GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnetti 2006...eccoci qui!!!

Bloccato
paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giugnetti 2006...eccoci qui!!!

Messaggio da paoletta73 » 5 set 2007, 11:10

Oddio Francesca sei un fenomeno! Nient'altro da dire che un baciotto a Nicola e alla truppa :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 5 set 2007, 11:12

Buongiorno! :bacio
Stamattina entrando qui mi è preso un colpo, ho letto il messaggio di Laura "Riccardino sta bene e pesa 2,450 kg" scritto in grande e pensavo che avesse partorito!!! :ahah
Poi volevo chiarire una cosa; mi sono espressa un po' categoricamente nel mio ultimo intervento, io non volevo dire che il metodo Estivill o altri siano sbagliati in assoluto...
Solo che credo che ogni bambino è prima di tutto un INDIVIDUO, e come tale ne vanno rispettate la soggettività e le esigenze. A mio parere non esiste il metodo perfetto o universale, esistono solo cuccioli diversi con diversi caratteri e preferenze. E credo anche che non sia giusto "obbligare" un bambino a orari e ritmi, giacchè è in grado di trovarli e applicari da solo (almeno, questo è il mio caso, poi ovviamente non è detto che sia così per tutti). Per questo lascio che Davide si addormenti quando ne ha voglia, anche durante la giornata, ed ho visto che si è stabilizzato più o meno con gli stessi orari. Se capita che cambino per un giorno o più, la cosa non mi spaventa e non mi turba. L'importante è che lui stia bene ed io di conseguenza. Sì, mi piacerebbe che dormisse da solo nel suo lettino, ma prima o poi verrà anche questo momento, quando sarà pronto. O quando si agiterà di meno ed avrà bisogno di meno spazio!!! :hi hi hi hi

Paola, no comment. Appena avrò tempo vi racconterò un episodio analogo, l'importante è tenere sempre gli occhi aperti, con la nostra attenzione e protezione continua possiamo evitare tante cose "spiacevoli", ma delle mamme brave e intelligenti come noi sanno benissimo cosa fare! :ok

Francy un :bacio a tutta la maxifamiglia!

Generalizzo un saluto a tutte perchè la mia casa-porcile mi chiama a gran voce; Ale, Iaia, Anna, Chiara, Karen, Morgana, Fede (tanto ci incontriamo sempre! :prrrr ), Luisella, Marzia, e scusate se come sempre dimentico qualcuna... :cuore

Ma avete notizie di Giorgia? :domanda
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 5 set 2007, 11:15

Già, Giorgia... e Dany? :domanda
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 5 set 2007, 11:35

Adesso di là c'è silenzio.... anche il fatto che chiuda la porta della camera e non li faccia uscire, non mi piace. :pistole
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 5 set 2007, 11:38

Ciao Ambrosia

Giorgia lavora, lavora e lavora.... adesso ha un incarico importante ed è occupatissima ma ha detto che tornerà presto. Comuqnue stà bene e Valerio è un fenomeno di simpatia, velocità e ....... morsi!!! :cuore

Uffa..... voglio vedere mio marito! :emozionee
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 5 set 2007, 11:40

iaiafb ha scritto:Adesso di là c'è silenzio.... anche il fatto che chiuda la porta della camera e non li faccia uscire, non mi piace. :pistole
beh, ma forse in questo modo riesce a gestirli meglio.... non so!
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 set 2007, 12:06

Ciao a tutte! Chiara, Vale, Ale, Fede, Adri e Karen!

Sono di volata, tra 10 min vado a prendere Romeo al nido.

Ciao Franciiiiii!!!! Che bello leggerti! Ma come fai ad essere sempre così carica????? Sei formidabile!

Paola, ora non ho tempo, ma se pazienti un po' ti risponderò, ho molte cose da dirti, mi sa che mi farò un file word anch'io e te lo mando in mp.

Laura, evviva!!!! Cavoli, mancano meno di tre settimane... che emozione! Come vorrei essere anch'io a Roma e venirvi a trovare :cuore

Iaia, anche a te devo rispondere con calma, spero più tardi, altrimenti domani :cuore

E un bacio a tutte tutte! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 5 set 2007, 12:11

Sì, Chiara, è per gestirli meglio... ma mi sembrano dei reclusi! Vabbè, mi rendo conto di essere un po' nervosa, e poco obiettiva nei giudizi. E' meglio che mi calmi e poi se mai ne riparliamo.

Comunque grazie, siete sempre preziosissime, non saprei proprio come sfogarmi se no! :cuore

A proposito: anch'io voglio il mio amoreee!!!! :emozionee

Immagine

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 5 set 2007, 12:47

E' ora della pappa per Davide, che in questi ultimi giorni è un angelo... Forse sono prevenuta, ma ho notato che diventa isterico solo quando ci sono i nonni paterni! :che_dici
Che ne dite, può essere, visto che il nonno non lo vede mai, e praticamente non lo conosce, e la nonna dimostra poco affetto e zero pazienza?
E' arrivata a dirmi: "è insopportabile"... Ma come caxxo ti permetti? Insopportabile sarai tu, butta stonza... Ma sono cose da dirsi di tuo nipote, anche se fa i capricci? E guarda caso, con me, col papà e con i miei è il bimbo più sorridente, divertente e tranquillo che si sia mai visto! Ma 'nvedi questa... :bomba
Scusate lo sfogo, mi dileguo... Ecco, pensate che mentre scrivevo questo post, mi si è accoccolato in braccio e si è addormentato... :emozionee
Dopo che ha trascorso una mattinata buono buono a giocare, anche da solo, mentre io pulivo un po' in giro... Qualcosa non quadra, ma il mio cucciolo sta crescendo sempre più ed io sono felice di averlo così com'è!! :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 5 set 2007, 14:06

ciao a tutte...

evviva Francesca e la tribù...se esiste superwoman so sotto quali spoglie si nasconde... :fischia

Iaia ma questa educatrice che qualifica ha?
Te lo chiedo perchè mi pare un pò inesperta...

Chiara ma allora torni ad essere una desperate hausewife in tutto e per tutto?

Anna tesoro come stai?
Raccontami qualcosa in più del lavoro che ti hanno offerto...

Ale allora pronta per il grande passo?
Noi dobbiamo ancora fare quello precedente ovvero scacciarla dal lettone...lo so lo so sono un caso senza speranza...però per ora ci va bene così, anche il babbino è perfettamente d'accordo con me quindi perchè porsi il problema?

Ragazze ma Alexia?
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 set 2007, 14:09

Ora mando un sms a Giorgia.

Ma effettivamente anche Dany è sparita e Veronica, anche dopo le news di Karen, non si è ancora fatta viva.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 set 2007, 14:12

Pippi si, sono pronta, anzi non vedo l'ora, per il semplice fatto che prima lo faccio prima ci abituiamo (lui compreso) alla novità!!!

Alessia dovrebbe essere in vacanza, se non ricordo male.

Iaia ma adesso che Lety andrà al nido, il micronido chiude giusto?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 5 set 2007, 14:25

STELLEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! I'm back!

Allora ragazze stamattina vaccino. Vi dico solo che sono uscita da casa alle 6.30 e sono rientrata alle 10.30. Rebecca si è fatta 3 ore di sonno dopo! Povera era stremata.

Io non riesco tanto a starvi dietro, vedo quel che riesco a fare dato che tra mezz'ora devo uscire di nuovo. Ma un pò di pace no eh? Vabbè...

Innanzitutto CIAO FRANCY EVVIVA NICOLA!

Poi Paola, inutile dire che mi fa schifo il solo pensiero che un b*****o cosi possa guardare mia figlia. Sei stata troppo signora. Io se l'avessi beccato a fotografare Rebecca gli avrei subito preso la macchinetta fotografica e avrei chiamato la polizia. Poi se ho sbagliato scusa, ma se li sopra ci sono le foto di mia figlia io TI FACCIO NERO! Mi vengono i brividi...

Alessia sta bene è al mare, mi ha mandato un MMS stamattina con Federico e Andrea che giocano sulla spiaggia TROPPO BBBONI!!!!!!

Anna tesoro dicci di più del tuo incarico dai!

Chiara che bello un altro anno a casa coi tuoi cuccioli...

Ale caspita che gran passo state per fare! Francy sta diventando grande eh... In bocca al lupo per Venerdi allora e facci sapere come va!

Iaia prenditi Letizia e tienila con te. Coccolala in vista del nido, che male può farle? E tu non ti fai il sangue amaro. Di incompetenti ce ne sono, non farti mettere in agitazione! E poi adesso devi stare calmina e serena ciccia che la cika arriva solo se non hai l'ansia... :ahah :ahah

Adriana ciao! Sono contenta che con Davidino vada meglio. Vedi che pian piano si "scozza" dalla mamma e inizia a giocare un pò anche da solo...

Pippi grazie! :bacio

Fede ciao! :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 set 2007, 14:35

littlepony ha scritto:
iaiafb ha scritto:Ragazze,
ho una sensazione bruttissima... Letizia piagnucola da tutta la mattina (io sono in camera da letto che studio), mi cerca... sento l'educatrice che dice " insomma, non vuoi fare la nanna, non vuoi fare merenda... cosa vuoi???"
L'educatrice riusciva a gestirne due, ma con 4 di cui una più piccola di Leti non ce la fa, va subito in crisi... possibile che lei che lo fa di mestiere non sappia che i bambini hanno bisogno di routine e di regolarità? Non può cambiare ore di nanna, merenda, pranzo tutti i giorni!! Le ho persino dato dei libri da leggere, ma o non li ha letti o non ha capito un c@cchio!
Non capisco perchè Letizia sia così nervosa, finchè erano loro sole o con l'altro bimbo andava tutto bene, da quando sono tornate le altre due proprio non ci vuole stare. Ho la tentazione di tenerla con me queste poche mattine che rimangono, visto che poi affronterà l'inserimento al nido... voi che fareste?
Anch'io sono tesa, perchè vorrei vederla serena e allegra come sempre, invece da qualche giorno non lo è più, e mi preoccupa... ha ricominciato a non mangiare praticamente nulla... e questo mio stato d'animo forse non fa che peggiorare il suo...
Iaia, tienila con te!
Evidentemente l'educatrice va nel panico troppo facilemente perchè ad una bimba di 14-15 mesi non si dice "non vuoi fare la nanna, non vuoi fare merenda... cosa vuoi???" :urka Calma e pazienza prima di tutto, no?
Io son d'accordo con Chiara, tienila con te! Te lo dico perchè proprio stamattina ho avuto il colloquio con le educatrici per l'inserimento di Enea e ci andranno coi piedi di piombo, con un cambiamento alla volta e dilazionandoli nel tempo. Le ho informate che lui è un po' in crisi e in fase di mammite acuta dopo il rientro dal mare. E loro hanno detto che i due cambiamenti (rientro dalle vacanze-inserimento al nido) sono un tantino ravvicinati, perciò si vedrà passo passo come fare, rispettando i suoi tempi e proponendogli una novità alla volta. Ma il micronido resterà a casa tua? Non se ne vanno?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 5 set 2007, 14:46

iaiafb ha scritto:Oggi alle 12 vado a ritirare gli esami: incrociatevi please che finalmente si capisca qualcosa.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Sono tutta incrociata!
Sai che anch'io sto pensando di far vedere la Emma, oggi mi sa che provo a prenderle un latte più leggero.. fa un sacco di pupu e non prende peso! :buuu

Dimenticavo domani la portiamo dall'oculista e probabilmente fisseremo l'intervento all'occhio! :buuu

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 5 set 2007, 14:50

littlepony ha scritto:Oggi ultimo giorno di lavoro per me... domani si torna alla routine di casa, panni da lavare, spesa, lava, stira, metti in ordine...... non so quale sia peggio!!!!!!! Comunque sono felice di starmene ancora 9 mesi a stretto contatto con i miei bimbi e sono ultra felice di poter seguire come voglio Aurora in questa sua nuova impresa chiamata SCUOLA!!! :yeee Mancano solo 5 gg. ....... Ah, -5 anche per l'inizio dell'asilo di Riccardo. Mamma.... lunedì dovrò prima lasciare mia figlia (con un malloppone ansioso e felice allo stesso tempo sullo stomaco) e quindi seguire Riccardo nell'inserimento alla materna (con altrettanto malloppo!!!). Se sopravvivo vi racconto al rientro. :ahaha
Chiara che bello poter seguire i tuoi bimbi! Ma come fai a staccare così tanto dal lavoro?

Baci e in bocca al lupo.
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 set 2007, 14:51

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per Leti ed Emma, allora!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 set 2007, 15:19

Paola, ti ho risposto in mp.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 set 2007, 15:21

Per quanto riguarda il lavoro, non so ancora bene cosa farò, venerdì ho un incontro.

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 5 set 2007, 15:48

Anna ma allora anche Enea entrerà al nido?

Io per quest'anno passo, ma il prossimo vorrei mandare la Penelope...anche se sarò ancora a casa vorrei che imparasse a stare con gli altri bambini...

scusate questa cosa mi ha fatto nascere una curiosità perchè non ricordo bene,

quanti giugnetti vanno al nido?

dico la verità non sono solo curiosa è che mi era stato proposto un lavoretto e ho rifiutato...e ora mi chiedo se ho fatto bene o no...

vabbè ve la spiego un pochino meglio...una mia amica ad ottobre aprirà una ludoteca e mi aveva chiesto se volevo lavorare con lei...sarebbe stato un impegno dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19...insomma una buona occasione, però, anche se all'inizio ero propensa per accettare, poi ho dovuto dirle di no...a parte il fatto che il posto è lontanuccio, in un paesino, e avrei impiegato mezz'ora buona di strada tutte curve per andare ( e io odio guidare), ciò che mi ha spinto a dire di no è che mi dispiaceva lasciare la Penelope per tutto il pomeriggio...cioè alla fine io e il mio compagno ci siamo accontentati di una mini-mini-casa per non avere un mutuo, in modo che io potessi stare a casa con la Penny fino almeno ai tre anni...e poi in ultimo mi sarebbe pesato chiedere a mia mamma di tenere così tanto la Penny...va bene che lei è ancora giovane e l'adora però sarebbe pur sempre un grosso impegno e considerando che mia mamma già si occupa dei bimbi di suo fratello, non mi è parso il caso...
ora nonostante tutti questi buoni motivi mi sento un pò così perchè mi pare di aver perso una buona occasione per guadagnare qualcosina...visto che non navighiamo certo nell'oro...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Bloccato

Torna a “Giugno”