GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da Babbariella » 7 feb 2008, 10:43

Leda: buongiorno anche a te! :sorrisoo X curiosità già lo metti nel seggiolone x la pappa? Io la tengo in braccio, forse sbaglio? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 feb 2008, 10:45

Bacio a Tommino :bacio
Girello: Zoe non lo userà, perchè rischia di fare flipper in casa o di incastrarsi tra il tavolo ed il divano :che_dici ...quando le case sono grandi succede questo...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 feb 2008, 10:46

Omo (pappa da domani...in teoria): Zoe lo mangia sulla sdraietta, perchè di stare seduti ancora non se ne parla :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 7 feb 2008, 10:53

Agostina: dicono che la depressione post parto può comparire anche molto dopo, pure a me capita di piangere spesso, ma può essere anche il fatto che diventando mamme aumenta la sensibilità (non parliamo poi x chi lo era già si suo!!) :bacio

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 7 feb 2008, 11:01

Agostina: grazie x Rossella, davvero soffre, infatti si vede che piange di dolore. Evitala la passeggiata, a volte il vento è peggio della pioggia, può andare nelle orecchie e...otite! :fischia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2008, 11:07

agostina07 ha scritto:Eccomi...così non smentisco Anna :sorrisoo
Sono 3 giorni che Zoe dorme 8-9 ore a notte :urka ...mi sembra quasi impossibile
In compenso si sveglia deturpata in volto (graffi, sangue...) e le ho tagliato le unghie, eh!
Povera Rossella, chissà quanto le prude!! :coccola :bacio
L'ingorgo mi è già passato, in compenso ho la depressione post-parto ritardata...sono sempre triste e mi metto a piangere per nulla :buuu
Oggi, poi, il tempo è meraviglioso ma tira un vento terribile...mi sa che salta la passeggiatina :aargh

mi dispiace... agostina, ma dici che è qualche ormone ancora in circolo?
io non sono mai stata una frignona, anzi, ma da quando sono stata incinta le lacrime si sprecano per un nonnulla..
triste per ora io decisamente no, anzi... però questa cosa che non dormo qualcosa significherà...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2008, 11:08

Anna Menna ha scritto:Leda: buongiorno anche a te! :sorrisoo X curiosità già lo metti nel seggiolone x la pappa? Io la tengo in braccio, forse sbaglio? :domanda

non credo sia un errore...se ancora non sta seduta... mi pare l'unico sistema...

MANU80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MANU80 » 7 feb 2008, 11:42

Ciao a tutte :sorrisoo ......finalmente sono riuscita a scrivervi, anche se di sfuggita passo sempre a trovarvi!!!
Ho letto pagine e pagine di arretrati ma nn ricordo nulla o quasi!!!
Saluto le nuove arrivate e spero di essere più presente!!!
Il mio Fabri ha un pò di raffreddore e una tosse che nn mi piace!Abbiamo passato tutti l'influenza e speriamo nn torni :incrocini
Io sono rientrata al lavoro a metà gennaio e nn è stato tragico, pensavo peggio (orario ridotto a quattro ore); una settimana prima di riprendere Fabri ha iniziato il nido (aveva 4 mesi e 1/2) mi trovo bene e lui sembra gradire nn protesta e sorride!!

Pappa: abbiamo iniziato pochi gg prima di andare al nido e inizialmente nn capiva cosa fosse o meglio a cosa servisse il cucchiaino, visto che lo leccava divertito, ma dopo qualche giorno ha capito il funzionamento ed è proprio felice di mangiare la pappa!!!Mangia anche la frutta e gli piace molto; pensate che ieri stavo mangiando la banana e lui mi fissava in un modo buffissimo così l'ha presa con le manine e la ciucciata di gusto..che forte!!!
Ancora nn ho introdotto gli omo di carne prende ancora i liofilizzati ma a giorni proverò a darglieli.

Dentini: ancora nulla anche se bava come un lama da quando è nato, nn scherzo cambio sette o otto bavaglini al giorno!!
E' un patatone, pesa nove kg!!

Girello:noi lo mettiamo anche se per poco tempo (10-20 minuti) e a lui piace tantissimo poi ci sono dei giochini e li muove divertito; quando lo chiamiamo muove velocissime le gambe, ma nn si muove di un centimetro e ride come un matto!!!

Notte: Fabri è un amore tira di filato dalle ventidue alle sette e questi giorni ultimo latte alle venti e via , mentre prima aveva fame alle 23! Forse la pappa lo riempie e nn ha necessità di un'ulteriore poppata.
Vi saluto............a presto.
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2008, 11:50

uffffa..... mi è sparito un messaggio!!! riproviamo

Agostina: mi spiace per la tua tristezza.... io al momento sto bene, stanca, per carità, ma non infelice.

Robby: ho fatto si la pendolare per 5 anni, prima su Milano e poi su Monza...in quest'ultimo caso e per 3 anni ho passato 3 ore al giorno in macchina perchè in treno non era fattibile.
ora che lavoro a 10-15 minuti da casa e 5 da mia suocera mi rendo conto di quanta vita mi sono persa!
Ma a Cremona non ci sono opportunità?

Anna: il puzzolo sta nel seggiolone da mesi oramai... con un cuscinetto sotto il kiulone. non lo ama molto e si stufa in fretta... di solito cominciamo la pappa li (con il cucchiaione, per finire prima) e la finiamo in braccio...
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2008, 11:53

leda71 ha scritto:uffffa..... mi è sparito un messaggio!!! riproviamo

Agostina: mi spiace per la tua tristezza.... io al momento sto bene, stanca, per carità, ma non infelice.

Robby: ho fatto si la pendolare per 5 anni, prima su Milano e poi su Monza...in quest'ultimo caso e per 3 anni ho passato 3 ore al giorno in macchina perchè in treno non era fattibile.
ora che lavoro a 10-15 minuti da casa e 5 da mia suocera mi rendo conto di quanta vita mi sono persa!
Ma a Cremona non ci sono opportunità?

Anna: il puzzolo sta nel seggiolone da mesi oramai... con un cuscinetto sotto il kiulone. non lo ama molto e si stufa in fretta... di solito cominciamo la pappa li (con il cucchiaione, per finire prima) e la finiamo in braccio...
onestamente non ho cercato moltisssimo, ma sai com'è, nella formazione non è che su cremona proprio le possibilità si sprechino...brescia è tutt'altro tipo di piazza

considera poi che sono una quasi 40enne, quindi lavorativamente una paria, e che questo è un settore in cui la rete di conoscenze è fondamentale, e io le ho a milano...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2008, 11:54

e ciao manu!!!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2008, 11:56

Robby: in effetti il settore della formazione non è semplice.... sempre meno aziende hanno un formatore interno e le società di consulenza sono un mondo selvaggio!!

Anna: ieri sera mentre preparavo il brodo/passata al piccolo ti pensavo!!
ma davvero tu fai 'sta trafila TUTTI I SANTI GIORNI??!! :urka :urka
io nun gliela fo... praparo il pentolone e poi surgelo e di solito mi esce cibo per 3-4 giorni

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 feb 2008, 11:58

ciao Manu :sorrisoo
un bel torello anche il tuo Fabrizio :yeee

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 7 feb 2008, 12:05

Ciao agostine. :bacio
Ciao Robby.
Alceste :incrocini per Tommino :emozionee
Pappa:a me la pediatra ha detto di iniziare con una pappa a mezzogiorno ai sei mesi compiuti e di introdurre la pappa la sera dopo 15 giorni.Io ho dato la prima pappa ai 5 mesi e mezzo:potrò darle la seconda ai 6 mesi vero? :fischia

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 7 feb 2008, 12:06

Leda: sì, lo preparo tutti i gg, x la storia della patata (non so poi se sia vera!). :-D
Una domanda: come le usi le verdure x il passato e dove gliele metti? Xchè a me il pediatra non me le ha proprio nominate, possibile che non le debba prendere? :domanda

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 7 feb 2008, 12:06

Anna: ieri sera mentre preparavo il brodo/passata al piccolo ti pensavo!!
ma davvero tu fai 'sta trafila TUTTI I SANTI GIORNI??!! :urka :urka
io nun gliela fo... praparo il pentolone e poi surgelo e di solito mi esce cibo per 3-4 giorni[/quote]

Beh dal lunedì al venerdì ci pensa la baby-sitter :fischia cui lascio tutto l'occorrente e che prepara il brodo ad ora di pranzo; chiaramente ne prepara per 2 pappe ed io il pomeriggio lo riscaldo solo.
Il sabato e la domenica l'operazione tocca a me :fischia !

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2008, 12:26

a me al consultorio hanno detto che in frigo mi dura 3 giorni..e così faccio... dopo i primi tempi comunque le faccio direttamente un passato di verdure, non solo il brodo...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 feb 2008, 12:46

Non so se sia veramente depressione post-parto ritardata, so solo che sono di una tristezza incredibile...me ne rendo conto ma non riesco a farci niente, anzi mi deprimo ancora di più perchè non riesco a darci contro...

Poi a Zoe piace tantissimo fare la passeggiatina, così mi sento in colpa se non la porto fuori
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 feb 2008, 12:52

'giorno fanciulle...

Milo dorme :urka speriamo resista, ha fatto 10 minuti di pennica e poi sembrava pronto a svegliarsi ma adesso si e' calmato... ieri complice l'arrivo/rientro dei nonni non ha dormito niente :fischia

Manu, che bello dalle 22 alle 7... noi ancora tendiamo a svegliarci ogni 2 ore per poppare, e secondo me non e' fame, e' sete (in camera da letto si schiatta dal caldo :che_dici )

Agostina, non sara' sindrome pre-mestruale? :domanda cerca di stare serena, ma capisco che con gli ormoni in circolo si faccia fatica :coccola

girellonon lo abbiamo (e neppure il box, al momento, anzi non so proprio che fare, se comprarlo o meno intendo)... mah! vedremo!

Sulle pappe sono sempre l'unica indietro, pazienza...

Alceste, fuori si sta bene, io e Milo siamo gia' usciti, portalo fuori Tommino...

Comunque, saro' una madre snaturata, ma io la Tachipirina anche se ha avuto la febbre a 38.4 non gliel'ho data... e gli e' passata davvero in fretta

Ah, visto che siete di pappe & C. ho una domanda: che cucchiaino usate? Io per il momento non ho quelli da bimbo, ne sto usando uno da caffe' per dargli le medicine, ma credo che con le pappe converra' che mi attrezzi. E soprattutto, quelli in silicone vanno in lavastoviglie o no :domanda ?

Baciiii
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2008, 13:07

No, i cucchiaini di silicone non vanno in lavastoviglie..... :martello
io accorta dopo avere messo dentro.
Uso quelli perchè raccolgo la pappa che esce fuori dalla bocca senza timore di fargli male :ok

LEDA CUCCHIAI PIENI DI PAPPA! FUNZIONA! :yeee
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Bloccato

Torna a “Agosto”