GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Carnevale nella panza, coi piedini ormai si danza

Bloccato
Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Carnevale nella panza, coi piedini ormai si danza

Messaggio da Mammarunner » 7 feb 2008, 10:03

Phoebe72 ha scritto:Mammarunner so che il collo dell'utero si controlla o con visita interna o con ecografia transvaginale.

tu come stai??? non deve essere facile stare a riposo per una super attiva come te :emozionee

Non me lo dire.... ho appena fatto un po' di pulizie (con molta cautela naturalmente) giusto per muovermi un pochino...
:buuu
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 7 feb 2008, 10:24

Mammarunner ha scritto:Buongiorno a tutte!
Anche oggi sono a casa a riposo totale ('gna faccio già più!).

Domanda per chi ha il collo dell'utero accorciato: ma a voi come l'hanno riscontrato? con un apparecchio specifico o solo con il tatto come ha fatto il mio medico con me??
ciao, a me l'hanno misurato in cm con eco transvaginale. Con il tatto verificano invece che il collo dell'utero sia ben chiuso ma non possono misurarlo "a mano". La misurazione con eco in gergo medico si chiama CERVICOMETRIA.
Secondo me dovresti fare questa misurazione al più presto.
Pensa che con eco esterna a me avevano detto 2,4 cm e poi con quella interna 4,5, confermati poi alle due visite successive, quindi c'era una bella differenza! Magari anche per te la misurazione sarebber migliore!
Ma ti hanno fatto fare tampone vaginale? A volte l'utero raccorciato deriva da infezioni in atto, io, ad esempio, avevo la candida che sto curando. :martello

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 7 feb 2008, 10:26

peso: io sono a + 5
per Michaela: sì, hai ragione, anche il mio gine dice che le più magre sentono i cuccioli prima, io li sentivo già a 11 settimane, però sono due e sono alla seconda gravidanza, quindi conoscevo già l'inconfondibile sensazione iniziale. La prima l'ho sentita intorno alla sedicesima settimana. :hi hi hi hi
visita di ieri: tutto ok, collo dell'utero ben chiuso e misurazione immutata a 4,5 cm :yeee :yeee :yeee

Tra un po' vado a fare il blandissimo corso gestanti in piscina!
In questi giorni sono alla ricerca di una governate (colf+ baby sitter) che mi aiuti con le tre pesti da metà maggio in poi. Non è semplice trovare la persona giusta :buuu fin'ora nessuna che mi convinca completamente.... :martello

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 7 feb 2008, 10:41

BUONGIORNO a tutte..
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 7 feb 2008, 10:47

CORREDINO
cosa compriamo per nascite tra la metà di maggio e la metà di giugno? :-D
Tutine in ciniglia, cotone, maniche lunghe o corte? Ed i body? maniche corte o a canottiera?
Chi è andata ai corsi prenatal ha avuto qualche consiglio in merito?
Se nascessero a fine giugno non avrei dubbi: tutto estivo, ma così , non so :domanda

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 7 feb 2008, 10:52

Barboncina di dove sei?

ciao
Immagine

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 7 feb 2008, 10:53

W IL NUOVO POST!!!!! :-D :yeee :yeee :yeee

Buongiorno care,
oggi qui a Milano c'è un tempo meraviglioso, sembra primavera, e io mi sento leggerissima :-D
Ma è una leggerezza solo mentale perchè stamattina mi sono pesata...e sono arrivata a quota + 5 Kg :urka
Il mio peso aumenta alla velocità della luce e se continuo così penso che aumenterò 2-3 Kg al mese e non va bene :buuu

Per quanto riguarda il "sentire" i bambini, secondo me dipende molto dalla placenta, dicono che se è posteriore si sentono prima, se anteriore dopo.
Io ce l'ho posteriore e devo dire che ho iniziato asentirla prestissimo, già dalla 14^ - 15^ settimana ed è la mia prima gravidanza. Bisogna anche dire che prima di restare incinta avevo una pancia piattissima, in compenso ho sempre avuto il cul@ne che mi pare stia lievitando anche lui e non ho capito perchè :che_dici

Nana :cuore

Buona giornata a tutte :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 7 feb 2008, 10:59

Ragazze vi comunico che oggi mi è arrivato il kit per il prelievo del cordone ombelicale per la conservazione autologa... vi dico solo che ho fatto le pratiche 2 giorni fa...non ce niente da fare sono svizzeri, e la loro precisione è ormai nota.

Baci a tutte :bacio

:incrocini per tutte e le visite di oggi :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 7 feb 2008, 11:09

barboncina ha scritto:CORREDINO
Tutine in ciniglia, cotone, maniche lunghe o corte? Ed i body? maniche corte o a canottiera?
Se nascessero a fine giugno non avrei dubbi: tutto estivo, ma così , non so :domanda
Tutine in ciniglia no, tengono troppo caldo.
Tutine di cotone si o di spugna leggera.
Body mezza manica Si
calzini e berrettino di cotone...

Attenzione...anche se nascessero a fine giugno io ti consiglierei le stesse cose...nella nostra panza c'è un discreto calduccio. Appena escono hanno freddo...

La mia primogenita è nata 18 giugno. C'era un caldo atroce, ma le ho sempre messo comunque il body mezza manica e anche durante l'estate vera e propria non l'ho mai scoperta troppo....sono molto delicati...

Di notte lei dormiva solo con il body ed un lenzuolino.

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 7 feb 2008, 11:20

topo ha scritto:Barboncina di dove sei?

ciao

sono di Torino, so che tu sei a Milano, altrimenti ti chiedevo consiglio....
Forse però partorirai vicino a casa mia (vai alla pinna pintor?), io abito nel quartiere Crocetta. :ok

Anche da noi c'è una bellissima scuola americana e li prendono dai due anni e mezzo ma mi sembra carissima per un orario di sole 3 ore dalle 9 alle 12 chiedono 6.000 euro all'anno più attività extra , riscaldamento, iscrizione ecc. :-D
Ci pensiamo anche se la spesa tra qualche anno andrebbe come minimo moltiplicata per tre e mano a mano che salgono di grado di istruzione sale vertiginosamente la retta. :urka

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 7 feb 2008, 11:23

ciri ha scritto:
barboncina ha scritto:CORREDINO
Tutine in ciniglia no, tengono troppo caldo.
Tutine di cotone si o di spugna leggera.
Body mezza manica Si
calzini e berrettino di cotone...

Attenzione...anche se nascessero a fine giugno io ti consiglierei le stesse cose...nella nostra panza c'è un discreto calduccio. Appena escono hanno freddo...

La mia primogenita è nata 18 giugno. C'era un caldo atroce, ma le ho sempre messo comunque il body mezza manica e anche durante l'estate vera e propria non l'ho mai scoperta troppo....sono molto delicati...

Di notte lei dormiva solo con il body ed un lenzuolino.
Grazie! comunque le tutine le prendo maniche lunghe vero? poi di abb. estivo 1-3 mesi ne ho tanto sia da maschio che da femmina ma come tutine 0 mesi ho tutto in ciniglia rosa e azzurro e farebbe troppo caldo.
Devo comprare qualcosa 0 mesi in cotone allora

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 7 feb 2008, 11:37

Ciao barboncina,
io sono un torinese che vive a Milano :buuu :buuu ,ma partoriro' sicuramente alla Bidone!!!

Ti consiglio per la tata di chiedere in chiesa o nelle farmacie...comunque sul giornale di torino affari ho visto una marea di annunci...

Per il corredino io usero' le cose di vittoria che e' nata ad agosto...

baci
Immagine

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 7 feb 2008, 11:38

barboncina ha scritto: Grazie! comunque le tutine le prendo maniche lunghe vero? poi di abb. estivo 1-3 mesi ne ho tanto sia da maschio che da femmina ma come tutine 0 mesi ho tutto in ciniglia rosa e azzurro e farebbe troppo caldo.
Devo comprare qualcosa 0 mesi in cotone allora
Si manica lunga. Per quanto riguarda poi la taglia magari qualcosina un pezzo o due prendila di 0 mesi.Anche se nascono di 3.500 kg e sono lunghi 51 cm in quelle da un mese ci stanno stracomodi magari una più piccolina può servire ma non troppe perchè crescono in fretta.

ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ALE75 » 7 feb 2008, 11:52

BUONGIORNO :bacio

ieri visita dalla gine....mi ha detto che va tutto bene ma devo eliminare gli zuccheri...il pupo è avanti di 2 settimane :urka mi ha dato anche degli integratori perchè sono un pochino anemica... :che_dici

un bacio a tutte
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 7 feb 2008, 11:57

barboncina ha scritto: ciao, a me l'hanno misurato in cm con eco transvaginale. Con il tatto verificano invece che il collo dell'utero sia ben chiuso ma non possono misurarlo "a mano". La misurazione con eco in gergo medico si chiama CERVICOMETRIA.
Secondo me dovresti fare questa misurazione al più presto.
Pensa che con eco esterna a me avevano detto 2,4 cm e poi con quella interna 4,5, confermati poi alle due visite successive, quindi c'era una bella differenza! Magari anche per te la misurazione sarebber migliore!
Ma ti hanno fatto fare tampone vaginale? A volte l'utero raccorciato deriva da infezioni in atto, io, ad esempio, avevo la candida che sto curando. :martello

Infatti io non è che mi fidi tanto... me l'ha misurato solo col tatto spiegando i miei sintomi. Niente apparecchiature. Ha pure detto la misura: 4 cm. Probabilmente ha le tacche sulle dita per capire pure i cm! Domani gli devo portare gli esiti degli esami del sangue e mi sa che gli chiederò qualcosa riguardo la cervicometria.
Non ho fatto nessun tampone vaginale o preso infezioni; ho solo come sintomi dei dolori alla pancia e alla schiena e lui ha diagnosticato l'accorcimento del collo dell'utero. Poi quando ho fatto l'ecografia era esterna quindi nemmeno vaginale. Mah ! :domanda

ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ALE75 » 7 feb 2008, 12:00

sull'argomento vestitini, ricordatevi che in ospedale c'è l'aria condizionata e fa freddo, soprattutto al nido, io mi porterò quelle di ciniglia, magari le più leggere che usavo per Jacopo nato a settembre :emozionee
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ALE75 » 7 feb 2008, 12:04

dimenticavo che questa volta devo fare anche la curva glicemica per vedere se è un problema mio che il bimbo è un gigante, voi la fate?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 feb 2008, 12:15

Mammarunner, il mio ginecologo non mi ha mai fatto visite interne... misura la cervice con una ecografia adominale.... e mi ha ribadito che lui le mani li sotto non interne metterle per ora :che_dici
boh! Comunque vedo che controlla sempre quando guarda le pupe.
Altra cosa, voi le sentite muovere per bene... io ancora no :buuu .... se tocco la pancia sento un bozzo ogni tanto, penso che sia una testolina, ma non ho sentore di movimento :martello
sicuramente a causa della ciccia.
Poi per la panza, io l'ho altissima... ma alta alta alta!!!!!!! Ma sarà normale?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 7 feb 2008, 12:17

ALE75 ha scritto:dimenticavo che questa volta devo fare anche la curva glicemica per vedere se è un problema mio che il bimbo è un gigante, voi la fate?

Questi bambini li facciamo mangiare troppo !!! :sorrisoo
Anche il mio e quello di Giotemerario sono già "troppo" ciccioni.
Io la curva glicemica l'ho fatta la scorsa settimana ed ho ritirato ieri gli esami. Tutto ok.

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 7 feb 2008, 12:22

Giotemerario ha scritto:
MA CHE SCHIFO!
Ho dei peli sulla pancia...mai visti prima.
Blacciu, che orrore.

Ti chiameremo Gio Wolf !!!

Bloccato

Torna a “Giugno”