GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

6 mesi già in piedi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

6 mesi già in piedi

Messaggio da Muumimamma » 6 feb 2008, 15:22

Ciao a tutte!

Ettore ha compiuto 6 mesi il 30 Gennaio. non gattona ancora anche se si muove a balzi come una ranocchia da quando aveva 5 mesi ed una settimana.
Non sa mettersi seduto ma, se gli offriamo le mani si tira su. Quando si tira su però non lo fa per mettersi seduto ma per stare in piedi.
Fin qui nessun problema, so che molti bimbi amano stare in piedi e alcuni addirittura non gattonano ma camminano.
Il problema è che ora ha imparato a mettersi in piedi da solo, pur non sapendo stare seduto.
È normale? Può succedere? O devo chiamare i pompieri? :domanda
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 6 mesi già in piedi

Messaggio da leda71 » 6 feb 2008, 16:37

anche il puzzolo cerca di farlo attaccandosi alla rete del box a casa della nonna e se, da sdraiato sul fasciatoio, gli offro le mani per sollevarsi vorrebbe passare direttamente da sdraiato a in piedi!

io direi di non incentivare troppo la cosa perchè probabilmente muscoli ed ossa sono ancora immaturi, ma d'altra parte lasciarlo fare e sperimentare quanto vuole. :ok
There must be some kind of way out of here ...

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 6 feb 2008, 16:53

Anche Marco 5 mesi, domani, ama passare dalla posizione sdraiata a quella in piedi...e se lo tieni con entrambi le mani fa pure quattro passi :sorrisoo

Carlo, il mio primo cucciolo, non ha gattonato e a 10 mesi già camminava con la manina.

Il gattonamento, secondo me, è soggettivo e non pregiudica nulla, basta non forzarli.

:bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 6 feb 2008, 16:56

Muumimamma ha scritto:Ciao a tutte!

Il problema è che ora ha imparato a mettersi in piedi da solo, pur non sapendo stare seduto.
È normale? Può succedere? O devo chiamare i pompieri? :domanda
Tanti auguri :hi hi hi hi !!!!
Paolo faceva così, ora ha sette mesi e vorrebbe vivere in piedi. Quando sono dal pediatra o in posti dove bisogna tenerlo in braccio urla come un pazzo finchè non lo emtto un po' in piedi o a cavalcioni e lui si muove a scatti perchè non è capace ma vorrebbe spostarsi.
alla fine sono tutta sudata in dieci minuti di attesa!!!
Sarà un terremoto quando camminerà ma almeno potrà sfogarsi....
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 6 feb 2008, 17:15

Il mio primo bimbo si alzava già da solo ai 6 mesi... ad otto mesi camminava nel box senza tenersi ed a nove e mezzo mi sono decisa a mettero giù per terra da solo... e viaaa tutta una corsa lungo il corridoio senza mai appoggiarsi e non si sedeva MAI!!!
Tutto quello che fanno da soli non è mai troppo presto... se si alza da solo vuol dire che il suo fisico è pronto... in compenso ho il PATATONE più piccolo che a nove mesi sta solo seduto a giocare e da qualche giorno sta finalmente cominciando a puntare i piedini OGNUNO HA I SUOI TEMPI!!! :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 6 feb 2008, 17:22

Sono d' accordo con Tesla... anche il mio Samu a 5 mesi e mezzo voleva stare in piedi, l' importane è che lo faccia lui e che quando si stanca si sieda, ovvero non forzarlo. Lo aiuterà nella formazione dei muscoletti che poi ci costringeranno a corrergli dietro :hi hi hi hi .
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 6 feb 2008, 18:21

pure michelle ha sempre preferito la posizione da in piedi, anche in braccio non é mai stata seduta, ma sempre in piedi (anche se la porto in giro, spesso si appoggia alla cintura dei miei pantaloni e si tira su :urka ) a 6 mesi si é tirata su nel lettino da sola ed ha iniziato a voler camminare in giro, ovviamente con noi che le teniamo le manine. se la mettevo a terra strisciava come il soldato jane, ma, la settimana scorsa, da un giorno all'altro ha iniziato a gattonare e due giorni dopo ad alzarzi in piedi da sola :urka
il peddy dice che é ok se non la forziamo a stare in piedi... e chi la forza? dovrei forzarla a stare seduta, quello si! :ahaha
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 6 feb 2008, 19:59

Grazie ragazze!

È bello sapere che Ettore non è l'unico a non seguire gli schemi. Certo che io non lo sforzo, fino ad oggi ho fatto l'impossibile per farlo restare seduto o steso, ma ora è proprio lui che si alza e se lo rimetto giù fa delle tragedie greche prima di ritornare in posizione eretta.
Insomma ha un caratterino determinato, rompiscatole come sua madre :hi hi hi hi

Spero solo che da oggi non cominci ad aggrapparsi al cane per andare in giro :x:
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 7 feb 2008, 0:28

Anastasia ha 10 mesi e non ha mai gattonato (credo che non lo farà più) però sta già in piedi da sola e cammina benissimo tenuta con una sola mano.
A dire il vero ultimamente faccio finta di tenerla ma in realtà sta già camminando da sola :emozionee :emozionee :emozionee
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 feb 2008, 9:53

una mia amica psicomotricista mi h sempre detto che se lo fanno da soli significa che hanno le forze giuste..diversamente sarebbero solo sforzi dannosi alla crescita fisica del bimbo... :ok
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

iaua
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da iaua » 7 feb 2008, 19:16

Anche Oskar ha sempre voluto stare in piedi. adesso che ha sette mesi si appende alle maniglie del box e fa ginnastica. Ogni tanto fa qualche passetto accompagnato e quando è stanco si siede.
Gli concedo anche qualche minuto nel girello quando sta con la baby sitter (purtroppo il mattino ho ripreso a lavorare :sgrunttt) ma è furbissimo, quando si stanca alza i piedi e si siede nella mutandina del girello. E' buffissimo :emozionee
Le nonne dicono che non gli fa bene ma io penso che seguire un po' il proprio istinto non può fare male, se lui si sente di fare cosi' vuol dire che è pronto. Per scrupolo chiederò al pediatra il 28 quando abbiamo il controllo dell 8° mese
Laura, mamma di Oskar 30.06.2007 3620g x 50cm e di Erik 22.02.2010 3200g x 50 cm

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 8 feb 2008, 21:55

Anche Elisa non ha mai gattonato.. a 9 mesi si spostava in piedi tenendosi al bordo del divano e a 11 mesi camminava da sola.. Ora Valentina già da un po' (ha solo 4 mesi) punta i piedi per alzarsi e quando ci riesce si guarda intorno barcollando e sorridendo con la sua bocca sdentata aperta... :emozionee (come per dire "visto che brava?") Sono contenta di appurare che i pediatri dicano che se è spontaneo non è controindicato, avevo paura che fosse "troppo presto"!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”