GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
paura per toxo!
-
- Basic~GolGirl®
paura per toxo!
Ciao io ho fatto le beta lunedì e sono risultate positive!!! Ora mi è presa l'ansia perchè mi sono ricordata che sabato ho accarezzato un gatto per strada e poi ho preso una pallina di mirto e l'ho mangiata! Io non sono immune e ho tanta paura...spero di non essere stata così sfortunata...
- odile
- Original~GolGirl®
Re: paura per toxo!
lo scambio tra madre ed embrione non c'è da subito, ma comincia una volta che si è formata la placenta, quindi ci vorrà ancora un po'
, poi non so x la pallina di mirto, ma di certo non hai contratto la toxoplasmosi solo accarezzando un gatto!!
In bocca al lupo, e congratulazioni x la gravidanza!!!

In bocca al lupo, e congratulazioni x la gravidanza!!!

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
-
- Basic~GolGirl®
Grazie mille!!! 

- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Stai tranquilla: per prendere la toxo da un gatto devi venire a contatto con (in realtà ingerire) residui di feci quindi nessun problema, la trasmissione è oro-fecale. Per la bacca di mirto stai tranquilla... dovresti essere proprio sfortunatissima!!
Io sono recettiva alla toxo e vivo con 2 gatte che, tra l'altro stando in appartamento non possono contrarre la toxo. Sto attenta però all'alimentazione sia per me che per le gatte... solo carne cotta! E verdure ben lavate!
per la gravidanza e
per tutto!
Io sono recettiva alla toxo e vivo con 2 gatte che, tra l'altro stando in appartamento non possono contrarre la toxo. Sto attenta però all'alimentazione sia per me che per le gatte... solo carne cotta! E verdure ben lavate!

Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- tamara81
- Basic~GolGirl®
Congratulazioni!!!
E non preoccuparti per la toxo... è improbabile che tu l'abbia contratta così... ed è impossibile che tu la possa trasmettere al pupo adesso, è ancora davvero presto.
D'ora in po però, niente coccole ai randagi, frutta e verdura sempre perfettamente lavate e tanta serenità per affrontare al meglio la gravidanza!!
Un abbraccio
Tam

E non preoccuparti per la toxo... è improbabile che tu l'abbia contratta così... ed è impossibile che tu la possa trasmettere al pupo adesso, è ancora davvero presto.
D'ora in po però, niente coccole ai randagi, frutta e verdura sempre perfettamente lavate e tanta serenità per affrontare al meglio la gravidanza!!
Un abbraccio
Tam

... cucciolo, ti stiamo aspettando...
-
- Basic~GolGirl®
Grazie ragazze, meno male che ci siete voi, altrimenti diventerei matta! I miei sintomi vanno e vengono! E' normale?