GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO06 FAI LA NANNA SE NO RICOVERANO LA MAMMA

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO06 FAI LA NANNA SE NO RICOVERANO LA MAMMA

Messaggio da cybermarzia » 7 feb 2008, 14:23

giorno!
anzitutto grazie a cippi e a anto per i link sardi.
devo dire che sia il tanka che l'igv sembrano strutturati ad hoc per i bimbi.
nel tanka poi il miniclub sarebbe 1-4 anni quindi andrebbero tutti e 3 insieme (ad agosto cloe avrà già 1 anno! :urka ! e io non sarò incinta di nuovo :hi hi hi hi ) però l'igv forse è più strutturato (ho solo leggiucchiato e ho visto che hanno passeggini, ecc)
stasera guardo per bene con massimo e casomai mando mail a entrambi.
claudia grazie mille per tutte le info!! e mille :martello :martello :martello per te (per le tue fisime. soprattutto le prime 2)

poi un miliardo di :incrocini alla titi varicellosa e a christian (se passa febbre e tossona io un girettino veloce fuori glielo farei fare sabato :fischia )

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 feb 2008, 14:25

adri hai chiamato l'omeopata?

claudia secondo me ci sarebbe da disperarsi anche per la politica economica italiana ed europea... ma hai svelato cos'ha marta in testa nella foto?

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 feb 2008, 14:28

bianca, anto, virna :bacio

ora vi dico che ho combinato magari qualcuna sa darmi qualche consiglio.
io ho il piercing all'ombelico. dopo ogni parto, tempo qualche mese, me lo sono sempre rimesso. a sto giro o si è richiuso e sbagliavo io fatto sta che non sono riuscita a forare ed è diventato tutto rosso e duro. e stamattina pus.
in farmacia mi hanno detto di fare impacchi acqua e sale e ho preso una crema omeopat (non voglio metterlaantibiotica).
altri consigli? :sorrisoo

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 feb 2008, 14:34

anto se vuoi dieta e schemi mandami la tua mail in pv :ok

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 7 feb 2008, 14:37

eccomi da casa.
questo pomeriggio, alle 15, avevo riunione e festa al nido.
ho deciso di andare lo stesso alla riunione e poi tornare a casa dalla mia bollicinosa (a parte che non sono aumentate un sacco le bollicine).

a proposito di bollicine, la mia pediatra mi ha prescritto anche l'antivirale. dice che in genere non lo dà, ma la titi magari è un po' fragilina.
con quello dovrebbe passare prima, sperem :incrocini

Marzia, per l'ombelico non saprei.
io ho avuto problemi con un buco al naso, ma non ricordo cosa facevo. comunque mi è rimasto un'orrido buco-sbrego :che_dici
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 feb 2008, 14:44

http://www.youtube.com/watch?v=OBNWhVX_zOw 10 figli. wow!! e non lontano da casa mia :hi hi hi hi

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 feb 2008, 14:47

Eccomi... e come di consueto inizio con gli incrocini, che qui ce n'è sempre bisogno...

:incrocini ad Andrea
:incrocini a Christian
:incrocini a Titi-bollicina e complimenti alla sua mamma che mi sembra l'abbia presa con filosofia (o sbaglio?)
:incrocini ad Antonella e Bianca per il loro mal di testa

:yeee il raduno americano! e il panino al crudo di Dina!!!

:yeee le vacanze estive che si avvicinano (non troppo a dire il vero, ma visto che ne parlate già facciamo finta che sia quasi ora! :fischia )
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 feb 2008, 14:50

Adesso mi becco gli insulti di Marzia... ma non ci riesco ... ho deciso di mollare con l'omeopatia...
non ci credo e cercare di convincermi a crederci non è la strada giusta...

Adesso ho deciso che provo con le prove allergiche o le intolleranze..
Almeno se non le trovano niente mi tolgo un peso...
Poi altra strada che mi hanno consigliato e che mi pare più interessante sono le terme...
In Trentino che un centro termale indicato per le malattie della pelle, dermatiti e allergie... :ok
Le passa la Mutua e quindi mi butto su questa strada....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 feb 2008, 14:56

Ah ecco... lo sapevo che dimenticavo qualcuno... :autopunizione:

:incrocini alla Giulia-ienetta e acciaccatella
:bacio alla sua mamma
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 feb 2008, 14:58

Poi non vale dirsi le cose per e-mail o altro e poi parlarne qui... che io sono impazzita a cercare le fisime di Cippi citate da Marzia... :aargh Lo sapete che sono curiosa...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 feb 2008, 14:59

cybermarzia ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=OBNWhVX_zOw 10 figli. wow!! e non lontano da casa mia :hi hi hi hi
OH NOOOO!!!! MArzia mica vorrai batterli... :hi hi hi hi

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 feb 2008, 15:04

GIULIA stanotte a dormito senza rompere, ma in compenso il risveglio è stato da incubo... pingeva come una matta, non voleva che la toccavamo, non voleva che la spogliavamo e via dicendo...
Una volta all'asilo si è placata... :che_dici :che_dici :che_dici

Cerco di sforzarmi e di ignorare queste sue reazioni, anche se qualche sberlotta e qualche urlo partono per forza...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 feb 2008, 15:07

adri.. non ti cazzio mica!!
però stavo quasi per telefonarti per farti sta mafrina:
come mai se la medicina allopatica (=tradizionale) sbaglia, subito siamo disposti a capire e tentare un'altra strada con altri farmaci, mentre se fa cilecca la medicina omeopatica subito si grida al fatto che non funzioni?
l'omeopatia anzitutto non ha pregiudicato nient'altro (cosa che invece spesso succede con le medicine tradizionali) e oltretutto spesso sta curando solo che ci vuole più tempo.

ma vista la decisione la smetto subito :hi hi hi hi

le terme te le approvo.
mio zio ha la psoriasi (tutt'altra gravità rispetto alla giulietta eh!!!) e terme e mar morto (potresti valutarci una vacanzina) sono sempre stati dei sollievi.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 feb 2008, 15:11

Cippi71 ha scritto:ho messo Melissa a letto (nel suo e da sola) alle 15:30 e si è addormentata solo alle 16:15, dopo 45 min di pianti, richieste varie (latte, mocio, libro, copertina, luce, pila, cambio cuscino per 2 volte, eccecc) ed essere scesa e scappata 1 volta, e dopo minaccia di SCULACCIONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cippi anch'io penso che tu faccia bene a cercar di far addormentare Melissa nel suo lettino, possibilmente da sola.
Anch'io faccio così... dopo pranzo funziona sempre benissimo, mentre la sera Elisa va un po' a periodi. A volte si addormenta in fretta, altre volte piange, piange e piange. Ma tanto piange anche se siamo lì noi, anche se la tieni in braccio, anche se le canti la ninna nanna, le dai da bere, la riempi di giochi... piange con la luce accesa e con la luce spenta, con la musica o senza... quindi tanto vale, la mettiamo a nanna con una lucina piccola, il carillon che proietta le stelle sul soffitto e veniamo via... e dopo un po' torniamo, e dopo un po' torniamo di nuovo...

Però scusa, non riesci a metterla a dormire prima nel pomeriggio? Se dorme fino alle 17.30 ci credo che la sera va a letto tardi.
Elisa e Ilaria alle 13.30 sono a letto e si svegliano verso le 15.30.
Anche le rare volte che vanno a nanna più tardi io non le faccio mai dormire più delle 16.15/ 16.30.
E alle 21 si va a a letto :ok (io non ne posso più e loro sono sempre stanchissime)

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 7 feb 2008, 15:13

MARZIA SMETTILA DI GUARDARE STE TRASMISSIONI !!!!! :hi hi hi hi
ovviamente scherzo, ti prendo in giro le famiglie numerose sono fantastiche!!!
Per il piercing io non rischierei andrei di gentamicina perchè c'è già il pus...
Ciao Adry :bacio , Viky :bacio
Per sabato al Christian un giretto piccolo perchè io lavoro fino alle 17.30... andrà dalla nonna mascherato a fare lo sbruffffone! :ahaha
Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 feb 2008, 15:17

anadgia ha scritto:GIULIA stanotte a dormito senza rompere, ma in compenso il risveglio è stato da incubo... pingeva come una matta, non voleva che la toccavamo, non voleva che la spogliavamo e via dicendo...
Una volta all'asilo si è placata... :che_dici :che_dici :che_dici

Cerco di sforzarmi e di ignorare queste sue reazioni, anche se qualche sberlotta e qualche urlo partono per forza...
Anche Ilaria lo fa ogni tanto... anzi spesso, di solito dopo il pisolino del pomeriggio... piange, non vuole fare niente, non vuole fare merenda, non vuole vestirsi, non vuole uscire...
io di solito cerco di ignorarla e faccio finta che non stia dicendo niente, la vesto, le do lo stesso la merenda, la preparo per uscire, ma è davvero snervante... e in più c'è sua sorella che la tampina e la fa innervosire di più dicendole di fare tutto quello che lei non vuole... "Sì, anche Iaia mangia" "Anche Iaia viene" e Ilaria strilla ancora di più e io... :bomba

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 7 feb 2008, 15:20

VIKI!!!
Non ci dici niente???
(o mi sono persa il tuo annuncio qui?)
Ho letto in un altro post . . . e volevo farti i miei :incrocini per il tuo prossimo meraviglioso bellissimo passo :yeee :yeee :yeee
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 feb 2008, 15:21

MARZIA sai bene che ti ho interpellata n-volte su questo argomento, proprio perchè io sono inesperta, mentre tu tra l'esperienza e sopratutto il fatto che ci credi mi sei di molto aiuto, per confrontarmi e per capire meglio. Però è che io non sono molto convinta e ho provato solo perchè non sapevo che altro fare... in questa cosa il mio pediatra non mi è di aiuto, lui si è tagliato fuori da sta cosa e quindi non sapendo che strada prendere mi sono buttata in quella... ma ma ma ma
non so più neanch'io che dire... insomma il problema di Giulia non è una cosa gravissima, non le rallenta la crescita e non le crea disturbo se non di prurito e fastidio e un po' anche estetico...
ovviamente quando siamo in giro tutti la guardano con una faccia e mi chiedono ma cosà?... e anche questo è insignifacante ma inizia a fare il suo peso insieme a tutto il resto...
Mi sento un po' impotente e inutile... incapace di capire quale sia la cosa migliore per aiutarla.... allora voglio seguire il mio istinto e scoprire se ha qualche allergia o intolleranza che peggiora la situazione...
Se non è ha tanto meglio almeno mi sono tolta il dubbio...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 feb 2008, 15:21

Viki ha scritto:Poi non vale dirsi le cose per e-mail o altro e poi parlarne qui... che io sono impazzita a cercare le fisime di Cippi citate da Marzia... :aargh Lo sapete che sono curiosa...
hihihihihi

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 7 feb 2008, 15:23

sprite ha scritto:VIKI!!!
Non ci dici niente???
(o mi sono persa il tuo annuncio qui?)
Ho letto in un altro post . . . e volevo farti i miei :incrocini per il tuo prossimo meraviglioso bellissimo passo :yeee :yeee :yeee
:domanda :domanda :domanda

Bloccato

Torna a “Gennaio”