Anche io non allatto più ma do al mio bimbo un piccolo biberon di latte caldino prima della nanna, mi sembra che lo rilassi.giusyta ha scritto:Grazie per i consiglima purtoppo io la tetta non posso dargliela non allatto al seno
![]()
In quanto al pianto io non credo che le possa far male. Forse è proprio dovuto solo a tanta stanchezza o un periodo.
Lorenzo ha avuto una fase in cui piangeva abbastanza prima di dormire, io facevo così, aspettavo qualche minuto (anche in base al suo livello di disperazione) poi entravo nella sua cameretta, lo prendevo in braccio senza fare nulla solo stringendolo e dicendogli due paroline per tranquilizzzarlo, lui smetteva quasi subito e io lo rimettevo giu' , aspettavo di nuovo e se riocominciava stessa cosa.
Non e' mai servito fare il tutto piu' di 3 volte per notte.
Ora ha otto mesi, qualche sera ci prova a piangere ma dura 1 minuto al massimo e piu' che un pianto e' una lagna, di solito per farsi venire sonno si mette a chiacchierare, si mette in piedi e/o gira per il lettino a gattoni. Dopo 20 minuti vado a rimetterlo sotto alle copertine.
Non so se sarà sempre così,
spero in qualche modo di riuscire sempre a fargli rispettare l'orario della nanna, meglio se senza troppi pianti