GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da Idillica » 19 ago 2007, 12:33

Aiutoooooooooooooooo
cosa mi succedeeeeee ho di nuovo vogli di pancione
: !!!!!!se avessi avuto più stabilità economica l'avrei fatto la notte scorsa, ad un anno esatto dal concepimento di Eleonora.
ho visto nel post delle maggioline 06 che una è già in attesa del secondo.chissà come sarei come mamma bis:ora h0 fatto la moretta, la prossima bionda come me e poi la rossa (come i papà da piccolo quindi le possibilità genetiche ci sono tutte) così ho le "Super Chicche", che strana voglia di famiglia numerosa :cuore !mi sa che è vero che mentalmente sono un po' instabile.....saranno levibrazioni del tiralatte che lesionano il cervello?
devo stare attenta a non dirlo al papo che non aspetta altro :fischia
poi, dopo le 3 bimbe ovvio che verrà il maschietto.
in realta devo aspettare che l'omo si laurei :dottore: e magari nel frattempo prendo un'altra cintura di karate!
In questi giorni ho voglia di uscire e andare i montagna o campagna con marsupioEle e di fare tutto, sto sempre in giroooo!
io sono così quando ho i momenti si, quelli no ve li ho fatti vedere altre volte!speriamo duri.....
Fry:Ele si veglia una notte si ed una no ale 5 e 30(per questo penso già al secondo). fa ancora 6 o7 poppate al giorno e l'unico modo per allontanarle è farlo mangiare di più ma non chidermi come! :prrrr
in questi ultini tempi qui sul forum molte di noi hanno parlato del libro di tracy hogg, "il linguaggio segreto dei neonati" nel quale puoi trovare sicuramente dei consigli in proposito. cmq ricorda che hai diritto ai permessi per l'allattamento anche se non so come funzionano perchè non ho mai avuto un contratto fatto bene (aiuto, togliete sti contratti del c@spitaaaa)e attualmente sono felicemente disoccupata, o "artista" se voglimo sentirci meno sfigati! :fischia
:bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 19 ago 2007, 14:06

Buona domenica bimbe!

Elena: le vibrazioni del tiralatte stanno dando alla testa anche a me, la pancia mi manca tantissimo, soprattutto io vorrei rivivere l'ottavo mese di gravidanza, quando il cucciolo scalciava moltissimo ma il parto non era ancora imminente e io mi sentivo piena di energia!
Vai Elena tu apri le danze e dicci come va, poi noi ti seguiremo, puf puf stava gia' pensando alla femminuccia :fischia e io pure in momenti di follia ci penso!
Chiedo alle mamme bis: sul bilancio familiare costa molto avere un secondo figlio? Io penso che tanto vestitini, culla e cosine varie ( tiralatte !!) le abbiamo gia' comprate nella prima tornata quindi le spese non dovrebbero essere cosi' tante all'inizio. Avete capito che la voglia e' tanta perche' mi sembra di essere portata per fare la mamma!

Ho cambiato la fotina dell'avatar, vi piace?

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 19 ago 2007, 15:05

GRAZIE A TUTTE RAGAZZE

Oggi sto meglio. Ho parlato tutta la mattina prima con mia mamma, poi con mio marito e poi con la mia più cara amica (e testimone di nozze) ed ho capito forse, cosa può aver innescato questo complesso mio stato fisico e d'animo.
Innanzitutto penso non si tratti di DPP ma, come dice Elena, della MIA SOLITA DEPRESSIONE, quella che va e viene e che in parte ho avuto anche in gravidanza ma non mi faceva stare cosi male!
Poi ho toccato queste argomentazioni:

1. ALLATTAMENTO DI SOFIA: ragazze, non ho una figlia ma un vitello. Succhia almeno 8 volte al giorno se non di più e pesa la bellezza di 8.5 kg. Questo sicuramente debilita in mio fisico, la stanchezza si fa cronica, e nonostante integratori e Polase (e un'alimentazione varia e sana) GNA FACCIO PIU'! In effetti spesso mi capita durante la poppata di sentire una mancanza di forze, come se mi girasse la testa. In oltre con il mal di pancia mangiavo meno, vuoi per paura, vuoi perchè non mi veniva fame e i conti tornano. Chiederò alla pediatra consigli in merito!

2. GESTIONE DI MARTA: Marta è una bimba esigente e possessiva. Sta accusando tremendamente il colpo dell'arrivo della sorellina e la pago io. Con me è morbosamente attaccata, vuole dormire solo con me, vuole mangiare solo con me, vuole giocare solo con me. Me la cavo solo lasciandola alle nonne, ma per la maggior parte del tempo è ovviamente a casa e attaccata alle mie gonne (che non porto ma questa è un'altra questione :prrrr ).
Ora, io ho sempre dato il 100% a lei e, l'arrivo di Sofia, mi ha portato a pensare di dare un altro 100% anche a lei, unitamente al pensare alla casa, pranzi, cene e via dicendo.
Ho scoperto di non riuscire a dare il 200% ma credo di dovermi limitare ad un FIFTY FIFTY!
La casa può anche fanculizzarsi (se non si può dire chiedo venia) e cercherò di dedicarmi in primis alle bimbe, poi a me e poi a tutto il resto (marito compreso)!
Pensate un po' che schema mentale mi ero fatta: DEVO ARRIVARE A TUTTO E FARE TUTTO IO ANCHE SE NON NE HO VOGLIA. Poi si è aggiunto il maledetto senso di colpa nei confronti di Marta e poi anche nei confronti di mio marito....lui ovviamente mi cercava ed io facevo anche quello per dovere e non per piacere! Ora lui dovrà portare pazienza, io lo amo tantissimo e non potrei vivere senza di lui ma deve capire che ho i miei tempi e se non mi va perchè preferisco riposare o (e perchè no) navigare su GOL lo deve accettare.

Il mio organismo mi ha avvisata, ora sta a me cambiare registro o continuare cosi ed ammalarmi seriamente.
Questo non vuol dire che ne sono uscita, ho ancora parecchia ansia, ma rispetto a ieri ed ai giorni precedenti la pancia non fa male, e la testa non sembra cosi vuota!

Comunque vi terrò aggiornate e sicuramente non sparirò......anche voi, con le vostre parole e i vostri incitamenti a non mollare mi state aiutando enormemente!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE ANCORA! SIETE SPLENDIDE!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 19 ago 2007, 15:07

LA PANCIA NON MI MANCA.......PER NIENTE!
L'ho patita cosi tanto soprattutto alla fine della gravidanza!
NO NO NO, NON POSSO NEMMENO PENSARCI!

SOFIA grava sul bilancio familiare, per ora, solo di pannolini e qualche vestitino (è nata in primavera inoltrata invece Marta in autunno inoltrato)! Tutto il resto c'è e lo sto usando tantissimo!
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 19 ago 2007, 15:08

QUALCUNA USA O HA USATO I FIORI DI BACH?
ME NE HANNO PARLATO MA IO NON CONOSCO L'EFFETTO E I BENEFICI!
ELENA,

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 19 ago 2007, 15:58

Brava Mina.
Stai reagendo e nel modo migliore per di più.
Vedrai che pian piano le cose si sistemeranno soprattutto se tiri fuori le unghie come stai facendo.
Io ho usato i fiori di Bach. Il mio problema erano gli attacchi di panico che mi perseguitavano in modo più o meno regolare da una decina di anni. Paura di tutto fino ad arrivare ad avere terrore di tutto quello che mangiavo per la prima volta temendo allergie o schock anafilattici. Questo comprendeva anche (soprattutto) le medicine quindi niente ansiolitici o tranquillanti.
Ho provato allora con i fiori di Bach. Da prendere in caso di necessità. Il farmacista mi ha preparato la "pozione" in base ai sintomi e al tipo di paura che avevo. A me un po' devo dire è servito. Ma per risolvere veramente la cosa ho deciso di andare poi in analisi (dagli psicologi dell'ASL. Speso pochissimo). Credo che sia l'unica soluzione a problemi di questo tipo...

Oh...lo squaletto si è svegliato. Vado.
[/i
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 19 ago 2007, 19:42

Ho risposto a mina per i fiori di bach in mp.
Io oggi piscina ed ho incontrato un vecchio amico con la ragazza incinta.Contenta 2 volte 1 di raccontare tutta l'avventura pancia e 2 di rivedere sto tipo simpaticissimo che fino a qualche anno fa per me era come un fratello :ok
Ele nn si è neanche accorta che l'ho lasciata con mamma eperchè ha dormito sempre......
...stoperiodo gira bene.......speriamo duri.... :prrrr
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 19 ago 2007, 20:32

mammine ciao.. :bacio
oggi pranzo dalla suocera e poi parco..
emi e andato in bicicletta e ale si è goduto il pabnorama sul passeggino..ad un certo punto si è messo a parlottare con una foglia...era troppo tenero tutto un versetto e poi si è addormentato :emozionee

MINA sono contenta della tua reazione, vedrai tutto andrà a posto.... :well :bacio

x il bilancio familiare del secondo figlio direi che all'inizio poesa veramente poco poco ( pannolini e qualche vestitino )
x noi peserà il nido privato visto che al comunale non lo hanno preso :pistole :aargh :pistole

Fry buon rientro!!!!
io proprio xchè non l'hanno preso al nido e non avendo nessuno a cui lasciare il piccolo usufruirò di tutti i 6 mesi di facoltativa...
ma sarà durissima dal punto di vista economico infatti io credevo di rientrare al massimo a novembre..ma che devo fare..

un bacione e buona domenica :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 20 ago 2007, 10:06

Giorno maggioline.

La mia piccola ha preso il raffreddore x la prima volta e mi ha fatto penare una notte, xo' devo ammettere che e' stata brava, cercava solo la tetta x consolarsi e con quella in bocca tirava un'oretta fino a che non le usciva il capezzolo dalla bocca e via ancora. In compenso io ho dormito che sembravo una contorsionista, mi si sta aprendo una nuova carriera nel mondo circense... :x:

Ora piccina e' nel suo box a chiacchierare con l'orsacchiotto ed il coniglio, l'umore e' tutto sommato buono x adesso, vediamo quanto durera'. :incrocini

Vi saluto xke' inizia ad agitarsi. :bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 20 ago 2007, 10:10

Buongiorno!!!!!
Fry bentornata!!! Mi raccomando... togli il ticker perchè i moderatori pooi si arrabbiano!!! Hehe :bacio
Elena anch'io ho preso lo zoloft.... mi ha aiutato a superare gli attacchi di panico, confermo che è stravenduto!
Mina tutto bene?? :bacio :bacio :bacio
Mely ha imparato a girarsi a pancia in giù.... mi fa morire dal ridere perchè poi non riesce più a rigirarsi e si lamenta :well
Bacioni a tutte :bacio
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 20 ago 2007, 10:12

Tra le nuove regole.... bisogna eliminare i link dalle firme!!!! :buuu

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 ago 2007, 13:05

lunablu75 ha scritto:Buongiorno!!!!!
Mely ha imparato a girarsi a pancia in giù.... mi fa morire dal ridere perchè poi non riesce più a rigirarsi e si lamenta :well
Bacioni a tutte :bacio
Mitica Melissa :well
davvero brava..
il mio Ale se lo metto a pancia in giu non accenna ad alzare la testa, è la sua posizione preferita e si addormenta.....

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 20 ago 2007, 13:48

Buongiorno a tutte!
Oggi va abbastanza direi! Sono molto stanca perchè da queste parti la notte si dorme pochino.
Ieri sera alle 23 finalmente Marta si addormenta. Alle 23.30 Sofia vuole la sua 11^ poppata (non ce la posso fare a reggere il ritmo vi giuro!), si addormenta, alla 1.20 circa si sveglia di nuovo e ciuccia (finora ha ciucciato 6 volte - le sto contanto non per paranoia ma per vedere come si evolve la situazione), alla 1.30 arriva Marta nel lettone e li ho finito di dormire tranquilla. Alle 4.00 si è riproposta Sofia, si è svegliata anche Marta che ci ha messo un'oretta buona a riaddormentarsi, alle 6.00 ho riallattato Sofia e alle 8 mi sono alzata! STOP!
Poi mi dite come non faccio a sbroccare?

Boh, forse sono io che ho preso sotto gamba questo allattamento e la siutazione in generale!

Ovviamente la mia ped NON C'E' (e ti pareva!!!!).
C'è il suo alter ego (non ha un sostituto ma sono in due e si spalleggiano a vicenda durante le assenze) e proverò a sentire lui!!!!

Intanto vi saluto!

CIAO!!!
ELENA,

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 20 ago 2007, 15:09

Ciao a tutte,
vado via una settimana e quesi non capisco più niente, hanno cambiato il forum!!! :buuu
Troverò il tempo di leggere le vecchie discussioni? :domanda
Mina Coraggio!!! :cuore
Hai fatto bene a sfogarti....credo di capire quello che stai passando. Avendo anch'io 2 bimbe molto piccole, so che non è facile, ma ti sono vicina... :bacio
Questa settimana a casa è stato un semi-disastro :x: ...Alessia era molto spaesata, le ho ripetuto talmente tante volte la frase "stai attenta!" che adesso se lo ripete da sola quando cerca di salire nei divani, nelle sedie, e chi più ne ha, più ne metta! :fischia
Sara Gioia è rimasta la solita piangiona. Ha ripreso a svegliarsi la notte per mangiare e ha combinato i suoi primi disastri :nuvolanera ...due giorni fa ha rovesciato sul tavolo un bicchiere di cola che è riuscita ad acchiappare e ieri ha dato un calcione al vasetto dell'omo alla mela e mi sono ritrovata il soggiorno pieno di frutta, dai muri, al pavimento, al box, al seggiolone...ancora oggi continuo a chiedermi come c'è riuscita! :cazzarola:
A proposito, l'assaggio di frutta è andato benone, le piace davvero tanto...al punto che un pochetto non le basta e come finisce piange. Il pediatra mi ha detto che posso dargliene un pò di più, se la gradisce...meno male!
Ora vado, spero di riuscire a leggere qualcosa,
:bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 20 ago 2007, 15:12

mina ha scritto:Buongiorno a tutte!
Oggi va abbastanza direi! Sono molto stanca perchè da queste parti la notte si dorme pochino.
Ieri sera alle 23 finalmente Marta si addormenta. Alle 23.30 Sofia vuole la sua 11^ poppata (non ce la posso fare a reggere il ritmo vi giuro!), si addormenta, alla 1.20 circa si sveglia di nuovo e ciuccia (finora ha ciucciato 6 volte - le sto contanto non per paranoia ma per vedere come si evolve la situazione), alla 1.30 arriva Marta nel lettone e li ho finito di dormire tranquilla. Alle 4.00 si è riproposta Sofia, si è svegliata anche Marta che ci ha messo un'oretta buona a riaddormentarsi, alle 6.00 ho riallattato Sofia e alle 8 mi sono alzata! STOP!
Poi mi dite come non faccio a sbroccare?

Boh, forse sono io che ho preso sotto gamba questo allattamento e la siutazione in generale!
Mi sembra di vedermi allo specchio... :x:
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 ago 2007, 15:18

SECONDO VOI POSSO PRENDERE IL VOLTADOL??
HO UN MAL DI schiena da non riuscire a prendere ale in braccio..
e sono da sola con le due pesti.. :buuu
x fortuna emanuele dopo vaire minacce si è addormentato..
altrimenti ero pronta x un passatina sul gas... :fischia

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 20 ago 2007, 15:24

Mina, a proposito di gelosie...Alessia ogni tanto mi chiede addirittura "tettina, mamma!"...io non so che fare. Ho provato a spiegarle che ora quella e la "pappa" della sorellina ma non è facile. E per chi lo sarebbe, a 18 mesi? Ho provato a farla ciucciare, x vedere le sua reazione (avrò sbagliato?), ma lei la mordicchia e ride....
Ogni tanto ha crisi di pianto, non vuole che prenda la sorella...ma lo fa quando la vede piangere per la fame, quindi mi ritrovo con 2 sirene alle orecchie che mi mandando in tilt...
Però è anche molto affettuosa nei suoi confronti...la bacia continuamente, le porta i giocattoli, le porge il ciuccio e cerca di farle assaggiare quello che mangia lei...devo stare attentissima! :cuore
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 20 ago 2007, 15:35

lunablu75 ha scritto:
Sara Gioia ha imparato anche a rotolare. Appena la metto sul letto, il gioco è pancia in giù, su la testa, e giù dall'altra parte! Da qualche giorno, poi, punta i piedi e solleva il sedere, fa una specie di arco...non ricordo se la sorella aveva iniziato questo "sport" a 4 mesi... :domanda
Sto cominciando ad avere difficoltà a cambiarla, è un movimento continuo!!! :fischia
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 ago 2007, 16:07

nespola anchio ho fatto assaggiare la tetta ad emi..
x fortuna non gli è piaciuta e adesso quando alaltto fa finta di mangiare la pappa anche lui.....
x le gelosie vi capisco...
qui è un dramma..
adesso si è svegliato devo andare vediamo se riesco a passare stasera.

un bacione

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 20 ago 2007, 16:45

Mina: all'undicesima poppata sarei ko anch'io!
Circa un mese fa o giu' di li' sono andata al consultorio a vedere l'ostetrica perche' a me sembrava di avere Jack attaccato al seno tutto il tempo. Sai che mi ha detto:" Allattamento vuol dire flessibilita', se non vuoi essere flessibile dagli il biberon!" A me sembravas esagerato che stesse attaccato tutto il tempo e ora capisco che non succhiava a sufficienza pero' flessibilita' fino a un certo punto perche' 11 poppate sono tante e tu devi anche pensare alla tua salute. Se parli con quelli della Leche League e simili ti fanno sentire una c@cc@! (scusate il termine) e se sentono la parola biberon apriti cielo pero' io penso che noi siamo umani e non robot e se quest'allattamento ti sta spossando fisicamente forse va ripensato o modificato leggermente!

Non so se tu abbia preso la situazione in sottogamba ma da quanto dici Marta ha bisogno di molte attenzioni, e poi c'e' Sofia l'idrovora ( spero non me ne voglia :prrrr !) , insomma ce la stai mettendo tutta e hai fatto benissimo a parlarne con la tua famiglia! Forza Mina che siamo tutte con te! :well

Bloccato

Torna a “Maggio”