GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da IsaCele » 24 gen 2008, 9:57

Oggi porto fuori Pippo per la prima volta dopo due settimane di bronco-polmonite... speriamo bene :incrocini
Davvero questo inverno non finisce più...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 26 gen 2008, 12:43

Isa, per gli esami di Celeste :incrocini, come va adesso? ha ancora male alle ginocchia?

un bacetto a tutti i piccoli malati :bacio

noi stiamo bene, solo sempre un po' di corsa e super presi da quello che rimane indietro stando fuori casa tutta la settimana..(mamme lavoratrici, voi come fate? illuminatemi!)

Ieri ho portato francesco via dal parco perchè aveva dato una sberla in faccia a un suo compagno, poi ho scoperto che si era già preso decine di calci e sberle... io gli ho detto di non giocare con lui quando si comporta così, ma che assolutamente non deve alzargli le mani.. mio marito sostiene invece che si deve difendere o continuerà a prenderle... la sisputa è ancora in corso.

vado a preparare la pappa.
un bacio! e alla prossima!!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 29 gen 2008, 9:09

buondì..
ci siamo... il 6 di febbraio c'è la prima pagella..... :-D
se non ora quando?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 gen 2008, 9:20

Ciao e buongiorno a tutte!!!!
Oggi ritiro gli esami del reumatologo per Celeste :incrocini
calallo, in effetti è difficile quando vediamo i nostri figli reagire a manate... hai fatto bene a portarlo via dal parco e io sono della tua stessa opinione, fargli capire che ci si difende ma non con le mani... anche se è dura, a volte, perché ci sono dei bambini che sono davvero insopportabili e li provocano apposta!!!! Ieri all'uscita da scuola un compagno di Celeste voleva prenderle lo zaino, lei se lo è tenuto e allora lui le ha dato un pugno in faccia. Risultato: sangue dal naso... Purtroppo la maestra non ha visto niente, perché stava facendo uscire i bambini, e quando lei me lo ha detto il compagno era scomparso... :grrr Per questa volta taccio, ma questo bimbo me lo "segno"... :bomba
lunlau, davvero la pagella? :domanda Ma è così per tutti? A noi non han detto niente :-D
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 29 gen 2008, 16:23

ISA... ciao, avevo lasciato n messaggio questa mattina.. ma oggi i criceti di GOL sono in sciopero :che_dici
cmq si da noi si usa dare la pagella e colloquio a metà anno..
io mi ricordo ancora con terrore le mie pagelline alle elem e medie.. :buuu :buuu

e gli esiti di celeste come sono andati? :incrocini :incrocini
se non ora quando?

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 30 gen 2008, 8:54

Isa, allora cosa dicono i risultati? Spero che Celeste stia meglio :bacio e anche Pippo ovviamente! è tornato al nido?
La tua gravidanza come procede?

Laura. è vero, la prima pagella!!! Sono un po' emozionata, anche se a noi non hanno ancora detto niente, immagino che ci sia per tutti!

I nostri tremendini continuano a beccarsi castighi dalla maestra di Italiano, il motivo non si capisce mai bene (o meglio mio figlio è un omertoso!)

Settimana prossima cominciano con la piscina... e io devo ancora procurarmi cuffia, ciabattine e accappatoio, non posso dargli quello che usa a casa, immagino già come lo concerà andando in piscina! :urka

I vostri bimbi si travestono per cranevale? NOn non ci abbiamo ancora pensato, spero ch earrivi soccorso da parte dei nonni, perchè io non ho proprio la testa per pensarci. Mia mamma ha in soffitta un baule di travestimenti, troveranno ben qualcosa che gli piace!

Vi saluot e vi abbraccio tutte, anche chi non si vede più . Luisa, Melissa e tutte le altre!

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 30 gen 2008, 9:12

UUU carnevale.... devo comiciare a fare i vestiti ...c'ho 'na voglia :che_dici
Edo poi mica si accontenta... eeee no vuole il costume che dice lui :che_dici
il tempo stringe ..devo darmi da fare :buuu
se non ora quando?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 gen 2008, 9:19

Buongiorno!!!!
Risultati di Celeste: tutto bene! Ho tirato un sospiro di sollievo :sorrisoo
In compenso stamattina ha 39 di febbre... ovvio, me lo aspettavo, perché domani avrebbero avuto una festa di carnevale all'asilo di Pippo e ci teneva tanto ad andarci :pistole
Lunlau ma i vestiti li fai tu? Ma carnevale non sta già finendo? Da noi lo chiudono martedì! :domanda

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 31 gen 2008, 14:24

Ciao Isa.. no qui da noi il carnevale chiuderà il 9 feb... quindi abbiamo tempo! :ok
si dovrei fare i vestiti ma tra che nn ho voglia..tra che nn ho termpo...
boh.. edo pero' ci tiene e quindi mi tocca :che_dici
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 1 feb 2008, 9:21

ops...scusa Isa.. meno male che gli esami siano andati bene!
ma ora celeste come sta?
se non ora quando?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 feb 2008, 18:27

Perdonatemi, scusate la latitanza infinita...è da dicembre praticamente.

Isacele ti ho scritto i miei Auguri nel post delle vecchiette ma...lo faccio anche qui...sono veramente contenta, :cuore AUGURI :cuore a te,tuo marito, i cuccioli...che bello!!

Un saluto affettuoso anche a voi tutte,sono stata immersa nel traffico della gestazione,a pensare al parto, al ginecologo, l'ostetrica e tutto l'ambaradan preparativo per Ginevra che presto avrà un fratello piccolo.
Sono in fermento, si avvicina la data ed io mi sento così...che non lo capisco nemmeno.
Spero voi tutto bene, i vostri cuccioli e la scuola.
Un bacio :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 feb 2008, 9:40

Ciao belle mamme!!!! Scusate la latitanza... LUISA vedo che anche tu hai latitato parecchio... mal comune mezzo gaudio...

Io e le mie piccoline non abbiamo grandi novitá: un minisaggio di piano per Federica, un mal di gola ormai passato per Flavia, tante feste di Carnevale (finalmente é passato!)...

A metá gennaio i genitori della 1aC (la classe di federica) si sono riuniti (sottoscritta inclusa) per capire cosa stava succedendo a sti piccolini che dal rientro dalle vacanze natalizie non stavano combinando piú niente, sempre nervosi, mai un compito finito in classe, con qualche malanno in agguato... Naturalmente la colpa é stata data a Claudio (il famoso bimbo di cui ho parlato altre volte), ma grazie a me e qualche altra mamma é stato messo in evidenza che ci sono anche almeno altri 4 bambini (maschietti) che sono altrettanto terribili... La preside (vi giuro una donna arrogante, presuntuosa e spregevole) prima ha negato ci fossero dei problemi, poi ha ceduto alla richiesta di un tirocinante che stia vicino ai bimbi in modo da far fare il loro lavoro alle maestre... speriamo bene. Anche perché Federica é diventata l'assistente sociale di Claudio e questo la porta a stare dietro a lui e non finisce le attivitá in classe... Le maestre le l'hanno anche spostato il posto... ma quando Claudio si alza e va in giro per la classe lei lo calma e lo riporta al posto suo.... Alle maestre questo fa comodo.... ma lei mi rimane ignorante :sorrisoo .

Federica in questi giorni é piú calma... ma vi assicuro che ho passato gli ultimi due mesi in piena crisi: era nervosissima, rispondeva male, non mi obbediva... anarchia completa... Lei lo é sempre stata, ma mai come in quest'ultimo periodo... Speriamo che questo periodo duri perché quando lei é nervosa io mi deprimo. In ogni caso mi ha tagliato fuori dalla lezione di piano (sono l'unica mamma che non entra) e dai compiti (le preparo solo i quaderni) e lei se li fa da sola o al massimo con mio padre, essendo lui la persona piú intelligente della famiglia (il che potrebbe anche essere vero :hi hi hi hi ). In ogni caso a pianoforte, da quando io non entro piú é migliorata tantissimo... Mamma mia che brutto ruolo la mamma!!! Mah alla fine educare deriva dal latino ex ducere... condurre fuori... ma giá a sei anni e mezzo le devo lasciare la manina e tagliare il cordone ombellicale? Non potevamo aspettare ancora un pó?

ISA ho letto un pó che hai ritirato i risultati per Celeste :cuore Com'é andata?

Un bascio a LAURA, CARLOTTA , MELISSA e le altre.....
Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 feb 2008, 10:15

ciao ragazze,
devo dirlo a qualcuno per non morire d'ansia...
ho fatto un test con linea positiva lieve lieve lieve.... ovviamente è il momento meno opportuno per l'arrivo di un altro cucciolo (ho iniziato a lavorare da 2 mesi e il lavoro mi piace anche tanto) ma io sarei felicissima lo stesso, il maritino un po' meno, ma mica si è fatto da solo sto bimbo :che_dici
SOno un po' in ansia che qualcosa possa non andare bene... una linea così chiara dopo una settimana di ritardo? Aiuto!
Oggi chiamo il gine per una visita.

Pat, bentornata, spero che la situazione in classe si tranquillizzi e che i bimbi riescano a lavorare sereni, Un bacione alla tua dolcissima Fede!

Isa, sono contenta per Celeste! spero adesso stia bene e che non le facciano più male le ginocchia :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 feb 2008, 18:27

Ciao
Pata allora non sono la sola :sorrisoo Mi hai fatto morir dal ridere quando hai parlato di tuo padre :ahaha
Pensa che Ginevra invece non ha voluto più andare a danza e adesso invece ha ripreso nuovamente...mi farà impazzire prima o poi, a scuola invece è bravissima, ha legato poi con tutte le maestre e fortunatamente non ci sono state lamentele.
L'unica cosa che è successa poco piacevole sono stati gli inviti per il suo compleanno.
Qualche genitore si è lamentato perchè io non ho invitato il loro figlio...la festa si svolgeva in casa nostra e tra compagni di classe ed amici ed ex della materna erano tantissimi, non avrei potuto invitare tutti tutti...e poi Giny mi ha fatto una lista di compagni che avrebbe voluto alla sua festa ed io mi sono attenuta alla lista...insomma me la sono vista nera! In classe sono circa 20,come avrei potuto invitare tutti loro, quelli della materna e gli amici...
Comunque alla fine lei ed i compagni si sono divertiti un mondo,ci sono stati gli animatori e si sono stancati tantissimo, felicemente :sorrisoo

Isa spero che Celeste stia meglio...ho letto, un bacio alla tua cucciola immagino come ti sarai sentita :coccola .

Calallo, non mi hai salutata ma io invece ti faccio i miei in bocca al lupo per tutto quello che desideri e se fosse positivo...accidenti...CONGRATULAZIONI!! :sorrisoo

Ciao Laura , Melissa.

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 feb 2008, 19:29

Ehi, Luisa, bentornata anche a te, ci chiedevamo che fine avesasi fatto. Sono contenta di sapere che state tutti bene.

Oggi è una giornata così, sono davvero confusa e un po' spaventata. Oggi i ragazzini sono stati terribili, nel mentre mio marito mi ha mandato un messaggio che mi ha spezzato il cuore, e adesso sono qui...e mi viene solo da piangere, ma cercherò di resistere almeno finchè i ambini saranno a letto, poi vedremo di chiarirci.
Scusate lo sfogo.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 feb 2008, 9:15

Ciao mamme....

CARLOTTA perché tuo marito ti ha spezzato il cuore? Sará mica per il fatto che aspettate un piccolino? Io sono felicissima per te!!!! Non é mai il momento buono per fare un figlio... ma sai come si dice dalle mie parti? DOVE CI SONO I BAMBINI C'É RICCHEZZA... Avrai capito non nel senso di denaro... :fischia in ogni caso é meraviglioso!!!!! :yeee

LUISA nun te preoccupá.... poi arriveranno le rappresaglie dei genitori stupidi che non inviteranno tua figlia alla loro festa... Ma ginevra capirá in quanto bimba intelligente!

PS Lo sapete che ieri sera Federica soi lamentava che aveva una cosa dura in bocca.... era un dentino che sta crescendo.... La tragedia é che quello da latte ancora non é caduto... Oggi chiamo il dentista, vediamo che mi dice...

Un bascio a dopo Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 7 feb 2008, 9:27

Carlotta!!! Scusa leggo solo ora il tuo messaggio, son stata molto male tra iperemesi gravidica,svenimenti e influenza con placche in gola e ho rischiato il ricovero in ospedale. Cavolo non devi assolutamente sentirti così! Lo so che una notizia del genere può essere destabilizzante, ma se questo cucciolo doveva far parte della tua famiglia, niente e nessuno poteva tenerlo fuori... Io sono molto Felice per voi, e so che anche tu lo sei, e lo sara' anche tuo marito. Forse gli serve solo un po più di tempo per capirlo. Ti sono vicina e ti mandò un fortissimo abbraccio anche da parte di cecio!!!!!!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 7 feb 2008, 9:30

luisa e pat :cuore
ci siete mancate!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 feb 2008, 9:45

Anche io sarei interessata a sapere cosa ti ha scritto o detto tuo marito Carlotta...le parole in queste delicate circostanze sono importanti e se dette in maniera negativa fanno un male cane!
Non ti scusare per lo sfogo, anzi parlane se vuoi...non ti farà che bene e se si può fare qualcosa la si fa a volte le situazioni possono avere un capovolgimento positivo invece.
Sii serena, vedrai che la cosa si sistema, l'importante è che tu possa condividere questo meraviglioso momento con qualcuno, anche con noi :sorrisoo :bacio
un abbraccio :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 feb 2008, 9:51

Pata...si hai perfettamente centrato la cosa,figurati chissenefrega( si scrive così?) :ahaha ...i bimbi che non erano alla festa sono quelli che meno conosce Giny, non c'è nulla di più che questo.
Infondo è il primo anno e devono avere del tempo per legare e poi anche se avessero passato anni insieme, in classe, non credo che tutti, dico proprio tutti leghino, ci sono quelli che sono speciali e quelli che sono solo conoscenti ma...è assolutamente normale, anche nella vita di tutti i giorni è così. Mah chi ci putemu fari... :ahaha

Povero piccolo, per il dentino... avrà dolore immagino.
Il dentista saprà darti il consiglio più giusto, lo spero :sorrisoo :incrocini Un bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”