GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobre è ormai lontano ma ora camminiamo mano nella mano

Bloccato
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ottobre è ormai lontano ma ora camminiamo mano nella mano

Messaggio da davis » 6 feb 2008, 23:00

ale mannaggia..pure il tamponamento!! :bomba Chissà che paura,col pupo in auto poi..fortunatamente non è successo niente!! :ok
:incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro in gelateria!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 feb 2008, 23:01

starrrrrrrrrr..sei andata a fare uno spuntino?! :fischia :prrrr

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 6 feb 2008, 23:06

davis ha scritto:star prova a seguire la stessa dieta ma aumentando un po' le quantità quando ti senti più debole!! Certo che quando prende la vogli di dolci (tipo adesso per me :hi hi hi hi ) è difficile resistere!!..e poi da quello che scrivi credo che tu sia una brava cuoca..per "colpa" tua è una settimana che ho voglia di torta alle nocciole!! :prrrr
Ce n'è ancora (stranamente)...vieni a prendere un tè che te la faccio assaggiare? :sorrisoo
Il pupone (leggi il maritozzo) gradisce molto e mi dice che è colpa mia se ingrassa!!!
E' alto 1,88 e pesa 88 kili......non è per nulla grasso...è solo fissato!!!

Ah..in studio tutti mi fanno i complimenti perchè sono tornata in forma!!!
(hanno tutti bisogno di occhiali) sapete cosa fa il maritozzo?
RIDACCHIA E SPARA QUALCHE BATTUTA IRONICA!!! :-D
Uffa...neanche l'illusione!!! :grrr
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 6 feb 2008, 23:09

davis ha scritto:starrrrrrrrrr..sei andata a fare uno puntino?! :fischia :prrrr
Ehehehe...no....per ora mi trattengo!!!
I miei due fiori:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 feb 2008, 23:13

star ha scritto: Ce n'è ancora (stranamente)...vieni a prendere un tè che te la faccio assaggiare? :sorrisoo
..me la conservi fino a giugno..magari con del tè freddo? :fischia :sorrisoo
star ha scritto: Ah..in studio tutti mi fanno i complimenti perchè sono tornata in forma!!!
(hanno tutti bisogno di occhiali) sapete cosa fa il maritozzo?
RIDACCHIA E SPARA QUALCHE BATTUTA IRONICA!!! :-D
Uffa...neanche l'illusione!!! :grrr
:ahaha :ahaha :ahaha

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 6 feb 2008, 23:16

naico ha scritto:CIAO A TUTTE!! Scusate la latitanza, ma sono veramente distrutta. Non ho letto niente degli arretrati, spero di riuscirci più tardi. Da quando Valentina è stata male non dorme più la notte. Nel senso che si sveglia un sacco di volte e dalla sveglia delle 3 in poi sta sveglia un'oretta o due. Non piange, ma parlotta e vuole essere intrattenuta.. :urka Ora sono dai miei a Nizza, almeno non mi devo occupare di fare la spesa e preparare da mangiare. Elisa è in montagna al Tonale con la nonna paterna, meno male che c'è...
IERI VALENTINA HA FATTO 4 MESI!! Mamma mia come passa il tempo..
In questi due giorni nella mia famiglia è esploso una specie di disastro: l'anno scorso anche mia cognata aspettava un bambino. Lei e mio fratello abitano a Genzano, vicino a Roma, e avrebbero dovuto sposarsi il 18 febbraio. Il 16 febbraio invece purtroppo lei ha rotto le acque e in serata è nato il piccolo alla 24^ settimana, pesava 630 g... Non è stato assistito nel migliore dei modi e quando l'hanno trasferito all'Umberto Primo di Roma ormai era tardi. E' sopravvissuto 15 giorni.. Mia cognata aveva scoperto di essere incinta a settembre durante degli accertamenti per obesità e siccome era ricoverata a Piancavallo prima di tornare a Roma è passata da Milano dove le ho fatto l'ecografia e le ho prescritto i primi esami, specificando che avrebbe dovuto farli vedere a un ginecologo di Genzano, o al consultorio. Lei non ne ha fatto nulla, non solo, ha avuto una minaccia d'aborto prima della rottura delle acque e non si è minimamente preoccupata, nè è stata a riposo. Poi è tornata a Milano a fare la morfologica che ha voluto a tutti i costi che le facessi io. Io glie l'ho fatta, ma l'ho fatta rifare a una mia collega perchè con i miei parenti non mi fido dei miei occhi. Poi è successo quello che è successo. L'altroieri ho scoperto che lei attribuisce a me la colpa della morte del bambino. Perchè le hanno detto che se avesse fatto il tampone vaginale in gravidanza tutto questo non sarebbe successo. Ora, a parte che non è detto. IO non ero la sua ginecologa! Io le ho detto cosa avrebbe dovuto fare e lei non l'ha fatto. E ora dovendo trovare per forza un colpevole ha scelto me. Io la capisco, accettare una tragedia del genere deve essere dura. Ma loro non ne escono. La loro vita di coppia ne è uscita devastata,. E lei, che probabilmente aveva già dei problemi prima ora è peggiorata e ha focalizzato tutto CONTRO di me. Ho provato a parlarle, spiegandole con serenità come sono andate le cose. Lei mi ha dato ragione al telefono e poi ha detto a mio fratello che io non voglio ammettere di avere sbagliato.. E' pazza! Che tristezza.. Scusate lo sfogo.. mi rendo conto che non c'è niente che io possa fare, spero solo che col tempo migliori e si faccia curare da uno bravo. Detto questo, vi saluto, spero di riuscire a ripassare stasera! :bacio
Che tristezza!!!
Sono certa che col tempo rinsavirà....ma, nel frattempo, deve essere dura!!! :coccola
I miei due fiori:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 feb 2008, 23:17

Ora SAMY è proprio sveglio e Daniel è appena tornato a casa,vado..a domani!! :koanibacini

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 6 feb 2008, 23:20

davis ha scritto:
star ha scritto: Ce n'è ancora (stranamente)...vieni a prendere un tè che te la faccio assaggiare? :sorrisoo
davis ha scritto:me la conservi fino a giugno..magari con del tè freddo? :fischia :sorrisoo ]
Bè,arriverebbe stagionata ...prometto che se la smetti di fare certe battute, la preparo anche a giugno!!! :prrrr
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 6 feb 2008, 23:21

Ciao tesoro...a domani!!! : :bacio
I miei due fiori:

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 6 feb 2008, 23:47

non ho capito perche sparisce l avatar...stsera anche francesco era nervoso ho dovuto calmarlo con la tetta....anxhe se ormai ne rimane ben poco....mi hanno regalato ancora valigette provenienti dall ospedale...con campioncini...vari davvero carini pannolino flaconcini isomar...campioncino detersivo..e napisan....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 6 feb 2008, 23:48

grazie star per la somiglianza MA PROPIO TUTTI DICONO CHE SOMIGLIA AL MARITOZZO TRANNE CHE PER IL NASO!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 7 feb 2008, 7:59

buon giorno ragazze, anche sta notte ho dormito poko, non lo so perchè.. pure ieri non sono riuscita a prendere sonno è come se mi fossi bevuta una moka da 6 di caffè!!
boh..
beh in compenso pure Antonio si è svegliato spesso alle 24.00 3.00 5.00 7.00, mo sta chiacchierando davanti ai cartoni, io ne aprofitto del bel tempo fino a domenica, e gli ho iniziato a bagnare tutta la roba di 9 mesi, perchè penso sempe bene, se inizio a lavorare presto il tempo scarseggia allora mi anticipo un po'..
Io penso sempre bene per il futuro.. poi.. :sorrisoo
Domani dovrei andare all'ospedale dal ginetto, non so se ce la farò devo farmi accompagnare e chi regge il cucciolo? mi sa tanto che porterò pure lui.. altrimenti non vado anche perchè ho ancora perdite.. :bomba
l'idraulico ancora non passa :ahah
Mi so che ritorno al vecchio profilattico, poi se capita un'altro cucciolo :emozionee stiamo nella stessa barca sere!
Dico così perchè ho paura che pure la pillola su di me non funziona, non ne posso più di sto ciclo, a volte sto proprio male..
Vi immaginate altre 2 settimane di perdite. e chi si regge dopo? mah...,
Ho rivisto il bimbo della mia vicina di casa nato in agosto, mamma com'è cresciuto, è un bambino a tutti gli effetti, carinissimo con gli okkioni grandi e verdi.. io già fantastico su Antonio e come diventerà...
a dire il vero non ho fretta che cresce.. però mi piace fantasticare..
ragazze vi lascio mi dedico alle faccende... a dopo! :bacio
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 7 feb 2008, 10:23

ciao a tutte, scusate se scrivo poco, ma tra il lavoro e la vita domestica... è dura.

Bea ho letto accidenti. UNA TONNELLATA di :incrocini per la tua mamma.

Ale hai ragione, quello che hai scritto mi ha fatto riflettere e ora il furto mi brucia meno, chi mi ha rubato i portafogli deve star davvero peggio di me. Grazie.

Star, ma che brava con la dieta!!! io la sto facendo forzata, non riesco a preparare più di tanto da mangiare.

Davis, Paris, se Samy e Nicole a 6450 e 6600 g non sono pesi massimi, Pietro è un fuscello, visto che difficilmente in due settimane può crescere di 600-800 g! Però non è tanto il peso che mi preoccupa, anche il pediatra dice che 50esimo percentile è ottimo, ma il fatto che lui è sempre stato molto in su con i percentili, tra il 75-90%, e ora si arresta bruscamente. Non solo il peso anche l'altezza.
Sarà una fase così, dovuta alla malattia delle vacanze di natale e anche il febbrone della vaccinazione.
Intanto in questi due giorni sta mangiando di più, anche se non faccio fatica a farlgi tenere le 4 ore di distanza tra un pasto e l'altro e questo davvero non è da lui.
Sto cercando aiuti, tra cui la mitica ostetrica del corso preparto, come mi ha giustamente ricordato Nicoletta.

Non sono preoccupatissima, ma un filino sì. Il pediatra minimizza, dice che 50esimo percentile di altezza e peso è la perfezione, è una venere di milo, dice, e che i bambini non devo essere grassotti per forza, e anche mio suocero che lo sta curando in questi giorni che sono al lavoro mi dice: ma guardalo, è tutto felicino che sgambetta, ti pare un bambino denutrito? in effetti no. Mah, passerà. Certo che con il latte artificiale uno si fa meno problemi psicologici se il bambino non cresce come dovuto, così pesa di più, anche perchè persino mia mamma ha iniziato a dirmi: forse il tuo latte non è nutriente. Non è assolutamente vero, lo so benissimo, ma...

Intanto ieri ha imparato una cosa nuova: mi "morde" con le gengive il capezzolo e si gira, sempre capezzolo in bocca. Io grido Ahi! e lui ride :grrr Lui forse pensa che sia come il ciuccio, che ci si può girare dovunque senza problemi... acci.

Io l'anno scorso di questi tempi neppure sapevo che ci fosse Pietro nella mia panciotta! e già c'era da dieci giorni circa :)
ho fatto il test il 20 febbraio, quasi finito il primo mese! non ci contavo proprio :) pensavo a tutto meno che a una gravidanza, ma in fondo in fondo una speranza c'era.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 feb 2008, 11:47

Ciao belle! Passo veloce giusto per mandarvi un bacio e...scappo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 7 feb 2008, 12:04

Paola anche Alex mi strizza il capezzolo tra le gengive di acciaio e si volta dall'altra parte! :x:
Ma che ha preso un po' della vena malefica di Maritozzo già lo sapevo! :hi hi hi hi
Abbiamo cominciato a chiamarlo il piccolo Mao Tze Tung.... vediamo se indovinate le sue pregevoli qualità????n :che_dici

:ahah :ahah :ahah
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 7 feb 2008, 12:13

Allora: ho parlato con la mitica Raffaella, ostetrica del corso preparto e mi ha detto di stare in osservazione senza allarmarmi ancora per un pò. Secondo lei nel caso mio e di Pietro ci sono una concomitanza di fattori. Ve li scrivo, casomai serva anche a voi.

1. verso i 3 mesi di vita del bambino, riprende la fase ovulatoria della mamma e questo altera l'odore della mamma e la produzione di latte, che diminuisce in concomitanza

2. il latte intorno a 3 mesi cambia drasticamente e diventa molto più nutriente, perchè altrimenti, per soddisfare il fabbisogno crescente di calorie del bambino, dovremmo produrre ettolitri di latte e questo non è compatibile con la dimensione del seno che resta pressapoco uguale. Risultato: il bambino mangia di meno e in meno tempo, anche perchè ha sviluppato una certa "abilità succhiatoria" via via nel tempo

3. il bambino perde interesse per il seno, che prima rappresentava il suo mondo, e distribuisce lattenzione ad un mucchio di altre cose, quindi può aver meno voglia di mangiare (e di dormire dico io!) perchè fatica a distogliersi dalle "meraviglie" del mondo che via via scopre.
Quindi si divincola, si distrae mentre mangia, frignetta, si stufa presto di mangiare appena calmato lo stimolo più urgente della fame e vuole tornare ad altre attività.
Per esempio a Pietro sembra che piaccia di più ciucciarsi i pugnetti e scrutare il lampadario piuttosto che mangiare... e cerca spesso di infilarsi in bocca un pugnetto oltre al seno :che_dici

4. io mi sto tirando il latte per metterlo via per quando sono al lavoro, potrebbe essere aumentata troppo la produzione di latte e il bambino si trova a gestire una quantità di latte non richiesta, trovandosi impacciato con il riflesso di eiezione. Spesso infatti quando lui comincia il suo "attacca e stacca" gli innaffio il faccino con il latte...

5. durante il 4 mese la crescita rallenta molto, e crescono qualcosa come 90-100 g a settimana, non i 120-130 dei primi mesi

Di certo le malattie non hanno un buon effetto, poi, e dovrebbe rientrare pian piano la situazione se è dovuto a questo...

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 7 feb 2008, 12:18

ah Lalla, anche a te! ma che bellezza! chissà quando avranno i dentini, non voglio pensarci, ma già la stretta delle ganascine con giro di testolina è ben dolorosa! tu cosa fai quando fa così? io lo stacco e poi lo riattacco. E se vedo che continua decido che è perchè rpeferisce giocare che mangiare e si passa ad altro.

Naico, anche Pietro da quando ha avuto la febbre ha iniziato svegliarsi di notte, dalle 4 in poi ogni ora, o ogni mezz'ora anche, a volte ogni quanrto d'ora, e non perchè ha fame. A volte basta che gli cambi posizione (dorme su un fianco sempre, lo giro da un fianco all'altro) a volte devo proprio prenderlo in braccio e cullarlo qualche minuto, a volte è più dura riaddormentarlo mi spalanca gli opcchi e mi fa migliaia di sorrisi e gridolini. Spero che passi, perchè io sto impazzendo, tra il non dormire di giorno e ora anche di notte... Però per consolarti volevo dirti che vedo migliorare la situazione!

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 7 feb 2008, 14:02

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO! :buuu

COMEvolevasi dimostrare ieri si era trattato solamente di un miracolo e così da stanotte la mia bimba è tornata a non dormire e a lamentarsi frignettando tutta la notte ma con un aggiunta! LA TOSSE MALEFICA E DEL CATARRO CHE LE CHIUDE IL NASINO! :buuu

A PARECCHIE DI VOI E' GIA' SUCCESSO DI AVERE A CHE FARE CON I CUCCIOLI UN POCHINO RAFFREDDATI E COSI' CHIEDO A VOI RAGAZZE COSA POSSO FARE PER AIUTARLA A LIBERARSI DEL CATARRO????...per adesso l'unica cosa che ho fatto è metterle la fisiologica...cos altro ragazze PLEASEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! :buuu

A DOPO MI STA URLANDO NELLE ORECCHIE ! :buuu
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 feb 2008, 14:14

Salve! Io sono stata un po' presa per via di Arianna a casa ammalata con l'otite (che incubo il primo anno di materna!!!) e ora Greta ha tosse e raffreddore pure lei! Paris, oltre ai lavaggi e all'aspirazione del muco, tieni sempre umidificati locali. Io le do anche il fluibron in gocce, ma solo perché me lo ha detto la pediatra (nel mio casa il pericolo sempre in agguato sono germi batteri e schifezze che Arianna continua a portare a casa dall'asilo) :pistole

A parte i continui malanni, Greta va bene... Ora le do solo latte artificiale perché il mio poco alla volta se ne è andato. Pesa 6.900 (compie oggi 4 mesi) e fa cinque pasti al giorno (di cui due a mezzanotte e verso le 5/6 :che_dici), dorme bene di notte: dalle 21 circa alle 7/8 del mattino. Da una settimana l'abbiamo messa nel lettino in camera nostra (per non disturbare troppo la sorella di notte). Inq uesti giorni è tutta concentrata nell'afferrare cose e vorrebbe stare in braccio (in piedi e rivola verso l'esterno) passeggiando. Quando mi fermo inizia a dimenare le gambe e a brontolare per invitarmi a ripartire... :che_dici :ahaha

Io sto cercando di fare la dieta ed è difficilissimo perché in certi momenti di puro delirio causa bimbe mi viene una voglia assurda di aprire il frigorifero e mangiare in modo ossessivo compulsivo... :che_dici Mi trattengo... ma che faticaaaaaaaaaaaaaa

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 feb 2008, 14:37

ciao a tutte.. Vale dorme e io socio è tornato a Milano visto che lo hanno chiamato per il lavoro, meno male.. solo che passando dall'agenzia iterinale gli danno 200 euro al mese in meno :bomba :bomba non ho parole..
CADUTA CAPELLI e integratori: durante la gravidanza il clima prevalentemente estrogenico (cioè: gli ormoni) fa sì che aumenti la vascolarizzazione cutanea. Da qui la compattezza della pelle, quel lieve gonfiore e l'aumento del numero di capelli che conferisce alla gravida il tipico aspetto radioso (ma dove??? eppure i testi dicono così..). Dopo il parto la brusca caduta ormonale oltre al baby blues porta alla riduzione degli effetti benefici e conseguentemente alla caduta dei capelli che erano "nati" durante la gravidanza. Quindi in sostanza perdiamo i capelli in più che ci erano cresciuti in gravidanza. ERGO: integratori no good! Non servono a niente. Solo se si notasse una caduta eccessiva (se dovessero comparire dei "buchi") allora si può fare ricorso a prodotti specifici tipo il bio-scalyn o un altro prodotto che si chiama dyathinil. A me quando è nata Elisa è successo, ma visto quello che è successo dopo oltre ai capelli ho perso anche 15 chili.. non ho preso niente e sono tornata normale in un annetto. Ora sto prendendo il Supradyn ma solo per far contenta mia madre che è convinta che ne abbia bisogno :hi hi hi hi
RISVEGLI NOTTURNI stanotte alle 3 e poi sveglia definitiva alle 6 e mezza :urka :urka . Causa: la ignoro, solo non vedo l'ora di tornare a casa e di farla ridormire nella sua culla, dove si addormenta da sola e si sveglia una volta sola per notte.
PARIS prova a:
- aspirare il naso prima di farla dormire
- mettere l'umidificatore in stanza
- mettere un cuscino sottile sotto al materasso oppure due libri (stesso spessore eh) sotto le gambe della culla o lettino dalla parte della testa
- controllare la temperatura della stanza, dovrebbe stare intorno a 18 - 20 gradi (io non ci riesco, a casa non riesco nemmeno a spegnere il calorifero, ci dev'essere la manopolina rotta)
OPLA' grazie per avere condiviso con noi le notizie della nostra mitica ostetrica, sicuramente sono utili a tutte quelle che allattano al seno. Vedrai che il tuo Pietro andrà alla grande!! L'importante è che stia bene, poi vedrai che recupera.. Mio fratello da piccolo è sempre stato piccolino nonostante il fatto che pesasse più di 4 chili alla nascita.. E' stato operato a 20 giorni e poi aveva la celiachia.. io e l'altro fratello il ritratto della salute, grandi e grossi.. Lui, un passerottino biondo e magro.. Ora è altro 187 cm!!!! Ha recuperato alla grande!!! Non so quanto ti possa confortare, ma se vuoi ti racconto anche di mio nipote, che da piccolo era al 25° percentile e ora al 70° (ha 3 anni).. Ci sono alti e bassi nella vita.. Dai, forza Paola!! (come direbbe l'Elisa) :cuore PS torno domenica, ci vediamo un pomeriggio di settimana prossima??
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Bloccato

Torna a “Ottobre”