GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONVULSIONI O COSA????

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CONVULSIONI O COSA????

Messaggio da vanto80 » 3 feb 2008, 13:29

Alex venerdì pomeriggio è svenuto. Ho perdo 10 anni di vita...3eravamo da una mia cugina, stava giocando con la sua bimba. 10 Min prima aveva sbattuto il mento su un barattolo di latta e si è fatto abbastanza male, anche un taglietto, poi è venuto in salotto da noi e a un certo punto è caduto in avanti su un fianco e poi ha ribaltato gli occhi, era rigido. La mia "zia" che è ostetrica gli ha fatto la respirazione xkè ha detto che non respirava e le labbra erano cianotiche...io stavo per impazzire! E' arrivata l'aambulanza ma si era gia ripreso e piangeva come un matto. In ospedale gli han fatto ecg che va bene, esami del sangue che sono da ripetere ma andavano bene, due elettroencefalogrammi (uno mentre faceva la nanna) che sono a posto, visita neurologica ok...all'inizio la neuropsichiatra ha detto che si trattava di convulsioni...dopo gli esami ok non sa neanche lei! Domani mattina gli rifanno gli esami del sangue, l'elettroencefalogramma e il fondo dell'occhio...e poi se va tutto ok ci mandano a casa.
Il fatto ke avesse sbattuto il mento o che avesse terminato l'antibiotico (zimox) il giorno prima per loro non c'entrano niente. Al mattino eravamo andati dall'otorino e aveva detto che ha le oecchie e il naso pieno di catarro.
Io non so cosa pensare...ho una paura tremenda che gli capiti ancora quando sono sola o è all'asilo...
E' STATO ATROCE!!! :buuu
Ora cmq sta bene, già qualche ora dopo era in piena forma, dopo aver mangiato e dopo lo spavento dell'ambulanza e dell'imbragatura...
Voi sapete qualcosa in merito?
ANTO E ALEX (01/12/2004)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CONVULSIONI O COSA????

Messaggio da calallo » 3 feb 2008, 14:33

non so aiutarti, mi spiace, ti ascio tanti :incrocini perchè non si ripeta più.
immagino che spavento, per fortuna è andato tutto bene e ti stanno facendo degli esami scrupolosi. :incrocini :incrocini
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 3 feb 2008, 14:39

l'hai fatto presente che il bambino ha avuto catarro al naso e alle orecchie?
Qualche anno fa capito' a mia nipote di avere le convulsioni. E il tutto era dovuto ad una forte otite.
Se vuoi mi informo meglio con mia cognata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 feb 2008, 14:43

io non sono medico, ma al contrario della psichiatra, credo che la botta c'entri e parecchio

pensa ai pugili. se prendono un gancio sul mento vanno KO. e per svegliarli usano sali e acqua oltre a sberloni.
io ho preso una botta tempo fa sul mento e sono rimasta rimbecillita per parecchio tempo. ed era stata solo una testata di gaia.!!
le convulsioni secondo me sono altro.

mettici anche che era indebolito dall'antibiotico..
spero stia bene ora.

p.s. le convulsioni di solito arrivano quando la temperatura corporea si alza in modo velocissimo e il corpo non riesce a reagire in fretta. spiegazione che mi avevano dato quando era capitato a mia sorella.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 3 feb 2008, 20:47

Posso solo immaginare lo spavento che ti sei presa. . .non so nulla al riguardo,ma ti lascio :incrocini perche' tu possa capire perche' e' successo e soprattutto non capiti mai piu'. :coccola
2004 * Scontrinata

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 feb 2008, 21:14

io concordo in pieno con quello che ha scritto Ely...
stavo per scrivere la stessa cosa...
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 4 feb 2008, 9:00

Anch'io quoto Ely.
Immagino il terrore che devi aver provato quando ti hanno detto che non respirava....mi vengono i brividi. Comunque credo si sia trattato di un episodio isolato dovuto alla botta
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 4 feb 2008, 11:21

Matteo ha avuto le convulsioni, però aveva quasi 40 di febbre e non gli scendeva.... :domanda
Non so, mi sembra strano siano convulsioni senza febbre, perchè il pediatra mi ha spiegato che la conv in sè non è altro che un grosso brivido che il bambino manifesta a volte così....
Ti faccio :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo bambino.
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanto80 » 4 feb 2008, 18:13

Siamo usciti dall'ospedale! Dopo 3 elettroencefalogrammi ok, altri esami del sangue ok, la neurologa non ci ha capito molto e quasi dubita di una convulsione ma il racconto della mia parente la lascia ancora più perplessa. Tra 15/20 giorni un altro elettroencefalogramma. La mia parente dice che aveva gli occhi completamente ribaltati, bianchi, le labbra blu, bava, grigio in faccia, e quando gliel'ho dato in braccio era rigido poi è diventato morbido, ed è caduto da fermo. Sia io che mia mamma abbiamo visto che Alex ha fatto qualche passo, poi è andato giu come se avesse inciampato...sono andata per tirarlo su ed era rigido ma io gli occhi bianchi non li ho visti, li ha solo alzati e poi socchiusi e neanche la bava. Poi la tipa l'ha steso nel corridoio (molto buio) e logicamente io stavo impazzendo, facevo avanti e indietro per vedere se arrivava l'ambulanza, non ho fatto caso alla bocca, alla faccia...non so cosa pensare! So che ho una paura della miseria che ricapiti di nuovo! Mi menerei per non essere stata più lucida...così adessi saprei cosa ha avuto!
Secondo i medici la storia della botta non c'entra...mi sembra strano anche a me (e alle nostre famiglie) che si e no 10 min dopo la botta (con taglietto!) gli è venuto sto malore...o convulsione chessia!
Del catarro e otite l'ho detto, anche degli antibiotici ma x loro non c'entrano niente...
Non so se "credere" a quel poco che ho visto io (e anche mia mamma) o alla mia parente che l'ha soccorso e magari si è agitata anche lei...xkè avrebbe detto tutti quei dettagli angoscianti allora?! Le ho parlato al telefono anche prima e continua a dire lo stesso! Ma gli esami vanno bene...e mi hanno anche parlato di risonanza magnetica in anestesia...
Poi, a parte la paura e il fatto che è stato immobilizzato in ambulanza, e ha pianto parecchio...si è ripreso subito!
Che ansia...
ANTO E ALEX (01/12/2004)

vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanto80 » 4 feb 2008, 18:18

Mi ero dimenticata: gli hanno fatto anche l'esame del fondo dell'occhio e va bene!
ANTO E ALEX (01/12/2004)

vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanto80 » 4 feb 2008, 18:29

Anche i dentini...lei ha detto che li ha serrati dopo...
ANTO E ALEX (01/12/2004)

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 4 feb 2008, 19:25

Dai Vanto, vedrai che tutto si risolverà per il meglio!
Ti faccio un mucchio di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Facci sapere!!!! :bacio

vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanto80 » 6 feb 2008, 14:47

MA una pediatra può dirvi che non ha tempo x guardarvi gli esami e le carte dell'ospedale? Ieri le ho portato la roba e mi ha detto che ha troppi bambini influenzati e ci può guardare solo tra qualche giorno...sono 4 fogli in croce!
Sono in ansia xke' negli esami del sangue ci sono dei valori alterati...uno parecchio alto...l'ho richiamata stamattina e mi ha detto di portarle le copie e che cmq non ha tempo adesso :martello
Ho fatto avere le copie a mia mamma a Rimini e le porta dal pediatra dove vado quando sono la! Non ha fatto tutte ste storie come lei...gia pensavo di cambiarla...adesso è sicuro!
Speriamo bene...
ANTO E ALEX (01/12/2004)

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 6 feb 2008, 19:08

Cambia subito questa s....a di pediatra! :aargh :aargh :aargh :aargh :bomba
Comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ancora

vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanto80 » 6 feb 2008, 19:36

Il pediatra di Rimini ha detto che non dovrebbe essere niente, giusto un'infezione in atto...Alex ieri mattina ha avuto il vomito, ieri sera un pò di temperatura e oggi diarrea...in ospedale erano tutti con influenza e altri virus, si sarà preso qualcosa! Cmq più avanti per sicurezza gli faccio un prelievo di controllo...non si sa mai, visto che sono quei valori che si sballano anche con malattie serie (leucemia e altre cose simili... :buuu ).
ANTO E ALEX (01/12/2004)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 feb 2008, 9:57

da come l'hai raccontata sembra la descrizione di una convulsione febbrile (a gaia è successo a fine ottobre e so cosa hai provato... credevo di moririe lì per lì).

A gaia in un attimo da 37 febbre salì a più di 38, non era altissima ma fu l'innalzamento repentino a causare la convulsione. E ovviamente, visot che non lascia strascichi, elettroencefalogramma era perfetto...

se era convulsione febbrile, per quanto tremenda a vedersi, non è grave anzi piuttosto diffusa.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 feb 2008, 10:01

convulsione febbrile (ma non riesco a capire se quella sia stata esclusa) è esattamente ocsì:

occhi rivoltati all'indietro e bianchi, rigidità, perdita di coscienza, bava alla bocca, labbra cianotiche e colorito grigio.

ma ti ripeto, se è stata quella è tremenda a vedersi (solo ripensarci mi fa venire da piangere, ero sola in casa e ho chiamato l'ambulanza urlando all'operatore che mia figlia stava morendo...) ma non lascia conseguenze nè strascichi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanto80 » 7 feb 2008, 16:23

ba1976 Alex non aveva la febbre! Questo è il problema! Ma gli occhi sono sempre rimasti aperti o li ha chiusi? Io non l'ho visto per niente con gli occhi bianchi...poi magari ero skizzata e non ci ho fatto caso...
ANTO E ALEX (01/12/2004)

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 17 mar 2008, 18:16

ciao vanto, io ho avuto la stessa tua esperienza con mia figlia, stessi identici esami, mi sono rivista in quel periodaccio, la neuro pschiatra mi aveva detto che era tutto a posto, secondo loro erano crisi del no , il classico sangue al cervello per un momento DI RABBIA non saputo gestire aappena posso se ti fa piacere ti scrivo la mia esperienza e come l'abbiamo risolta. ora come va? ciao gio
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanto80 » 25 mar 2008, 7:36

Il 6 marzo abbiamo fatto il controllo, tutto a posto! Secondo la neurologa, adesso c'entra la botta al mento (ha la cicatrice, tutto rosa intorno e si sente ancora il bozzetto dell'ematoma interno...poco tempo fa sembrava una ciste...la botta è stata bella grossa e loro l'avevano sottovalutata! :martello )...lei ha anche parlato di spasmo affettivo...Alex ha preso la botta, non stava gia bene...aveva caldo (è venuto da me a chiedere se poteva togliere la maglia)...c'erano tanti giochi in mezzo...non so se ha inciampato...è caduto a terra con gli occhi aperti...poi li ha chiusi...è caduto proprio dalla parte della botta al mento, forse il dolore, la paura ed è stato quel che è stato!
Comunque fino ad ora è andato tutto bene...spero non capiti mai più e che sia stato solo il trauma alla faccia... :incrocini
ANTO E ALEX (01/12/2004)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”