GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alimentazione in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
gaia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Alimentazione in gravidanza

Messaggio da gaia79 » 6 feb 2008, 17:23

Salve a tutte, sono nuova del forum :sorrisoo oggi sono giunta alla 26° sett, ed è sorto un piccolissimo problema! in un mese ho preso 5 chili il gine mi ha detto di stare attenta all'alimentazione :aargh
voi avete consigli da darmi? ci potrebbero essere dei problemi? grazie anticipatamente :ok

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alimentazione in gravidanza

Messaggio da svevazoe » 6 feb 2008, 18:13

Gaia cerca di mangiare il giusto,non mangiare per 2!!!!
E se proprio ti sembra il caso rivolgiti ad una dietologa anche dell'ospedale che ti farà una dieta appropriata.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 feb 2008, 18:19

gaia79 ... a me la gine ha dato questa dieta gia' dall'inizio .. che in realta' all'inzio seguivo un po' con difficolta' per la fame ... ora per le nausee ... :fischia

COLAZIONE: latte, 2 fette biscottate, 1 cucchiaino di miele
SPUNTINO: frutto, spremuta o yogurt
PRANZO: 40 g di pasta (o pane), 150 g di proteine (carne, pesce, ..), 200 g di verdura, 200 g di frutta
CENA: 40 g di minestra (o 1 rosetta), 150 g di proteine (carne, pesce, ..), 200 g di verdura, 200 g di frutta

Prima di cominciarla pero' fagliela vedere .. magari e' troppo rigida
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 6 feb 2008, 18:35

io ero aumentata 4 chili con un mese e mi ha fatto fare subito la curva glicemica
non c'era nessun problema avevo semplicemente mangiato troppi carboidrati quindi mi ha messo a dieta
basta stare un pò attenta :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 6 feb 2008, 22:13

Anche io ti consiglio, in particolare, di eliminare i carboidrati!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 6 feb 2008, 22:43

Io cerco di mangiare o pasta o pane, mai tutte e due insieme, e cerco di tenermi un pò... anche se adesso che sono alla fine è proprio dura..
Però sono ingrassata il giusto, 10 kg..
Per la prima gravidanza 18.. ma mi ingurgitavo proprio qualsiasi cosa a qualsiasi ora... :hi hi hi hi
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 6 feb 2008, 23:53

:sorrisoo Il gine mi ha detto di stare attenta perchè dalla eco ha visto che ci sono i presupposti per il ripresentarsi del diabete gestazionale...che ho già avuto durante la prima gravidanza!!!Mi ha detto che essere incinta non significa che devo mangiare il doppio... :hi hi hi hi e che se mi metto a dieta mangiando pochissimi carboidrati non faccio del male alla bimba (diabete a parte)anzi...evito in questo modo l'insorgere di tante patologie...
Colazione: latte e cereali integrali
Spuntino:200g di frutta
Pranzo : 50 g di pasta(meglio in brodo o con tanta verdura così sembra di più)
150 g di carne o pesce o 1 mozzarella da 100g,verdura .
Spuntino: Yogurt o Frutta 200/250g
Cena :1 panino piccolo Max 60 g 200g pesce o carne,o 2 uova(1 volta a sett.),verdura e frutta 200g.
Peggio che essere a dieta per perdere peso... :aargh
Questa è la dieta che il gine ha dato a me non fatela senza prima aver consultato il vostro...!!!
:bacio
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 7 feb 2008, 9:00

Ciao
La dieta di Msbricco mi pare eccellente :ok
Comunque evita i carboidrati o se vuoi mangia quelli integrali.
Frutta e verdura a volontà, soprattutto la verdura che contiene acido folico, quella a foglie larghe, serve sia al bimbo che anche a te.
Evita le fritture, l'olio è veramente pesante, specialmente quando ti avvicini a fine gravidanza quando lo stomaco è abbastanza compresso e non riesce a digerire bene tutto.
Mangia pesce se ti piace e non molta carne rossa, meglio quella bianca così le transaminasi si stanno al loro posto :sorrisoo
Potrai indossare capi premaman fantastici vedrai :ahaha
Tanti :incrocini , ciao.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Quadretti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Quadretti » 7 feb 2008, 10:22

Per ora non sto seguendo diete particolari. Ho però apportato degli accorgimenti che per il momento sembrano funzionare.
- Il pane l'ho sostituito con le gallette di riso di segale e di cereali, ne ho scopertre alcune niente male con dei valori nutrizionali decisamente bassi quindi ne mangio a volontà.
- Per quanto è possibile compro tutto light, soprattutto i formaggi e i derivati del latte
- Per ridimensionare la fame prima di ogni pasto mi strafogo di minestrone o di insalata rigorosamente poco conditi, così il pasto che vado a consumare è da persona normale e non da crisi da astinenza da cibo.
- A metà mattina e pomeriggio yogurt naturale con marmellata e frutta
Fino ad ora ho preso 4 kg e devo dire di non aver patito la fame. Credo però che a salvarmi siano stati soprattutto il pentolone di minestrone e la bacinella di insalata.
Ma la strada è ancora lunga e la ciccia è in agguato dietro l'angolo, sperem !!!

Buona panza

Laura

patty000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty000 » 7 feb 2008, 12:20

msbricco ha scritto:gaia79 ... a me la gine ha dato questa dieta gia' dall'inizio .. che in realta' all'inzio seguivo un po' con difficolta' per la fame ... ora per le nausee ... :fischia

COLAZIONE: latte, 2 fette biscottate, 1 cucchiaino di miele
PRANZO: 40 g di pasta (o pane), 150 g di proteine (carne, pesce, ..), 200 g di verdura, 200 g di frutta
CENA: 40 g di minestra (o 1 rosetta), 150 g di proteine (carne, pesce, ..), 200 g di verdura, 200 g di frutta

Prima di cominciarla pero' fagliela vedere .. magari e' troppo rigida
rigida? pokino... :aargh :aargh :martello
io sicernamente ho iniziato adesso perkè i primi tre mesi tra nause a vomito..mangiavo quel ke volevo e potevo...ora d auna settimana mi sono messa a regime... :martello per le diete penso ke sia tutto soggettivo....io pero' prima di rimanere incinta mi sono fatta seguire da un dietologo perkè volevo perdere 5kg..e devo essere sincera sono rimasta contentissima...apporto calorico di 2200-2500 calorie..perdita di un kg a settimana...ma nn facevo la fameee...vi spiego...
colazione 6-7 fette biscottate yogurt magro
spuntino frutta o fette bisc.
pranzo 80g pasta carne o pesce 150 g contorno di verdura
merenda frutta o pane o fette biscot.
cene a volte anke la pasta o secondo con contorno e pane
DIRETE...quanta roba...
be non è tuto ora quel luccica...ahahah...mi ha praticamnete eliminato i CONDIMENTIII...
PASTA SENZA SALE..tutto senza sale...olio max 35g ( 5 g è un cukkiaino) e soprattutto tanta frutta MA LONTANO DAI PASTIIIIII altrimenti la frutta si assimila alla grande...io sinceramente provo a seguire queso iter...senza peroì esagerare..nn voglio esaurire fino alla fine della gravidanza...cacciarmi anke qualke sfizio..certo invece di 80g di pasta ne mangio 100 nn volgio andare cadendo.. :pistole e cmq a fine pasti mi sento piena...
dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..

gaia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaia79 » 7 feb 2008, 15:58

Grazie a tutte ragazze!!!e già da 1 sett, che mangio poca pasta e poco pane, però non mi è molto facile visto che sono le mie pietanze preferite :buuu

gaia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaia79 » 7 feb 2008, 15:59

Grazie a tutte ragazze!!!e già da 1 sett, che mangio poca pasta e poco pane, però non mi è molto facile visto che sono le mie pietanze preferite :buuu

debbih
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debbih » 8 feb 2008, 18:05

ragazze, se io mangiassi latte, 2 fette biscottate (ma davvero 2???) e un cucchiaino di miele cadrei svenuta dopo 10 minuti.
il mio ginecologo ha detto che devo mangiare sempre e solo quello che davvero mi va (forse è seguendo questo consiglio che non ho mai avuto una mezza nausea!!) e che lui di diete in gravidanza per quelle come me (sono una magra "naturale") non ne vuole neanche sentir parlare...
infatti sono un po' preoccupata del contrario...alle soglie del 4 mese non ho ancora preso nemmeno un chilo...eppure mi sembra di mangiare abbastanza!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 feb 2008, 18:22

oh, ragazze! sottoscrivo quello che ha scritto debbih... io di mio viaggio sugli 8 kg sottopeso (sono alta 1.78 e peso 55/56 kg...), e adesso quando arriva metà mattina o pomeriggio... mi gira la testa se non mangio!!!!
diventerò una vacca... :buuu
♥G♥ 28/08/08

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 11 feb 2008, 9:05

Leggendo queste diete mi viene un dubbio... ma dovrò seguirle anch'io???
Sono partitra da un peso di 52 kg e adesso sono 60 kg al 5° mese.... dite che è un pò troppo???? Però la gine all alutima visita non mi ha detto nulla... e io non mi vedo così grossa, bè a parte il panciotto e il sederone!!!! ah ah
Voi cosa ne pensate?

Ah, aggiungo che comunque seguo sempre una dita equilibrata, a parte qualche dolcetto di troppo.
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

debbih
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debbih » 11 feb 2008, 11:10

non preoccuparti...credo che se davvero diventiamo troppe grosse i ns medici ce lo direbbero!!
il mio mi continua a dire "non preoccuparti" ogni volta che esprimo un dubbio riguardo il cibo e l'alimentazione (mangio pochissima carne che sostituisco con le proteine dei legumi) e anche io esagero un po' coi dolci (più che un po'!!).
un accenno di sederone mi piacerebbe...visto che ho sempre avuto il fisico di una bambina di 10 anni ...adesso sembro una bambina di 10 anni...maggiorata :ok ... ma solo davanti...dietro nulla :buuu
mi hanno anche detto che se non bilancio con un po' di peso distribuito dappertutto rischio che il futuro pancione mi provochi dei bel mal di schiena :-D ...ma più di così veramente non umanamente possibile mangiare!!
andrà a finire che assimilerò tutto negli ultimi mesi e diventerò davvero una vacca!! :urka
pazienza...le diete non mi piacciono!! e poi credo che allora avremo una buona palestra!!!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 11 feb 2008, 11:31

Thor l'importante è che il peso lo tieni abbastanza sotto controllo.
Io pure avevo preso subito 6 o 7 chili adesso alle soglie dell'8° mese sono a + 9. Il gine mi ha detto che sono nella media :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”