GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da maryfel » 6 feb 2008, 17:18

Micky77 ha scritto:proprio stamattina parlando con il capo mi ha detto -Beh, ma riuscirai a finire quei 3 progetti che hai in sospeso, tanto, partorisci a fine Marzo!!! :urka
Ma cosa si crede che lavoro fino al giorno prima????
Ha mai sentito parlare di congedo di maternità?
Micky, queste martellate :martello :martello :martello sono per il tuo capo!!
Ma ci fa o ci è??!!!!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 6 feb 2008, 17:27

Raga, siamo a pagina 49!!!
Io tra i titoli ideati da mammasilvia (mi spiace ma io sono negata e non so dare ulteriori suggerimenti) voto per "E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!"
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 6 feb 2008, 17:38

Silvia D. ha scritto: Monyola, tu finisci martedì, io mercoledì il lavoro.. coraggio, siamo in fondo dai!!!
Silvia ma la tua DPP è al 14?
la mia è il 20 (sono sicura della data del concepimento :hi hi hi hi ) però in ospedale non hanno voluto sentire niente a parte la data dell'ultimo ciclo... mi hanno stimata al 14 sui moduli, cosa che mi fa mooolto piacere perché potrei "rubare" una settimana all'inps :ahaha
Però mi hanno appena chiamato dall'ufficio del personale e mi hanno detto che avevo sbagliato a contare e che devo lavorare un giorno in più, quindi finisco mercoledì anche io!!! :buuu :buuu

MammaSilvia grazie per le preziose dritte, solo per quanto riguarda l'erboristeria sto facendo una lista della spesa!!! appena riesco ad andare la svaligio, devo comprare:
- argilla verde
- olio iperico
- biancospino per le tisane (visto che passo le notti così :urka )
- olio di mandorle (che già sto usando a litri per il pancione)
- semi di lino
- e un bel kilo di hennè nero che con i capelli bianchi sono veramente alla frutta!!! :fischia (se poi penso che una tinta non potrò farla neanche durante tutto l'allattamento... :buuu

Che dite l'hennè sui capelli tinti ormai a maggio dell'anno scorso diventerà verde? :fischia potrei andare in ospedale con un look alternativo no??? :ahah
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 6 feb 2008, 17:45

maryfel ha scritto:Raga, siamo a pagina 49!!!
Io tra i titoli ideati da mammasilvia (mi spiace ma io sono negata e non so dare ulteriori suggerimenti) voto per "E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!"
Si si anche io appoggio lo stesso!!!! :ok :ok :ok
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 6 feb 2008, 18:51

Anche io vi lascio un video molto carino che ho trovato, dedicato ai nostri cuccioli meravigliosi!!

http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=1
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 6 feb 2008, 19:09

Ciao ragazze.
Oggi sono stata a fare il controllo : NON CI POSSO CREDERE!!! :urka
Edoardo pesa già 3 kg (sono alla 34a settimana). Per cui mi hanno fatto un tracciato ed hanno visto piccole contrazioni. Così mi hanno programmato il Tc per il 6 marzo ma mi hanno detto che sarà impossibile per me arrivarci. Il 20 febbraio devo ritornare a Bologna per nuovo controllo (visita+eco) e tracciato ma mi hanno già detto di portarmi tutta la roba necessaria per il parto poichè, probabilmente, mi faranno partorire. Io e mio marito siamo rimasti basiti; senza parole per alcuni minuti. Poi mi hanno portata in reparto e mi hanno detto cosa necessita per il parto e degenza. E' un bimbo che ha preso dal papà (era 5,400 gr quando è nato ed io 3,850gr) e cresce a vista d'occhio. Oddio si vede anche dalla mia pancia e dai dolori che mi procura quando si muove.... :che_dici
Vi terrò aggiornate marzoline mie intanto mi hanno tolto i carboidrati. il 20 si vedrà se si è messo a dieta anche lui oppure no :hi hi hi hi

NUVOLETTA tesorina, il segno che tuo marito è vicino a te è la tua meravigliosa bimba che hai in grembo. E' difficile, molto difficile... Mannaggia quanto vorrei poterti aiutare realmente. TVB :bacio

Bacio a tutte voi
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 6 feb 2008, 19:20

Sera marzoline belle.. oggi sono stata incasinatissima tra spesa, la nana, maritino...

Domani mattina corro a fare l'ecg, così sarò finalmente a posto con tutti gli esami, ma non mi ricordo come avevo fatto per Greta, lo danno subito l'esito? :domanda
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 6 feb 2008, 19:26

MammaSilvia: anche a me piace i titolo che hanno votato le altre...

Nuvoletta: certo che ci ricordiamo di te, sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri, il segno della presenza di tuo marito è la tua cucciola, che ti riempirà la vita e ti aiuterà ad andare avanti... Un abbraccio forte...

Cippi: :urka che bel vitellone che è Edoardo... Anche Giuditta era stimata intorno ai 3 kg una settimana fa, ma io sono di quasi 37... mi sa che verà un bel bambinone eh?
Ma scusa una domanda, il tc è stato programmato per il suo peso o l'avresti fatto in qualunque caso?

Ragazze, avete notizie di Fagiolino? E' ancora ricoverata?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 6 feb 2008, 19:31

Notta ha scritto:Sera marzoline belle.. oggi sono stata incasinatissima tra spesa, la nana, maritino...

Domani mattina corro a fare l'ecg, così sarò finalmente a posto con tutti gli esami, ma non mi ricordo come avevo fatto per Greta, lo danno subito l'esito? :domanda

Ciao Notta!!!
si si il risultato lo danno subito... io l'ho fatto la settimana scorsa e di corsa perché avevo un po' di aritmie serali ed ero spaventata.. comunque tutto :ok

......ho fatto anche il tampone vaginale, un traumaaaaa :x: :x: a parte la firma per autorizzarli ad utilizzare lo spaeculum... :urka e poi il dolore!!! mi ha fatto un male cane!!! :pistole e mentre me ne andavo mi hanno pure detto: "signora se dovesse sanguinare non si preoccupi, è tutto normale! :pistole :pistole " ma che sono matti??? ma è questo il modo di rassicurarmi?? :bomba
Penso che mi toccherà farlo almeno un'altra volta prima del parto :che_dici ma speriamo che sia una sola!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 6 feb 2008, 19:34

Nuvoletta sei sempre nei miei pensieri :bacio :cuore

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 6 feb 2008, 20:08

cippi caspita il 20 è vicinissimo, che emozione....tra poco avrete il votro bimbo fra le braccia... a dire il vero tra poco lo avremo tutte... :urka come sono volati questi mesi...

Io il 21 farò gli esami preparto in ospedale (tampone compreso :x: ) e devo ancora fissare la visita per l'anestesia...
monyola ha scritto: ......ho fatto anche il tampone vaginale, un traumaaaaa :x: :x: a parte la firma per autorizzarli ad utilizzare lo spaeculum... :urka e poi il dolore!!! mi ha fatto un male cane!!! :pistole e mentre me ne andavo mi hanno pure detto: "signora se dovesse sanguinare non si preoccupi, è tutto normale! :pistole :pistole " ma che sono matti??? ma è questo il modo di rassicurarmi?? :bomba
Che cani, a volte mi fanno venire un nervoso... io me lo ricordo come una cosa fastidiosa, ma niente di più e nessuno parlò di sangue...
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 feb 2008, 21:00

Notta ha scritto:Pulcis: che sia lo stesso tipo di dolore che ho avuto io? Era tipo una fitta continua e sul fianco? da non riuscire quasi a camminare?
Notta era un dolore fortissimo sotto la pancia, da non riuscire a camminare. Poi la sera mi è rimasto come male alle ossa del bacino e ogni tanto sentivo ancora male. Adesso che mi ci fai passare un'oretta dopo che mi era passato il dolore lancinante, mi ha preso anche una fitta sul fianco (tanto per non farci mancare nulla). Adesso sono due giorni che mi sento le gambe pesantissime e faccio così fatica a fare tutto... e manca ancora 1 mese e mezzo :urka
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 feb 2008, 21:00

maryfel ha scritto:Raga, siamo a pagina 49!!!
Anche io voto per questo :ok :ok :ok :ok
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 feb 2008, 21:03

Cippi 3 kg :urka Accidenti che bel patatone :cuore
Un po ' ti invidio, mi piacerebbe anticipare un po' perchè ormai ho troppa voglia di conoscere il mio cucciolotto!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 feb 2008, 21:27

Ragazze mi dispiace non riuscire a leggere mai gli arretrati e così perdere tante cose :buuu
Spero dopo il 22 febbraio quando sarò a casa dal lavoro di avere più tempo da dedicare anche a voi :cuore
Ora vi saluto e vi auguro una buona notte :bacio :bacio

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 6 feb 2008, 22:34

monyola ha scritto:
Notta ha scritto:Sera marzoline belle.. oggi sono stata incasinatissima tra spesa, la nana, maritino...

Ciao Notta!!!
si si il risultato lo danno subito... io l'ho fatto la settimana scorsa e di corsa perché avevo un po' di aritmie serali ed ero spaventata.. comunque tutto :ok

......ho fatto anche il tampone vaginale, un traumaaaaa :x: :x: a parte la firma per autorizzarli ad utilizzare lo spaeculum... :urka e poi il dolore!!! mi ha fatto un male cane!!! e mentre me ne andavo mi hanno pure detto: "signora se dovesse sanguinare non si preoccupi, è tutto normale! :pistole " ma che sono matti??? ma è questo il modo di rassicurarmi?? :bomba
Penso che mi toccherà farlo almeno un'altra volta prima del parto :che_dici ma speriamo che sia una sola!!!
Monyola: ciao :bacio anch'io ho fatto il tampone, sia vaginale che rettale, ma non mi ha assolutamente fatto male.. e poi non mi hanno chiesto nessuna firma... :domanda
Mah, è proprio vero che ogni posto ha il proprio modo di fare.... qui chiedono sia quello rettale che vaginale, ma non sono dolorosi, non chiedono firme e se non sbaglio (ma non vorrei dire una stupidaggine, perchè non mi ricordo) non usano nemmeno lo spaeculum...
E te ne fanno fare ancora uno? Ma non gli basta quello che hai appena fatto?
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 6 feb 2008, 22:37

pulcis ha scritto:
Notta ha scritto:Pulcis: che sia lo stesso tipo di dolore che ho avuto io? Era tipo una fitta continua e sul fianco? da non riuscire quasi a camminare?
Notta era un dolore fortissimo sotto la pancia, da non riuscire a camminare. Poi la sera mi è rimasto come male alle ossa del bacino e ogni tanto sentivo ancora male. Adesso che mi ci fai passare un'oretta dopo che mi era passato il dolore lancinante, mi ha preso anche una fitta sul fianco (tanto per non farci mancare nulla). Adesso sono due giorni che mi sento le gambe pesantissime e faccio così fatica a fare tutto... e manca ancora 1 mese e mezzo :urka
E allora potrebbe essere lo stesso che capita anche a me,..
Adesso mi capita quasi tutti i giorni se esco a fare anche solo una passeggiata...
Io faccio una faticaccia a respirare...
Il gine mi ha detto che la pupa è grossa, e pesa sui polmoni.... :urka :urka io non riesco a fare più niente...
Comincio ad arrivare al punto di voler partorire a tutti i costi....
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 feb 2008, 23:39

Ciao raga....
salutino della buonanotte......

Oggi io e i miei figli abbiamo fatto il fioretto per il mercoledì delle ceneri di non accendere il computer (più che altro per evitare che mio figlio passi tutto il pomeriggio a giocare..... :fischia ), e così non mi sono potuta collegare......

Ho letto gli arretrati ma non mi ricordo granchè....

i semi di lino si comprano in erboristeria a peso, e la mia ostetrica consiglia di cominciare ad usarli dalla 35-36 sima settimana, non prima (non si sa mai come reagisce il nostro corpo.....) :ok

il tampone vaginale/rettale l'ho appena fatto anch'io e non è stato usato lo speculum :domanda e l'ostetrica ci ha impiegato due nano-secondi che quasi non me ne sono accorta..........

che bello tra poco saremo tutte in congedo maternità....... :yeee :yeee (beh, io ci sono già dai primi di gennaio.......)

Ho finito i fiocchi e due bavaglini....domani se riesco metto le fotine.........

ciao
buonanotte
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 feb 2008, 8:03

Buongiorno a tutte......
sono la prima......... :hi hi hi hi
Adesso vi faccio una sorpresa e apro il nuovo post...........

ciao ciao
ci si vede di là........... :yeee
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Bloccato

Torna a “Marzo”