? ti ho mandato un mp ti è arrivato??? :sorrisoo
Buon appetito a chi deve ancora fare pappa io già fatta con Gabry :ok
ciao DM, come stai? :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 5 set 2007, 13:35

ciao
mi è venuto in mente che ci sono anche i negozi di usato
so che in molte città ci sono
da noi ha appena aperto uno con dei prezzi favolosi
e sono tutte cose nuove e sterilizzate
parlo delle attrezzature
i vestiti non li comprerei mai usati
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 5 set 2007, 13:35

Ciao stelline ciacolatrici!!!
Ma siete tremedamente grafomani!!!!!

Evviva il nuovo post!!! :yeee

Scusate per ieri se non sono intervenuta ho avuto una giornata niente male a lavoro, poi Riccardino da accudire poi un bel po' di contrazioni... e quando son venuta a scrivervi per la buona notte Riccardo mi ha interrotta nel bel mezzo del messaggio per portarlo a nanna e.... udite udite, mi sono addormentata anch'io! Chiedo venia!

Anche oggi full di lavoro: mi sembra di non aver mai staccato!

Tizj un abbraccio forte forte!

Nelly, non lasciarti intimorire da cio' che ti dicono per il diabete, semplicemente associa i valori che leggi a cio' che mangi o al ritmo della giornata: se mangi biscotti e leggi 170 di glicemia non c'e' da sorprendersi, ti sei tolta lo sfizio e ... pace. Se invece leggi 170 e non hai mangiato niente... allora qualche problemino c'e'. Ai diabetologi piace tanto fare la ramanzina... ma se dovessere badare loro a tutto cio' che mangiano forse romperebbero meno le scatole!
Approposito, BUON COMPLEANNO!

Cate, pazienta finche' puoi, ma quando e' troppo e' troppo!
Io ho deciso che stabilisco un limite che il lavoro non deve oltrepassare, dopo di che' chiudo tutti i rubinetti!

Per gli acquisti: io non ho comprato nulla... d'accordo che ho le cose di Riccardo ma il periodo e' diverso.
Credo che comprero' il minimo indispensabile quando andro' in maternita'... mi sembra cosi lontano ed invece e' dietro l'angolo!

Baci baci a tutte, ora scappo il lavoro mi.... insegue!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 5 set 2007, 13:42

è il compleanno di Nelly?????

auguriiii
scusami per il ritardo
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 5 set 2007, 13:44

per i neonati è preferibile usare il cotone (come diceva tiziana) si chiama "caldo cotone" per l'inverno e "fresco cotone" per l'estate
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 5 set 2007, 13:46

valemilla ha scritto:Qui diluvia da ieri. 24 gradi ( :yeee :yeee :yeee )
ma lo sai che da noi stamattina c'erano 17 gradi
:urka
avevo un freddo cane!!
caterina

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 set 2007, 13:54

Vi saluto carissime come al solito ci vediamo domani un bacio grande a tutte :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 set 2007, 14:08

Buongiorno dicembrine...inr ealtà per noi il giorno è inziato presto come sempre e dalle 9 alle 13 sono stata in giro per chiarire il discorso maternità e....CE L'HO FATTAAAAAA! ho l'anticipata + l'obbligatoria e sono pagata fino a marzo 2008! WoW e chi ci credeva!!!

TIZI sono contenta di sentire che è tutto sotto controllo, ma come fai a dirci di non preoccuparci? Dai Lievietta, tieni duro! E G come sta?

NELLY auguroni per il tuo compleanno!

SARA_ROCCIA allora stai ricamando tante cosine? ma ci sono sul blog?

DIscorso vestitini: io per Pietro li presi 1-3 mesi e dopo un mese già erano giusti giusti quindi sconsiglio quelli più piccoli. Ho scartato prenatal e chicco per il rapporto prezzo-qualità, preferendogli dei negozi di biancheria con marchi italiani meno conosciuti e poi ho scoperto Oviesse e Upim chehanno cosine carine, di cotone e fatte bene....Per il made in CHINA ho letto che l'importante è che il prodotto sia fatto da case italiane con solo manodopera cinese; il problema è quando usano i loro colori, quindi io evito i loro negozi...cmq ci dovrebbe essere una discussione a proposito in giro nel vecchio gol....

TRA cotone e lana io preferisco il cotone a contatto colla pelle quindi body invernali di cotone felpato gli alti normali, preferendo le maniche corte, più funzionali...Poi ciniglia e lana per tutte le cosine che mia madre fa a mano...la più deliziosa delle quali un vestitino con giacchina incrociata sul petto e scarpe e cappello coordinate...Per non parlare di cose che ha fatto per altri tipo cappottini con muffolette e cappelli o...spolverini e borse a forma di fragola o scarpine con animali in rilievo...è preziosa questa nonna!

Ora vado a leggere un po' di arretrati ancora...

a dopo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 5 set 2007, 14:22

ciao ragazze
mi sento meglio ... sono riuscita a leggere un pò di istruzioni di questo nuovo gol e mi sento meno imbranata
sono perfino riuscita a mettere il link del racconto del mio parto
mi dispiaceva tantissimo perderlo ...

in quanto al blog io sono ancora completamente off
non riesco a collegarmi per niente!

tiziana, io davo per scontato che stavi meglio... sei ancora forzata a letto?
purtroppo è lo scotto che bisogna pagare ... io devo dire che la cosa che mi fa stare più male è non poter prendere in braccio emma
nemmeno a farlo apposta ADESSO me lo chiede di continuo
se prima volevo abbracciarla e tenerla in braccio mi scappava via sempre
caterina

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 set 2007, 14:24

dai resistiamo tutte che 3 mesi passano in frettissima! :bacio

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 5 set 2007, 14:35

Ciao Oniria, io sto molto bene, grazie! :bacio

Scarlet ma come funziona, ti pagano l'80% da adesso fino a marzo?
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 5 set 2007, 14:53

Ciao Do....x le tutine kiabi io le ho trovate in un negozio multimarca vicino a casa (a Bovisio x la precisione Le Sorelle Ramonda) e c'erano le tutine in cotone felpato in una cesta a 10 euro con un ulterire sconto del 10%...... quindi alla fine sui 9.90......

x la maternità se sei dipendente, sia l'anticipata che l'obbligatoria sono retribuite al 100%.
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 set 2007, 15:13

credo anche io al 100% poi avrò qualche mese da disoccupata finché vedo che mio marito si può occupare della bimba facendo turni tra il suo lavoro di insegnante e il mio part-time che inseguirò avidamente...i nonni sono a disposizione, ma solo un paio di volte a settimana...se no penseremo alla baby sitter, ma costa troppo per noi...Nido prima dell'anno e mezzo preferiamo di no...quindi ..chi vediamo un po', intanto mi godo questi diritti finalmente ottenuti!

mamma mia che ingnoranza però...sono stata 2 ore a fare denuncia perché la mia anzienda non voleva pagare e poi ho scoperto che col contratto terminato al 31 maggio, infatti deve pagare l'INPS...e l'impiegata mi aveva dato informazioni sbagliate...Mamma mia prossima volta prima sindacato...poi resto!

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 5 set 2007, 15:16

ilarietta, non è così
la maternità non ti viene data al 100% dello stipendio
io sono impiegata (quindi non è un lavoro a rischio) e sia la maternità anticipata che l'obbligatoria mi sono state liquidate all'80% dello stipendio.
c'è da sottolineare che viene liquidato il lordo, infatti non ci sono trattenute, per cui quello che prendevo all'80% era di più rispetto al mio stipendio normale.
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 5 set 2007, 15:18

alessandra, se non altro sei riuscita a trovare la soluzione
certo se ti avessero dato le informazioni giuste da subito ... avresti risparmiato tanto tempo

scusami se ti chiedo una cosa ... mi pareva di ricordare che mandi pietro al nido, o sbaglio?
caterina

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 set 2007, 15:18

scarlet ha scritto:Buongiorno dicembrine...inr ealtà per noi il giorno è inziato presto come sempre e dalle 9 alle 13 sono stata in giro per chiarire il discorso maternità e....CE L'HO FATTAAAAAA! ho l'anticipata + l'obbligatoria e sono pagata fino a marzo 2008! WoW e chi ci credeva!!!
Evvaiiiiiiiiiiiiiii! :Yuppieeee Bene, sia per il "sollievo" dal punto di vista economico sia per la rivincita morale contro i datori di lavoro del cavolo che promettono e non mantgengono (almeno Anbra cantava male ma prometteva e manteneva :hi hi hi hi ).
scarlet ha scritto:SARA_ROCCIA allora stai ricamando tante cosine? ma ci sono sul blog?
No, mia suocera sta cucendo l'ultimo lenzuolino e volevo fotografarli tutti assieme così non intaso il blog :fischia
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 set 2007, 15:21

caterina69 ha scritto:ilarietta, non è così
la maternità non ti viene data al 100% dello stipendio
io sono impiegata (quindi non è un lavoro a rischio) e sia la maternità anticipata che l'obbligatoria mi sono state liquidate all'80% dello stipendio.
Nemmeno questo è esatto.
La legge stabilisce un minimo dell'80% che può essere alzato al 100% a seconda di cosa stabilisce il contratto collettivo nazionale. Il mio che è dei metalmeccanici prevede il 100% per tutti i dipendenti sia operai che impiegati. :yeee

TIziana o Ilaria visto che ne abbiamo aprlato stamattina: la roba della Kiabi dove è fatta?
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bloccato

Torna a “Dicembre”