GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rinforzare le difese....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Rinforzare le difese....

Messaggio da GIOIA77 » 4 set 2007, 17:28

IO DO IL LANTINGEN B

MIA SORELLA SI E' TROVATA BENISSIMO L'ANO SCORSO CON SUO FIGLIO, COIS' PURE MIA CUGINA....MIA COGNATA MENO...BOH.

CMQ MI HANNO PARLATO MOOOLTO BENE ANCHE DEL BRONCOVAXOM. ALTRA CURA PER LE VIE RESPIRATORIE...
LA MIA AMICA LO USA DA ANNI E LO STRACONSIGLIA.

CHIEDI AL PED MAGARI...

IL CORTISNE IO NON LO DAREI? CHE SENSO HA? MICA PREVIENE...CURA :domanda
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 4 set 2007, 19:34

2aprile ha scritto:Io ho iniziato sabato Oscillococcinum una dose unica alla settimana fino a Marzo e in caso di raffreddore o febbre amentando la dose diventa curativo.
Speriamo bene :incrocini
Idem e lo trovo ottimo!...cura settimanale di 1 fialetta e in caso di raffreddori,mal di gola,febbre &co.1 fialetta x 3 gg consecutivi e poi cadenza settimanale :sorrisoo
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 4 set 2007, 21:55

Anche noi oscillococcinum una dose a settimana..
tra l'altro essendo in granuli dolci l'adora.. :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 5 set 2007, 9:49

Anche a me la pediatra ha consigliato il Biomunil, ma prima di iniziare volevo essere sicura di come somministrarglielo, perchè ho sentito che alcuni non vanno sciolti nel latte perchè vanno dati al mattino a digiuno addittura mezz'ora prima dei pasti e con Ricky non sarebbe proprio possibile :aargh
le indicazioni dicono così:

04.2 Posologia e modo di somministrazione - [Vedi Indice]
Non esistono differenze posologiche tra adulti e bambini.

Bustine: 1 bustina al mattino per 4 giorni alla settimana per 3 settimane consecutive. 1 bustina al giorno per 4 giorni al mese per i successivi 5 mesi. Disperdere il contenuto della bustina in mezzo bicchiere d'acqua.

tutto, qui, secondo voi possono darglielo nel latte del mattino :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 5 set 2007, 9:53

belissa ha scritto:Anche a me la pediatra ha consigliato il Biomunil, ma prima di iniziare volevo essere sicura di come somministrarglielo, perchè ho sentito che alcuni non vanno sciolti nel latte perchè vanno dati al mattino a digiuno addittura mezz'ora prima dei pasti e con Ricky non sarebbe proprio possibile :aargh
le indicazioni dicono così:

04.2 Posologia e modo di somministrazione - [Vedi Indice]
Non esistono differenze posologiche tra adulti e bambini.

Bustine: 1 bustina al mattino per 4 giorni alla settimana per 3 settimane consecutive. 1 bustina al giorno per 4 giorni al mese per i successivi 5 mesi. Disperdere il contenuto della bustina in mezzo bicchiere d'acqua.

tutto, qui, secondo voi possono darglielo nel latte del mattino :domanda
Io non l'ho dato a Matteo, proprio per questo; perchè lui non prendeva il latte al mattino :pistole
Ora continua a non prenderlo, ma visto che è più grande, siamo passati alle compressine da sciogliere sotto la lingua.
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 5 set 2007, 10:04

quindi nel latte si può dare, te l'aveva detto il pediatra :domanda
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 5 set 2007, 10:06

non vorrei entrare nel solito discorso pro e contro i medicinali :bomba
ma girando sul web ne ho lette di tutte i colori su questi "vaccini", addirittura che in Francia sono stati ritirati, ma perchè ogni volta che mi convinco di qualcosa che possa far bene, vengono smontati tutti i miei castelli :buuu

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 5 set 2007, 10:24

...ho parlato con la pediatra... mi ha dato LINFOIODINE... che però non è omeopatico....
Ne avete mai sentito parlare?
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 5 set 2007, 10:42

sono tentata dall'oscillum.... come si chiama, qui costa 14.00 in francia 8.50 e questo w.e. c'è giusto il mio collega che va a menton e potrebbe prendermelo
con una scatola quanto faccio?
e secondo voi vale la spesa?
sento che tanti si trovano bene ed essendo insapore sarebbe l'ideale per noi che invece fatichiamo con gli sciroppi...
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 5 set 2007, 12:36

io ho pagato 14 euro na scatola con 30 fiale. Quella da mis embra 14 non conviene! A me aveva detto di sciogliere i granellini con un pò di acqua vista l'età, io invece li ho dati direttamente in bocca!
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 set 2007, 13:05

il paspat è in pastigliette.
secondo voi va bene schiacciarle tra 2 cucchiai e dargliele con un goccio d'acqua?
o diventa inutile?
M06 E07 amori di mamma

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 5 set 2007, 14:08

pem ha scritto:io gli sto dando il paspat.
sperando che serva :domanda
io lo usato l'anno scorso ovvero verso giugno visto che Sam ha passato tutto l'inverno con la febbre (abbiamo praticamente fatto beneficenza al nido) devo dire che è stato meglio anche se insieme a paspat prendeva uno sciroppo e avrebbe dovuto fare l'aerosol(che non ha fatto) a settembre dovrei tornare da questo medico (otorino privato la sua pediatra non mi aveva mai dato nulla di preventivo... :pistole :pistole )
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 set 2007, 14:39

2aprile ha scritto:Io ho iniziato sabato Oscillococcinum una dose unica alla settimana fino a Marzo e in caso di raffreddore o febbre amentando la dose diventa curativo.
Speriamo bene :incrocini
anch'io uguale, inizio domenica una dose a settimana a tutte e due... speriamo :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 5 set 2007, 17:57

visto che a ottobre la mia pupattola inizierà il nido, parlando con una mia amica pediatra le ho detto di essere un pò preoccupata per le possibili future malattie, visto che il cuginetto faceva 1 giorno di nido e 10 giorni a casa malato, e così via per tutto l'anno !!!!
la mia amica ped mi ha consigliato il LANTIGEN B in gocce, l'ho comprato ma non ho ancora iniziato
costa € 13

Lorena ha scritto:Sono goccioline da prendere mattina e sera, per un mese poi si sospendono per 15 gg e si riprendono un altro mese.

la posologia che mi ha consigliato lei però è diversa: 7 gocce (credo che la quantità dipenda dal peso) mattina e sera, finchè si consuma tutto il flacone. poi sospendere e riiniziare a gennaio, sempre 7 gocce mattina e sera, però solo per mezzo flacone .........
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 set 2007, 8:17

Cippi71 ha scritto:visto che a ottobre la mia pupattola inizierà il nido, parlando con una mia amica pediatra le ho detto di essere un pò preoccupata per le possibili future malattie, visto che il cuginetto faceva 1 giorno di nido e 10 giorni a casa malato, e così via per tutto l'anno !!!!
la mia amica ped mi ha consigliato il LANTIGEN B in gocce, l'ho comprato ma non ho ancora iniziato
costa € 13

Lorena ha scritto:Sono goccioline da prendere mattina e sera, per un mese poi si sospendono per 15 gg e si riprendono un altro mese.

la posologia che mi ha consigliato lei però è diversa: 7 gocce (credo che la quantità dipenda dal peso) mattina e sera, finchè si consuma tutto il flacone. poi sospendere e riiniziare a gennaio, sempre 7 gocce mattina e sera, però solo per mezzo flacone .........
Ah be' la mia pediatra mi ha detto 15 gocce due ore dopo cena sotto la lingua fino a finire il flacone e poi stop. Quante contraddizioni!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 6 set 2007, 8:30

:sorrisoo Ragazze, il mio pediatra (di cui mi fido ad occhi chiusi) mi ha dato il Lantigen >B per Popio e lui lo sta prendendo ... l'anno scorso è stat una tragedia: a casa in un mese 25 giorni su 30 ammalato! Sicuramente ha giocato tantissimo il fattore "nido". Quest'anno vediamo come va ... poi vi racconto! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 6 set 2007, 8:32

Ho dimenticato di chiedervi una cosa, non ricordo se bisogna dargli le goccine (anche io ne do 15 insieme) sempre alla stessa ora tassativamente! E se lo si salta1 giorno? :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 6 set 2007, 9:32

Cippi71 ha scritto:la posologia che mi ha consigliato lei però è diversa: 7 gocce (credo che la quantità dipenda dal peso) mattina e sera, finchè si consuma tutto il flacone. poi sospendere e riiniziare a gennaio, sempre 7 gocce mattina e sera, però solo per mezzo flacone .........
Questa e' la posologia che e' scritta anche sul foglietto infatti.... invece il mio pediatra mi ha detto di fare un mese si, 15 gg no, un mese si , 15 gg no per tutto l'inverno :urka
La dose di 7 gocce e' anche la mia, pero' l'anno scorso ne prendeva 5.
Cristiana ha scritto:Ah be' la mia pediatra mi ha detto 15 gocce due ore dopo cena sotto la lingua fino a finire il flacone e poi stop. Quante contraddizioni
Sempre sul foglietto c'e' scritto che si puo' prendere mezza dose la mattina e mezza la sera, oppure come fai tu tutta la dose in un unica volta.
pandistelle ha scritto:Ho dimenticato di chiedervi una cosa, non ricordo se bisogna dargli le goccine (anche io ne do 15 insieme) sempre alla stessa ora tassativamente! E se lo si salta1 giorno?
No, sempre alla stessa ora non mi risulta!
Se lo salti un giorno....boh a me quando e' capitato di saltarlo, ad esempio la mattina, allora la sera invece di dargli 7 gocce gliene davo 14 proprio per il discorso che si possono prendere in un due dosi o in una. Se invece gia glielo dai in una unica dose...mah io penso che non farei niente, ricomincerei
il giorno dopo...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”