GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bambina impossibile
- mademi
- Master~GolGirl®

bambina impossibile
care amiche, urge consiglio, sono preoccupata ed anche esaurita stanca ecc...
la mia bambina ha compiuto tre anni ad ottobre, è stata sempre una brava bambina, qualche capriccio ogni tanto, il suo difetto è sempre stata mammona e papona(si puo' dire???) e spesso piangeva senza motivi precisi. Da qualche sett a questa parte non si puo' piu' gestire, ti verrebbe voglia di prenderla a serle nei primi momenti, poi invece sopraggiunge dolore e preoccupazione di mamma. PIANGE piange sempre. Se vuole una cosa, se non la vuole, se deve far pipi' o bere, se il fratellino gioca con una cosa, se deve andare all'asilo, quando la vai a riprendere, se le cade la penna o non riesce a fare una cosa.....insomma piange sempre, sempre sempre. Grida come una pazza, ha una grande rabbia dentro, lancia gli oggetti, mi spinge, mi morde, cerca di picchiarmi, cosi fa anche col papà. La notte non ne parliamo proprio, spesso si sveglia in preda agli incubi, o altre volte piange urla, ma senza motivo, e non c'è verso di calmarla nemmeno con la dolcezza.
io comincio seriamente a preoccuparmi. é normale che faccia cosi? è solo una fase, qualcuna di voi ci è passata? e come reagire a queste sue crisi? indifferenza, sculacciate, punizioni? io non so mai come agire, cerco di spiegarle che fino a che piange non otterrà nulla, anzi ci perde qsa(un gioco o altro), ma spesso lei continua per ore. e non vi dico il mio sistema nervoso......
la mia bambina ha compiuto tre anni ad ottobre, è stata sempre una brava bambina, qualche capriccio ogni tanto, il suo difetto è sempre stata mammona e papona(si puo' dire???) e spesso piangeva senza motivi precisi. Da qualche sett a questa parte non si puo' piu' gestire, ti verrebbe voglia di prenderla a serle nei primi momenti, poi invece sopraggiunge dolore e preoccupazione di mamma. PIANGE piange sempre. Se vuole una cosa, se non la vuole, se deve far pipi' o bere, se il fratellino gioca con una cosa, se deve andare all'asilo, quando la vai a riprendere, se le cade la penna o non riesce a fare una cosa.....insomma piange sempre, sempre sempre. Grida come una pazza, ha una grande rabbia dentro, lancia gli oggetti, mi spinge, mi morde, cerca di picchiarmi, cosi fa anche col papà. La notte non ne parliamo proprio, spesso si sveglia in preda agli incubi, o altre volte piange urla, ma senza motivo, e non c'è verso di calmarla nemmeno con la dolcezza.
io comincio seriamente a preoccuparmi. é normale che faccia cosi? è solo una fase, qualcuna di voi ci è passata? e come reagire a queste sue crisi? indifferenza, sculacciate, punizioni? io non so mai come agire, cerco di spiegarle che fino a che piange non otterrà nulla, anzi ci perde qsa(un gioco o altro), ma spesso lei continua per ore. e non vi dico il mio sistema nervoso......
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- GRACE71
- Master~GolGirl®

Re: bambina impossibile
sai che credo sia abbastanza normale..
anche la mia è di ottobre 2004.. e guarda caso sti attacchi di rabbia li ha anche lei.
a volte riesco a distrarla.. con qualcos'altro.
con un gioco nuovo che facciamo insieme, oppure un disegno.. ma guarda è un capriccio continuo..
mi da l'impressione di aver voglia di attenzioni. vedo che anche tu hai un altro bimbo piccolo.
vanno a lla scuola materna sanno che stanno crescendo, ma vedere mamma che coccola ancora il piccolino, fa loro venir voglia di tornare piccoli.. ecco che piangono per un nonnulla...
a volte la lascio sfogare, poi si calma.
a volte la sgrido.. insomma dipende da quanto esagera.
ma che ti prudano le mani.. lo capisco eccome.
conta fino a dieci e..........
grattale.
passerà.
ciao!!
(non ti senti già meglio? mal comune mezzo gaudio!!!!)
anche la mia è di ottobre 2004.. e guarda caso sti attacchi di rabbia li ha anche lei.
a volte riesco a distrarla.. con qualcos'altro.
con un gioco nuovo che facciamo insieme, oppure un disegno.. ma guarda è un capriccio continuo..
mi da l'impressione di aver voglia di attenzioni. vedo che anche tu hai un altro bimbo piccolo.
vanno a lla scuola materna sanno che stanno crescendo, ma vedere mamma che coccola ancora il piccolino, fa loro venir voglia di tornare piccoli.. ecco che piangono per un nonnulla...
a volte la lascio sfogare, poi si calma.
a volte la sgrido.. insomma dipende da quanto esagera.
ma che ti prudano le mani.. lo capisco eccome.
conta fino a dieci e..........
grattale.
passerà.
ciao!!
(non ti senti già meglio? mal comune mezzo gaudio!!!!)
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

ecco un altra cosa importantissima...
una coccola forte forte sdolo per lei....
la tieni in braccio le fai le carezze e le parli dolcemente...
a me risolve il problema spesso.. e si calma.
una coccola forte forte sdolo per lei....
la tieni in braccio le fai le carezze e le parli dolcemente...
a me risolve il problema spesso.. e si calma.
Esiliata
Esiliata
- mademi
- Master~GolGirl®

si mi sento un po' meglio.....ma anche io faccio come te...la coccolo tanto , solo che quando piange cosi' lei nn vuole sentire nulla, ne' giochi ne' coccole 

- GRACE71
- Master~GolGirl®

eeehhh ti capisco sai, purtroppo non è facile questa età.
anch'io spero passi presto..
anch'io spero passi presto..
Esiliata
Esiliata
- mademi
- Master~GolGirl®

senti ma è normale che mi cacci via, che mi dica che me ne devo andare alla scuola delle mamme(?), dice che se ne vuole andare via, che mi vuole tagliare a apezzettini?

- mademi
- Master~GolGirl®

te lo chiedo perchè p quello che sta facendo in questo momento

- mina79
- Expert~GolGirl®

....prova a prenderla in giro per quello che dice!
Quando la mia dice cose un pò simili, il socio la prende in giro e la stuzzica, fino a che lei si innervosisce un pò e incalza, e poi lui la sfida a farlo davvero quello che dice....e di solito lei si blocca!!! Lo so è un pò complicata la cosa... :prrrr ...ma insomma, per dirti, con noi ha funzionato così, quando diceva cose tipo "ti do una botta" o simili.
Quando la mia dice cose un pò simili, il socio la prende in giro e la stuzzica, fino a che lei si innervosisce un pò e incalza, e poi lui la sfida a farlo davvero quello che dice....e di solito lei si blocca!!! Lo so è un pò complicata la cosa... :prrrr ...ma insomma, per dirti, con noi ha funzionato così, quando diceva cose tipo "ti do una botta" o simili.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
-
vanto80
- New~GolGirl®

Anche Alex da qualche mese è diventato nervosissimo, picchia, morde, non vuole fare questo, quello...pazzesco! Anche io ho iniziato a preoccuparmi ma quando venerdì scorso è stato male...vedi il mio post sulle convulsioni...non me ne frega più niente se è così...mi dico solo che è un momento e che passerà! 
ANTO E ALEX (01/12/2004)
-
vanto80
- New~GolGirl®

Meglio che sia così sklerato che steso ai miei piedi come venerdì... 
ANTO E ALEX (01/12/2004)
- mademi
- Master~GolGirl®

VANTO cavoli deve essere stato bruttissimo.....in realtàanche io vedendola con la febbre a 40 dormire tutto il giorno sul divano e dire sempre di sì me ne fregavo di queste sue reazioni, anzi la preferivo nervosa piuttosto che abbattuta! pero' da quando è guarita è peggiorata, chissà perchè!

- mademi
- Master~GolGirl®

Aurora, grazie per la risposta! anche suo papà fa così, purtroppo otteniamo una bambina ancora piu' nervosa che rischia anche di far del male a se stessa(per la serie ora prendo la rincorsa e sbatto la testa contro il muro....chissà se si rompe.....il muro ovviamente, perchè la testa è DE COCCIO)

- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche il mio Davide è pieno di rabbia ... penso sia normale a me dispiace prché certe volte perdo la pazienza quando butta a terra le sedie della cucina e magari cadono addosso a Fabio ... Sto facendo molta fatica a controllarmi spero che lui capisca guardando lo sforzo che faccio che il suo comportamento a me fa dispiacere.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mademi
- Master~GolGirl®

lalat, insomma vedo che è una situazione comune....ai bimbi di fine 2004! la cosa non mi consola, ma almeno mi rendo conto che è una fase che attraversano un po' tutti e mi tranquillizzo! e' tutto normale insomma!ma i vostri bimbi frequentano l'asilo?

-
vanto80
- New~GolGirl®

Alex teoricamente sì, visto che ormai è più a casa che a scuola! Cmq ho notato che è diventato così nervoso da novembre, quando ha iniziato ad ammalarsi. Poi poco prima di Natale ha iniziato a dire che non voleva più andarci...al ritorno dalle vacanze è stato un incubo portarlo, poi è stato di nuovo a casa per malattia e adesso mi sa ke tutto febbraio non lo mando (fino al controllo) per quello che ha avuto.
Cmq l'asilo l'ha INNERVOSITO PARECCHIO!
Cmq l'asilo l'ha INNERVOSITO PARECCHIO!
ANTO E ALEX (01/12/2004)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Davide va all'asilo e andava anche al nido ed è sempre stato un bambino abbastanza buono anche se molto vivace. Adesso è proprio rabbiosomademi ha scritto:lalat, insomma vedo che è una situazione comune....ai bimbi di fine 2004! la cosa non mi consola, ma almeno mi rendo conto che è una fase che attraversano un po' tutti e mi tranquillizzo! e' tutto normale insomma!ma i vostri bimbi frequentano l'asilo?
Ieri sera per dirtene una ha spinto la stampante fino a farla cadere per terra (non ho il coraggio di provarla per vedere se funziona ancora) .. mi è scappato uno scapaccione e mi dispiace .. anche perché il papà e fuori dall'Italia da una settimana anche qusto incide. Davide a differenza di tua figlia non piange ma "pretende" tutto e reagisce con rabbia ad ogni diniego.
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Posso chiedervi se per caso l'acuirsi di questi episodi può essere correlato all'aver assunto antibiotici?
A mio figlio successe proprio per quello: una settimana da incubo, era diventato proprio isterico, abbiamo sospeso immediatamente la cura e in un paio di giorni è tornato iperattivo e vivace, tremendo, ma nella giusta misura per i suoi tre anni e mezzo.
A mio figlio successe proprio per quello: una settimana da incubo, era diventato proprio isterico, abbiamo sospeso immediatamente la cura e in un paio di giorni è tornato iperattivo e vivace, tremendo, ma nella giusta misura per i suoi tre anni e mezzo.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non mi pare che possa essere l'antibiotico, nel senso che questi atteggiamenti li ha con o senza terapia (andando all'asilo capita che prenda qualche antibiotico) ... anzi quando sta mal e prende l'antibiotico è più calmo e coccolone
Ci sono dei farmaci che su Davide hanno un effetto eccitante come ad esempio lo sciroppo froben e il cortisone ... ma li ha presi solo una volta gli anni scorsi ... gli antibiotici li ha sempre presi e non mi sono mai accorta di bnessun cambiamento ...
Ci sono dei farmaci che su Davide hanno un effetto eccitante come ad esempio lo sciroppo froben e il cortisone ... ma li ha presi solo una volta gli anni scorsi ... gli antibiotici li ha sempre presi e non mi sono mai accorta di bnessun cambiamento ...
- Agnese08
- Original~GolGirl®

Ma guarda un po' anche la mia bimba è nata nel 2004(giugno) ed ha di questi comportamenti aggressivi con noi, mi chiede le cose piagnucolando, dice che vuole cambiare mamma quando la rimprovero o pretendo che raccolga i giochi che ha messo in giro...Butta a terra tutto ciò che trova in giro e dice sempre no...
La maestra della materna dice che magari inizia ad essere gelosa per il fatto che sono di nuovo incinta e vede che molti giochi non li possiamo più fare e che comunque è una fase che si chiama della contestazionecomune a tutti i bimbi della sua età e che passerà...Aspettiamo pazientemente 
Ma intanto che fatica gestirla tanto più che nell'ultimo periodo è sempre a casa con la febbre e si annoia da matti...
Ma intanto che fatica gestirla tanto più che nell'ultimo periodo è sempre a casa con la febbre e si annoia da matti...
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- mademi
- Master~GolGirl®

carissime!!!
devo dire che qui miglioriamo gg dopo gg....infatti non è piu' sempre arrabbiata e piange senza motivo solo un paio di volte la notte....
calallo, si in effetti ha preso l'antibiotico, poverina ha avuto 3 gg la febbre a 40....pero' anche altre volte gliel'ho dato(lo stesso o anche altri) e non ho riscontarto nessun comportamento diverso. boh!!!!
cmq davvero stiamo migliorando1 meno male
devo dire che qui miglioriamo gg dopo gg....infatti non è piu' sempre arrabbiata e piange senza motivo solo un paio di volte la notte....
calallo, si in effetti ha preso l'antibiotico, poverina ha avuto 3 gg la febbre a 40....pero' anche altre volte gliel'ho dato(lo stesso o anche altri) e non ho riscontarto nessun comportamento diverso. boh!!!!
cmq davvero stiamo migliorando1 meno male