GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Olio o crema per smagliature

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da margherita1 » 5 gen 2008, 13:13

allora, questi sono gli olii essenziali da evitare in gravidanza: anice, basilico,canfora,cedro,cipresso,cisto,chiodi di garofano,coriandolo,cumino,ginepro,issopo,maggiorana,rosmarino,salvia,timo,verbena.
prima di usare qualsiai olio (ma andrebbe fatto per qualsiasi prodotto nuovo, crema) sarebbe meglio metterne una goccia nell'avambraccio per vedere se da allergie. se non lo fa si può aggiungere all'olio. pensavo che se non piace quello di mandorle si può usare quello di germe di grano, o di jojoba...hanno odori sempre molto delicati, quasi assenti, da provare!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 5 gen 2008, 18:01

margherita1 ha scritto:io uso solo l'olio di mandorle perchè è l'unico ad essere completamente vegetale, e a non contenere nessun derivato del petrolio, cosa che hanno tutte le creme industriali. i derivati del petrolio formano una pellicola sulla pelle impedendole di respirare e quondi anche di perdere acqua. ecco perchè si ha la sensazione che idratino(solo bere acqua idrata!), in realtà non permettono alla pelle la sua normale funzione di traspirazione.....te credo che non perdi acqua!
URKA! :urka ma davvero? e pensare che ho iniziato a comprare prodotti farmaceutici credendo fossero più sicuri di quelli erboristici...
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 6 gen 2008, 10:58

la sicurezza è una cosa molto relativa....ci sono cose giudicate sicure e quindi legali, che però all'organismo non fanno bene. il fatto che non ti ammazzino sul colpo non significa che non facciano male.....(es.:solventi chimici utilizzati per sbiancare cibi e/o prodotti, decaffeinare....ecc). c'è anche un famosissimo olio per bambini, ti invito a controllare gli ingredienti, guarda cosa c'è dentro....io la pelle in un sacchetto di plastica non la metterei, ma è una scelta personale.
se invece parliamo della sicurezza rispetto ad eventuali reazioni allergiche, spesso i prodotti farmaceutici sono pensati proprio per ridurre allergie, ma la risposta del corpo alle sostanze è personale e non prevedibile. in generale coloranti, conservanti e profumi sono più a rischio di indurre allergie, e i prodotti industriali ne sono pieni. io ho la pelle sensibilissima ed è per questo che devo usare cose vegetali che non contengano niente di tutto questo (ma molte cose assolutamente naturali danno ugualmente allergia, bisogna fare dei tentativi).

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 6 gen 2008, 12:44

Ho capito a che genere di olio ti riferisci...
Per quanto riguarda allergie non ne ho di particolari, penso però a quanto possa essere delicata la vita che mi sta crescendo in grembo e non voglio per nessun motivo influenzare su di essa con scelte sbagliate.
Di cose espressamente aggiunte di additivi e coloranti chimici faccio già a meno (sbiancanti, coloranti, conservanti, aromi, esaltatori di sapidità o modificatori, ecc ecc) e fuggo come dalla peste dagli OGM.
Controllerò meglio, grazie mille!
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 7 gen 2008, 10:35

bacetti, ci vediamo di là! :cuore

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 10 gen 2008, 18:54

tra le sostanze pericolose inserite in alcuni oli e creme c'è il PARAFFINUM LIQUIDUM che è cancerogeno (forse parliamo dello stesso Olio...).

concordo con il dire che è meglio trovare un prodotto puro al 100% senza nessun additivo aggiunto.

:cuore Cat

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 10 gen 2008, 19:07

Per completezza di informazioni aggiungo le parole esatte prese da un sito:
"la paraffina liquida è considerata cancerogena dalla comunità europea, tuttavia a causa di un cavillo - è cancerogena per via delle impurità contenute, ma se un produttore sostiene che la sua è pura, ecco che può inserirla nel cosmetico - è ancora utilizzata in cosmesi. Perchè? beh perchè costa poco e non irrancidisce"
questo è il link:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... b20f1500be

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 11 gen 2008, 13:57

intendevo proprio quello!

Yaris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Yaris » 18 gen 2008, 16:37

Ciao, anch´io uso l´olio di mandorle dolci. Lo prendo in erboristeria!
Annalisa

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 18 gen 2008, 17:25

ro77 ha scritto:Qualcuna di voi che utilizza la Phytolastil della Lierac mi sa dire se può provocare irritazione? Mi sono ritrovata dei puntini rossi e pruriginosi sull'interno coscia (ne ho qualcuno anche sul sedere e sulla pancia, ma molti meno) e l'unica cosa che mi viene in mente è che negli ultimi due giorni ho dato questa crema, 2 volte al giorno anziché 1... :che_dici

RO, io sto usando le fiale phytolastil della Lierac e anche a me sono venuti dei brufoletti sulla pancia!!! A parte che sono orribili e mi han lasciato il segno... Mi sa che dovrò tornare alla Rilastil... Ma per quelle fiale ho speso un botto :che_dici
Uffi...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 gen 2008, 17:48

Grazie Eny, compagna aprilina :bacio

Ragazze, forse scopro l'acqua calda (probabile :fischia ), però in erboristeria ho trovato l'olio di mandorle aromatizzato, ho preso quello agrumato ma esiste anche floreale e speziato: credetemi, è tutta un'altra vita :ok Adesso alla sera vado a letto tutta profumata anziché impuzzolentire pigiama e lenzuola :x:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 26 gen 2008, 0:46

A mio parere non servono molto, idem per le creme contro la cellulite...
Alla fine, basta idratare la pelle...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 29 gen 2008, 18:01

CIAO RAGAZZE!!
GIUSTO IERI SONO STATA A FARE UN MASSAGGIO DRENANTE E L'ESTETISTA MI HA CALDAMENTE SCONSIGLIATO QUALSIASI CREMA CONTRO LE SMAGLIATURE :urka , MI HA DETTO INVECE DI USARE SOLO OLIO...OLIO DI MANDORLA E JOJOBA.
ANDRò A COMPRARLO AL PIù PRESTO!!!
:sorrisoo

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 29 gen 2008, 18:32

Per quello che ne so io,le creme e gli oli servono a poco se la tua pelle è predisposta alle smagliature...Io durante la prima gravidanza ho usato solo olio Johnson( quello per i bambini) e non ho avuto neanche una smagliatura da nessuna parte ed ho preso ben 20 Kg :hi hi hi hi !!!! Mia cognata che ha speso un sacco di soldi :prrrr in Rilastil è piena da far paura !Quindi per me è solo questione di pelle !!!In effetti una volta la gine me lo ha confermato...
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 3 feb 2008, 14:34

Per 9 mesi sempre e solo Olio di mandorle dolci sul corpo ancora umido! :ok
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

dolcef2001
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolcef2001 » 6 feb 2008, 19:59

Buonasera a tutte! Volevo sapere, se qualcuna ha avuto problemi con la crema Rilastil Intesive smagliature. A me da prurito alla pancia...

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 7 feb 2008, 11:34

dolcef2001 si a me la rilastil dava prurito, quindi sono ritornata all'olio della ROC specifico x la gravidanza con cui mi sto trovando benissimo e costa molto meno :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 9 feb 2008, 12:03

Oggi ho comprato il semplicissimo olio della Johnson alle mandorle...x ora cmq nn ho nessun tipo di smagliature
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 9 feb 2008, 15:55

Io ho partorito da un mese e mezzo e non ho una smagliatura, avevo preso solo 9 kg e li ho persi tutti nel giro di 1 settimana dal parto. Ho usato fin dal primo mese un comunissimo olio di mandorle dolci senza profumo che usavo in abbondanza su fianchi seno pancia e cosce subito dopo la doccia, massaggiandolo sulla pelle ancora bagnata e lasciandolo asciugare da solo. Funziona. La pelle rimane morbida e idratata tutto il giorno. Poi a giorni alterni mettevo sulla pancia Elastane, crema contro le smagliarure di Sant'Angelica.
Spero di esserti stata utile, :ok
baci
Stefania
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 12 feb 2008, 10:34

Buonasera a tutte! Volevo sapere, se qualcuna ha avuto problemi con la crema Rilastil Intesive smagliature. A me da prurito alla pancia...
Anch'io dopo aver speso un sacco di soldi ho usato la Rilastil solo 2/3 volte perchè mi ha provocato un tremendo prurito specialmente sotto il seno che non è andato più via per 9 mesi (ho dovuto usare anche il boracid per stare meglio a con scarsi risultati). Avevo pensato di riprovare a usarla dopo il parto ma non ho ancora avuto il coraggio!
Anche mia cognata ebbe una reazione allergica simile.
L'olio di mandorle puzza abbastanza ma per me è stata l'unica cosa che ho potuto usare.
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”