GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto..non sa dormire da sola!!!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Aiuto..non sa dormire da sola!!!!!

Messaggio da grillina » 6 feb 2008, 23:48

Ciao care golline ho proprio bisogno del vostro aiuto!!!
Margherita, 3 anni appena fatti, dorme ancora in camera con noi nel suo lettino. Non chiede di venire nel nostro letto e da ormai un anno dorme tutta la notte. Il problema con lei è l'addormentamento. Dopo i vari rituali io la mettevo nel lettino e aspettavo che si addormentasse. Stasera, però, dopo un'ora era ancora sveglia e ho deciso di conseguenza che io non posso trascorrere le mie serate chiusa in camera con lei..e l'altra metà a far addormentare la sorellina!!! Rivoglio la mia serata!!!!
Vi chiedo: i vostri bimbi di 3 anni come si addormentano? Pretando troppo dalla mia piccolina?
Grazie di ogni vostra risposta :bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Aiuto..non sa dormire da sola!!!!!

Messaggio da Luny » 7 feb 2008, 9:12

Valerio sino ai 33 mesi si è sempre addormentato al seno in 5 minuti e da quando è nato va a dormire intorno alle 21.00. Ora si addormenta o con me o con il papà sempre in 5 minuti abbracciato a noi e sempre intorno alle 21.00......lui però da quando ha circa 2 anni e mezzo ha abbandonato il pisolino pomeridiano quindi la sera è più stanco.
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 feb 2008, 9:18

grillina, stessa cosa per Era che ha tre anni e mezzo. Io la metto nel lettone, mi sdraio anche io vicino a lei... pero di solito tipo 5 minuti e lei gia' dorme e per fortuna normalmente per le 20.30-20.45 lei e' a nanna.
Pero ci sono periodi come questi, che e ancora un po malaticcia con la tosse, ci mette un ora, a volte anche di piu,ad addormentarsi, ed io passo tutta la serata a far addormentare lei. :buuu :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 7 feb 2008, 11:17

Anche a me piace molto vederla abbandonarsi al sonno..ma ultimamente ci sta mettendo un'ora...e considerati i ruituali della sera (lavaggio, pigiamino, preghiera, lettura e coccola..) sono con lei dalle 21.30 alle 23!!!!!!! :urka !!!!!!! E poi non è finita perchè abbiamo un'altra bimba...
Ma non so come approciare il discorso con lei, non vorrei che vivesse il cambiamento come una punizione. Margherita il pisolino lo fa ancora volentieri. Anche lì si addormenta con me, ma in breve tempo. Quando, per un motivo o per un altro salta il riposo pomeridiano arriva a sera nervosetta e a volte fa ancora più fatica ad addormentarsi. Mah... :domanda

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 feb 2008, 14:20

Grillina, neppure Arianna si addormenta da sola... Verso le 20.30 io o mio marito andiamo con lei nel suo letto a leggere storie o a guardare un giornaletto. Dopo una mezz'ora o un'ora spegniamo la luce e si addormenta. Io non lo trovo un problema, però leggo che si addormenta alle 23 e quindi è un po' tardi...

Nel frattempo l'altro genitore addormenta la sorellina.

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 7 feb 2008, 18:47

Kla non è mai stato un problema ma ultimamente resto in camera dalle 21.30 alle 22.30 o 23!!!! Inizia a pesarmi un pò..ma non so come comportarmi. Mi è servito molto leggere le vostre testimonianze...se anche voi fate come me, significa che allora è ancora prestino per abituarla ad addormentarsi da sola...

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 7 feb 2008, 21:36

NON TI PREOKKUPARE ANCHE MARTINA NON E'MAI STATA UNA CHE VA A LETTO PRESTO. ANCHE LEI SI ADDORMENTA CON ME IO VADO IN CAMERA CON LEI ALLE 22.00 E FINO ALLE 23.00 23.30 NON NE VUOLE SAPERE MA NEANCHE SE PROVO A METTERLA A LETTO ALLE 21.00. IL PEDIATRA MI HA PROVATO A DARE L'ANTISTAMINICO CHE DI SOLITO DA' SONNOLENZA. HA FUNZIONATO LA PRIMA SERA POI TUTTO COME PRIMA.... SPERIAMO CHE A SETTEMBRE CON L'ASILO SI METTA A DORMIRE PRIMA....
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 12 feb 2008, 23:39

trovi forse qualcosina anche qui:
forum/viewtopic.php?f=9&t=1398

Per quanto mi riguarda i miei 4 anni e 2,5 vanno a letto alle 20,00 nella loro cameretta e io li lascio dopo un bacino o (ma non sempre) una fiaba letta e loro si addormentano da soli.
Però abbiamo iniziato presto (circa a 1 anno di età) e i primi tempi ci voleva un po' (1 oretta buona o anche più). Giorno dopo giorno si addormentavano sempre più velocemente... e piano piano li ho lasciati prima che si addormentassero... certamente si fatica un po' soprattutto a non perdere la pazienza se qualche sera ci vuole più tempo; ma se ti posso dare un consiglio, quando ti sentirai di iniziare, poi non mollare, perché per una sera di ritorno al lettone (per stanchezza) devi ricominciare tutto da capo. :incrocini
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 13 feb 2008, 9:53

Sui 3 anni stavo anch'io lì con lui finché non si addormentava, poi pian piano (prima che nascesse la sorella) l'ho abituato ad addormentarsi da solo.Sto 5 minuti lì sul letto con lui a parlare, poi lo saluto, bacino e via.All'inizio voleva solo che si tenesse la porta aperta, poi più nemmeno quella.Ci vuole pazienza ma ci si arriva. :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 13 feb 2008, 13:29

DUNQUE...PIERPAOLO 5 ANNI E MEZZO SI ADDORMENTA SOLO SE QUALCUNO GLI FA COMPAGNIA E NICOLò 21 MESI SI ADDORMENTA SOLO TENENDOGLI LA MANO....
PENSA TE COME SONO "RIDOTTA"IO..... :buuu :buuu
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 13 feb 2008, 16:18

Noi lo abbiamo aiutato ad addormentarsi da solo facendogli scegliere le stelle luminescenti ed attaccandole insieme nella cameretta, oppure lui ha uno gnomo lampada con una luce soffusa che gli tiene compagnia finchè si addormenta. Però tutto è avvenuto gradatamente, quando lui è si è sentito pronto! :sorrisoo
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 feb 2008, 17:36

Noi siamo un po' piu' grandi (4 anni) e per la nanna facciamo così. . .
Alle 21 per magia la televisione va a nanna :prrrr ,quindi di corsa in bagno a fare pipì,lavarsi mani e denti.Poi sceglie il cd con le favole che vuole ascoltare,lo mette nel lettore e lo accende. . .dopo di che spegniamo la luce e io o il papi ci sediamo sul suo letto. . .bacini,bacetti,qualche coccola e una grattatina di schiena e l'addetto si allontana dicendole che deve prepararsi per la notte. :che_dici

Non sempre si addormenta da sola spesso dobbiamo tornare e sederci nuovamente al suo fianco,ma bastano pochi minuti e il suo respiro cambia . . .e noi ci rilassiamo. :hi hi hi hi

Una cosa che abbiamo notato noi e' che se si addormenta da sola ha poi dei risvegli notturni,mentre se si addormenta con noi vicino,probabilmente e' piu' serena,non so,e non si risveglia sino al mattino. :ok
2004 * Scontrinata

Didi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Didi » 22 feb 2008, 8:57

anche aurora non si addormenta da sola...ci prova e poi mi dice "mamma non ce la faccio vengo in braccio" :cuore come si fa a dire no??!
Aurora (04/10/04) e Francesca (02/08/07)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 22 feb 2008, 9:36

Leggendovi sinceramente mi consolo un po'.... e spero di consolare un po' anche qualcuna di voi :sorrisoo
Matteo (3 anni compiuti a dicembre) si addormenta con me nel lettone: ci mettiamo tutti e due appoggiati alla spalliera del letto e leggiamo una favola (non meno di una mezz'oretta scarsa, vuole una storia lunghina) poi ci si mette sdraiati e ci si addormenta (molto spesso io prima di lui).
Se va tutto bene esco dalla camera intorno alle 10.30 (ci vado alle 21.30) altrimenti provo ad uscire anche intorno alle 23.00 (soprattuto il sabato e la domenica qdo non va all'asilo e a casa il pomeriggio dorme un po' di più).
Spero anche io di cambiare u po' abitudini con l'arrivo dell'estate (chissà perchè poi confido così tanto nella stagione estiva :fischia ).
Buon venerdì :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”