GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piangere per dormire

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: piangere per dormire

Messaggio da Panna&fragola » 6 feb 2008, 21:39

giusyta ha scritto:Grazie per i consigli :bacio ma purtoppo io la tetta non posso dargliela non allatto al seno :buuu :buuu
Anche io non allatto più ma do al mio bimbo un piccolo biberon di latte caldino prima della nanna, mi sembra che lo rilassi.
In quanto al pianto io non credo che le possa far male. Forse è proprio dovuto solo a tanta stanchezza o un periodo.

Lorenzo ha avuto una fase in cui piangeva abbastanza prima di dormire, io facevo così, aspettavo qualche minuto (anche in base al suo livello di disperazione) poi entravo nella sua cameretta, lo prendevo in braccio senza fare nulla solo stringendolo e dicendogli due paroline per tranquilizzzarlo, lui smetteva quasi subito e io lo rimettevo giu' , aspettavo di nuovo e se riocominciava stessa cosa.
Non e' mai servito fare il tutto piu' di 3 volte per notte.
Ora ha otto mesi, qualche sera ci prova a piangere ma dura 1 minuto al massimo e piu' che un pianto e' una lagna, di solito per farsi venire sonno si mette a chiacchierare, si mette in piedi e/o gira per il lettino a gattoni. Dopo 20 minuti vado a rimetterlo sotto alle copertine.
Non so se sarà sempre così,
spero in qualche modo di riuscire sempre a fargli rispettare l'orario della nanna, meglio se senza troppi pianti
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

vanessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanessa82 » 6 feb 2008, 22:27

SONO 2 GIORNI CHE PRIMA DI DORMIRE LE DO IL LATTE SUL MIO LETTONE EPOI LA METTO NEL SUO A PANCIA IN GIU'.........RISULTATO CROLLA MENTRE BEVE E DORME TUTTA LA NOTTE........ORA HA 7 MESI E DAL QUARTO MESE SI E' SVEGLIATA SEMPRE DALLE 3 ALLE 10 VOLTE A NOTTE......... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 8 feb 2008, 8:16

[quote="oddio ma io di certo non parlavo di 3 bibe di latte, ma riempirla d'acqua mi sembra strano..... :urka, ilarietta io l'addormento in braccio, abitudine sbagliata magari ma non dannosa per lo stomaco, e poi quando si sveglia le do un bibe di 150ml di latte e si riaddormenta fino al mattino dopo.

poi ripeto ognuno ha le sue abitudini...........[/quote]

Dani, non l'ho mai RIEMPITA D'ACQUA, lei la voleva e piangeva se le toglievamo il biberon... sinceramente non credo di averle danneggiato lo stomaco... magari aveva sete e caldo, era estate, o solo voglia di ciucciare che ne so..
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 feb 2008, 10:23

Bronty ha scritto:Posso fare una domanda alle mamme che hanno figli che erano tettadipendenti??? .... erano, perchè ho visto che molte ora hanno dei bimbi grandicelli... Mah, prima o poi 'sti bambini imparano ad addormentarsi da soli??? Anch'io la attacco per farla addormentare e molte volte mi sento in colpa perchè sono convinta che la mia cucciola non riuscirà mai a trovare un metodo per addormentarsi da sola... e poi, quando non ci sarà più il lattuccio saranno urla disperate per loro??? :domanda

:sorrisoo
io non ho allattato moltissimo rispetto a tante amme di gol, a 9 mesi ho smesso per scelta, ma mi ricordo che il tuo dubbio era il mio, avevo una paura folle che non sarei più riuscita ad addormentarla. Ovviamente non è così, i bimbi si adattano ai cambiamenti, basta avere pazienza. Io all'inizio ho sosituito la poppata serale con un bibe di camomilla, cosicchè lei potesse stare comunque attaccata a me, ma senza tetta e la mattina le ho dato il seno ancora per un paio di mesi. poi il giorno che le ho tolto anche la poppata mattutina, e le ho dato il bibe di latte artificiale, lei non ha fatto una piega, è stata un a cosa naturalissima e lei non ha dato segni di soffrirne.

Quindi, tranquilla, quando deciderai che arrivata il tempo di smettere di allatare il tuo istinto di mamma ti dirà come comportarti e troverai di sicuro una soluzione ottimale per te e la tua creatura.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”