GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da wendy74 » 6 feb 2008, 16:13

liebling ha scritto: Portati una bella rivista o libro e la tavoletta mi sa che è meglio che te la mangi durante,
così...giusto per sicurezza...perchè se non funziona te la fanno mangiare anche durante :fischia
Oltre a farti spostare ogni 30 secondi
Guarda, io per domani oltre alle caramelle e ai M@rs mi sono preparata anche quei piccoli stick salati in superficie e M&M's con dentro le noccioline. :prrrr
E il libro della Hogg a forza di monitoraggi l'ho finito. :che_dici Dovrò scegliere qualcos'altro.
A noi l'ostetrica del corso pre-parto ha consigliato di portare una fiesta! Perchè c'è dentro cioccolata e anche un po' di liquore, che dovrebbe "sollecitare" i pupetti! :hi hi hi hi
Io spero di non arrivare ai monitoraggi, spero di farla prima.... MA E' TUTTO TROOOOPPO TRANQUILLO!!!! NON SI MUOVE NIENTE DI NIENTE!!!! :che_dici
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 6 feb 2008, 16:50

Salve donne!!!!!

Bentornata LERRY :yeee congratulazione per Angelica è bellissima :emozionee qualche tempo fa è passata Moppie che chiedeva di te....ecco che fine avevi fatto!!!!!

Per la borsa qui passa tutto l'ospedale sia per me che per la bimba..
per la bimba devo portare i cinque cambi, copertina e 3 teli per il bagnetto..
per me vestiti comodi per restare all'H (io però ho portato anche il pijiama :che_dici )
e 5 slip elastici... è tutto ..Mary grazie per la dritta sullo scottex ..l'ho messo già in valigia!
Meimi :fischia come stai???? bella la fascia :ok io alla fine nn ho preso niente..aspetto dopo e poi mi regolo...magari ci scappa il regalo :fischia

Ragazze ho sentito la mia amica che ha partorito da poco...mi ha messo l'adrenalina :yeee ha avuto un parto splendido ..solo 7ore di travaglio e tutto è andato liscio come l'olio..ah che belle cose da sentire!!

Cora :incrocini :incrocini :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 6 feb 2008, 16:53

Cerco di mettere anche io le foto ..vedo che tutte le avete messe :-D
belle gnoccone febbrarine :ok

Per creare un foto album devo andare nel foto album no? sono un po gnorra scusata :fischia
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 feb 2008, 17:01

CIAO DONNE
ECCOMI DI RITORNO...

SONO ANDATA A FARE UNA SUPER PASSEGGIATA...:
C'E' UN SOLE STUPENDO (C'ERA... ORA STA TRAMONTANDO) E FA CALDO...
ALLORA HO INFILATO IL GUINZAGLIO ALLA MIA CUCCIOLOTTA :cane_guinzagli: (CHE X SOLIDARIETA' E' INGRASSATA PURE LEI :ahah ) E SONO USCITA... SONO ANDATA IN CENTRO A PIEDI...
HO CAMMINATO PIU' DI UN'ORA :urka ...
CHISSA' CHE NON COMINCIO A SMUOVERE QUALCOSINA :hi hi hi hi

N.B. MI HA INVIATO UN SMS PREMAMMA... E' STATA DIMESSA...
DICE CHE SE RIESCE PASSA STASERA PER RACCONTARCI TUTTO
W PREMAMMA CHE TORNA A CASA COL SUO CIPPINO

LERRY MA CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAA :emozionee

MAESTRINA BELLA L'IDEA DEL REGALO AL PAPY...
NON CI AVEVO MICA PENSATO :hi hi hi hi
MA PIU' CHE UN REGALO IN SE, CHE COSTI TANTO, IO OPTEREI PER QUALCOSA DI SIMBOLICO...
QUALCOSA CHE NEL TEMPO POSSA RICORDARGLI IL "VERO" REGALO CHE GLI HAI FATTO:
UN FIGLIO :emozionee
MA NON DEVE ESSERE PERO' QUALCOSA DI BANALE E SCONTATO PER RICORDARE UN EVENTO COME CHE SO... IL CLASSICO PORTA-FOTO...
...MA QUALCOSA DI ORIGINALE CHE PARLI DI VOI, DELLA VOSTRA STORIA, DEL VOSTRO AMORE...
MA OLTRE AD ESSERE, IN QUESTO CASO UNA SCELTA PERSONALE E SOGGETTIVA NON MI VIENE IN MENTE NIENTE IN QUESTO MOMENTO...
CI PENSO UN PO' SU E TI FACCIO SAPERE SE MI VIENE IN MENTE QUALCOSA...
E' PROPRIO UNA BELLA IDEA... IL REGALO AL PAPY... MI PIACE :well

LIEB IMMAGINO CHE STRA-BALLS

MA DI CORALLUCCIA NESSUNA NEWS?

MEIMI SECONDO ME ANCHE SE NON GLI CHIEDI NIENTE QUALCOSINA, IL SOCIO, TE LA FA LO STESSO... :fischia

CHE MI DIMENTICO? BOH

A DOPO :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 6 feb 2008, 17:11

CIAO!!!

ANCHE A ME PIACE UN SACCO L'IDEA DEL REGALINO AL SOCIO MA NON MI VIENE IN MENTE NIENTE... IN EFFETTI COME DICE GIO CI VORREBBE QUALCOSA DI SIMBOLICO E POI TRA POCO E' S.VALENTINO!!! :sorrisoo

GIOCONDA IL MIO GINE DICE CHE X FAR SMUOVERE QUALCOSA C'E' SOLO UNA COSA DA FARE :fischia IO ANCHE X ALE AVEVO PASSEGGIATO TANTO PER POI PARTORIRE A 40 SETTIMANE!

A DOPO
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 feb 2008, 17:21

miki77 ha scritto: GIOCONDA IL MIO GINE DICE CHE X FAR SMUOVERE QUALCOSA C'E' SOLO UNA COSA DA FARE :fischia
:domanda COSA?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 feb 2008, 17:30

Ciao donne,

bentornata Lerry e complimenti per Angelica!!! E' bellissima! :cuore
Per Cora tantissimi :incrocini
Eleo: :coccola

Anche io da oggi doloretti tipo rosse, e ho provato a passeggiare un pò stamattina ma mi sento tutta acciaccata: secondo me si sta preparando proprio. Poi adesso si muove tanto, anche se stamattina al monitoraggio mi hanno tenuto una vita: ma sinceramente a me non sembrava si muovesse poco! Boh. Anche io trafila di caramelle, acqua, spostamenti di pancia :aargh E adesso non smette un attimo di muoversi :ahaha Oddio, speriamo non sia ancora l'intestino!!! :grrr

valigia: anche io tipo Gioconda, tranne i pannolini per me e il pupo che ci danno loro. quasi quasi tolgo anche io gli asciugamani da bidet. Invece mi hai fatto venire in mente che devo comprare il detergente per me e anche l'olio vea per i capezzoli (un pò sono incerta se usare solo olio di mandorle, ma anche la gine me l'ha consigliato ...).
Che bella Gio!!! E anche Marolina e trilly: sai che è uguale a Calvin, il gatto di mia sorella???!!!
Poi :incrocini a Wendy e ... non mi ricordo altro! Scrivete troppo!
:bacio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 6 feb 2008, 17:31

GINNASTICA DA CAMERA....

PERSONALMENTE E' PIU' FORTE DI ME... NON CE LA FACCIO, SONO BLOCCATA!!!
E LUI PEGGIO DI ME!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 feb 2008, 17:37

Ho appena ricevuto un sms dall'osetrica che ci ha fatto le prime lezioni del corso pre-parto. Mi ha detto che mi chiama stasera così ci mettiamo d'accordo per vederci...
:yeee :yeee :yeee
Eh sì, un paio di ostetriche della clinica dove partorirò hanno fatto un corso di massaggi shiatzu per donne in gravidanza. Hanno chiesto se qualcuna voleva approfittare e io ovviamente ho detto sì!
Vengono loro (o una delle 2) a casa mia, portano tutto e mi fanno un'ora di massaggio rilassante e pre-parto!
Non vedo l'ora..... spero mi dica che viene presto, perchè ci tengo proprio a farlo prima di partorire!

Per il regalo al socio.... ancora non ho idee precise, ma stavo valutando la videocamera. Ogni volta che andiamo a fare qualche viaggio si pente di non averla ancora comprata. Credo che la nascita di un figlio sia una buona occasione per fare questo acquisto, anche perchè ci saranno migliaia di momenti da filmare!
Potrebbe essere un'idea???

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 6 feb 2008, 17:48

MAESTRINA E' UNA BELLISSIMA IDEA!
ANCHE NOI L'ABBIAMO PRESA QUANDO E'NATO ALESSANDRO! NEL MIO CASO VOLEVO SPENDERE UN PO' MENO...
BELLISSIMO IL MASSAGGIO A CASA!!! :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 feb 2008, 18:01

SI MAESTRINA... POTREBBE ESSERE UN'IDEA...

IO CONFIDO CHE CE LA REGALI QUALCHE NONNO/A... ZIO/A :fischia

ALTRIMENTI... PAZIENZA... CE LA COMPREREMO

miki77 ha scritto:GINNASTICA DA CAMERA....

E LUI PEGGIO DI ME!!!
A CHI LO DICI...
SONO MESI CHE SONO BLOCCATA!!!!!!!!!!!!!!!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 feb 2008, 18:09

E LUI PEGGIO DI ME!!!
Quanto ti capisco! Ogni giorno le ostetriche mi dicono di fare :emozionee perchè può aiutare ma non c'è verso. Certo tra venerdì, sabato e domenica pur di evitare l'induzione mi ci metterò d'impegno ma per ora soprassiedo :fischia
W Premammma che torna a casa! Ti aspettiamo :yeee
Maestrina: anche per me è una bellissima idea
Wendy: la fiesta?? Può essere un'idea...
Siria: eh si di racconti confortanti c'è sempre bisogno!
A domani :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 feb 2008, 18:16

E LUI PEGGIO DI ME!!!
Io non ho avuto grossi problemi, anche se la frequenza è decisamente diminuita!
Ovvio è che in quest'ultimo periodo c'è anche l'impiccio della pancia troppo grossa, ma visto che FA BENE...... :fischia

Tempo fa (forse all'inizio della gravidanza) eravamo fuori a cena con amici e c'era questa coppia: lei incinta di 7 mesi, lui veterinario.
Lui ha detto che non esiste nessun animale che "copre" la sua femmina quando lei è gravida, per cui per lui è assolutamente esclusa l'idea di avere rapporti durante la gravidanza! 9 mesi di astensione totale!!!
Lei non era della stessa idea, ma doveva accettare quella di suo marito!
Ci ho pensato più volte.......... comunque a me non sembra di andare contro natura!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 feb 2008, 18:24

Belle donzelle.... scappo perchè mi ha chiamata un'amica e mi ha detto che verrà questa sera a trovarmi. E' da novembre che non la vedo e quindi la serata sarà molto, molto, molto lunga! Chissà quanti pettegolezzi!
Quindi ho deciso che vado a preparare un dolcetto e mentre cuoce nel forno, mi faccio un bagno relax!
Se riesco ci sentiamo dopo.... altrimenti buona serata e a domani!
Vedete di non scappare tutte a partorire questa notte.... visto il cambio della luna!

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 6 feb 2008, 18:24

Maestrina mi è piaciuta un sacco l'idea del regalo al socio...e la videocamera è bellissima!!
Ragazze mi sento un po' strana: tanto stanca, mi gira la testa, mi fa male la schiena...e qualche contrazioncina...vi faccio sapere...speriamo non sia un falso allarme.
un :bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 6 feb 2008, 18:37

Ciao a tutte!!!
scusate la lunga latitanza, ma ultimamente non sono stata al pc per niente! tre la pesantezza e le mille cose da sbrigare!.....

Augurissimi per tutti i piccolini che sono nati!!!

Domani ho il termine e se entro domani non succede nulla da venerdi inizio i monitoraggi.

Spero che sta luna stanotte smuova qualcosa :incrocini

un :bacio e a presto
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 feb 2008, 18:50

LisaApr ha scritto:Ciao donne,

bentornata Lerry e complimenti per Angelica!!! E' bellissima! :cuore
Per Cora tantissimi :incrocini
Eleo: :coccola

Anche io da oggi doloretti tipo rosse, e ho provato a passeggiare un pò stamattina ma mi sento tutta acciaccata: secondo me si sta preparando proprio. Poi adesso si muove tanto, anche se stamattina al monitoraggio mi hanno tenuto una vita: ma sinceramente a me non sembrava si muovesse poco! Boh. Anche io trafila di caramelle, acqua, spostamenti di pancia :aargh E adesso non smette un attimo di muoversi :ahaha Oddio, speriamo non sia ancora l'intestino!!! :grrr

valigia: anche io tipo Gioconda, tranne i pannolini per me e il pupo che ci danno loro. quasi quasi tolgo anche io gli asciugamani da bidet. Invece mi hai fatto venire in mente che devo comprare il detergente per me e anche l'olio vea per i capezzoli (un pò sono incerta se usare solo olio di mandorle, ma anche la gine me l'ha consigliato ...).
Che bella Gio!!! E anche Marolina e trilly: sai che è uguale a Calvin, il gatto di mia sorella???!!!
Poi :incrocini a Wendy e ... non mi ricordo altro! Scrivete troppo!
LISA ma ci a consigliato l'olio VEA per l'allattamento???????
no perchè mi sa che non lo può mica mangiare ?? scusa se ho capito male ... ma per la preparazione all'allattamento oramai è tardi..
io consiglio sempre la crema lenitiva per capezzoli della AVENT che per me è stata una manna e il bimbo può tranquillamente attaccarsi al capezzolo senza nessun problema .. :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 6 feb 2008, 18:56

Auguri Febbrarine panciute e già spanciate!
Mi sembra così vicino lo stesso periodo dello scorso anno quando viaggiavo con la mia mongolfiera e aspettavo trepidante....E adesso il mio fustacchione è lì sul seggiolone che si mangia i pezzetti di formaggio e fa i versi degli animali quando cantiamo "nella vecchia fattoria"....
Che emozione ragazze!
Ho letto che avete dubbi sull'olio Vea ma vi posso dire che è commestibile (si mette anche sulle gengive quando tagliano i dentini o sulle labbra molto screpolate) ed è veramente buono!io non ho avuto problemi ma l'ho potuto consigliare a tante amiche che sono state entusiaste!

Un abbraccio e un grande iIN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 feb 2008, 18:58

Febbrarine belle buonasera!!!

:yeee EVVIVA ANGELICA DI LERRY!!!!!!!!! :yeee

e tanti :incrocini :incrocini x CORA!!!

GIO hai messo veramente tutta casa in valigia!!!
anche a me la clinica passava tutto x la bimba...poi avendola in camera decidevo io se cambiarla tutta come e quando...

MEIMI x il travaglio io mi sono subito accorta che c'era qualcosa di diverso anche se quegli stessi dolori li avevo ormai da settimane...
quindi nn preoccuparti che riuscirai sicuramente a capire il momento in cui sta iniziando il travaglio ma vedrai che nn avrai tutta l'ansia della prima volta e saprai affrontarlo meglio :ok

MARY x rispondere a te io allatto al seno ma di vitamina k nn me ne hanno parlato.....il pediatra mi ha detto cmq di nn darle nessuna vitamina x la fontanella xchè ce l'ha già piccolina......

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 feb 2008, 18:58

MAROLINA e F.SCA :incrocini :incrocini affinchè la luna smuova ..e pure per me...

io pomeriggio ho persino corsicchiato :fischia ma per ora nulla ..ok stasera strizzo il marito...sesso brado per ore e ore :ahah tse vabbè ..ma basta il pensiero???? :ahaha

no stasera mi ci metto..e non è che non ho voglia..anche perchè non è che siamo in astinenza totale ..ma con Alice facevamo moooolto di più...
cmq non per dire ma la sera prima che Alice rompesse il sacco avevamo fatto ginnastica :fischia

quindi stasera si fa...e se si addormenta giuro che lo sveglio ^__^

non vedo l'ora che PREMAMMA ci racconti un po' del suo Massimuccio :emozionee

MAESTRINA regalagliela prima e portatela in sala parto...non per filmare il parto ma i primi momenti di vita dei cuccioli che sono troppo importanti ..io la porto di sicuro ! :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Bloccato

Torna a “Febbraio”