GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
upsmag
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i

Messaggio da upsmag » 21 gen 2008, 22:01

sara' sicuramente la volta buona !!!!!!!!!!!!!!!!!!credici,credici e credici,in men che non si dica te lo ritroverai fra le braccia e tutto sara' un brutto ricordo....tornerai a sorridere e io piu' avrai due angeli che veglieranno su di voi!!!!!!!!!!!!pensa solo al positivo e ricorda che noi che siamo in attesa di una nuova gioia viviamo per le vostre,ci emozioniamo per quello che vi succede! un bacio e ricorda che sono felicissima per te!!!!!
Martina è nata il 17/07/2006...un tenero pulcino di 2,450kg per 49cm!!!il mio secondo cucciolo Vincenzo e' nato il 18/03/2009.....un batuffolo meraviglioso di 2,900 kg per 49 cm!!!!!

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 23 gen 2008, 16:30

alelua ha scritto:Torno anch'io qui...piano piano...proprio io che mesi fa aprii questo post che rimane in cima a tutto e che da mille speranze a chi come me aveva bisogno ancora di credere che dopo tanta sofferenza un po' di respiro sarebbe arrivato...ed ora sono anch'io qui, con un ticker che solo a vederlo mi vien da piangere...con la paura che tutto finisca ma con un minuscolo cuoricino dentro il pancino che batte all'impazzata e che prego con tutta me stessa continui e continui...a battere e a farci realizzare questo bellissimo sogno! Non ero sicura di scrivere oggi qui..avrei voluto aspettare almeno la prossima visita, l'8 Febbraio, ma voglio pensare che sia la volta buona...ma sopratutto volevo dividere con voi la mia gioia! :cuore Luana :cuore
Luana!!!!!!! Che allegria leggere il tuo post! Ero venuta a scrivere la mia esperienza per aggiungermi alla lista delle iellate che hanno dovuto passare questa brutta esperienza e ora più che mai, dopo il primo tentativo fallito (oggi mi stanno arrivando le :bomba ) ho bisogno di sentirmi dire che vale la pena crederci ancora!!!

non ti dico niente, solo un bacio :bacio
Susy

Deborah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deborah » 24 gen 2008, 10:48

ciao
io prima gravidanza alla 11 settimana abo spontaneo per no battito

ci abbiamo riprovato dopo 2 mesi e non subito come da consiglio gine, ed e' andato tutto ok

da poco è arrivato anche il fratellino

cmq logicamente entrambi le gravidanze le ho vissute con la paura delle perdite e ad ogni eco che andavo a fare volevo sentire il battito

cmq il gine mi diceva che alla prima gravidanza è abbastanza ricorrente.

per me la cosa più brutta è stata che al giorno del raschiamento, in fondo al corridoio sentivo tutti i neonati piangere... ed è stata dura

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 28 gen 2008, 16:04

Mi aggiungo alla lista. Aborto ritenuto con feto fermo alla 11+5. Raschiamento il 01/10/04. Test positivo il 13/01/05. Mia figlia è nata il 20/09/05. Dovete crederci. Riporto anche un'esperienza di una mia amica che ha 2 figlie e 15 aborti avvenuti tutti entro la 12 settimana. Due gravidanze passate a letto dal primo all'ultimo mese ma 2 figlie sane. Quindi non perdete mai la speranza :ok

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 gen 2008, 14:43

Ecco la mia esperienza:
Abbiamo cominciato la ricerca nel 2006 e a ottobre, dopo 3 gg di ritardo vedo un bel test positivo. Vado dalla ginecologa che mi prescrive i soliti esami di routine e mi da appuntamento per metà novembre, sarei stata intorno alle 10 sett.
Alla visita però non si vedrà nulla, se non una macchiolina bianca di nemmeno 3 mm. La ginecologa mi dice subito che c'è qualcosa che non va. Mi manda a fare le beta, lunedì e giovedi: 17.000-14.000. Aborto spontaneo. Mio marito il 27 di ottobre ha avuto un incidente, forse è stato quello a bloccare la mia gravidanza ma non lo saprò mai con certezza. Il mio piccolino mi ha abbandonata l'8 di dicembre quando ho avuto forti perdite, come il ciclo ma più lungo e abbondante. L'8 gennaio è tornato il ciclo regolare. Per tutto il mese ho fatto alcuni esami e preso la tb per controllare che la mia ovulazione fosse buona. A febbraio ci riproviamo e a marzo ecco di nuovo la lineetta rosa sul test. Ora Lucilla è qui tra le mie braccia!
Forza ragazze! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

butty.ali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da butty.ali » 3 feb 2008, 22:23

Ciao!
Prima gravidanza cercata, arrivata dopo 5 mesi dal matrimonio felici contenti al settimo cielo, alla 9^ settimana ho delle perdite di corsa in pronto soccorso e ancora adesso mi ricordo come se mi stessero ripetendo ora " mi spiace non c'è nulla" mi sento morire mi chiede ( il ginecologo) se preferisco aspettare che tutto faccia il suo decorso o se preferisco fare il raschiamento, opto per il raschiamento no riuscirei a tenere un secondo di più un qualcosa tanto desiderato ma che non c'è. Dopo 3 mesi senza che la mia testa sia preparata ( il mio corpo ha fatto tutto) incinta, gravidanza a rischio perdite già 3 giorni dopo averlo scoperto, 3 minaccie di aborto, 2 ricoveri , 5 mesi quasi a letto, ma ora la nostra ANGELICA, ha quasi 11 mesi ed è adorabile!
coraggio,
Un bacio a tutte
Alice
ali

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 5 feb 2008, 18:25

finalmente trovo il coraggio di scrivere anche io......
ottobre 2006: resto incinta al primo tentativo, gioia e stupore incredibili....finisce tutto in modo terribile l'11/12, giorno del raschiamento. il battito non l'ho mai sentito. iniziano mesi duri, l'inverno per noi è particolarmente duro, buio e senza speranze. a fine febbraio oltre che il papà del mio amore si ammala di tumore anche la mamma, che viene operata, le tolgono un rene e stiamo tutti col fiato sospeso per vedere come andrà a finire.
il giorno in cui inizia la chemio, a maggio, scopro che sono di nuovo incinta. la primavera mi sembra più bella, promette bene, per mia suocera è uno stimolo a vivere. purtroppo all'eco dell'8° settimana scopriamo che si è già fermato tutto. io e Mattia ci sentiamo morire, ma ci stringiamo forte e ci buttiamo nella ristrutturazione di una casa che abbiamo comprato, nel frattempo seguiamo gli alti e bassi che una cura pesante come la chemio porta alla mamma. per tutta l'estate spacco tutto: muri, terra, pietre, mi sfogo così. e mi godo la natura del mio bosco, sto molto all'aria aperta, vado in montagna, fotografo goni pianta del mio bosco per fare un erbario. questo mi riconcilia con la natura. a metà settembre mi ricopvero tre giorni per fare tutti gli esdami per la ploabortività, non ce la sentiamo più di rischiare. a metà ottobre arrivano i risultati: a parte una intolleranza agli zuccheri non esce niente di strano....perciò due settimane dopo riproviamo......
dopo una settimana dall'ovulazione mi sento inqiueta ma non è successo niente di strano nella mia vita....lo dico a Mattia il quale mi chiede se non è per caso che sento di essere incinrta e sono terrorizzata? mi senbra troppo presto per potermene accorgere, quindi gli dico che è impossibile. il mio umore però migliora....talmente tanto che nei giorni precedenti il ciclo la depressione premestruale non la sento....e comincio a sticcare come una matta: la destra è sempre più evidente finchè il 12 p.o. il test è positivo!
questa volta nessuna festa, nessun avviso al mondo, tutto è sottovoce, nessuno dei due ci crede. devo dirlo almeno alle persone più vicine perchè la gine mi mette in gravidanza a rischio da subito ,perciò resto a casa a riposo col mio progesterone e la mia aspirinetta. passo tre mesi dormendo, con la nausea e il vomito e divisa tra la sensazione fisica che il bimbo c'è e il terrore che tutto sim fermi....divento paranoica con i sintomi....le due eco, all'8° e all'11 per la tn sono state momenti indescrivibili....con scenate di panico e pianto e volgia di fuggire...e poi con una dolcezza tutta nuova nel vedere che questo girino col cuore che batteva era diventato nel frattempo il bellisssimo ranocchietto che fa le capriole......è vero che ancora non ce l'ho tra le braccia....ma tra pochi giorni entro nel 5° mese e adesso è ora di crederci, di avere fiducia e lasciarsi passato alle spalle per lui/lei!in bocca al lupo a tutte, ragazze, non disperatevi, arriverà anche il vostro momento! e se qualcuna vuole mi scriva pure in mp!!!! :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 6 feb 2008, 10:13

Eccomi!
ottobre 2005: incinta dopo soli 4 mesi di matrimonio, senza neppure averlo cercato...
ma all'8a settimana iniziano le perdite di sangue, sempre più copiose
una settimana a letto con la disperazione nel cuore, poi all'ecografia di controllo si scopre che nell'utero non c'è già più nulla...
evito il raschiamento ma sono a pezzi...
iniziamo seriamente a provarci dopo qualche mese ed ho il terrore che possa succedere di nuovo, eppure nel mio cuore ero fiduciosa: pensavo che se ero rimasta incinta così facilmente non avrei avuto problemi ad avere una nuova gravidanza...
e invece passano i mesi e non succede nulla...
passa un anno dall'aborto... ancora nulla...
faccio esami, inizio a pensare alla PMA... forse in me c'è qualcosa che non va... PANICO!!!!
e poi invece, 17 mesi dopo l'aborto, al 13° tentativo (alla faccia della superstizione e della scaramanzia) ecco la grande gioia: finalmente un test positivo!!!!
era un sabato mattina, il 26 maggio 2007... mi alzo con una certezza insolita... è solo il 12 PO ma la temperatura basale è rimasta intorno ai 37° e la mia fase luteale media è di 11-12 giorni... c'è una flebile linea rosa sul canadese blu! :-D
vado da mio marito e gli dico: "sai cosa significa questa lineetta?"
e lui: "stai ovulando?"
io: "no, significa che il FAMOLO DAY (*) ha dato i suoi frutti!!!!!!!" :ahaha
è seguita una gravidanza meravigliosa: avevo il terrore delle perdite di sangue nelle prime settimane e avevo paura che tutto finisse o che nel migliore dei casi avrei passato la gravidanza a letto... e invece sono stata benone, mai un problema, mai una perdita o una contrazione preoccupante!
qualche mese dopo essere rimasta incinta mi sono accorta che il 26 maggio è il giorno della Madonna di Caravaggio (è un santuario in prov. di Bergamo), dove ero andata a chiedere la grazia di diventare mamma... forse è solo una coincidenza... (ma io non credo molto alle coincidenze)
e da qualche giorno la mia piccola Angelica è qui con me, bella, sana e simpaticissima!!!!! e io sono qui a chiedermi cosa ho fatto di buono nella vita per meritarmi tanta felicità! :bacio

(*) il FAMOLO DAY per chi non lo sapesse è stata un'iniziativa promossa su radio DJ dal Trio Medusa, una specie di giornata goliardica dedicata alle tromb@te :ahah indetta il 14/5 scorso... proprio il giorno della mia ovulazione!! :hi hi hi hi

ogni grande dolore prepara il cuore a ricevere una gioia ancora maggiore
mamma di A. & A.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 7 feb 2008, 10:00

margherita1 ha scritto:finalmente trovo il coraggio di scrivere anche io......
ottobre 2006: resto incinta al primo tentativo, gioia e stupore incredibili....finisce tutto in modo terribile l'11/12, giorno del raschiamento. il battito non l'ho mai sentito. iniziano mesi duri, l'inverno per noi è particolarmente duro, buio e senza speranze. a fine febbraio oltre che il papà del mio amore si ammala di tumore anche la mamma, che viene operata, le tolgono un rene e stiamo tutti col fiato sospeso per vedere come andrà a finire.
il giorno in cui inizia la chemio, a maggio, scopro che sono di nuovo incinta. la primavera mi sembra più bella, promette bene, per mia suocera è uno stimolo a vivere. purtroppo all'eco dell'8° settimana scopriamo che si è già fermato tutto. io e Mattia ci sentiamo morire, ma ci stringiamo forte e ci buttiamo nella ristrutturazione di una casa che abbiamo comprato, nel frattempo seguiamo gli alti e bassi che una cura pesante come la chemio porta alla mamma. per tutta l'estate spacco tutto: muri, terra, pietre, mi sfogo così. e mi godo la natura del mio bosco, sto molto all'aria aperta, vado in montagna, fotografo goni pianta del mio bosco per fare un erbario. questo mi riconcilia con la natura. a metà settembre mi ricopvero tre giorni per fare tutti gli esdami per la ploabortività, non ce la sentiamo più di rischiare. a metà ottobre arrivano i risultati: a parte una intolleranza agli zuccheri non esce niente di strano....perciò due settimane dopo riproviamo......
dopo una settimana dall'ovulazione mi sento inqiueta ma non è successo niente di strano nella mia vita....lo dico a Mattia il quale mi chiede se non è per caso che sento di essere incinrta e sono terrorizzata? mi senbra troppo presto per potermene accorgere, quindi gli dico che è impossibile. il mio umore però migliora....talmente tanto che nei giorni precedenti il ciclo la depressione premestruale non la sento....e comincio a sticcare come una matta: la destra è sempre più evidente finchè il 12 p.o. il test è positivo!
questa volta nessuna festa, nessun avviso al mondo, tutto è sottovoce, nessuno dei due ci crede. devo dirlo almeno alle persone più vicine perchè la gine mi mette in gravidanza a rischio da subito ,perciò resto a casa a riposo col mio progesterone e la mia aspirinetta. passo tre mesi dormendo, con la nausea e il vomito e divisa tra la sensazione fisica che il bimbo c'è e il terrore che tutto sim fermi....divento paranoica con i sintomi....le due eco, all'8° e all'11 per la tn sono state momenti indescrivibili....con scenate di panico e pianto e volgia di fuggire...e poi con una dolcezza tutta nuova nel vedere che questo girino col cuore che batteva era diventato nel frattempo il bellisssimo ranocchietto che fa le capriole......è vero che ancora non ce l'ho tra le braccia....ma tra pochi giorni entro nel 5° mese e adesso è ora di crederci, di avere fiducia e lasciarsi passato alle spalle per lui/lei!in bocca al lupo a tutte, ragazze, non disperatevi, arriverà anche il vostro momento! e se qualcuna vuole mi scriva pure in mp!!!! :bacio
Le tue parole mi suonano come una musica dolce che mi coccola i pensieri...sono cosi' felice per te piccola!!!! Ti voglio bene, LU' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 7 feb 2008, 17:13

Luana ho seguito la tua storia e tu puoi leggere la mia nei vari mess che ho scritto. Controllo sempre che le settimane per te vadano avanti perchè sei la speranza che tante come me con le medicine giuste riescano a portare a termine una gravidanza. Forza per tutte noi.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 7 feb 2008, 23:39

Pv73 ha scritto:Luana ho seguito la tua storia e tu puoi leggere la mia nei vari mess che ho scritto. Controllo sempre che le settimane per te vadano avanti perchè sei la speranza che tante come me con le medicine giuste riescano a portare a termine una gravidanza. Forza per tutte noi.
Grazie Pv73 sei molto dolce! Domani ho la seconda eco e so che non è questo il posto per parlarne ma dipende tutto da domani...so che mi siete vicine e lo apprezzo molto! :bacio Grazie di cuore, LU'

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 12 feb 2008, 11:28

Il mio avatar è la mia speranza, la mia gioia e la dimostrazione che i miracoli accadono...certo la strada è ancora è lunga ma il peggio è passato... :fischia , ho smesso con il progesterone e le punture di Gonasi, continuo con l'aspirinetta e l'acido folico, cosi' sapete anche la mia cura antiabortiva... :incrocini

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 feb 2008, 11:39

ragazze... io non me la sento ancora di entrare qui... ma mando una marea di :incrocini :incrocini :incrocini a tutte, me compresa, sperando di tornare tra qualche mese per raccontarvi come, finalmente e dopo tanto dolore, è nato il mio piccolo.
un :bacio a tutte, prima o poi ce la faremo! :cuore
♥G♥ 28/08/08

dany76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany76 » 13 feb 2008, 18:16

Ciao a tutte...è la prima volta che partecipo a questo forum ma grazie alle vostre testimonianze sento il bosogno anche io di parteciparvi!
dopo qualche mese di tentativi ecco che il test è positivo..che gioia ma nello stesso tempo quanta paura e insicurezza!
la prima eco alla 5a settimana per la comparsa di piccole perdite...c'è solo la camera,è troppo presto per vedere qualcosa,ma ormai è troppo tardi,pochi giorni dopo aborto spontaneo e tanta delusione.
non so cosa sia successo,il motivo,ma abbiamo tanta voglia di avere un bimbo tutto nostro che non molliamo. Ho solo un grande rimpianto che non mi molla,mi sento in colpa per quel senso di paura che avevo e che non so cosa darei adesso per poter di nuovo avere dentro di me il mio cucciolo!
grazie a tutte! :cuore
Daniela *NATURELLA* un angelo ci protegge...19/10/07
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09

dany76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany76 » 13 feb 2008, 18:17

dany76,

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 14 feb 2008, 16:09

Dany 76 benvenuta :sorrisoo
vedrai che presto coronerai il tuo sogno! :incrocini
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 14 feb 2008, 16:11

Alelua :incrocini
Lin :incrocini
:bacio
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

dany76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany76 » 14 feb 2008, 17:15

Grazie mangrovia, è bello condividere questo sogno con tante donne che non conosco ma che non so perchè sento più vicine di altre che fisicamente ci sono... :cuore

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 14 feb 2008, 19:19

Alelua :incrocini
Lin: :incrocini
E tutte le poliabortive o solo abortive :incrocini
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 14 feb 2008, 21:26

Grazie a tutte per gli :incrocini ...vi auguro tutto il bene di questo mondo... :bacio

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”