GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sotto shock! Etna in eruzione
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

sotto shock! Etna in eruzione
Mi affaccio dal terrazzo e vedo l'Etna...uno spettacolo infernale! Il cielo toccato da una gettata lavica infinita! La lava scende velocemente ..mi sento toccata da ansia e stupore...ho paura, non ho mai visto in tutta la mia vita una cosa così... è... impressionante!!
So per vie traverse che la lava si dirige verso la valle del bove.
Ho paura...
Ho paura...
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- nicky07
- Master~GolGirl®

Re: sotto shock! Etna in eruzione
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- rusc
- Master~GolGirl®

Chissà che paura!
Vedrai che vi avvertiranno se ci saranno problemi!
Vedrai che vi avvertiranno se ci saranno problemi!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- marta
- Basic~GolGirl®

Tranquilla, l'Etna non erutta " a getto in alto", cioe' non esplode....ma rigurgita lava che scende lungo i versanti e si raccoglie appunto nella valle del Bove.....
in questo modo è possibile tenerlo sotto controllo, e sicuramente non vi è pericolo, almeno finora
in questo modo è possibile tenerlo sotto controllo, e sicuramente non vi è pericolo, almeno finora
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- Stellina86
- Active~GolGirl®

- melissa75
- Active~GolGirl®

quoto marta e poi se ce pericolo vedrai che vi avertiranno in tempo. l'etna è supermonitorato 
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- anya
- Silver~GolGirl®

urka luisa!!!
ora com'è? più tranquilla la situazione?
ora com'è? più tranquilla la situazione?
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- stè
- Platinum~GolGirl®

E' bellissimo l'Etna in eruzione, uno spettacolo da mozzare il fiato!
Io resterei lì a guardare per ore.
In più non fa vittime da......secoli oserei dire, è super monitorato e poi le eruzioni sono sempre previste, solo che non ci allertano perchè non ce n'è motivo. Certo la cenere è molto fastidiosa, speriamo che il vento la tenga lontana
Io resterei lì a guardare per ore.
In più non fa vittime da......secoli oserei dire, è super monitorato e poi le eruzioni sono sempre previste, solo che non ci allertano perchè non ce n'è motivo. Certo la cenere è molto fastidiosa, speriamo che il vento la tenga lontana
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- cindyll75
- New~GolGirl®

ieri sono stata ore a guardare ' a muntagna' come la chiamiamo noi !!!spettacolo bellissimo ,pericolo nessuno!!!
ormai sono 32 anni che ci convivo e senpre un emozione ,ma nessuna paura !!!!!!
ormai sono 32 anni che ci convivo e senpre un emozione ,ma nessuna paura !!!!!!
10/11/98 e nata la mia prima stella filippo..ti adoro... 06/11/2006 il mio angioletto è volato in cielo...non ti scordero mai!!!tesoro mio!!!
- annalisa
- Active~GolGirl®

i miei genitori sono in sicilia per un tour... e ieri erano proprio sotto l'Etna...
mia madre al telefono continuava a dirmi: è bellissimo, bellissimo...
bhè la "piemontesina doc" tornerà sicuramente con un pezzo della sicilia nel cuore!
mia madre al telefono continuava a dirmi: è bellissimo, bellissimo...
bhè la "piemontesina doc" tornerà sicuramente con un pezzo della sicilia nel cuore!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- clizia
- Silver~GolGirl®

-
ROBY75
- Master~GolGirl®

luisaluisa ha scritto:Mi affaccio dal terrazzo e vedo l'Etna...uno spettacolo infernale! Il cielo toccato da una gettata lavica infinita! La lava scende velocemente ..mi sento toccata da ansia e stupore...ho paura, non ho mai visto in tutta la mia vita una cosa così... è... impressionante!!
Ho paura...
ero a catania con mia madre, mia sorella e mia nonna....siamo scappate tre gg dopo l'eruzione..
e siamo rientrate in Liguria con la coda fra le gambe...'na paura!
Però è bellissimo è vero, inquietante e bellissimo allo stesso tempo!
Devo sentire il mio prozio...ma al TG nn ne hanno ancora parlato...
- nanà1977
- Original~GolGirl®

è inventabile secodo me avere paura di queste cose ma credo che tu possa stare tranquilla l'etna e super monitorato e non fa danni....lo spettacolo è da mozzafiato.....meglio voi che ogni tanto sapete che è vivo e si sfoga, che noi a _Napoli che viviamo con la paura di una catastrofe da un momento all'altro per il vesuvio che sono anni che dorme....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

nanà1977 ha scritto:è inventabile secodo me avere paura di queste cose ma credo che tu possa stare tranquilla l'etna e super monitorato e non fa danni....lo spettacolo è da mozzafiato.....meglio voi che ogni tanto sapete che è vivo e si sfoga, che noi a _Napoli che viviamo con la paura di una catastrofe da un momento all'altro per il vesuvio che sono anni che dorme....![]()
![]()
Cara Nanà se avessi vissuto il terremoto del 1990, il famoso terremoto di S.Lucia ti assicuro che avresti inventato il modo di non averlo mai Sentito dentro e fuori.
E' spettacolare vedere un vulcano in eruzione ma traumatico vivere un terremoto di scala 7.
A quanto pare l'Etna si è calmata adesso,ha esordito ierisera e si è placata.
Grazie a tutte quelle che hanno condiviso l'argomento.
- marta
- Basic~GolGirl®

LUISA, CREDO CHE NANA' AVESSE VOLUTO DIRE "INEVITABILE" E NON INVENTABILE... 
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

- lovipa
- Bronze~GolGirl®

io lo trovo spettacolare, affascinante ma paura no non ne ho avuto, forse perchè non vivo nei paesini a rischio.
il terremoto l'ho vissuto da vicino, fin troppo da vicino e non sempre è da imputare all'etna.
la gettata che ho visto io era verso l'alto si vedeva una colonna di fuoco salire in alto, mai vista una cosa del genere.
il terremoto l'ho vissuto da vicino, fin troppo da vicino e non sempre è da imputare all'etna.
la gettata che ho visto io era verso l'alto si vedeva una colonna di fuoco salire in alto, mai vista una cosa del genere.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- nanà1977
- Original~GolGirl®

marta ha scritto:LUISA, CREDO CHE NANA' AVESSE VOLUTO DIRE "INEVITABILE" E NON INVENTABILE...
grazie marte per aver capito il mio pensiero.....
scusa luisa se ti ho fatto credere una cosa per un'altra ma a volte faccio pasticci con la tastiera....la parola giusta era INEVITABILE.....figurati se penso che si possa inventare una paura per queste cose....sono belle si ma come tali vanno prese con le molle.....anche noi qua viviamo con l'incubo vesuvio che dorme da anni e dicono che quando si sveglierà sarà una catastrofe.....
scusa ancora ma non volevo dire assolutamente che ti inventavi una paura.....
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

nanà1977 ha scritto:marta ha scritto:LUISA, CREDO CHE NANA' AVESSE VOLUTO DIRE "INEVITABILE" E NON INVENTABILE...
grazie marte per aver capito il mio pensiero.....![]()
scusa luisa se ti ho fatto credere una cosa per un'altra ma a volte faccio pasticci con la tastiera....la parola giusta era INEVITABILE.....figurati se penso che si possa inventare una paura per queste cose....sono belle si ma come tali vanno prese con le molle.....anche noi qua viviamo con l'incubo vesuvio che dorme da anni e dicono che quando si sveglierà sarà una catastrofe.....
scusa ancora ma non volevo dire assolutamente che ti inventavi una paura.....
Nanà io per natura sono una gran pasticciona, non ti preoccupare, mi sono sempre piaciuti i pasticcioni sono simpatici ed assolutamente spontanei, per questo combinano pasticci
Infatti quando ho capito tramite Marta... non ho potuto fare a meno di dirmi...menomale che esiste qualcuno dove potermi riconoscere ogni tanto
Mi piacerebbe trovarmi in un forum libero e spontaneo pieno di tutte queste cose all'insegna del sorriso e invece mi tocca specificare pure che
E' assurdo...a volte veramente ci si stanca dover intercalarsi da persona infantile quando invece si è già parecchio avanti.
Adesso c'è pure il processo al Vulcano con il codice penale...non so davvero se piegarmi in 2 dalle risate o avere tenerezza. Mah lasciamo perdere...a proposito lo sapevate che i terremoti non dipendono solo dai Vulcani?... Anche io ma forse c'è chi non lo sa...beh allora grazie!
Nanà...piacere di averti conosciuto con la parola Inventabile/Inevitabile.
Non perdiamoci di vista ne potremmo combinare delle belle :ahah sei tanto simpatica anche adesso con la parola Marte
- marta
- Basic~GolGirl®

le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis